leggo solo adesso, che brutta cosa ragazzi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TRAGEDIA nella COPPA ITALIA 2008
Collapse
X
-
Originally posted by Sbrasone View PostE' stato un evento sconvolgente, come sconvolgente, secondo me, ? stata la reazione degli organizzatori... ma su questo stendo un velo pietoso perch? mi viene la nausea a pensarci, purtroppo ho avuto la sfortuna di sentire di tutto quella sera, per non pensare alle miriade di cazz.... tirate fuori la mattina... no comment, solo un grande dispiacere per quello che ? successo.... neanche avevo finito di rendermi conto del dramma successo e mi arriva la notizia di varano....
Comment
-
leggo solo roa questo Topic e mi sale l'angoscia.
Un ragazzo comune come me sceglia di andare in pista perch? quando apre il giornale locale il luned? mattina da Marzo a Ottobre legge in continuazione, tutte le settimane, il bollettino di guerra dei motociclisti morti in incidenti stradali.
dall'anno scorso ho deciso di girare di + in pista(anche in seguito ad un grave incidente occorso ad un amico) e mi rendo conto che alla fine della fiera i rischi sono pari se non + alti.
dopo qualche turno in pista ed aver preso confidenza con la velocit? in circuito mi rendo conto che la differenza di passo tra amatori ? un fattore di rischi, il non saper girare in pista ? un fattore di rischio, 40 esaltati chiusi sul tracciato ? un fattore di rischio, i problemi tecnici che possono occorrere al mezzo che guidi o di qualche altro motociclista sono un fattore di rischio.
Penso che almeno in gara tra professionisti con moto ultracontrollate, con commissari di gara, con tutto quello che c'? e che dovrebbe esserci i rischi siano minori o quasi nulli....ed invece
? scandaloso che certi circuiti siano omologati per far girare moto,ma ancora + scandaloso ? che ci facciano delle competizioni ed ? vergognoso che dopo un evento tragico come questo disputino ugualmente una gara o che rimettano il tutto ai piloti!
Comment
-
Anche io ero a Magione,ho visto l'incidente dalla tribuna principale,è stato sconvolgente mi vengono ancora i brividi solo a pensarci.[COLOR="Red"]
condoglianze alla famiglia di Giovanni a parenti e amici.
Un mio amico pilota Marino Clemente ha avuto la stessa sorte,ma in strada.
Il giorno dopo le gare si sono svolte regolarmente,nel padook il clima era come se non fosse successo nulla.
Nella mia gara e nelle altre,la morte di un nostro caro amico il giorno prima,era una tragedia già dimenticata.
La gente pensa solo ai cazzi suoi!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GIOVANNI
Comment
-
Ragazzi, dispiace tantissimo che un ragazzo debba morire così, ma non dimentichiamoci mai che lo sport che pratichiamo è pericolosissimo...fa parte del gioco...è inutile guardare al motociclismo con 2 fette di salame davanti agli occhi...si gioca con la vita e con gli infortuni...triste realtà, ma rimane la REALTA'...poi ovvio che se una pista non è "praticabile" allora è un altro discorso...ma gli incidenti in pista ci sono sempre stati e sempre ci saranno...Last edited by terremoto; 29-04-08, 16:12.
Comment
-
Io differenzierei le due tragedie nel senso che se a Magione si può parlare (purtroppo) di una fatalità che poteva accadere indistintamente anche a Misano, Mugello o Vallelunga non altrettanto si può dire di Varano dove già dal venerdì, almeno 5 piloti si sono infilati sotto le gomme con la moto... al sesto evento ci è scappato l' incidente grave ma c'era da aspettarselo...
Non facciamo l'errore di fare falsa retorica con il fatto che il motociclismo è pericoloso quindi tiriamo avanti, abbassiamo la visiera e ce ne freghiamo tanto capita agli altri e non a noi.
Che correre in moto è rischioso questo lo sappiamo tutti ma se gli impianti fossero resi più sicuri da controlli federali più rigorosi in fase di omologazione certe cose non succederebbero!
Ripeto, un conto la fatalità che purtroppo ci può sempre stare ma l'incidente di Varano è stato un evento che con la malasorte non c'entra proprio nulla!!
Comment
-
se a preso la sbacchetata allora e colpa dei cordoli di m*****a di magione io con un 125 mi ci stavo per cappottare figuriamoci giovanni con un 600
Comment
-
mi spiace un casino non si vorrebbero mai sentire certe cose pero accadono,questo sport e pericoloso e si sa,ma purtroppo ogni pista ha il suo morto o incidenti gravissimi e causati dai piu svariati motivi e a tutti i livelli di preparazione,da prove libere a gare mondiali,monza,misano,mugello,adria,imola,varano.n essuna pista e sicura al 100%,magari fosse cosiLast edited by vido18; 29-04-08, 17:15.
Comment
-
Originally posted by MORIS131 View PostIo differenzierei le due tragedie nel senso che se a Magione si pu? parlare (purtroppo) di una fatalit? che poteva accadere indistintamente anche a Misano, Mugello o Vallelunga non altrettanto si pu? dire di Varano dove gi? dal venerd?, almeno 5 piloti si sono infilati sotto le gomme con la moto... al sesto evento ci ? scappato l' incidente grave ma c'era da aspettarselo...
Non facciamo l'errore di fare falsa retorica con il fatto che il motociclismo ? pericoloso quindi tiriamo avanti, abbassiamo la visiera e ce ne freghiamo tanto capita agli altri e non a noi.
Che correre in moto ? rischioso questo lo sappiamo tutti ma se gli impianti fossero resi pi? sicuri da controlli federali pi? rigorosi in fase di omologazione certe cose non succederebbero!
Ripeto, un conto la fatalit? che purtroppo ci pu? sempre stare ma l'incidente di Varano ? stato un evento che con la malasorte non c'entra proprio nulla!!
Comment
-
Originally posted by yr606 View PostAnche io ero a Magione,ho visto l'incidente dalla tribuna principale,? stato sconvolgente mi vengono ancora i brividi solo a pensarci.[COLOR="Red"]
condoglianze alla famiglia di Giovanni a parenti e amici.
Un mio amico pilota Marino Clemente ha avuto la stessa sorte,ma in strada.
Il giorno dopo le gare si sono svolte regolarmente,nel padook il clima era come se non fosse successo nulla.
Nella mia gara e nelle altre,la morte di un nostro caro amico il giorno prima,era una tragedia gi? dimenticata.
La gente pensa solo ai cazzi suoi!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GIOVANNI
...chiunque sia a perdere la vita su una pista, su una strada... che abbia famiglia o sia un ragazzino... ? sempre una grossa tragedia!
Comment
-
Sicurezza, fatalit?, sport pericoloso!!!!!!!!!
Sicuramente ci sono tutti questi fattori ma non scherziamo sulla vita delle persone. Se Varano o Magione presentano dei rischi, non bisogna parlarne 5 minuti quando un ragazzo perde la vita ma bisogna SOLO prendere provvedimenti (Federazione dove sei?) diversamente da come fanno ora dove si pensa "esclusivamente" a incassare soldi.
Ciao Giovanni
Comment
-
Ma se così tanti ritengono Magione e Varano (o magari anche altre) così pericolose... perchè continuano ad andarci a correre?
Insomma, a parte pochi privilegiati che prendono il grano per correre, quasi tutti ci mettono di tasca propria e poi il lunedì mattina vanno a lavorare. Tutti questi "gentleman driver" perchè ci vanno? Oppure ci si ricorda sempre dopo le tragedie che alcune piste son pericolose?
Comment
X
Comment