Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre con un team

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Grazie di aver detto la tua Marlun

    Allora provo a isponderti.

    PEr il fatto di sperare di scoprirmi un pilotone eppoi aver paura di far male qui non c'è pericolo, so di non essere forte e di non poter neanche minimamente pensare di poter provare a stare in alto... con i primi 10

    io veramente voglio solo provare il gusto di una vera gara
    il gusto di vivere il paddock come nelle vere gare.

    poi io punti i primi anni soprattutto a capire come funzionziona il giro , e a conoscere bene le piste.

    veramente so che farò fatica a starci con gli ultimi ma so che devo impegnarmi per starci e devo dare il massimo

    e questo è già lo spirito di competizione

    lo faccio per divertirmi non per "crescere" ho 21 anni oramai dovevo pensarci 18 anni fà!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Fino adesso ti ho sconsigliato, ma per il fatto dell'et? invece ti incoraggio, qui nel forum c'? gente che non ha mai fatto gare, ha 30 e pi? anni eppure va fortissimo, non ? necessariamente vero che bisogna iniziare a 5 anni con le minimoto, anche se di sicuro aiuta.... il problema ? che, come tu steso ammetti, non hai praticamente esperienza!!! Fatti un anno propedeutico, usa i soldi che hai per farti un po di mezze giornate a misano, mugello, magione e cosi via, e vedi qual'? il tuo passo.... poi fai un semplice confronto con quello degli ultimi (perch?, ripeto, i primi sono di un'altra categoria) e vedi se c'? molta o poca differenza.... ad esempio,se l'ultimo del trofeo amatori gira al mugello in 2:12-2:13 (dico una cifra), e tu giri con costanza nelle prove libere intorno al 2:14-2:15 puoi cominciare a pensare di partecipare... ma se il tuo passo ? intorno al 2:25-2:30 puoi immaginare cosa significher? girare con gente che ti da 20 secondi al giro? Diventi una chicane per loro... e te lo dice uno che non ? certo un pilotone, ho solo un p? pi? di esperienza di te.... dacci retta e vedrai che i soldi che risparmi te li ritrovi per correre pi? avanti e con soddisfazioni decisamente maggiori

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Comincia direttamente a correre.. anzi, per il mio concetto di correre, per me ti sei gi? allenato troppo
        Mi quoto... risparmia le energie per scrivere per studiare come afforntare il prossimo anno

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by marlun View Post
          beh diciamo che ? stato un piacere leggere questo post e tutte le sue risposte...date da persone + o - esperte e + o - sognanti...
          scherzi a parte vi/ti dico la mia Xill:

          apprezzo enormemente il tuo entusiasmo, davvero ammirevole, ma non so perch? sento un velo di "presunzione" in alcune delle tue parole celato dal "anche se arrivo ultimo che importa, mi sono divertito e ho fatto esperienza" che mi sa di valido motivo per "mettere le mani avanti in caso tu non ti scopra pilotone..."...questo per dire che son convinto non ci si possa a posteriori accontentare quando in pista con altri contendenti girerai il polso in maniera talmente frenetica che lo schizzo d'adrenalina non passer? nemmeno per il via...


          detto questo pure io ho valutato la possibilit? di fare ci? che tu intendi...personalmente mi sono informato per la SUZUKI CUP...diciamo che della moto mi interessa relativamente (anche se vorrei correre con la FLAUA ) ma il discorso era inerente al fatto che il mio commerciante d'auto ( praticamente mangia con le vendite alla famiglia mia e della mia signora ) ? anche rivenditore autorizzato e conce Suzuki...e mi era balenata l'idea di fargli una proposta... per gli sponsor fra me l'Azienda della signora e un paio di altre conoscenze dubito avrei grossi problemi economici per?...si insomma c'? quel PERO' che proprio per lo spirito di competizione ( che penso sia lo stesso che ti muove ) mi fa desistere...ed ? dato dalla scarsa, anzi scarsissima esperienza in pista che non vorrei mi portasse a stupidaggini e passi ben + lunghi delle mie gambe.

