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Trofeo d'apertura....

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    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    pi? o meno come immaginavo, visto che anche nell'R6 Cup o Ninja trophy si gira in '44/'45 per vincere in gara e quindi poco meno per le qualifiche...
    certo il primo girando in 42'9... e chi ? sto Paoloni??? Mi sembra un tempo stratosferico per una 600 stock considerando che non avrebbe sfigurato neanche nel CIV ma in Supersport...


    Paoloni ? un pilota che il gas lo gira davvero tanto....

    Considera che quest'anno ? stato capace di girare al Mugello nella R6 cup in gara in 1:58,7... e senza scia!!!

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      pi? o meno come immaginavo, visto che anche nell'R6 Cup o Ninja trophy si gira in '44/'45 per vincere in gara e quindi poco meno per le qualifiche...
      certo il primo girando in 42'9... e chi ? sto Paoloni??? Mi sembra un tempo stratosferico per una 600 stock considerando che non avrebbe sfigurato neanche nel CIV ma in Supersport...
      danilo paoloni.
      ha corso nell'r6cup 2007 ed ? stato il diretto avversario di Zerbo

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        #18
        porcaccio Giuda...

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          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          Scusate ragazzi,
          ma rileggevo i risultati della gara di Vallelunga del trofeo amatori 2006 (nel 2007 non ci hanno pi? corso)... ebbene tempo di qualifica del primo ''48 e tempo di gara del vincente ''50... questo sono quelli che credevo tempi da gara "di secondo piano" per una 600 STK! Se invece in queste "garette" si gira in ''43 per vincere... in pratica il livello del vincitore ? il medesimo richiesto nel CIV, e nei vari trofei tipo R6 CUP o Ninja Trophy...

          a sto punto mi sorge un dubbio... che si sia alzato vertigionsamente il livello???

          il trofeo di apertura come il trofeo di natale che si svolge a vallelunga non ? una garetta...........fosse solo per il fatto che ci si iscrivono piloti fortissimi impegnati nel civ stk, sbk e anche in qualcosa di pi? alto........
          pi? che vedere come girano i primi..........errrore che fanno tutti, bisogna vedere la media degli iscritti.

          quindi in gare come questa i primi andranno fortissimo in assoluto ma poi alla fine volendo fare la gara, se non si ? degli inchiodati, si fa.

          io al trofeo di natale ho fatto la open. nella stessa categoria mia c'era anche Giugliano..........che faceva la 600ss mondiale talento naturale molto giovane.
          quindi giugliano alla fine ha fatto 41 ma se si faceva anche 48-50 considerato i 35 partenti la gara si faceva..........io l'ho fatta.



          in un trofeo come l'amatori invece un pilota forte, un pilota vero non ci si pu? iscrivere...................ma alla fine non cambia molto.
          non ci sar? chi fa 1,41 ma ce ne sono molti di pi? che fanno 47-48.............

          insomma in poche parole uno come me si qualifica in posizioni simili sia se fa una gara (parlo di gare non titolate ma con iscrizione libera) con piloti veri che fanno tempi stratosferici sia se fa gare tipo amatori dove manca quello fortissimo ma ci sono 20 piloti in un secondo perch? il livello medio ? simile.

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            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            il trofeo di apertura come il trofeo di natale che si svolge a vallelunga non ? una garetta...........fosse solo per il fatto che ci si iscrivono piloti fortissimi impegnati nel civ stk, sbk e anche in qualcosa di pi? alto........
            pi? che vedere come girano i primi..........errrore che fanno tutti, bisogna vedere la media degli iscritti.

            quindi in gare come questa i primi andranno fortissimo in assoluto ma poi alla fine volendo fare la gara, se non si ? degli inchiodati, si fa.

            io al trofeo di natale ho fatto la open. nella stessa categoria mia c'era anche Giugliano..........che faceva la 600ss mondiale talento naturale molto giovane.
            quindi giugliano alla fine ha fatto 41 ma se si faceva anche 48-50 considerato i 35 partenti la gara si faceva..........io l'ho fatta.



            in un trofeo come l'amatori invece un pilota forte, un pilota vero non ci si pu? iscrivere...................ma alla fine non cambia molto.
            non ci sar? chi fa 1,41 ma ce ne sono molti di pi? che fanno 47-48.............

            insomma in poche parole uno come me si qualifica in posizioni simili sia se fa una gara (parlo di gare non titolate ma con iscrizione libera) con piloti veri che fanno tempi stratosferici sia se fa gare tipo amatori dove manca quello fortissimo ma ci sono 20 piloti in un secondo perch? il livello medio ? simile.
            Come al solito mi tocca dare pienamente ragione a Piero!!!

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              #21
              Ragazzi, grazie per le informazioni... anch'io ogni volta che leggo Livelegend, "mi tolgo il cappello"... (pure per Darbaz, ci mancherebbe )
              Quando ho detto garetta, ovviamente, mi riferivo al confronto con il CIV o anche con i trofei... non per sminuire, ma perché rappresentano, fortunatamente, le competizioni nelle quali ci si può iscrivere senza troppi problemi... poi ovvio, essere competitivi è un'altra cosa.

              Insomma, il "trofeo dei fermoni" non esiste... una gara in cui girano moto normali, piloti che non devono fare carriera e che corrono solo per divertirsi...
              Last edited by xsandrox; 08-02-08, 18:50.

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ragazzi, grazie per le informazioni... anch'io ogni volta che leggo Livelegend, "mi tolgo il cappello"... (pure per Darbaz, ci mancherebbe )
                Quando ho detto garetta, ovviamente, mi riferivo al confronto con il CIV o anche con i trofei... non per sminuire, ma perch? rappresentano, fortunatamente, le competizioni nelle quali ci si pu? iscrivere senza troppi problemi... poi ovvio, essere competitivi ? un'altra cosa.

