Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoestate a Varano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e siamo sempre li'....polemiche a destra e a manca poi hanno il coraggio di far correre un campionato ben 3 volte in una pista del GENERE !!!!!

poi si dice in giro che Rijka e' pericolosa.......e questa......VERGOGNOSO !!!

Comment

• Font Size
      Purtroppo la dinamica del incidente del ragazzo della KTM, da quello che mi hanno detto è stata davvero assurda e pur con tutte le pecche di varano, l'incidente dovrebbe essere stato causato ad un errore in uscita dalla ferro di cavallo...che lo ha disarcionato, nel tentativo di tenerla è caduto, già nel tratto rettilineo prima della dx che fà sul rettileneo box.....e la moto gli è caduta sopra...

sono notizie davvero orrende, come quella di Magione....non ci sono parole....
      Last edited by Cellou; 28-04-08, 07:57.

Comment

• Font Size
        Io sono tornato ieri notte, ho fatto quinto al motoestate 600 aperta. Ho visto pure pesie in griglia, ma non ti potevo salutare! Io ero con l'R6 nera #2 e la tuta tricolore. Ci sono state parecchie cadute. La sicurezza ? nulla su quella pista. Del ragazzo con il Ktm so le stesse cose vostre e mi dispiace un sacco, non ci si pensa mai ma i rischi ci sono eccome.

Comment

• Font Size
          Vi confermo che ? caduto all'inizio dell'ultima curva a destra, dopo il ferro di cavallo. Un punto strano per cadere, ma tant'?... :-(
          La dinamica esatta non l'ho vista, so che era da solo in quel momento e l'ho visto quando era gi? sotto la moto nella ghiaia. Dopodich? bandiera rossa, ambulanze, elicottero etc etc... Vi lascio immaginare l'atmosfera nel paddock :-(

Sono stato l? sia sabato che domenica per seguire 2 amici che correvano proprio nel trofeo KTM e ho perso il conto dei BRUTTI incidenti ai quali ho assistito, in tutte le classi. Tutti incidenti "semplici" nella dinamica (la classica scivolata) che per? si risolvevano con terribili botte, visto che SISTEMATICAMENTE ogni volta il pilota finiva -assieme alla moto- contro a qualcosa!!!
          Non ci sono vie di fuga, e quel poco che c'? non permette di far separare la moto dal pilota, quindi succede SEMPRE che antrambi finiscono uno sopra l'altro prima ad arrovellarsi dentro la ghiaia, poi a sbattere contro qualche protezione messa l? giusto per far scena.
          E a quel punto farsi molto male o uscirne in piedi ? solo questione di fortuna (e quel povero ragazzo ? l? a dimostrarlo)
          E ringraziamo che nessuno sia volato nella curva a sx che immette nel rettilineo...una bella uscita in pieno sui 140/150 km/h con una via di fuga..a forma di muretto box.....a 1 metro di distanza!! Una roulette russa!!!

Vi assicuro che per 2 giorni mi sono chiesto il PERCHE' continuino a far girare le moto, perdipi? con tantissime gare. E' una pista terrificante e non mi spiego CHI continui a dare l'autorizzazione per simili corse al massacro!

Visto che la FMI dice di stare tanto dalla parte dei motociclisti, che ce lo spieghi lei!

Comment

• Font Size
            partito male il motoestate per il nostro team frattura ulna e radio *****

lamps sgassssssssssss

Comment

• Font Size
              sgas chi corre dei tuoi nel motoestate?

Comment

• Font Size
                Ho visto l'incidente in diretta... E' veramente assurdo che l'epilogo sia questo. Il pilota appena finito il ferro di cavallo ha spalancato, forse a gomme fredde, forse la coppia del bicilindrico ha fatto perdere aderenza dietro. Ha chiuso, l'ha ripresa, ma è stato disarcionato, non è caduto. E' rimasto aggrappato alla moto, appeso al manubrio, non era in sella. Si è attaccato ai freni mentre la moto correva verso il fuori pista. Si vedeva che rallentava, ma alla fine la moto è andata sulla ghiaia e poi contro il muretto con lui attaccato. Impatto secco contro la misera fila di gomme davanti al muretto. Ho pensato subito male perchè il ragazzo non si muoveva. Ma è assurdo che praticamente senza cadere uno si faccia così male. Io vado spesso a girare per le prove libere, ma me la faccio addosso al pensiero di farmi male sul serio a sto punto. Poi tutti mi dicono che l'asfalto abbia poco grip rispetto alle piste più importanti. Ho raccolto info anche a seguito di tante cadute sabato, tra cui anche 2 ragazzi delle kawa che si sono aggrovigliati alla staccata della icks. Mi hanno detto che la settamana prima o 2 prima hanno girato macchine d'epoca che hanno imbrattato la pista rendendola ancora più scivolosa... Credo che la gestione dell'autodromo sia da rivedere. E' noto ai locali quanto le moto siano bistrattate e mal volute dall'attuale gestione... A sto punto melgio migrare altrove...