          Io ho girato soltanto 3 volte in quella che qui dentro ? stata chiamata la "NON PISTA" Adria...certo con risultati ( per me e per "alcuni celebri spettatori " ) sorprendenti, ma che sicuramente non possono farmi inneggiare e prender la decisione di affrontare un vero e proprio campionato...motoestate fallo amatore pornodiviale che sia...

          In sintesi presumo sia il polso ( che ti fai MOLTO con esperienza aldil? del talento naturale ) che ti deve far correre molto + in l? della determinazione e dello spirito nonch? ambizione

          per il resto...quanto a tutto ci? che ? stato menzionato...

          beh penso che dovresti, visto che trattasi del primo anno, promuovere la tua attivit? diversamente e CURARTI della tua attivit? + che di correre un trofeo...iniziare a farla girare come si deve e magari vedrai che fra un paio di anni ( nei quali ti sarai fatto un minimo dell'esperienza che ti serve ) anche i soldi saranno un problema del tutto inferiore a come lo valuti ora.

          Farai tutto con maggiore rilassatezza e tranquillit?...senza il timore di aver corso un p? troppo e allungato i passi + di quanto i tuoi arti non ti permettessero...



          ti parla uno che le tue valutazione le ha fatte ( con proporzioni ben inferiori ) e che si trova nella tua stessa ( forse ) situazione quanto ad attivit? lavoro ecc...
          quoto... questo ? parlare sensatamente

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Xill View Post
            Grazie di aver detto la tua Marlun

            Allora provo a isponderti.

            PEr il fatto di sperare di scoprirmi un pilotone eppoi aver paura di far male qui non c'è pericolo, so di non essere forte e di non poter neanche minimamente pensare di poter provare a stare in alto... con i primi 10

            io veramente voglio solo provare il gusto di una vera gara
            il gusto di vivere il paddock come nelle vere gare.

            poi io punti i primi anni soprattutto a capire come funzionziona il giro , e a conoscere bene le piste.

            veramente so che farò fatica a starci con gli ultimi ma so che devo impegnarmi per starci e devo dare il massimo

            e questo è già lo spirito di competizione

            lo faccio per divertirmi non per "crescere" ho 21 anni oramai dovevo pensarci 18 anni fà!


            beh lo spirito con il quale avresti intenzione di affrontare le gare lo hai ribadito + spesso...quello che speravo anche di solleticarti era l'idea di spingerti ( soprattutto per la tua giovane età ) alla cura della tua attività ANCHE in proiezione futura...per il solo e semplice fatto che i primi anni sono i + duri...per tutti...

            sarà che io sono uno che si prodiga molto fra studio e proprio lavoro...e in virtù di quest ultimo e delle responsabilità acquisite nell'ultimo anno ti posso assicurare che mi sono convinto al mille per mille che l'unica possibilità di sopravvivere è quella di impegnarsi 3 anche 10 volte il normale e lo stretto indispensabile...

            perchè ahime al giorno d'oggi si viene mangiati vivi con un solo passo falso...quindi proprio per il fatto che come me sei giovane, e hai un'attività tua in proprio, visto che fare il pilota non sarà la tua vita o tantomeno ciò che ti darà il pane, postponi certe esigenze che "ti senti tue come se fossi ormai vecchio" ricordando che con la tranquillità ( anche economica ) molte cose verranno con molta + naturalezza e tranquillità ( anche psicologica, NECESSARIA per le gare ). Si fatica così tanto a risparmiare al giorno d'oggi che NON penso sia neccessario vedere questa "avventura" nel mondo delle corse come un motivo di "investimento" per un ritorno pubblicitario e d'immagine.

