Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoestate a Varano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravissimo Cordara !!!!!

mi piacerebbe sentire altri nomi fare questi reclami....gente tipo Zerbo o Traversaro o Corti o Canepa .....insomma piloti conosciuti che faciliterebbero la risonanza di certe problematiche !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gt98 View Post
      Bravissimo Cordara !!!!!

mi piacerebbe sentire altri nomi fare questi reclami....gente tipo Zerbo o Traversaro o Corti o Canepa .....insomma piloti conosciuti che faciliterebbero la risonanza di certe problematiche !!!
      quoto in pieno

Comment

• Font Size
        Originally posted by drake83 View Post
        bh? allora magari mi hai anche visto... sono passato un paio di volte a salutarli prima e dopo la gara... uno abb altro in pantaloncini e felpa rossa...

comunque proprio durante la gara KTM ho visto un episodio da pelle d'oca!!! un dei piloti ? caduto sul destra dopo il tornantino lui e moto contro le gomme per fortuna nulla di grave, per? i commissari ci hanno messo due giri a spostare la moto dalla ghiaia.. ed erano inizialmente in tre... e un quarto sbandierava.. poi sto pirla ha mollato la bandiera per aiutare gli altri tre andicappati che in tre nn riuscivano a spostare una moto da 180 kg.. scandaloso!! se fosse caduto qualcuno li avrebbe investiti in pieno..

per le cadute sul sinistra che immette sul rettilineo.. io nn ho mai girato in moto ma i problemi su quella curvetta ci sono sempre stati anche quando andavo in macchina molti perdevano il retrotreno per l'attaccatura dell'asfalto!!! ? inammissibile!!!
        Penso di aver capito chi sei!!!!
        Anche l'incidente di cui parli lo ho visto in diretta ed e' proprio come dici tu,ci hanno messo troopo a togliere la moto ma lo scandalo e' che prima di esporre la bandiera gialla saranno transitati una decina di piloti e prorio come ha detto Moris gli ultimi hanno imboccato la via dei box rifiutandosi di proseguire la gara!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MORIS131 View Post
          Nel trofeo SuperDuke ci sono spesso anche giornalisti che vi partecipano e domenica scorsa oltre a Padovani c'era anche Stefano Cordara che su Motorbox ha scritto una bella lettera Aperta:

Prove su strada auto, moto e scooter. Test drive e comparative video, sport, Saloni e news. Listini prezzi e quotazioni usato

Bravo Stefano!
          Non posso che dare pienamente ragione a Cordara...Purtroppo ? cos?...Se si guarda questo lato ? una tristezza.

Comment

• Font Size
            Bravo Cordara!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by RD56 View Post
              Forza Alberto spero che ti riprenderai presto!
              Io ho girato con RSVSteve a Varano il 18 e ho visto tanti ragazzi che partecipavano ai vari trofei provare in vista di questa gara!
              Riflettendo stasera penso proprio che x come ti trattano gli organizzatori e x come ? messo l'asfalto e le vie di fuga, ? scandaloso che Varano sia teatro di cosi tante gare! Poi rompono le balle x il rumore ma fatemi il piacere!! Mettete a posto la pista che ? meglio!!
              Se nn ricordo male 2anni f? mori un ragazzo in gara a Varano! non mi sembra che abbiano fatto tanto x migliorarla!
              Dopo la morte del ragazzo che dici tu 2 o 3 anni fa hanno spostato il muretto che c'? al fianco di quella mezza curvetta che immette nel rettilineo .....
              Purtroppo non ? sufficiente xch? tante altre parti del tracciato sono molto pericolose !!!!!!

Comment

• Font Size
                Lo sò ma intanto il 10/11 Maggio altri 200 piloti che partecipano al Desmochallenge vanno a sfidare la sorte in quel toboga di Varano.
                E forse già ci saremo dimenticati tutti di queste due tragedie.

Comment

• Font Size
                  io sono d'accordo con Cordara sulla pericolosit? della ixcs di varano, sul muretto in uscita sul rettilineo, che pur se modificato rimane pericoloso, sulle condizioni in cui ammassano i piloti in tutti i circuiti... sull'asfalto non perfetto...sul rispetto che devono riservare agli appassionati come la maggior parte di noi che ? la base pi? importante del motociclismo sportivo e la maggior parte degli utilizzatori dei circuiti..ma gli incidenti purtroppo successi nel week end potevano succedere ad Adria, al Mugello o a Misano pur con vie di fuga migliori e con le migliori condizioni di sicurezza che oggi sono disponibili per gli appassionati. Nel Civ due week end f? hanno fatto incidenti a ripetizione sia nella R1 che nella sbk e non solo...ci sono stati piloti che si sono fatti male.

A magione ci sono punti pericolosi, ma il punto in cui ? successo l'incidente non mi sembra uno di quelli a Varano idem, ma anche a Misano se succede una "sfiga" non ti diverti...e il curvone veloce dice la sua anche a livello di pericolo, pur con vie di fuga adeguate o quasi....anche la curva a sx prima del rettilineo box se rimani senza freni come successo a Lupino a Ottobre durante una gara, pu? causare problemi gravi..come ? successo a lui.

Io non me la sento di accanirmi sui circuiti...sui commissari, mentre sulle organizzazioni con troppe gare, con lo sfruttamento intensivo dei motociclisti e appassionati assolutamente si.

