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indicazioni su come partecipare a gare...

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    #16
    risposta fuori dal coro: se vuoi imparare a correre devi andare con ki lo sà fare...x esperienza personale ti posso dire che dopo una giornata a misano con volo alla 3a del carro io l'anno dopo mi son iscritto al trofeo suzuki...girare in prove libere nn ti serve ad imparare più di tanto....buttati nella mischia, a fine della prima stagione vedi come và.....e sehai ancora soldi

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      #17
      Originally posted by boarder View Post
      risposta fuori dal coro: se vuoi imparare a correre devi andare con ki lo s? fare...x esperienza personale ti posso dire che dopo una giornata a misano con volo alla 3a del carro io l'anno dopo mi son iscritto al trofeo suzuki...girare in prove libere nn ti serve ad imparare pi? di tanto....buttati nella mischia, a fine della prima stagione vedi come v?.....e sehai ancora soldi
      s? ma da come lo dici sembra che tu gi? le piste le frequentavio con i turni amatoriali.... o sbaglio ? se non hai mai messo le ruote in pista mi pare un p? troppo buttarsi subito nella mischia di un trofeo

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        #18
        Originally posted by ducaluca View Post
        se non hai mai messo le ruote in pista mi pare un p? troppo buttarsi subito nella mischia di un trofeo
        eh direi... almeno una stagione di prove libere nei principali circuiti ci vuole...

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          #19
          Originally posted by alex@ferro View Post
          eh direi... almeno una stagione di prove libere nei principali circuiti ci vuole...
          azz alex mi quota parecchio vedo siamo sulla stessa frequenza

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            #20
            avevo fatto una giornata ada agosto mentre ero lì in ferie....dopo un po' che mi sembrava di aver preso confidenza alla 3a del carro mi son sdraiato....nn mi fermavo più!!!! poi bho, kiamatela incoscienza o come volete, ma c'ho messo fino a gennaio dell'anno dopo x rimetterla in sesto la moto...a marzo feci la gara del trofeo...

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              #21
              Originally posted by boarder View Post
              avevo fatto una giornata ada agosto mentre ero l? in ferie....dopo un po' che mi sembrava di aver preso confidenza alla 3a del carro mi son sdraiato....nn mi fermavo pi?!!!! poi bho, kiamatela incoscienza o come volete, ma c'ho messo fino a gennaio dell'anno dopo x rimetterla in sesto la moto...a marzo feci la gara del trofeo...
              in pista ci sono delle regole e determinati modi di comportarsi...
              che nelle gare non hai tempo di imparare.

              quando si butter? nella mischia avr? possibilit? di migliorare il tempo cronometrico, ma solo se gi? sa girare...

              ti immagini se rallenta bruscamente in rettilineo per dire qualcosa a quelli del box? O se entra in pista e si mette a zigzagare per scaldare le gomme? E sai che male se accelera in modo sbagliato in uscita di curva?
              Sembrano cazzate... ma in strada non si ? neanche lontanamente vicini alla guida in pista, o meglio, alla vera guida di una supersportiva.

              Prima deve imparare a guidare, e poi a correre.

              Perch? mettere a rischio la sua incolumit?...ma soprattutto quella degli altri partecipanti???

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                #22
                Originally posted by laroch View Post
                in pista ci sono delle regole e determinati modi di comportarsi...
                che nelle gare non hai tempo di imparare.

                quando si butter? nella mischia avr? possibilit? di migliorare il tempo cronometrico, ma solo se gi? sa girare...

                ti immagini se rallenta bruscamente in rettilineo per dire qualcosa a quelli del box? O se entra in pista e si mette a zigzagare per scaldare le gomme? E sai che male se accelera in modo sbagliato in uscita di curva?
                Sembrano cazzate... ma in strada non si ? neanche lontanamente vicini alla guida in pista, o meglio, alla vera guida di una supersportiva.

                Prima deve imparare a guidare, e poi a correre.

