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Ducati Desmo Challenge 2008

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    #196
    io ci st?...facciamo una bella lettera firmata da tutti e vediamo se Bartoli & C ci danno retta!!!
    probabilmente anche io quest'anno non mi iscriver? al DDC,st? diventando sempre pi? costoso ,st? valutando il trofeo supertwins,ma li per impegni familiari sarei costretto a saltare la prima gara... ?
    vedremo...anche se il tempo non ? tantissimo,quindi se dobbiamo mandargli una lettera ci dobbiamo dare una mossa!

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      #197
      Originally posted by multifrank82 View Post
      io ci st?...facciamo una bella lettera firmata da tutti e vediamo se Bartoli & C ci danno retta!!!
      probabilmente anche io quest'anno non mi iscriver? al DDC,st? diventando sempre pi? costoso ,st? valutando il trofeo supertwins,ma li per impegni familiari sarei costretto a saltare la prima gara... ?
      vedremo...anche se il tempo non ? tantissimo,quindi se dobbiamo mandargli una lettera ci dobbiamo dare una mossa!
      Rispondo a te...perch? eri l'ultimo...ma ? indirizzato a TUTTI!...dato che non capisco quanto ci si possa lamentare dei "costi del Ducati Challenge"...

      allora...quest'anno ? il PRIMO anno che lo faccio... sono 2800 Euro; bene; 5 gare + prove libere + 1 treno di gomme + 1 giornata di test solo per noi.

      Faccio anche il Trofeo Amatori; iscrizione 640 Euro, ogni gara saranno 240 Euro , "nessun" treno di gomme , le prove libere si pagano , nessuna giornata di test solo per noi.

      Ho fatto un calcolo semplicissimo per l' AMATORI; 640 + 1200 (gare) + 300 (treno di gomme) + 480 (2 prove libere per ogni circuito, 60 i grandi, 30 i piccoli) + 200 (una giornata di test) = 2850 Euro

      Ditemi voi quale ? la differenza sostanziale...e cosa davvero converrebbe fare..se penso all' "insieme" ..... io guardo ai NUMERI!

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        #198
        Io ti faccio un esempio e ti d? i numeri alla stessa maniera:

        Nel 2007 abbiamo pagato 2376 EURO /6 gare= 396 ? a gara+ 1 treno di gomme Dunlop (298?) con le quali facevi tranquillamente il II? turno di prove ufficiali, la gara, + le libere e le I ufficiali della gara successiva.
        Diciamo che ogni gara mi ? costata circa 694 Euro.

        Nel 2008, 2376? che spendo per l'iscrizione diviso 5 gare sono 475?. Considerando il prezzo pi? alto (375? un treno di Supercorsa, secondo me un p? altino non vi pare?) e il maggior consumo delle gomme Pirelli, siamo a 575? (2 posteriori e 1 anteriore almeno) il totale mi d? 1050? a gara (+ trasferte, viaggio etc ma su quello non si discute...).

        Oltre a questo, mettici che lo scorso anno abbiamo corso a 2 volte a Misano e nel bellissimo Pannonia-Ring mentre quest'anno ci danno il contentino con un Mugello (ancora da confermare...) ma ci ripropongono Magione, Varano e il Franciacorta di Ottobre...

        Ragazzi, la mia ? solo un'opinione personale e dico solo che da ex- partecipante dello scorso anno mi sento preso notevolmente in giro.

        Negli altri trofei monomarca l'azienda che ci mette il marchio investe anche qualcosa (vedi il rapporto tra l'iscrizione e il Kit che ricevi in cambio...) mentre in questo mi sembra che si cerchi solo di spennare gli appassionati del marchio Ducati e la cosa mi dispiace non poco vista la passione che anima noi Ducatisti.
        Tutto qu?, poi ognuno ? assolutamente libero di scegliere...

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          #199
          beh, io ero tanto ansioso di cominciare quest'esperienza...ma 'sti discorsi mi hanno fatto passare la voglia.
          Non conosco le esperienze fatte, ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi che non si comincia tanto bene...

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            #200
            Boh..io non capisco queste lamentele...ok le gomme costeranno qualcosa in pi?, ma rimane comunque un monomarca non costoso, oppure non pi? costoso degli altri.

            La Termo race, costa come il trofeo amatori, con le Dunlup D209GP, e nel Desmo Challenge, se ci si iscrive entro febbraio si ha lo sconto del 10%, quindi 2400 euro. Non devi partire il gioved? sera ( tranne che per la gara del Mugello) e come organizzazione, per il momento, non mi sembra niente male..

            Ripeto, chiunque abbia fatto altri monomarca ha speso di + e inoltre i famigerati KIT che sono presenti nell'iscrizione di alcuni monomarca vengono pagati eccome...non sono regalati assolutamente dalla casa!!!! Al massimo un accordo con uno sponsor f? in modo che si abbia al costo che un rivenditore avrebbe, non certo meno, magari gli organizzatori hanno gratis i plexy, l'olio e altre sciocchezze che costano poco... Nel Ninja trophy l'iscrizione costa 4080 euro ..e con 1800 euro in pi? o 1500 se consideri le 6 gare...il kit ci salta fuori eccome...