E' ovvio che tutti i circuiti possono essere migliorati e sinceramente la ixcs di Varano ? assolutamente da cambiare, ma da quello che so io ? in previsione la modifica delle vie di fuga con lo spostamento della strada ma i lavori e proggetti sono molto complicati...ma ci stanno lavorando e dietro suggerimenti anche della Federazione...

io ero a Varano e ho corso con una tensione non indifferente...sopratutto dopo le notizie di sabato sera e dopo aver visto le due gare della Dunlop Cup di domenica in cui ho visto cosa pu? fare la troppa adrenalina e forse anche un p? l'inesperienza...e avevo mia figlia e la mia compagna l? in circuito e la mia testa si ? riempita di pensieri negativi, pesanti, brutti...che sono niente confrontati a chi ha vissuto questi drammi...ho pensato e ripensato ma sinceramente non sono riuscito a darmi una risposta limpida, precisa, netta. Non ho trovato una colpa netta, una responsabilit? precisa a cui scaricare questi drammi, come mi sarebbe stato utile...ho visto solo uno sport pericolosissimo, affascinante, coinvolgente e che spesso non vogliamo pensare a quello che pu? comportare se siamo sfortunati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cellou View Post
                    io sono d'accordo con Cordara....ma gli incidenti purtroppo successi nel week end potevano succedere ad Adria, al Mugello o a Misano pur con vie di fuga migliori e con le migliori condizioni di sicurezza che oggi sono disponibili per gli appassionati. ...
                    No Cellou.
                    L'incidente di Magione ? stata una fatalit? e quello sono d'accordo che poteva accadere dappertutto ma quello di Varano con i muretti cos? vicini alla pista non sarebbe accaduto se questi non ci fossero stati.

Non parliamo di fatalit? a Varano per favore altrimenti continueremo a correre con le fette di salame negli occhi, tanto succede agli altri e non a noi vero?

Comment

• Font Size
                      Morris, non ho visto l'incidente, me lo hanno raccontato (e al dil? del perch? e del percome ? la tragedia umana che ? la pi? dura....da digerire)...quindi non so..da quello che ho capito ? caduto nella ghiaia e la moto gli ? caduta sopra..e quella curva mi sembra molto simile, come pericolosit?, sia alla curva a dx prima del rettilineo di Adria o a quelle nella parte lenta di Magione, ma ci? non toglie che alla ferro di cavallo e all'ingresso della x la situazione ? davvero pericolosissima nel caso di cadute in frenata nella prima e se la moto parte in qualche modo all'ingresso della x....

ma il mio discorso era meno specifico...volevo solo dire che i rischi sono enormi anche a Misano o al Mugello...ma non voglio difendere le pericolosit? di certi tratti di pista, ci mancherebbe....pi? sicurezza c'? e meglio ?, mi sembra evidente...

Comment

• Font Size
                        Come dice Moris a Varano non ? stata una fatalit?.....
                        Alberto Ghione ha perso il posteriore in uscita dal ferro di cavallo,purtoppo non ? caduto e la moto incontrollabile ? andata fuori pista (con il pilota ancora attaccato al manubrio).....se ci fosse stata la via di fuga Alberto se la sarebbe cavata con una scivolata nella ghiaia,qualche graffio sulla tuta e la leva del freno piegata....invece a Varano le vie di fuga NON ESISTONO...al loro posto trovi una bella fila di gomme di camion (quelle belle grosse,che peseranno pi? di una moto) ovviamente vecchie di 20 anni,quindi dure come il cemento,e in pi? sono anche legate tra di loro per evitare che le auto ci finiscono dentro.....ecco Alberto ha trovato questo quando la sua moto andava fuori pista....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by multifrank82 View Post
                          Come dice Moris a Varano non ? stata una fatalit?.....
                          Alberto Ghione ha perso il posteriore in uscita dal ferro di cavallo,purtoppo non ? caduto e la moto incontrollabile ? andata fuori pista (con il pilota ancora attaccato al manubrio).....se ci fosse stata la via di fuga Alberto se la sarebbe cavata con una scivolata nella ghiaia,qualche graffio sulla tuta e la leva del freno piegata....invece a Varano le vie di fuga NON ESISTONO...al loro posto trovi una bella fila di gomme di camion (quelle belle grosse,che peseranno pi? di una moto) ovviamente vecchie di 20 anni,quindi dure come il cemento,e in pi? sono anche legate tra di loro per evitare che le auto ci finiscono dentro.....ecco Alberto ha trovato questo quando la sua moto andava fuori pista....
                          quoto in pieno, una vergogna

Comment

• Font Size
                            Ragazzi.....ma se davvero diamo uno SCOSSONE??....io sarei daccordissimo nel farlo....e perch? NON COMINCIARE DA SUBITO?.....

sono uno dei 200 che sar? presente per il Challenge a VARANO il 10-11 Maggio.....

In accordo...RIFIUTIAMOCI TUTTI DI CORRERE e FACCIAMO 2 GIORNI DI PROTESTA IN CIRCUITO!!....tutti!!....
                            c? anche la SUPERBIKE a Monza.... ho alcuni contatti "importanti"...se ci si organizza bene....potremmo fare venire anche solo per un "tocca e fuga" dei Piloti Rappresentanti Mondiali...a sostenerci!.....sono convinto che sarebbero BEN disposti a dare un sostegno a TUTTI!!....non solo a noi che in quel weekend siamo presenti a Varano.....

io l'ho buttata li...... vediamo quanto ABBIAMO INTENZIONE DI FARCI SENTIRE ADESSO!!!!
                            non scherziamo con la NOSTRA sicurezza e vita....

Comment

X
                            Working...
                            X