da motogames.it
E? questa la promozione che il CIV merita?
Posted by ItalrAce
Pole?Pole?
Strategie di comunicazione?
Sono due le riviste che settimanalmente informano i motociclisti italiani, da oggi sono in edicola con il numero 21.
Grande spazio, come giusto per Valentino Rossi, ma anche per il motomondiale in generale. Sbalorditivo il tanto che scrivono in poche ore Nero Balanzin (Sportautomoto) ed Enrico Borghi (Motosprint).
Domenica si corre a Vallelunga la terza gara del CIV e non ci sara? concomitanza con gare di grande livello a distrarre gli appassionati (salvo la gara organizzata a un?ora dal circuito capitolino).Si corre ad una settimana dalla bella vittoria di Valentino Rossi a Le Mans. Una bella sinergia, perche? dopo vittorie importanti le riviste aumentano vendite e lettori.La presenza del CIV sulle due riviste in edicola per tutta la settimana sarebbe utile.Con questo pensiero ho sfogliato le due riviste.
Su Sportautomoto ho trovato a pagina 73, in alto, il testo che segue:
?CIV.Questo week end torna di scena il Campionato Italiano Velocita?.A Vallelunga infatti si terra? la terza prova del Civ. Comesempre, a corollario dellegare del triclore, le prove del Monomarca Yamaha, che avra? in pista le tre categorie R6 e R1,novita? per questa stagioneagonistica.?
Ho pensato che le poche righe (monomarca compreso) fossero da ascrivere al fatto che per la promozione era stato predisposto dall?organizzazione un inserto pubbliciatario. Invece no, risfogliando la rivista si scopre che e? tutto in quelle poche righe.
*****
Al contrario su Motosprint non ho trovato traccia di presentazioni,gli appassionati sono informati con la ?solita? pagina promozionale a pagamento, praticamente la stessa da otto anni; nient?altro.
Perdenti, in fatto di promozione,anche con un trofeo per i ragazzi.
A pagina 18 e 19 la Honda richiama l?attenzione sui trofei NSF 100 Junior Trophy (riservato a 15 ragazzi con eta? 10/13 anni) e HIRP (24 ragazzi dai 9 ai 12 anni); due pagine molto accattivanti. Un contrasto con la pagina che il CIV propone da otto anni. Interventi che rendono evidenti le diverse attribuzioni del valore riservato alla strategia per promuovere un evento.
In settimana si discutera? del CIV che verra?, sono molti i cambiamenti che sarebbe opportuno apportare alla manifestazione per rilanciarla,la strategia della promozione e? tutta da ripensare. Speriamo che il CIV non sia considerato sinergico per maglia azzurra bis.
Se lo scontento che serpeggia nel paddock si esprimesse in modo chiaro si procederebbe piu? velocemente con i cambiamenti. Ecco perche? una seria associazione dei team sarebbe piu? che mai utile, ma questa e? un?altra pagina della stessa storia?.
Giuseppe Morri
E? questa la promozione che il CIV merita?
Posted by ItalrAce
Pole?Pole?
Strategie di comunicazione?
Sono due le riviste che settimanalmente informano i motociclisti italiani, da oggi sono in edicola con il numero 21.
Grande spazio, come giusto per Valentino Rossi, ma anche per il motomondiale in generale. Sbalorditivo il tanto che scrivono in poche ore Nero Balanzin (Sportautomoto) ed Enrico Borghi (Motosprint).
Domenica si corre a Vallelunga la terza gara del CIV e non ci sara? concomitanza con gare di grande livello a distrarre gli appassionati (salvo la gara organizzata a un?ora dal circuito capitolino).Si corre ad una settimana dalla bella vittoria di Valentino Rossi a Le Mans. Una bella sinergia, perche? dopo vittorie importanti le riviste aumentano vendite e lettori.La presenza del CIV sulle due riviste in edicola per tutta la settimana sarebbe utile.Con questo pensiero ho sfogliato le due riviste.
Su Sportautomoto ho trovato a pagina 73, in alto, il testo che segue:
?CIV.Questo week end torna di scena il Campionato Italiano Velocita?.A Vallelunga infatti si terra? la terza prova del Civ. Comesempre, a corollario dellegare del triclore, le prove del Monomarca Yamaha, che avra? in pista le tre categorie R6 e R1,novita? per questa stagioneagonistica.?
Ho pensato che le poche righe (monomarca compreso) fossero da ascrivere al fatto che per la promozione era stato predisposto dall?organizzazione un inserto pubbliciatario. Invece no, risfogliando la rivista si scopre che e? tutto in quelle poche righe.
*****
Al contrario su Motosprint non ho trovato traccia di presentazioni,gli appassionati sono informati con la ?solita? pagina promozionale a pagamento, praticamente la stessa da otto anni; nient?altro.
Perdenti, in fatto di promozione,anche con un trofeo per i ragazzi.
A pagina 18 e 19 la Honda richiama l?attenzione sui trofei NSF 100 Junior Trophy (riservato a 15 ragazzi con eta? 10/13 anni) e HIRP (24 ragazzi dai 9 ai 12 anni); due pagine molto accattivanti. Un contrasto con la pagina che il CIV propone da otto anni. Interventi che rendono evidenti le diverse attribuzioni del valore riservato alla strategia per promuovere un evento.
In settimana si discutera? del CIV che verra?, sono molti i cambiamenti che sarebbe opportuno apportare alla manifestazione per rilanciarla,la strategia della promozione e? tutta da ripensare. Speriamo che il CIV non sia considerato sinergico per maglia azzurra bis.
Se lo scontento che serpeggia nel paddock si esprimesse in modo chiaro si procederebbe piu? velocemente con i cambiamenti. Ecco perche? una seria associazione dei team sarebbe piu? che mai utile, ma questa e? un?altra pagina della stessa storia?.
Giuseppe Morri
Comment