Originally posted by Xill
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
correre con un team
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Originally posted by Xill View Postquesto ? tutto fa vedere!!!
penso esattamente il contrario
se hai la passione e la voglia di sbatterti riesci a fare tutto anche se non hai il conto in banca pieno
scommettiamo
io so solo che SOLO per fare qualche turno e giornata in pista durante l'anno ho speso un sacco di soldi e fatto sacrifici... gomme, benzina, trasferta, eventuali ricambi (grattiamoci tutti insieme )...
E poi come ti hanno detto in molti se non giri su tempi decenti (non da pilota.. DECENTI! Magari ? il tuo caso per carit?!) non capisco perch? andare a farsi sverniciare da tutti... fare le gare ? anche divertirsi per lottare anche per una penultima posizione ma se il penultimo gira 2 secondi pi? veloce di te.. che gusto c'?? Scusami ma proprio non capisco...
In bocca al lupo in ogni caso per la tua avventura... se un giorno diventer? "bravino" e avr? un po' di soldini piacerebbe anche a me.. magari ci si incontra in pista
io per ora rimango per? umilmente con i piedi per terra
Comment
-
Guarda, per esperienza personale, nella vita puoi fare tutto... io faccio come vorresti fare tu, da 4 anni... e si vede!!!
Finch? ero nel campionato femminile, la cosa si gestiva e i risultati potevano essere "decenti"... quest'anno ho deciso di fare il ninja Trophy, e purtroppo risento di un'organizzazione poco professionale e dei pochi dindini a disposizione...
Nessuna prova libera, la moto pressocch? standard, occhio a non cadere perch? senn? son cazzi, senza contare che a farmi da meccanici ci sono mio marito e mio padre, che hanno obbligatoriamente imparato il minimo per la sopravvivenza.... e nonostante questo, si spendono minimo 10.000? l'anno (che per chi fa il pilota in un certo modo, sono bruscolini, ma per me/noi sono molti, visto che, ad eccezione dell'anno scorso, non ho mai avuto sponsor). conta inoltre che ho la gran fortuna di avere un camper e un carrello chiuso, gi? di propriet?.... altrimenti ti devi organizzare in merito.... in pi? l'acquisto della moto...ok la passione, e te lo dice una che ne ha davvero tanta, ma il minimo da investire per pensare di fare un trofeo (da pellegrini, come lo faccio io), ? almeno 15000? se non hai un mezzo di trasporto adatto.... certo con dei soldi in pi?, allora arriva il meccanico, le gomme, le prove.... e un po' pi? di serenit?....
Comment
-
Originally posted by pampuria View PostGuarda, per esperienza personale, nella vita puoi fare tutto... io faccio come vorresti fare tu, da 4 anni... e si vede!!!
Finch? ero nel campionato femminile, la cosa si gestiva e i risultati potevano essere "decenti"... quest'anno ho deciso di fare il ninja Trophy, e purtroppo risento di un'organizzazione poco professionale e dei pochi dindini a disposizione...
Nessuna prova libera, la moto pressocch? standard, occhio a non cadere perch? senn? son cazzi, senza contare che a farmi da meccanici ci sono mio marito e mio padre, che hanno obbligatoriamente imparato il minimo per la sopravvivenza.... e nonostante questo, si spendono minimo 10.000? l'anno (che per chi fa il pilota in un certo modo, sono bruscolini, ma per me/noi sono molti, visto che, ad eccezione dell'anno scorso, non ho mai avuto sponsor). conta inoltre che ho la gran fortuna di avere un camper e un carrello chiuso, gi? di propriet?.... altrimenti ti devi organizzare in merito.... in pi? l'acquisto della moto...ok la passione, e te lo dice una che ne ha davvero tanta, ma il minimo da investire per pensare di fare un trofeo (da pellegrini, come lo faccio io), ? almeno 15000? se non hai un mezzo di trasporto adatto.... certo con dei soldi in pi?, allora arriva il meccanico, le gomme, le prove.... e un po' pi? di serenit?....
Comment
-
ci tengo cmq a sottolineare la determinazione di xill ,
che nonostante tutti i post che lo consigliavano diversamente ( anche il mio )nn ha mollato l'idea di farsi cmq delle gare ,se l'avra' quando sara' in pista
sicuramente gli tornera' utile , ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno ..
o meglio che il tuo sogno diventi realta'
pack#34
Comment
-
tutti gli augurano di realizzarsi, ma giustamente tutti lo mettono in guardia che certe cose le capisci solo quando ti ci trovi in mezzo, la passione c'è in chiunque inizia a far le gare ma dopo un pò svanisce la passione ma soprattutto i soldi, piccola considerazione, nei vari trofei italiani sono quasi tutti over 30...e pochissimi giovaniLast edited by desmopiega; 04-10-07, 16:57.
Comment
-
certo che sono determinato , se sogno di fare il pilota non posso essere scoraggiato.
So già che sarà dura , anzi so che dovrò scalare l'everest con le ginocchia però so anche che devo essere determinato.
