Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la 125 GP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Ciao Duca... non ? certamente mia intenzione trattare male nessuno... ho preso solo lo spunto per dire il mio punto di vista ampliamente opinionabile.
    stavo scherzando Sandro.. ho messo la faccina apposta...
    x quanto riguarda il tuo "ot" lo condivido in toto, avevo cercato di dirlo anch'io tempo f? su un altro post ma fui un p? bersagliato

Comment

• Font Size
      Avevo capito che scherzavi, ho voluto precisare solamente perchè tramite forum fraintendersi è un attimo.

Mi aspetto di essere bersagliato pure io... alle volte tacere è meglio, ma questa volta non ho resistito alla polemica.
      Ti assicuro che chi è del settore 125 se ne accorge di quanto detto, in effetti sono ragionamenti che non partono da me che seguo poco la 125 ma di persone interne.

Comment

• Font Size
        e poi come dici tu, basta guardare i tempi del civ in questi ultimi anni e quelli del mondiale 125 per accorgersi

Comment

• Font Size
          cmq anche la'nno scorso,in questo periodo la griglia della 125 vedeva pochi al via....

poi..piano..piano....

Comment

• Font Size
            quella dei manici giovani che non ci sono più è vero, ma probabilmente perchè molti partono con i 4tempi.

non molto tempo fa mi capitò sotto mano una tabella dei tempi dell'aprilia challenge 250cc.

ecco la situazione:
            i primi giravano in 2:06. tempi stratosferici se si considera il regolamento molto più restrittivo di quello dell'odierna sp. si usavano per forza pistoni bifascia originali suzuki e marmitte arrow (e vi assicuro che per il 250 quegli scarichi fan veramente schifo se paragonati alle jollymoto, tyga, jim lomas e altre).

negli ultimi tre anni con moto che vanno molto più forte e con gomme decisamente migliori nessuno è sceso sotto lo 2:09.

quindi decisamente quoto sandro76 sul fatto che nelle nuove leve mancano i veri talenti. ( o almeno per quanto riguarda le piccole cilindrate, i 4tempi non li seguo..)

edit: ho dimenticato di dire che i tempi son quelli del mugio.
            Last edited by Alberto2811; 28-02-08, 14:26.

Comment

• Font Size
              I giovanissimi sbagliano a partire dai 4 tempi perchè la strada è molto più lunga.

Se se forte veramente un quattordicenne o quindicenne può dimostrare tanto in 125 e il passo subito dopo è direttamente al mondiale 125Gp.

Per quelli che passano dai 4 tempi la strada è molto più lunga perchè anche se fai bene nella stk del civ poi se ti va grassa passi al mondiale supersport o europeo stk e se dimostri pure lì allora FORSE puoi passare al mondiale sbk meta di tanti piloti. Il tragitto è più lungo, molto più lungo perchè se anche supponiamo di dover sostare 2 anni in ogni categoria (tempo medio per fare uscire il talento) quando il brodo è grasso approdi al mondiale che hai già passato i 20/22 anni... non che sei vecchio sia ben chiaro... ma tra approcciarsi alle competizioni mondiali a 16 anni e a 22 anni... a mio avviso il discorso cambia.

E' anche vero che il fenomeno viene sempre fuori.

Comment

• Font Size
                Un bel consiglio per gli organizzatori del civ e della federazione è quello di aprire gli occhi e guardare chi promuove meglio questo sport... vedi il campionato spagnolo.

Costi a parte sono gestiti molto molto molto meglio e riescono a dare maggior spazio ai talenti con possibilità economiche limitate.

Ps. il trofeo promozionale per nuove leve aprilia sponsorizzato dalla federazione è veramente ridicolo....

Comment

• Font Size
                  sì Sandro ma hai dimenticato che se hai culo di passare al Mondiale SBK difficilmente trovi subito posto in una squadra di vertice quindi, oltre a dover portare una valigia grande come un dirigibile fai una fatica bestia a farti notare perchè senza moto ufficiale o semi ufficiale e gomme più che buone (il monogomma mi fà ridere, le gomme di Bayliss non sono quelle di Loic Napoleone) non vai da nessuna parte e dopo due stagioni in cui non combini una beneamata mazza sei già bruciato
                  Last edited by ducaluca; 28-02-08, 14:53.