            Anche perchè perdonami ma per "un hobby" visto che darei il 100% di me stesso nelle corse ( quindi rischiando abbastanza ) non rischierei MAI e poi MAI a 22 anni di rimanere a casa anche per un medio-breve periodo causa infortunio visto che nella mia attività da me dipendono ALTRE persone ( aldilà della mia ita futura ovviamente ).

            ecco che ritorno ad un discorso di "responsabilità" che nonostante la mia giovane età mi sento di farti ( proprio perchè queste cose le sto provando sulla mia pelle...e perchè CERTI rischi non potrei proprio prendermeli ) ...

            rischiare grandi o piccole cose ( incolumità tua e degli altri, rischio economico, problemi che potresti incontrare nell'attività e nello svolgimento della stessa ) per cosa? per una "passione" un "brivido" un "test stagionale" una "sfida con se stessi" ???

            naaaaaaaaaaaaaa

            anche perchè renditi conto che volente o nolente un'avventura del genere come già ripetuto in precedenza ti occuperà risorse fisiche...e psichiche...

            quindi se vuoi farlo decidi di farlo con un margine di sicurezza NOTEVOLE...

            ossia: "non prenderti il Cayenne per la smania di provare un porsche con possibilità di portarci via + di una gnocca quando in banca non ti rimane + un euro per farlo camminare o una qualsiasi foratura ti possa portare alla SVENDITA della vettura "

            insomma...riflettici...
            Last edited by marlun; 11-10-07, 02:12.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by marlun View Post

              ossia: "non prenderti il Cayenne per la smania di provare un porsche con possibilit? di portarci via + di una gnocca quando in banca non ti rimane + un euro per farlo camminare o una qualsiasi foratura ti possa portare alla SVENDITA della vettura "

              insomma...riflettici...
              minkia come sei profondo.....

              Comment


              • Font Size
                #112
                la mia piccola attività è la prima cosa che viene

                infatti sto cambiando il mio primo lavoro per dedicare proprio più tempo a questa mia attività!

                io lavoro 11 ore in fabbrica e altre 5/6 a casa la sera e i clienti lo sanno che sto su fino alle 2 anche...

                lo sa chi mi conosce e sa anche che lavoro bene , non voglio farmi pubblicità qui adesso, però se vedi i miei lavori puoi capire bene che ci metto il 1000% a farli e se pur stanco del lavoro ci metto tutta la passione di questo mondo.

                accetto i tuoi consigli su molte cose hai ragione!!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Paolino81 View Post
                  minkia come sei profondo.....


                  che potevo tirar fuori se non un "porschAragone"???


                  Paolino sei uno stard...


                  ok Xill...non ti conoscevo e per tanto mi son permesso di puntualizzare cose che per me sono davvero importanti...anzi...di prim'ordine al momento...
                  ma penso in parte tu gi? le sappia come hai appena confermato

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by marlun View Post
                    che potevo tirar fuori se non un "porschAragone"???


                    Paolino sei uno stard...


                    ok Xill...non ti conoscevo e per tanto mi son permesso di puntualizzare cose che per me sono davvero importanti...anzi...di prim'ordine al momento...
                    ma penso in parte tu gi? le sappia come hai appena confermato
                    Si Marlun per me il lavoro ? la primissima cosa anche se ho 20 anni, se chiedi alla mia ragazza ti dice che non vivo per lavorare che 16 ore sono pazzo a farle.

                    il trofeo che voglio fare non ? che ci punterei tutta la mia vita

                    lo inizio se alla prima gara mi diverto e sto insime agli altri continuo , altrimenti basta compreso il trofeo mi far? le varie bobo le varie rehm finche avr? soldi "dedicati al divertimento" proprio perch? non voglio solo lavorare e se posso permettermi uno svago voglio averlo adesso che sono + ragazzo

                    quando sar? grande mi dedicher? alla famiglia se e quando ne avr? una, alla casa e ai "futuri" se ce ne saranno figli.

