Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo del Mediterraneo Binetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trofeo del Mediterraneo Binetto

Allora????

Qualcuno ci viene?????

Per il momento, io c'è:

Armando Pucciarelli #8
    Aprilia Rsv 1000 Factory

1000 OPEN

Moto club: Moto x Racing
    Team: 101% Adrenaline

Chi torvo del forum li??????
    Last edited by penta; 28-05-08, 13:14.

• Font Size
    quali sono le date????Magari ci faccio un pensiero come wild car......(ovviamente non questo weekend perch? ho gi? altri impegni......)

Comment

• Font Size
      Infatti un sito a cui fare riferimento c'è?

Comment

• Font Size
        Ecco il sito dell'autodromo di Binetto: www.autodromodellevante.net
        Nel sito troverete le informazioni per quanto riguarda il Trofeo del Mediterraneo

Comment

• Font Size
          Come trofeo sarebbe anche carino, ma ho visto che prendono punti solo i piloti dalla Campania in giù, quindi per me non ha senso. Peccato...

Comment

• Font Size
            Tornato..............

Vivo.......
            QUalificato.......
            Partito......
            Arrivato...............

Poi racconto tutto!!!!

Prima garetta della mia vita!!!!!

A tra poco......

Comment

• Font Size
              Originally posted by penta View Post
              Tornato..............

...
              Poi racconto tutto!!!!
              ...

Sono curioso

Oggi sarei venuto a vedere le gare e a salutarti, ma c'era il Mugello in televisione, e allora...

Comment

• Font Size
                eri tu ke kiedevi se andare o meno a fare la gara, vero???

beh! ora ci devi raccontare x bene com'è andata

Comment

• Font Size
                  che ti avevo detto, lascia perdere quelli che ti sconsigliano, vai e dai del gasssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
                    Originally posted by penta View Post
                    Tornato..............

Vivo.......
                    QUalificato.......
                    Partito......
                    Arrivato...............

Poi racconto tutto!!!!

Prima garetta della mia vita!!!!!

A tra poco......
                    a sto livello quel che conta sono allenamento e determinazione... te ne dico una!

nell'altro post ti avevo detto che a Vallelunga giro in 50... bugia, non ci avevo mai girato... ci ho girato domenica nel ducati challenge e vuoi sapere quanto in quanto ho girato? 1,50

Comment

• Font Size
                      Ecco come è iniziata la cosa.......

Un mesetto fa mi sono deciso a prendere finalmente la licenza, però ero ancora indeciso su quale garetta fare come esordio.
                      Per noi della campania, purtroppo la realtà motociclistica è dura, non ci sono piste vere dove allenarci, a parte i vari kartodromi di Sarno e Battipaglia che non fanno neppure testo...

Valutando la cosa ero stato un 4-5 volte a Vallelunga nei turni amatori e forse un 8-9 volte a Binetto sempre per turni in giornate amatori...

Tutte e due le piste mi piacevano, ed anche non essendo molto veloce ed avendo una moto un po "complicata" come L'RSV decisi per la garetta di Binetto, sia per un fatto economico (costa davvero poco tutto e non ci sono obblighi di acquisto pneumatici come L'amatori a Valle)che per un fatto di comodità, inquanto anche un altro mio amico mi avrebbe fatto compagnia iscrivendosi alla gara.

Giovedi:

Quasi tutto pronto, comprato 2 treni di Metzeler Racetech K1-K2, uno intagliato (da rivendere poi ) ed uno slick (da conservare a vita in garage ), la moto è stata verniciata nuova per la gara colorazione MS-Replica, cambio olio fatto, i ricambi sono OK, tuta nuova comprata per l'occasione....per la struttura il mio amico e compagno di Team Luciano Vitiello ha pensato a tutto....

...GAzebo 6mtx3mt bianco e rosso, tutta l'attrezzatura da officina compreso smontagomme etc etc....

Ore 19.30 dopo il lavoro si carica il tutto e verso le 21.30 si parte per l'autodromo del Levante.

Venerdi:

Giovedi notte arrivati verso le 23.30 abbiamo montato la struttura e siamo rimasti a dormire nel gazebo insieme alle moto......una sensazione unica.
                      Verso le 5.30 a Binetto sorge il sole ed inizia un effetto serra di aleno 25 gradi che ci fa svegliare.....
                      Caffè pronto e si inizia il lavoro del cambio gomme....
                      Gomme cambiate, ci presentiamo in segreteria per finire la pratica di iscrizione, ci danno i turni di prove libere e si ritorna a lavoro.
                      Io corro con una Rsv 1000 factory e lui con una Ducati 999R.
                      Io numero 8, e lui numero 22.

Primo turno di prove libere....

Entro in pista faccio qualche giro e mi rendo conto che qualcosa non va al cambio, forse ho regolato male il sistema di leveraggio e mi sfolla sempre in scalata, ma decido di fare lo stesso dei giri per non perdere il turno.....e qui succede il fattaccio....
                      al 12 giro non riuscivo a guidare, nella curva 3 mi sfollava quando cambiavo in entrata....al giro successivo allora entro di 2 , appoggio il ginocchio e come do gas mi parte il posteriore.

Gran volo, fortunatamente io ero gia con il ginocchio a terra, mentre la moto vola e prende un cordolo interno......un bel po di danni...

Best lap 54.2.....................ORRIBBILE

Torno al gazebo, luciano inzia subito a darmi una mano e verso le 16 la moto è dinuovo operativa anche se la carena non è piu bella come una volta...

Secondo turno:

Leveraggio regolato, pedana originale montata al posto della rialzata (che ora è da buttare!)inizio a guidare benino, faccio 16 giri circa con un best lap di 53.6 ancora lontano ma almeno ho il passo del 53

Ci possiamo qualificare.