Comment

• Font Size
                  salve ragaz ero anche io li sabato e domenica con 2 miei amici 1 per la prima volta in dunlop 600 tutto ok..mentre invece l'altro caduta con ribaltamento alla s lenta prima della s veloce con il kawa in dunlop 1000 purtroppo anche lui ospedale causa mano e perdita di conoscenza nei paddock...ma niente di grave..
                  era la prima volta che vedevo una gara di moto e in effetti le cadute ci sono e anche tante...
                  meno male che il mio trattore nn ama la pista..

Comment

• Font Size
                    Sono rientrato in nottata,partecipo al trofeo KTM,purtroppo il nostro collega "Ghioni" si ? fatto davvero male,non ho notizie recenti,ma confermo che ieri si parlava di paralisi delle due gambe...speriamo che le cose siano migliorate.....
                    Questa pista fa davvero venire i brividi,in questo weekend se ne sono fatti male davvero tanti...anzi troppi.....
                    credo 3 in modo abbastanza grave,Ghioni con KTM,un ragazzo alla ics con una kawa e un altro alla sinistra che immette sul rettilineo dei box (a quest'ultimo si parlava di massaggio cardiaco) senza contare quanta gente con braccia,gambe,costole e bacino rotti......
                    Per me a Varano devono farci un grosso centro commerciale e il paddok usarlo come parcheggio.....

Comment

• Font Size
                      eppure è in assoluto la pista che compare in TUTTI i campionati minori.
                      io l'anno scorso sono stato disarcionato dalla moto e siamo finiti dentro il muretto del box, mentre rotolavo ero terrorizzato che la moto mi colpisse, se ci fosse stata ghiaia non ci avrei nemmeno pensato.
                      il mio amico che era li x il trofeo kawa ha deciso di non fare la gara, non aveva mai visto varano e ha concluso che non valeva la pena prendersi dei rischi per girare li dentro.
                      da pilota l'ho criticato ma forse a pensarci bene non ha sbagliato.

Comment

• Font Size
                        ho letto sul sito ktmsport notizie, si tratta di un mio amico, ho iniziato a correre nel 2000 proprio con lui, nella cb500 cup...
                        che sfiga... forza alberto!

Comment

• Font Size
                          da http://www.ktmsportitalia.it/TrSuper...ews.asp?ID=322
                          Il secondo appuntamento con il Trofeo KTM Super Duke è stato rattristato dal brutto incidente occorso sabato nel secondo turno di prove ufficiali ad Alberto Ghioni. Il pilota milanese è finito contro un muretto che delimitava il circuito e le conseguenze dell'impatto sono state molto pesanti, con lesioni a livello spinale. Prontamente soccorso e trasportato in elicottero all'ospedale di Parma, Ghioni è stato operato nella notte da un'equipe di medici specializzati. L'intervento, durato quasi sei ore, sembra riuscito, ora è ben difficile ipotizzare tempi e modalità del recupero, che comunque saranno lunghissimi. Alberto è ricoverato a Parma ed è assistito dai familiari. A lui vanno tutti i nostri pensieri e il nostro incoraggiamento, nostro e di tutti i trofeisti.

Comment

• Font Size
                            e di tutti noi appassionati che gli stiamo spiritualmente vicino per infondergli coraggio!!!!e speriamo bene!!!!

Comment

• Font Size
                              cacchio ad averlo saputo facevo un salto

Comment

• Font Size
                                La pista di Varano e' molto frequentata dai piloti perche riesce a far divertire i principianti e i proffessionisti , il problema e' che e' sorpassata come vie di fughe . Io venerdi nelle prove per la open , sono stato disarcionato nella curva che porta al rettilineo , e credetemi , non e' la prima volata che cado , ma questa volta non riuscivo a fermarmi . La paura che la moto mi venisse adosso era troppa . Fortunatamente ho solo una distorsione alla caviglia .

Comment

X
                                Working...
                                X