                Perch? mettere a rischio la sua incolumit?...ma soprattutto quella degli altri partecipanti???

                le impara prima in mezzo a gente che corre che non in mezzo ai ''pilotoni'' della domenica
                e vede subito come funziona...e se ? portato a farlo...

                imho

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                  #23
                  boh ! boarder anche sforzandomi non riesco ad essere d'accordo con te.... senza nozioni di pista come puoi pensare di iniziare subito a correre in un trofeo ? rischi: 1) di non divertirti, 2) di farti male, 3) di essere d'impaccio agli altri, 4) di buttare via soldi per niente, 5) di non qualificarti

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                    #24
                    Almeno un anno di apprendistato ci vuole, è inutile negarlo!
                    Anche per conoscere un minimo le piste...

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                      #25
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      boh ! boarder anche sforzandomi non riesco ad essere d'accordo con te.... senza nozioni di pista come puoi pensare di iniziare subito a correre in un trofeo ? rischi: 1) di non divertirti, 2) di farti male, 3) di essere d'impaccio agli altri, 4) di buttare via soldi per niente, 5) di non qualificarti
                      bhe se uno deve ''imparare'' le nozioni basilari credo che forse nn sia il caso che si metta in mente di correre, nel senso che certe cose dovrebbero venir spontanee e nn ''imparate''...
                      se uno ne ha voglia e coraggio ci riesce....ci son riuscito io che nn sapevo manco ci fossero le gare x i comuni mortali fino a 3mesi prima di far la prima....il fatto ? che io son dell'opinione che uno ''impara'' meglio e prima in una gara che nn in una stagione di ''pistate''....
                      poi sul fatto dei riski guardandomi in giro nelle ''pistate'' che mi faccio ogni tanto devo dire che ce ne son molti di pi? che in un week di gare!!!!

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                        #26
                        Originally posted by boarder View Post
                        poi sul fatto dei riski guardandomi in giro nelle ''pistate'' che mi faccio ogni tanto devo dire che ce ne son molti di pi? che in un week di gare!!!!
                        proprio perch? chi fa le gare conosce i regolamenti e sa guidare!
                        quindi torniamo al mio discorso di prima!

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                          #27
                          Originally posted by laroch View Post
                          proprio perch? chi fa le gare conosce i regolamenti e sa guidare!
                          quindi torniamo al mio discorso di prima!
                          esatto........

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                            #28
                            ma de che stamo a parl? ???????

                            c'? gente che gira da anni in pista e non fa tempi per qualificarsi in trofei, e invece qui a quanto pare si va a gareggiare da subito............

                            ? vero che per correre in moto basta la licenza che si ha solo spendendo soldi e facendo alcune visite mediche................bisogna passare anche l'elettroncefalogramma...........spero che per qualcuno sia condizio sine qua non ...................quindi non si deve saper guidare una moto.

                            per? poi in pista te ne accorgi subito che ? il caso che rimanevi a casa, e se per caso nel fare esperienza in mezzo a chi corre fai qualche cagata magari qualcuno si potrebbe incazzare di brutto..........usando un eufenismo.

                            insomma gi? spesso ? prematuro girare in pista per chi ha poca eperienza, poi addirittura iscriversi ad una gara............tutto pu? essere, rarissime volte come per esempio Biaggi ? capitato che un neofita sapesse andare in moto al punto di gareggiare subito, ma per la stragrande maggioranza si tratta di esperienza di anni anche per i pi? giovani che magari gi? a 5 anni correvano in minimoto.............

                            andiamo per gradi che ? pi? sicuro e si evitano vere e propie figure di merda !!

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                              #29
                              Originally posted by laroch View Post
                              proprio perch? chi fa le gare conosce i regolamenti e sa guidare!
                              quindi torniamo al mio discorso di prima!

                              e quindi allora meglio che vada subito dove sanno guidare e sanno i comportamenti da tenere in pista....ke in mezzo ad un branco di ''pilotoni''

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                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post

                                andiamo per gradi che ? pi? sicuro e si evitano vere e propie figure di merda !!
                                ecco... in sintesi il succo del discorso

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