Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gianfardoni è a dir poco RIDICOLO come tanti alti piendi di soldi che prima corrono loro (combinando niente) poi fondano team per correre loro e far correre qualcun'altro facendo buchi da decine o centinaia di migliaia di euro ed hanno ancora la faccia tosta di farsi vedere in giro per i paddock.
Gianfardoni ? a dir poco RIDICOLO come tanti alti piendi di soldi che prima corrono loro (combinando niente) poi fondano team per correre loro e far correre qualcun'altro facendo buchi da decine o centinaia di migliaia di euro ed hanno ancora la faccia tosta di farsi vedere in giro per i paddock.
non ho nulla a favore o contro Gianfardoni ma sei tu il ridicolo a scrivere queste cose.
Penso che va rispettata comunque la passione per le gare....
Ridicoli sarete VOI a parlare male di gente che probabilmente neanche avete mai conosciuto.
Io sono un altro al pari di Gianfardoni, NON sono pieno di soldi ma mi rompo il culo per dare il massimo, NON ottengo risultati perchè NON sono un pilota professionista e in piccola parte perchè investo 1/10 di quello che investono gli altri, ho fondato un mio team perchè mi piace la gestione dello stesso tanto quanto correre ma NON ho mai fatto buchi in giro.
Parlando di Gianfardoni, che non conosco personalmente, se ha i soldi per potersi permettere una vita che molti di voi solo sognano... fa' bene a farlo, non ottiene risultati degni di nota? e chisene frega... il risultato è ovviamente soggettivo e relativo: magari migliorare il proprio limite, magari solamente riuscire a mettere davanti le ruote a chi ti precede... se poi fa' buchi in giro o altro questo non lo so' ma sono cazzacci suoi.
Soprattutto... quando usate il termine FERMONI... almeno abbiate il buon senso di usarlo con chi conoscete e direttamente con la persona interessata e soprattutto solo se lo si usa come termine scherzoso; altrimenti passate solo per ignoranti visto che tutti siamo FERMONI nessun escluso.
Gianfardoni come me e tanti altri fa' quello che può, si mette in gioco e gioca, arrivando dove riesce ad arrivare. Voi potete dire lo stesso?
Anche il paragone con Cipriani... ma che ci sta a dire? Cipriani non è un volto nuovo, è risaputo che va' forte, ottavo con una moto praticamente stk non è un risultato da poco.
Il mio discorso era molto più generale, non legato strettamente a Gianfardoni (dal cui team comunque mi pare che qualche meccanico sia scappato) e forse il termine "ridicolo" era un po' enfatico ma forse non è neanche sempre necessario prendersi così sul serio.
Tranne sul discorso money, ma non so se questo è il caso di RG team, non credo...
vabbè nun se pò manco scherzà.... cmq. Sandro hai ragione su tutto ma una cosa che pecca in Gianfardoni è l'umiltà.... te lo vedi quando gira per il paddock ? pare il *** in terra..... Sandro, io non ti conosco (anche se ieri son passato un paio di volte dalla tua tenda ma non ti ho visto) ma tu mi sembri una persona molto alla mano e con i piedi per terra.... lui no !
beh forse non bisogna prendersi su serio sempre,ma nemmeno dare del ridicolo buttando parole negative gratuite per dei "sentito dire".
La passione ? l'80-90% delle motivazioni delle gare, sopratutto minori e anche se uno prende 2-3 sec da chi ? indubbiamente stato pi? bravo non vedo perche considerare uno oro e l'altro merda.
esiste il rispetto per la passione e per le persone che dovrebbe essere davanti a tutto, anche ad una battuta.
poi se provi ad aprire un team, anche piccolo e ridicolo, ti accorgeresti della fatica e dell'impegno che comporta e se uno lo f?, pur con risultati modesti, penso che meriti comunque rispetto, concordo con Sandro.
e se posso farti un appunto da amico Luca...con i "sembra" spesso ci si sbaglia...
beh forse non bisogna prendersi su serio sempre,ma nemmeno dare del ridicolo buttando parole negative gratuite per dei "sentito dire".
La passione ? l'80-90% delle motivazioni delle gare, sopratutto minori e anche se uno prende 2-3 sec da chi ? indubbiamente stato pi? bravo non vedo perche considerare uno oro e l'altro merda.
esiste il rispetto per la passione e per le persone che dovrebbe essere davanti a tutto, anche ad una battuta.
poi se provi ad aprire un team, anche piccolo e ridicolo, ti accorgeresti della fatica e dell'impegno che comporta e se uno lo f?, pur con risultati modesti, penso che meriti comunque rispetto, concordo con Sandro.
e se posso farti un appunto da amico Luca...con i "sembra" spesso ci si sbaglia...
u? Cellou come ti va la stagione ? a noi una bella merda
cmq. ho detto sembra non per sentito dire ma perch? ? l'impressione che d?... lo scorso anno me lo son visto x tutta la stagione nel paddock e onestamente credo che possa tirarsela un p? meno.. nemmeno Bayliss se la tira come lui
Mitico Claudio!!!
