Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogomma Nel Civ ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by db112 View Post
    Wow!! Che soluzione... Non credi che, non conoscendo i comportamenti delle varie gomme, le cadute sarebbero a ripetizione? E non sarebbero comunque vantaggiati i piloti economicamente pi? forti?

...

Ah... Luca... Complimenti per la gara.... Sei stato un grande!!
    Credo che proprio perche' non si conosce il comportamento delle gomme, sarebbe piu' interessante vedere chi sistema le moto meglio e chi capisce le gomme piu' velocemente! I piloti economicamente piu' forti!? naaa... 10 treni di gomme per il WE, tutte uguali... comunque e' un'idea che non potra' mai essere applicata.. anche se sarebbee TROPPO ****! :P
    Cadere!? Succede anche adesso...

Grazie per i complimenti...

Comment

• Font Size
      ...io per il C.I.V. direi di organizzare qualcosa tipo WSBK...

1) eliminare la 125gp, e introdurre la 600STK...

2) 7/8 gare invece delle attuali 6...

3) 15/16 giri su ogni pista

4) Pirelli o Metzeler o Dunlop per tutti... 5 treni di gomme std e Superpole al sabato pomeriggio con gomma da tempo per i primi 15 classificati nelle qualifiche del mattino...
      Last edited by Manu #99; 25-04-08, 12:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by skaluca View Post
        Guarda, ti direi che hai ragione dato che comunque nella Coppa del Mondo lo scorso anno, sia a Misano che a Magnyours non andava forte... ma poi ha vinto il CIV... pero' non posso dirti che hai ragione dato che comunque anche io vedo le cose da fuori e non sono dentro al fatto.

Per quanto riguarda le gomme, io allungherei le gare come dice Fabrizio, ma per i fornitori avrei un'altra soluzione:

Prima gara: tutti con le PIRELLI
        Seconda gara: tutti con le BRIDGESTONE
        Terza gara: tutti con le DUNLOP
        ecc...

Allora si che vedremo le differenze su chi sa mettere a posto la moto e soprattutto per le case di pneumatici sarebbe molto interessanti avere pareri sulle proprie gomme da TUTTI i piloti, sia i quelli piu' veloci che piu lenti.

credo che cmq risolveresti poco,se non incrementare i test da parte di chi puo' permettersi di girare spesso,a discapito di chi corre solo nel week end del CIV avendo un'attivita' o altro da gestire....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manu #99 View Post
          ...io per il C.I.V. direi di organizzare qualcosa tipo WSBK...

1) eliminare la 125gp, e introdurre la 600STK...

2) 7/8 gare invece delle attuali 6...

3) 15/16 giri su ogni pista

4) Pirelli o Metzeler o Dunlop per tutti... 5 treni di gomme std e Superpole al sabato pomeriggio con gomma da tempo per i primi 15 classificati nelle qualifiche del mattino...
          sui giri sono concorde,sulle gare no,,visto che ora si corrono 3 R6 cup,1 R1 cup ,125,600,stock e SBK....e sono otto.....

piuttosto limitare ad una R6 cup,tenere le altre (125 compresa,almeno finche' non viene eliminata anche dal mondiale )..cosi si avrebbero 6 gare ma con piu' giri.....

Comment

• Font Size
            Wow!! Che soluzione... Non credi che, non conoscendo i comportamenti delle varie gomme, le cadute sarebbero a ripetizione? E non sarebbero comunque vantaggiati i piloti economicamente pi? forti?
            Io credo che la Superstock sia il campionato pi? bello del mondo ma nell'italiano ultimamente sta un po' perdendo la sua filosofia... Gomme da tempo e gomme evoluzione non dovrebbero esistere in questo campionato... Come se non sbaglio ? successo fino alla gara di Misano del 2004, quando dionisi e polita hanno sparato fuori due tempi assurdi per tutti... E che *****... Era arrivata la gomma da tempo!! Il limite di gomme sarebbe gi? qualcosa ma al Mugello i piloti si fermavano, cambiavano le gomme ed entravano, passavano davanti a chi doveva controllare le gomme a bomba e sinceramente non credo che ci fosse qualche possibilit? di vedere il bollino... A meno che non ci fosse clark kent al controllo bollini ma non mi sembrava lui... Bo...
            Ah... Luca... Complimenti per la gara.... Sei stato un grande!!
            Anche io sono contrario alla punzonatura delle gomme....non serve a livellare le cose ,non serve a limitare i costi ..insomma non serve a un cazz.

Cmq ti assicuro che le controllavano

io son stato fermato tutti i turni e mi ? capitato di vedere alcuni piloti fare marcia indietro perch? gli mancava il bollino. A baiocco hanno annullato un turno perch? gli mancava il bollino

Comment

• Font Size
              Allora chiss? che cacchio ho visto...

Comment

• Font Size
                monogomma nel CIV

Io non capisco una cosa, e chiedo ai vari piloti (che sicuramente ne sanno pi? di me...) Pellizzon, Scassa e Corti soprattutto (che gli ? stato compagno di squadra...) se magari possono darmi una risposta...
                Ma Pirro si trasforma in fenomeno quando sente l'aria di casa o cosa? Possibile che nel CIV fa sembrare tutti stupidi rifilando secondi come niente fosse? Che sia forte non credo si possa mettere in dubbio, ma se ? cos? superiore e ha tutto questo margine, perch? lo usa solo nel CIV e non nel mondiale Superstock? Cio?, non voglio essere sospettoso... Ma qui qualcosa puzza... No?!
                Il Team in cui corre Pirro ? tester ufficiale Pirelli,logico che usino le gomme piu' performanti,poi nel CIV c'? la gomma da tempo che non puo' venire usata nella Coppa del Mondo FIM,da qui la differenza di prestazioni anche sulla stessa pista (vedi Misano o Vallelunga l'anno scorso).
                Sono una nuova utente,mi sono iscritta ieri e ne approfitto X salutare tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wendyxporfuera71 View Post
                  Il Team in cui corre Pirro ? tester ufficiale Pirelli,logico che usino le gomme piu' performanti,poi nel CIV c'? la gomma da tempo che non puo' venire usata nella Coppa del Mondo FIM,da qui la differenza di prestazioni anche sulla stessa pista (vedi Misano o Vallelunga l'anno scorso).
                  Sono una nuova utente,mi sono iscritta ieri e ne approfitto X salutare tutti
                  Vorrei vedere altri 4 giri con qelle gomme:sono sicuro che perderebbe 1 sec al giro(sono fatte x durare 11 giri),perniente il civ stock 11 giri (125 gp 11giri) superbaick 12 giri ..........ma scherziamo,come fanno a fare 11 giri alle 125 e 11 giri alle 1000 stock??????????????????????????????????? PS un mio pensiero é che il civ sia fatto su misura di................. a voi la risposta CIAO da LINO

Comment

• Font Size
                    Ne sa qualcosa Baiox che nella gara di Vallelunga dello scorso anno ha recuperato a Pirro un sacco di secondi..........

Comment

X
                    Working...
                    X