Sabato:

Primo turno di qualifiche:

Cambiato solo la posteriore, ora nuova entro in pista ed inizio a girare benino, insieme ad un pilota siciliano che fa tutto il trofeo e che scopro essere uno molto veloce della tappa di racalmuto. Si chiama Fedrico Luigi, un simpaticone, iniziamo a fare 6-7 giri insieme ma la sua Honda sul rettilineo dava alla mia Aprilia almeno 6-7 metri di motore......e che motore!!!
                      Finisce il primo turno e segno un 53.006
                      Sono contento, ma ultimo in griglia ad un decimo dal penultimo. Volevo almeno il 52.

Secondo turno di qualifiche:

Decido di provare almeno a fare un po di passo, la gara dura 18giri ed io, onestamente piu di 8-9 non ne ho mai fatti di seguito girando lo stesso passo....ma davvero.

Entro e faccio 17giri.....passo del 53 alto, cerco un giro veloce ma poi perdo il posteriore in uscita dall ultima curva e finisco con un 53.400.

Non sono contento.

Nel frattempo il mio amico Luciano Vitiello segna un bel 49.900 ed è ottavo in griglia. io sono quindicesimo.

Il gruppetto dei primi e formato dai soliti:

Bungaro,Spalierno,Di Viccaro,Mancuso,Nocera,Fraddosio,Oliva,Tragni..... .tutti quelli che quando vai a Binetto anche in settimana trovi a girare SEMPRE.
                      Contro di loro li......nn si puo nulla.

Domenica, la Gara:

La partenza è alle 11.30......

Non sono nervoso, cioè almeno non lo do a vedere....non devo dimostrare nulla, il mio obiettivo era di andare li, fare la gara finirla e cercare di non andare a terra, ma prima di tutto migliorare il passo e fare 18giri fino alla fine.

Arrivano le undici...
                      gomme cambiate, decido di mettere una Pirelli slick mescola 0 al posteriore, non l ho mai provata ma facendo un giretto per i box vedo che la mettono tutti e dicono che con la giusta pressione dura anche tutta la gara...lo stesso dice il mio compagno di team, che tra l altro mi regala la gomma che era sua...avendo ora i 16.5 lui non la puo piu sfruttare, quindi montiamo il tutto e andiamo a cambiarci per la partenza.

Chiamano la OPEN, entro, facciamo il giro di allineamento e individuo la mia casella...non è difficile, è lultima
                      Al mio fianco ci sono ARONICA e FERDICO, i due simpaticissimi siciliani, ci diamo l'imbocca al lupo, ci stringiamo la mano.....chiudiamo le visiere....

Il commissario esce......semaforo spento......si parte.

La moto mi si impenna, e come un dilettante (quale sono) non sposto il peso in avanti....parto male, ma riesco ad entrare alla prima curva insieme agli altri....
                      Primo giro, secondo giro, al terzo segno 53.100,poi di passo sempre 53 basso fino al settimo giro....poi succede una cosa "strana".
                      Esco dalla curva prima del rettilineo sempre con il posteriore che perde aderenza, sempre di piu....al 9 giro mi parte e lo recupero sul rettilineo, decido di finire la gara senza rischi, tanto era questo che mi ero predisposto, cioè di non andare a terra e di finire la prima gara della mia vita.

Cosi è.....finisco tredicesimo, il mio amico invece è settimo.

Best lap in gara di 53.1 e tutti 53 bassi di passo....sono contento ma volevo almeno un 52!!!!

Binetto è una pista in cui bisogna fare i chilometri per guidare....quelli del luogo sono veloci, ma se andate a vedere i tempi fatti da loro a Racalmuto vedete che camminano solo in casa.Basti pensare che i due siciliano che partivano infondo con me erano i vincitori della Stock 1000 di Racalmuto.

Bella esperienza...davvero, sono tornato, sono migliorato ed ho imparato a girare di passo e finire una gara intera e non solo 6-7 giretti nei turni amatori.

Un saluto a tutti gli amici siciliani Tra cui Ducati Palermo, Butticè Moto ed un grazie a Luciano Vitiello che mi ha sopportato per 4 giorni!!!!

Penta

La gara la Vince Mancuso con 1098R.
                      Last edited by penta; 02-06-08, 17:08.

Comment

• Font Size
                        foto in prove libere:

Last edited by penta; 02-06-08, 16:21.

Comment

• Font Size
                          altra foto:

[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=403&i=daidegas2hx9.jpg][IMG]
                          Last edited by penta; 02-06-08, 16:28.

Comment

• Font Size
                            Complimenti
                            forse forse a settembre verro'
                            con tutto quello che ti ? successo credo che il crono sia buono..incosciamente la caduta e la gomma che parte sono segnali che un po 'fanno sare tesii.
                            pittusto vedi di capire come mai la gomma tende a scivolare.

C'? un sito dove vedre i crono?
                            sessi' ,dammelo
                            senno' mi interessano i tempi dei siculi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blundik View Post
                              Complimenti
                              forse forse a settembre verro'
                              con tutto quello che ti ? successo credo che il crono sia buono..incosciamente la caduta e la gomma che parte sono segnali che un po 'fanno sare tesii.
                              pittusto vedi di capire come mai la gomma tende a scivolare.

C'? un sito dove vedre i crono?
                              sessi' ,dammelo
                              senno' mi interessano i tempi dei siculi
                              Allora:

MAncuso: tempi di gara:

best: 48.024

Fedrico Vittorio:

Best: 50.180

Fedrico Luigi:

Best: 51.863

Aronica Ferdinando:

Best: 52.291

Ecco tutti i siciliani......

Cavolo, ma tu con l aprilia hai mai fatto gare a Binetto????

Comment

X
                              Working...
                              X