Ha dato veramente del gas. Purtroppo non sono potuto andare a fare direttamente il tifo per lui e dargli una mano, ma ho sofferto da casa peggio che se fossi stato lì.
So quanto è bravo a guidare e a mettere a punto la moto. Mi spiace non abbia raccolto in carriera finora quanto merita (come persona e come pilota). Personalmente non so neppure chi sia Gianfardoni, quindi parlo soltanto per Claudio.
Certo che se avesse le possibilità che hanno altri potrebbe correre per vincere. Questo è certo.
E' anche certo che correre con una moto praticamente stock è davvero una grande soddisfazione ed un grandissimo risultato.
Alex... già interpretare tramite un forum è difficile e per esperienza personale so che per fraintendersi ci si mette meno di un nanosecondo soprattutto quando buttate giù senza senza mezzi termini come hai fatto tu; il tutto aggravato dal fatto che parli di gente che neanche conosci...
Ora... a prescindere da tutto... mettiti nei panni di Gianfardoni che legge queste due righe... pensi che la possa prendere in ridere? bisogna proprio che abbia uno spiccato senso degli humor... non ho riso io... figuriamoci lui che è il soggetto.
Luca... io col tuo intervento non avevo nulla da dire e mi stava più che bene... non hai usato termini dispregiativi nei confronti di nessuno ed hai usato il buon senso di metterci la faccina che ride tanto per far capire che stavi scherzando.
il tutto aggravato dal fatto che parli di gente che neanche conosci...
e questo cosa te lo fa pensare?
comunque, sul discorso "tanta bella immagine, tante belle hospitality, tante chiacchiere, pochi fatti"
si potrebbe scrivere un trattato visto quello che avviene nel civ da qualche anno.
ovviamente questo non vuole (ed ovviamente non può essere un discorso mirato a questo od a quel personaggio / team.
penso che chiunque conosca da anni il mondo delle moto possa riconoscere però che nell'ambiente dei campionati nazionali gravitano un sacco di strutture che a fronte di un'immagine meravigliosa celano pochezza tecnica.
un esempio di come invece bisognerebbe lavorare: WCR Bike Service. Nel 2004 WCR arrivava alle gare con un furgone, una moto ben preparata ed un pilota (Roccoli) che ci dava (e ci da ancora) un gran gas. Con il tempo, la determinazione, l'impegno questo team è cresciuto diventando una realtà del panorama motociclistico nazionale ed internazionale.
altro esempio positivo, sempre nel 2004, lo abbiamo con Luca Conforti, vincitore del titolo nazionale della STK1000 con un team (Team Perego di Bresso) che arrivava sempre con un furgone e niente fronzoli.
sempre più invece, vedo team che nascono dall'oggi al domani, con bilici, hospitality, hostess e chi più ne ha più ne metta... ma poi i risultati? dove sono?
Alex... gi? interpretare tramite un forum ? difficile e per esperienza personale so che per fraintendersi ci si mette meno di un nanosecondo soprattutto quando buttate gi? senza senza mezzi termini come hai fatto tu; il tutto aggravato dal fatto che parli di gente che neanche conosci...
Ora... a prescindere da tutto... mettiti nei panni di Gianfardoni che legge queste due righe... pensi che la possa prendere in ridere? bisogna proprio che abbia uno spiccato senso degli humor... non ho riso io... figuriamoci lui che ? il soggetto.
Luca... io col tuo intervento non avevo nulla da dire e mi stava pi? che bene... non hai usato termini dispregiativi nei confronti di nessuno ed hai usato il buon senso di metterci la faccina che ride tanto per far capire che stavi scherzando.
io la penso cos?....non lo conosco e non posso esprimermi su come possa essere di persona.....
come pilota per? non possiamo negare che abbia qualche limite(anche bello grande).....
per? credo che se pu? permetterselo,fa bene a fare tutte le gare e campionati che sta facendo.....
tutto qu?.....io sono un super fermo,per? se potessi mi iscriverei a tutte le gare e campionati possibili....
che importa se arrivo ultimo....
per? intanto faccio una cosa che mi diverte e mi da soddisfazione....
Comment