                Insomma, il "trofeo dei fermoni" non esiste... una gara in cui girano moto normali, piloti che non devono fare carriera e che corrono solo per divertirsi...
                Grazie! No mi dispiace per te ma non ce ne sono proprio...
                Quest'anno c'? il trofeo amatori, non pro, che dovrebbe essere alla portata, ma in realt? vincerlo sar? difficilissimo cmq; basta guardare i nostri tempi dell'anno scorso...

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                  #23
                  Originally posted by Darbarz View Post
                  Grazie! No mi dispiace per te ma non ce ne sono proprio...
                  Quest'anno c'è il trofeo amatori, non pro, che dovrebbe essere alla portata, ma in realtà vincerlo sarà difficilissimo cmq; basta guardare i nostri tempi dell'anno scorso...
                  Per me va bene girare da amatore quest'anno... mi farò tutte le giornata a Valle e allenamenti all'Isam... a fine stagione tirerò le somme di quanto sia più vicino all'"amtatore veloce" o già ad un "pilota lento" e poi si vederà se potrò farmi qualche garetta...
                  Da quello che ho capito il confine, se si vuole partecipare con gusto a queste competizioni, è girare a Valle (con un 600, e gomme "da amatore cioè parecchio usate), sotto il ''50... Vedremo! Umilità e tanto lavoro!
                  Last edited by xsandrox; 08-02-08, 19:52.

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                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Ragazzi, grazie per le informazioni... anch'io ogni volta che leggo Livelegend, "mi tolgo il cappello"... (pure per Darbaz, ci mancherebbe )
                    Quando ho detto garetta, ovviamente, mi riferivo al confronto con il CIV o anche con i trofei... non per sminuire, ma perch? rappresentano, fortunatamente, le competizioni nelle quali ci si pu? iscrivere senza troppi problemi... poi ovvio, essere competitivi ? un'altra cosa.

                    Insomma, il "trofeo dei fermoni" non esiste... una gara in cui girano moto normali, piloti che non devono fare carriera e che corrono solo per divertirsi...
                    ci si ? provato con il trofeo amatori, almeno al primo anno.

                    teoricamente se si vuole solo partecipare tutti i trofei possono essere per i fermoni..........

                    qualsiasi trofeo si inventasse per diciamo facilitare i cosidetti "amatori" non pu? garantire in partenza che sia facile...........potrebbe bastare che i neoiscritti piloti che non hanno mai corso vadano forte di loro e/o hanno molti soldi e moto ultracompetitive.

                    ultimamente sulla scia del trofeo amatori altri trofei mettono dei limiti per gli iscritti, limiti riguardanti i risultati ottenuti negli anni precedenti............ma questo lasca il tempo che trova............se ho fatto il civ e sono arrivato 20esimo non mi si caga nessuno.............ma sicuramente non sono un fermo.........dato che il 20eimo al civ al mugello gira in 2,00..........questo basta e avanza per vincere o ben fare in trofei come l'amatori, la termorace, il dunlop...........ecc ecc.

                    quando i limiti non ci sono come nel motoestate, il santerno il centauro e simili nelle gare si trovano molti iscritti come wild card che vengono per allenarsi che partecipano al civ ai vari monomarca, alla premier.
                    questo ? inevitabile chi fa un trofeo diciamo serio per allenamento pre gara si iscrive a quante pi? gare possibile sullo stesso circuito facendo la wc dove questo ? possibile.

                    quindi il trofeo per fermoni non esiste e non pu? esistere...........ma tutti potrebbero essere alla portata se si vuole solo partecipare ad una gara.

                    si pu? prendere come esempio un mio amico dell'amatori che si ? iscritto alla gara sbk italiano al mugello si ? qualificato ed ha fatto la gara

                    lui al mugello gira in 2,05 ? un amatore di 50 anni.........ma non si scoraggia davanti a niente...........

                    insomma con un p? di spirito si pu? provare a far diventare una gara vera una per fermoni...........al massimo si arriva ultimo o fra gli ultimi.............ma se si ha la licenza e si paga per correre e non si ? pagati........perch? non provare

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                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post

                      si pu? prendere come esempio un mio amico dell'amatori che si ? iscritto alla gara sbk italiano al mugello si ? qualificato ed ha fatto la gara

                      lui al mugello gira in 2,05 ? un amatore di 50 anni.........ma non si scoraggia davanti a niente...........
                      Grandissimo Alfonso, un mito....

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                        #26
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Paoloni ? un pilota che il gas lo gira davvero tanto....

                        Considera che quest'anno ? stato capace di girare al Mugello nella R6 cup in gara in 1:58,7... e senza scia!!!

                        PAOLONI....



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                          #27
                          Originally posted by Darbarz View Post
                          Grandissimo Alfonso, un mito....
                          no non parlo di alfonso che non ha 50 anni (ne avr? pi? di 40) e che milita sulle piste da tanti anni e che quest'anno non ha fatto l'amatori ma la termorace.........

                          io parlo di Dante Del Vecchio che ha 51 anni ha iniziato al secondo trofeo amatori (2006) nella open faceva tempi molto alti ma ha insistito.......

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            no non parlo di alfonso che non ha 50 anni (ne avr? pi? di 40) e che milita sulle piste da tanti anni e che quest'anno non ha fatto l'amatori ma la termorace.........

                            io parlo di Dante Del Vecchio che ha 51 anni ha iniziato al secondo trofeo amatori (2006) nella open faceva tempi molto alti ma ha insistito.......
                            Ah si Dante, non sapevo che avesse fatto il CIV, mentre sapevo di Alfonso... Cmq grande Dante e quest'anno aveva una moto spettacolare...

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