            I miracoli non esistono.

            Secondo me l'importante ? la seriet? degli organizzatori e su Moto Italiane io ho solo l'esperienza dello speed week 2002 e posso solo parlarne bene...poi vedremo per il D.C. ma non pensate che l'erba del vicino sia sempre pi? verde..

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              #201
              hai visto le piste del ninja trophy? 3 volte mugello, valle e misano, non è priprio la stessa cosa non credi?

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                #202
                Originally posted by abe View Post
                hai visto le piste del ninja trophy? 3 volte mugello, valle e misano, non ? priprio la stessa cosa non credi?
                si....ma con kawatappi ci corri tu per?.... ;-)))))

                toglietemi tutto....ma non la mia Ducati.... hihihihi

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                  #203
                  io a parte il Ducati desmo challenge non ho fatto altri trofei (a parte una gara come wild-car a magione per la supertwuins) quindi non posso fare grossi paragoni,per? mi sento preso in giro come Moris proprio per il discorso che ha fatto lui.....quest'anno costa in pi? per avere meno...
                  Per me vanno rivisti:
                  - prezzi delle gomme
                  - va assolutamente abolita la gara a Franciacorta
                  - aggiungere almeno una gara a Misano
                  - se ritoccassero anche un p? il prezzo d'iscrizione sarebbe cosa gradita

                  voglio solo far presente che il trofeo supertwuins costa 1400 euro e si corre a Magione,vallelunga,Mugello,Misano.....non s? se mi spiego!!!

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                    #204
                    Allora la lettera che i Piloti del Desmo spediranno a Motoitaliane e a Claudio De angelis (responsabile Ducati che si occupa di seguire il DDC) è quasi pronta, se volete unirvi a noi vi faccio avere lo scritto
                    Last edited by penniblack; 11-02-08, 07:09.

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                      #205
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                      Forse io dopo 2 anni in cui cambiavano i circuiti una settimana prima della gara, per troppi piloti non ci facevano fare le prove libere e ci trattavano come bestie...vedo gi? un miglioramento, ma ovviamente voi avete gi? esperienza sul D.C e se dite cos? una ragione ci sar?..

                      Lotta dura senza paura!

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                        #206
                        Ragazzi, scusate la domanda magari un pò ot, ma l'anno scorso avete corso con le Dunlop, ho visto sul regolamento che potevate scegliere vari modelli e mescole; come facevate a decidere quali montare? In base a quale criterio? E poi...Come andavano e quanto duravano???
                        Ve lo chiedo perchè vorrei fare il dunlop cup ma se le gomme sono buone per fare le gare, altrimenti...

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                          #207
                          Originally posted by Darbarz View Post
                          Ragazzi, scusate la domanda magari un p? ot, ma l'anno scorso avete corso con le Dunlop, ho visto sul regolamento che potevate scegliere vari modelli e mescole; come facevate a decidere quali montare? In base a quale criterio? E poi...Come andavano e quanto duravano???
                          Ve lo chiedo perch? vorrei fare il dunlop cup ma se le gomme sono buone per fare le gare, altrimenti...
                          personalemnte correvo con le slick KR scelte per avere il meglio sul mercato senza ombra di dubbio.
                          Il criterio nella scelta della gomma?, chi voleva risparmiare e non voleva problemi di assetto usava le Gp Racer, chi invece voleva il massimo con le classiche conseguenze Dunlop usava le KR, le Sportamax Gp le usavano in pochi.
                          Le mescole le scegli come scegli quelle delle altre marche, con il caldo le morbide e con il freddo le dure, le scelta non era elevata, potevi usare le medie e le medio morbide al posteriore, mentre all'anteriore in pratica tutti usavano la media.
                          Se si volevano delle altre mescole, bastava chiamare Vitali qualche giorno prima della gara e te le portava direttamente in pista, molti si facevano portare le morbide posteriori

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                            #208
                            Ok grazie, il trofeo Dunlop si correrà con le GP Racer, saranno all'altezza delle altre marche? Io corro usualmente con Metzeler, ma ho provato anche le Bridgestone reputandole leggermente inferiori. La durata però dovrebbe essere migliore, giusto?

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                              #209
                              penni mi mandi anche in privato una bozza della lettera che volete mandare agli organizzatori del DDC?Anche su ducatimultistrada.it abbiamo fatto una bozza delle cose che vorremmo dirgli,se vuoi dagli un occhiata,la trovi nella sezione multiracing e il titolo ?: DDC 2008 news magari poi le uniamo e le firmiamo tutti.....

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                                #210
                                Originally posted by Darbarz View Post
                                Ok grazie, il trofeo Dunlop si correr? con le GP Racer, saranno all'altezza delle altre marche? Io corro usualmente con Metzeler, ma ho provato anche le Bridgestone reputandole leggermente inferiori. La durata per? dovrebbe essere migliore, giusto?
                                La durata delle Dunlop ? molto elevata, fai conto che io le slick KR le buttavo dalla disperazione sopratutto l'anterore, era in grado di fare pi? giornate di pista senza calara in modo vistoso

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