Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bè il cambio elettronico anche se a pulsante....nuovi tipi di interventi e poi ora anche la cosa del carbonio.....bah...dico che la stk 600 dovrebbe essere come la mille stk
b? il cambio elettronico anche se a pulsante....nuovi tipi di interventi e poi ora anche la cosa del carbonio.....bah...dico che la stk 600 dovrebbe essere come la mille stk
il cambio elettronico a pulsante ? gi? da un po che c'? a regolamento, cos? come nella stk 1000 dove oltretutto ? ammesso quello non a pulsante...
Si ok ma non ? certo una moto originale, ho scritto innovazione perch? non mi veniva in mente nessun altro sinonimo!
il cambio a "bottone" io non lo trovo cos? prepotentemente invasivo da non rendere la moto paragonabile a quella di serie, alla fine l'unica cosa che ti evita di fare ? togliere il gas nel momento della cambiata con grande sollievo degli avambracci e dei tendini del braccio dx ( te lo dice uno che soffre parecchio il problema). Si interfaccia con la centralina senza bisogno di modificare chiss? che cosa, alla fine se uno si trova bene a cambiare normalmente (cio? senza usare la frizione, soltanto togliendo il gas) non vedo neanche la necessit? di metterlo
Se vogliamo.... la modifica del cambio elettronico... costerà 100 euro .. cambiare uno scarico completo 7-800 euro se va bene, il mono 1000 euro e le forche, sempre che comprendano solo la ritaratura, 2-300 euro. Poi cmq tutti quelli che vogliono andar "forte" in stock aprono il motore... ergo...il cambio elettronico è proprio il "minore" dei mali....
il cambio a "bottone" io non lo trovo cos? prepotentemente invasivo da non rendere la moto paragonabile a quella di serie, alla fine l'unica cosa che ti evita di fare ? togliere il gas nel momento della cambiata con grande sollievo degli avambracci e dei tendini del braccio dx ( te lo dice uno che soffre parecchio il problema). Si interfaccia con la centralina senza bisogno di modificare chiss? che cosa, alla fine se uno si trova bene a cambiare normalmente (cio? senza usare la frizione, soltanto togliendo il gas) non vedo neanche la necessit? di metterlo
Si ok tanto non se ne esce, cmq concordo sul fatto che non sia nulla di eccezionale il cambio con il pulsante di massa, c'? da una vita. Per quanto riguarda lo stress degl'avambracci stai parlando con uno che ha 18 punti per questo "problema" perci? so benissimo a cosa ti riferisci...
Comment