Stavo dando un occhiata alle start list del CIV, a parte i "soli" 24 iscritti sia nella SS che nella SBK, ma nella 125 GP? Sono in 8!!! Che succede, non vuol correre pi? nessuno con il 2 tempi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma la 125 GP?
Collapse
X
-
Speriamo si ravvivi con un pò di iscritti. Quest'anno c'è il mio vicino di casa e amico Alessio Capuano con la Friba da tifare....
Comment
-
-
ma veramente la fibra l'anno scorso a rischiato di vincere l'italiano con federico biaggi...........
Comment
-
La friba esiste solo dal 2000 e l'anno scorso è arrivata 4a con biaggino, poteva fare di più nonostante il livello di artiginalità del mezzo...
... fiero di dire ke molti materiali nobili li ho forniti io e quest'anno si testerà anke il traliccio!
Comment
-
Originally posted by Arcano View PostStavo dando un occhiata alle start list del CIV, a parte i "soli" 24 iscritti sia nella SS che nella SBK, ma nella 125 GP? Sono in 8!!! Che succede, non vuol correre pi? nessuno con il 2 tempi?
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostCi vogliono tanti soldi... E ancora di più per avere una moto decente...
Questo è quello che la gente crede ed in effetti è per quello che vedi le liste piene nalla sport production... proprio perchè pensano di spendere meno.
Nella Gp è vero che i costi si alzano leggermente ma non sono improponibili per chi ha voglia di scalare la montagna del professionismo.
Anche il discorso di moto buone e cattive mi fa' un po' ridere, ci sono team piccoli che possiedono moto buone ma letteralmente snobbate dai piloti perchè mancano di "appariscenza"; è il caso del Team minimoto portomaggiore non accreditato, col quale Aldrovandi ha vinto l'italiano 125Gp qualche anno fa' (mi pare il 2003).
Certo se questi team ti chiedono 30000€ per una stagione sono troppi perchè non ritenuti a livello poi la gente si rivolge ai team più blasonati tipo Rcgm, che te ne chiedono il doppio se non oltre e rinunciano all'italiano per i costi eccessivi...
Tralasciamo il fatto che poi magari vanno a partecipare a 4500 gare di sport production ed affini spendendo la stessa cifra ed oltre richiesta per l'italiano.
Il mondo è strano..Last edited by sandro76; 28-02-08, 12:58.
Comment
-
Originally posted by lucaazzard View Postma veramente la fibra l'anno scorso a rischiato di vincere l'italiano con federico biaggi...........
A vederla molto positiva.....
Prime due gare sesto e nono...
Terza e quarta gara, terzo e secondo
Quinta e sesta gara ritirato... ma con gap sul giro dal secondo in su dai primi...
Parlare quindi di "Rischiato" non ci sta proprio, è andato certamente bene e poteva certamente andare meglio.. ma totalizzare 54 punti in una stagione a confronto dei 94 di Lacalendola (che non è certamente un fenomeno)... parlare di quasi vincere è un'eufemismo... sarebbe più idoneo trasformare il "rischiato" in "sognato".Last edited by sandro76; 28-02-08, 12:56.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostQuesto ? quello che la gente crede ed in effetti ? per quello che vedi le liste piene nalla sport production... proprio perch? pensano di spendere meno.
Nella Gp ? vero che i costi si alzano leggermente ma non sono improponibili per chi ha voglia di scalare la montagna del professionismo.
Anche il discorso di moto buone e cattive mi fa' un po' ridere, ci sono team piccoli che possiedono moto buone ma letteralmente snobbate dai piloti perch? mancano di "appariscenza"; ? il caso del Team minimoto portomaggiore non accreditato, col quale Aldrovandi ha vinto l'italiano 125Gp qualche anno fa' (mi pare il 2004).
Certo se questi team ti chiedono 30000? per una stagione sono troppi perch? non ritenuti a livello poi la gente si rivolge ai team pi? blasonati tipo Rcgm, che te ne chiedono il doppio se non oltre e rinunciano all'italiano per i costi eccessivi...
Tralasciamo il fatto che poi magari vanno a partecipare a 4500 gare di sport production ed affini spendendo la stessa cifra ed oltre richiesta per l'italiano.
Il mondo ? strano..
Comment
-
Piccolo OT.
Parlando molto fuori dai denti e forse tirandomi le furie di qualcuno... Purtroppo la 125Gp dovrebbe essere una categoria "trampolino di lancio" per le nuove leve.. Purtroppo (lo ribadisco) noto con dispiacere che ci mancano un po' talenti in erba, basta guardare un po' i tempi con cui girano e il gap che pagano da quelli del mondiale.
Intanto c'è da dire che i tempi sono stallati bene o male da alcuni anni, se nel 2003 il citato Aldrovandi si permetteva di vincere il titolo girando al mugello in 2:1 circa oggi chi vince il titolo gira ancora con quei tempi (anzi... forse qualche decimo più alti), eppure la tecnologia va' avanti, le gomme migliorano, ecc ecc.
Poi guardiamo i gap che buscano da quelli del mondiale.. Sempre al mugello quelli del mondiale girano sul 1:58 perchè i nostri primi fanno i salti mortali per girare sotto il 2:02... voi pensate che sia questione di moto? forse... o meglio... in parte! proprio per il primo concetto che non si vede un costante miglioramento delle prestazioni in funzione dei miglioramenti tecnici.
Cioè se nel 2003 al mugello giravano in 2:01 e nel 2007 avessero girato in 2 netto pagando solo 2 secondi dal mondiale... allora sarebbe tutto nella regola, ma qua il tempo passa e i miglioramenti non si vedono... ergo... mancano bambini che diano veramente il gas... (poi è vero che non possiamo creare piloti su misura)... però non ci si può lamentare se quelli che si definiscono talenti italiani passano al mondiale e prendono delle sfregate paurose.
Chiuso OT
Comment
X
Comment