                    le moto sono un extra , se ci arrivo bene altrimenti non vendo il Cu*o
                    per concentrarmi solo sulle moto a quest'ora avrei gi? dovuto essere fra i primi del CIV e quindi pensare ad un ipotetico mondiale , ma quello non ? ilmio obiettivo,

                    ti dir? di +... il mio sogno + grande ? di crescere in moto quel tanto che basta per stare un giorno nei primi 10 del Ninja trophy, se ci arriver? mi sentir? realizzato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      ..ehhh che sar? mai....anch'io da amatore, principiante, novello 42enne...vorrei partecipare a un trofeuccio...e poi sentir dire i manici....."ma quarda sto' rompimaroni......proprio qui ci diveva capitare"
                      Se ci sono le finali A - B- C ci sar? un motivo no??? ad ognuno la sua...
                      E poi...anche se non ci sono mai stato...ma con la RHEM...non ? la stessa cosa?? anche l? ci siete voialtri manici.....e anche l? ci sono le finali dedicate!!!
                      O sbaglio??
                      In bocca al lupo per tutto XILL....ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        fa conto che nelle rehm si allenano quelli del civ ...

                        ho detto tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          ...appunto!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            se mi ? permesso un consiglio,visto che di gare ne ho fatte diverse,prova a farne una con Bobo a Rijeka..."una garetta del parroco" come han detto,ma con gente comunque molto agguerrita!(io sono tra quelli ).Io non sono uno da CIV o da primi 10 posti in finale A di qualche trofeo blasonato,e l? capirai,che veramente se non vai forte e rischi tantissimo,non ti diverti nemmeno.Parlo per esperienza.Quando fai qualche gara,arrivi il sabato mattina a fare le verifiche tecniche alle 7 e mezzo,poi se sei fortunato hai le qualifiche alle 9 e mezzo,altrimanti alle 8 e un quarto devi essere gi? pronto sulla pitlane per il primo turno.Quando entri,ti si chiude letteralmente la vena e chi ti st? a fianco ,non ? pi? il ragazzo che hai visto fuori col carrello,la tenda che ti ha offerto il caff?,? solo il tuo nemico,quello che a tutti i costi cercherai di far stere dietro.Qu?,caro mio,ti dico subito che l'adrenalina ha preso il sopravvento e che sicuramente ti far? compiere svariati errori,se non scivolare.Il primo anno dell'Amatori,mi cost?,tra gomme,trasferte(calcola che dormivo in tenda e arrivavo il venerd? notte con macchina e carrello e morosa al seguito!),turni nei circuiti che conoscevo poco,circa 12000 euro e mi ero conteuto!!!!!!Non penso di essere fermo quando giro,ma il primo "turno licenziati" che ho fatto a vallelunga,ti giuro,sembrava di essere insieme a gente del mondiale!!Da l? hai gi? un'idea molto precisa di come andr? a finire!fidati,ripeto,per esperienza fatta,prova prima con una gara di Bobo e vedrai che sorprese t'aspettano...
                            Last edited by caniggia; 21-10-07, 22:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              IO Miki (xill) un pochino lo conosco, ? un gran testone se si mette in testa qualcosa ci prova al 110%, in questo lo ammiro molto, io non ho la sua determinazione.

                              Al bisogno gli do una mano con i siti: (gli scrivo i testi) lui mi contatta, mi dice di cosa ha bisogno e io le faccio gliele giro via mail.

                              Gli voglio bene e spesso sono prodigo di consigli con lui che per? non vengono ascoltati, (ma io sapevo che i consigli erano fatti per non essere acsoltati...) quindi forse fa bene.

                              Gli ho detto gi? tante volte che prima dovrebbe farsi un bel po' di pistate in giro giusto per conoscere i principali circuiti e poi magari tra 2 anni (quando avr? anche meglio valutato i frutti del suo lavoro in proprio) buttrasi in qualche trofeo.

                              Ora ho letto di Speer, tecnoteam, rehm.... credo che facciano al caso suo per l'anno prox.

                              ciao bello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X