Comment

• Font Size
                    basta elencare i piloti forti italiani per capire che tutti sono passati per la 125 gp e sp. Se sono li il motivo c'è...
                    tra qualche anno quando non avremo più piloti di grido nelle categorie top forse ci guarderemo indietro vedendo gli sbagli fatti....spero che quelli che esordiscono con i 600 smentiscano le parole dette in questo post....ma la vedo grigia!!

Comment

• Font Size
                      Bhè Duca... per un pilota che si ritiene di livello... l'importante è arrivare in qualche maniera al mondiale, poi se è forte veramente qualcosa di buono pur rimanendo nelle retrovie lo può anche fare.

Si insomma non credo che per notare il talento si debba per forza vincere.

Vedi Badovini... mi ha scioccato alla prima gara, con una kawasaki (che con tutto il rispetto non va' come la ducati e neanche come suzuki) al suo esordio su un circuito che non credo abbia visto più di tanto ha centrato subito la superpole... Nonostante non sia una posizione di rilievo... per mè ha dimostrato tanto... poi vedremo cosa combinerà nell'annata.

Stendiamo un velo pietoso su Napoleone, con tutto il rispetto anche per lui, va forte senza dubbio, ma se vai a vedere il suo palmares è uno che nella sua carriera ha fatto solo un podio... e non parlo mica del mondiale.

Ripeto, va' forte... ma nel mondiale andare forte non basta, bisogna andare ancora più forte.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        ...hai fotografato la mia situazione per il civ stock chiedevo quella cifra ma sono stato snobbato perch? privo dell'immagine...
                        ...se quei soldi non li chiedevi proprio... il pilota lo trovavi... e lo sai bene

...e se non potevi permetterti un pilota completamente gratis, cercavi altri 2 sponsorini e il gioco era fatto!
                        Comunque, ti divertirai in Coppa Italia... forse anche pi? che nel C.I.V...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          ...Stendiamo un velo pietoso su Napoleone, con tutto il rispetto anche per lui, va forte senza dubbio, ma se vai a vedere il suo palmares ? uno che nella sua carriera ha fatto solo un podio... e non parlo mica del mondiale.

Ripeto, va' forte... ma nel mondiale andare forte non basta, bisogna andare ancora pi? forte.
                          ...Napoleone s? guidare e anche forte...
                          il problema ? la moto... la moto... la motoooooooo

...si ? beccato 6 secondi al giro!? Beh... se almeno aveva una moto decente... se ne sarebbe beccati 3... e allora le cose gi? cambiavano un pochino! Scelta sbagliatissima quella di approdare in SBK con quel team...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Manu #99 View Post
                            ...se quei soldi non li chiedevi proprio... il pilota lo trovavi... e lo sai bene

...e se non potevi permetterti un pilota completamente gratis, cercavi altri 2 sponsorini e il gioco era fatto!
                            Comunque, ti divertirai in Coppa Italia... forse anche pi? che nel C.I.V...
                            lo so Manu ma il discorso ? sempre quello... credi sia facile trovare aziende disposte a darti i loro soldi x farci fare le gare in moto ? di questi tempi poi..... si f? una fatica boia anche perch? le voci girano e c'? gente che ha dato soldi a piloti o team e sono poi rimasti con un mucchio di mosche in mano (e sai a cosa mi riferisco) senza contare che in altre discipline sportive il vantaggio x lo sponsor ? maggiore....
                            io quello che voglio ? appunto divertirmi quest'anno e spero che in Coppa Italia mi possa divertire e perch? no togliermi qualche soddisfazione maggiore.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Manu #99 View Post
                              ...Napoleone s? guidare e anche forte...
                              il problema ? la moto... la moto... la motoooooooo

...si ? beccato 6 secondi al giro!? Beh... se almeno aveva una moto decente... se ne sarebbe beccati 3... e allora le cose gi? cambiavano un pochino! Scelta sbagliatissima quella di approdare in SBK con quel team...
                              mmhhmmm mi par di capire, Manu, che il team Grillini non gode della tua stima, o mi sbaglio ?

Comment

• Font Size
                                Il problema è che se fai l'iscrizione completa alla 125GP, senza nenache aver visto una gara hai già speso 15.000 €...

... la federazione è uno skifo ignobile di ruffiani, finokki e mafiosi...

... detto questo è ovvio ke ki vuole far gavetta va nei campionati minori o in spagna ma questo non significa che ci sono piloti italiani poco buoni nel CIV...

Comment

X
                                Working...
                                X