dai sù tanto si sa che se devono beccare qualcuno irregolare vanno a prendere un pesce piccolo non di certo uno dei team in vista ufficiale o meno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
C.i.v. Round Monza
Collapse
X
-
Originally posted by fabietto View Postaccelerano prima e frenano dopo... la differenza dei primi.. agli altri.. la moto ufficiale.. de che? prima dovreste leggervi il regolamento... secondo voi un team con un buon pilota rischia di farsi squalificare per 5 cv in piu?
di ufficiale c è solo ducati..
infatti va solo quella di roberts mentre le yamaha vanno tutte idem le suzuki anche se quest hanno ci sono solo quelle di ninetto e alstare che hanno i piloti giusti..
comunque per chi volesse una moto UFFICIALE la puo comprare a fine stagione.. ma dopo non ci sarebbero piu scuse...
P.S. two stroka ti aspetto :PLast edited by badnico; 07-05-08, 12:27.
Comment
-
Originally posted by badnico View PostProbabilmente tu non corri in moto..perotti l'anno scorso ha provato la yamaha di lorenzini prova a chiedergli se andava come la sua...
ma si sa, questi team oltre a sviluppare le gomme (perchè le gomme di Pirro non sono di certo uguali a quelle del 30° classificato), fanno sviluppo anche per gli scarichi ad esempio... così che in una stagione si ritrovano 3-4 step di scarichi senza poi contare le centraline e sospensioni
a riprova di quel che dico, scambiate due parole con Elio che fino ad un paio di stagioni fà seguiva un team Aprilia nella coppa del mondo stock 1000 con Brannetti come pilotaLast edited by ducaluca; 07-05-08, 12:33.
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postla risposta ? sicuramente no.... ma avete fatto caso al cannone di stufa che si ritrova come scarico l'R1 di Pirro ? il raccordo che sale verticale per poi sdoppiarsi all'altezza dei silenziatori.... minchia fa spavento !!!!
ma si sa, questi team oltre a sviluppare le gomme (perch? le gomme di Pirro non sono di certo uguali a quelle del 30? classificato), fanno sviluppo anche per gli scarichi ad esempio... cos? che in una stagione si ritrovano 3-4 step di scarichi senza poi contare le centraline e sospensioni
a riprova di quel che dico, scambiate due parole con Elio che fino ad un paio di stagioni f? seguiva un team Aprilia nella coppa del mondo stock 1000 con Brannetti come pilota
Comment
-
Concordo con Claudio... la differenza la fanno i piloti, la loro attitudine come collaudatori e i tecnici che ti seguono... tutto il resto sono cazzate; le differenze motoristiche sono davvero sottili, soprattutto nelle stk dove il regolamento è molto limitatitvo.
Comment
-
-
stock di me balock
Originally posted by claudioleso View PostRagazzi vivete nel mondo delle favole...... primo , nel mondilae le gomme le fornisce la pirelli UGUALI per tutti , secondo che step di scarichi vuoi che ci siano? al massimo li cambiano per avere piu' o meno coppia dove gli serve a seconda dei circuiti ( i nostri akrapovic' sono quelli in commercio) terzo CENTRALINE?!?!?!? ma sai cosa costa fare uno sviluppo di una centralina? a parte che da quest'anno montiamo il cablaggio kit ed ? impossibile entrarci e poi la maggior parte dei team usa centraline aggiuntive , quarto sospensioni? certo , puoi sceglire tra quelle OHLINS & ANDREANI , da li non si scappa a meno che tu non voglia montare marzocchi o bitubo o matris o tutto quello che vuoi , poi sta alla bravura del pilota a fali andare meglio o peggio ... RIFLETTETECI ... VE LO DICO IO CHE HO CORSO 2 ANNI CON LORENZINI E CHE HO ANCHE ASSISTITO AL TEST DI PEROTTI SULLA MIA MOTO (da casa perch? ero ingessato) CHE POI HA ANCHE DEMOLITO ....
Ho corso il dunlop cup con una R6 totalmente originale presa dal conc. 10 giorni prima, col catalizzatore da 8kg e i tubi in gomma!!Volevo tenere il cavalletto per comodit? ma in verifica me l'hanno fatto togliere.
Per? so per certo che per far andar forte uno moto stock bisogna intervenire con tanti trucchi e tanta preparazione.Infatti non mi ci metto neanche. Basta guardare velocit? massime, tempi sul giro e ranffrontarli con una superbike per capire che qualcosa non quadra e che le stock che vanno forte di originale hanno ben poco.
Claudio te i pezzi speciali ce li hai nella testa e nel polso che ? grippato a tutto aperto.
domenica mi sono buttato sotto lo scuter per salutarti ma eri con una sgnacchera e probabilmente pensavi ad altro.
E poi sei il Principe di Monza, mica puoi salutare tutti i tuoi sudditi...
La prossima volta fermati 2 secondi che mi dai la benedizione.
Comment
-
A me pare una situazione simile a quella che qualche anno fa c'era nel Motomondiale: le migliori 250 GP giravano in tempi vicinissimi alle 500, pur avendo la metà dei cavalli.
Evidentemente, le moto sono "strutturalmente limitate" e oltre un certo limite è difficilissimo andare: le STK hanno 30-40 CV in meno delle SBK, non certo la metà, e sono un po' più limitate dalle gomme, quindi se fate le proporzioni siamo nella stessa situazione.
Aggiungeteci che probabilmente, mentre nel mondiale SBK gareggiano solo team di livello elevato, nell'italiano non tutte le squadre sono di prim'ordine (essenzialmente in termini di budget) e non possono permettersi gli investimenti necessari per far rendere al meglio un SBK.
Infine, la STK è una categoria promozionale e mi aspetto che l'attitudine dei piloti a "sgomitare" per emergere sia maggiore che non nella SBK, fatto che li porta a spingere al limite più (in proporzione) di quanto possa/voglia fare un Corti che non ha avversari...Last edited by Torakiky; 07-05-08, 15:33.
Comment
-
io ci sono stato domenica mattina, ho visto r6 e r1 cup... che belve... come tarellano...
eppoi e poi che dire quante fanciulle... ho fatto due foto a due fanciulle sulle r6 del loro team... mi son proposto come loro fotografo con la loro makkina fotografica... peccato che nn e' uscite il provolone che ce in me...
ma veramente belle
Comment
-
-
Originally posted by gamba24 View Postio ci sono stato domenica mattina, ho visto r6 e r1 cup... che belve... come tarellano...
eppoi e poi che dire quante fanciulle... ho fatto due foto a due fanciulle sulle r6 del loro team... mi son proposto come loro fotografo con la loro makkina fotografica... peccato che nn e' uscite il provolone che ce in me...
ma veramente belle
Samuela de Nardi e Paola Cazzola in R1 cup (Paola sta' facendo molto bene)
Eliana Pezzilli e Alessia Polita in r6 cup (Alessia va' forte)
manca all'appello Samanta Palmucci infortunata....
Comment
-
Originally posted by cuorenero View Post
questa per intenderci....Last edited by claudioleso; 07-05-08, 18:55.
Comment
X
Comment