So che senza soldi non si gira
ma so anche che c'è il modo di trovare gli sponsor, gli aiuti, di comprare cose usate per la moto
insomma i metodi ci sono e devo puntare tutto l'inverno a concretizzare questi metodi.
proverò anche a cercare qualche piccolo sponsor (non ci perdo nulla)
e so che non potendogli garantire la mia forza gli dovrò garantire altro
quindi andrò a curare l'immagine per gli sponsor, farò tutto ciò che ad uno sponsor possa piacere... e vediamo se qualcosa riesco a tirare fuori
so anche che io sono lento in pista , ma so che ho molto margine, basta solo allenarsi , girare di +, staccare dopo , far correre di + la moto e aprire prima.
cadrò,struscerò,smadonnerò mi incazzerò, ma sicuramente imparerò qualcosa.
per chi dice se il punultimo mi è a 2 secondi che gusto c'è...
che il gusto di andarlo a prendere c'è il gusto di migliorarmi perchè se quello è davanti a me posso farcela anche io
c'è che la gara dopo mi sarà ancora avanti a io avrò accumulato un ochino + di esperienze e magari la gara dopo si fa bagarre con il penultimo
l'emozione sarà la stessa che fra i primi, bagarre lotta per stare davanti a qualcuno! questa è la moto per me, lottare , rischiare, questo per me è il concetto di moto.
i sacrifici devono essere tanti per valorizzare il premio finale
Comment
-
-
Ma sono l'unico incapace di non riuscire SOLO ad aprire prima, SOLO a staccare dopo, SOLO a percorrere una curva pi? forte, SOLO a non trovare sponsor o SOLO a non trovare i soldi per SOLO allenarmi
Senza offesa, ne polemica per carit?... ma mi sembra che pensi che sia tutto COSI facile quando nella realt? non lo ? per nulla.. se fosse cos? facile correremmo tutti credo...
ripeto senza offesa e polemica
Comment
-
Io ho fatto due anni di Coppa-Italia, gestito da un team ma ti posso dire che se non sei un pilota vincente riesci a fare benissimo tutto da solo o meglio, con l'aiuto di qualche amico.
Per la moto, se la prepari stock non ti viene a costare tantissimo, scarico, sospensioni centralina e filtro, certo, se hai la possibilit? di far smontare e controllare tutti gli accoppiamenti del motore ? una gran cosa ma secondo me, dipende a cosa aspiri e sopratutto a che campionato fai.
Io so tutta la storia di Xill, lui ? il web master del mio sito, cmq posso solo dirti caro xill che vuoi, ci riesci a fare l'amatori.
Certo sar? difficile, se fosse facile saremmo tutti campioni del mondo o comunque piloti professionisti
Io infatti se potr? una manina gliela dar? ho iniziato da pochissimo la mia attivit? (accessori e abbigliamento moto), ma se potr? lo aiuter? volentieri, anche solo per la sua determinazione!!!
Grande Xillino
Comment
-
Originally posted by GioMotors View PostIo ho fatto due anni di Coppa-Italia, gestito da un team ma ti posso dire che se non sei un pilota vincente riesci a fare benissimo tutto da solo o meglio, con l'aiuto di qualche amico.
Per la moto, se la prepari stock non ti viene a costare tantissimo, scarico, sospensioni centralina e filtro, certo, se hai la possibilit? di far smontare e controllare tutti gli accoppiamenti del motore ? una gran cosa ma secondo me, dipende a cosa aspiri e sopratutto a che campionato fai.
Io so tutta la storia di Xill, lui ? il web master del mio sito, cmq posso solo dirti caro xill che vuoi, ci riesci a fare l'amatori.
Certo sar? difficile, se fosse facile saremmo tutti campioni del mondo o comunque piloti professionisti
Io infatti se potr? una manina gliela dar? ho iniziato da pochissimo la mia attivit? (accessori e abbigliamento moto), ma se potr? lo aiuter? volentieri, anche solo per la sua determinazione!!!
Grande Xillino
tu ssarai mio ospite tutte le gare e guai a te se non vieni ti cancello il sito!!!
Comment
-
Bella, mi ? piaciuta la lettura di quanto avete scritto alla fine se riuscirai a fare questa benedetta gara ultimo, primo, secondo o penultimo, cmq avrai vissuto tante di quelle emozioni che non ? poi da tutti provare.......
Anche io la pensavo come te ora un tantino meno ma prima o poi la faccio anche io qualche garetta, per quanto mi riguarda lo farei con la rehm, ma ancor prima devo pensare a sistemare la moto visto che proprio mentre mi sentivo in armonia girando a monza e davvero mi stavo divertentendo sono volato ? ho fatto un bel p? di danni.
Ah gi? oltre ai danni dovrei anche cambiare molle e pompanti alle forcelle originali se mi va bene 500- 600 eurini le gomme nuove 280- 300 dindini, slider saponette visiera del casco rotta nella caduta cavolate direi ma altri 80 euri, la giornata in pista e i suoi relativi costi, di soldi ce ne vogliono davvero tanti.
Bhe diciamo che questo ? un mondo stupendo molte volte come una malattia che ti porta a lavorare e basta per andare a girare (il mio caso).
Personalmente ancor prima di di iniziare a girare benino credo sia necessario spendere un sacco di soldi anche per fare esperienza e per fare 4 cose alla moto, con una moto originale penso che arrivando oltre un certo limite una volta si e una no si finisca per terra se si vuole osare.
Certo la buona volont? e la determinazione sono la prima cosa, il motore che ti spinge a realizzare il sogno, ma quanto sangue che si sputa........
Detto questo preciso che mi venderei un rene per fare un trofeo vai e spacca sper? di vedere molte foto della tua prima gara nel forum
Comment
-
beh diciamo che ? stato un piacere leggere questo post e tutte le sue risposte...date da persone + o - esperte e + o - sognanti...
scherzi a parte vi/ti dico la mia Xill:
apprezzo enormemente il tuo entusiasmo, davvero ammirevole, ma non so perch? sento un velo di "presunzione" in alcune delle tue parole celato dal "anche se arrivo ultimo che importa, mi sono divertito e ho fatto esperienza" che mi sa di valido motivo per "mettere le mani avanti in caso tu non ti scopra pilotone..."...questo per dire che son convinto non ci si possa a posteriori accontentare quando in pista con altri contendenti girerai il polso in maniera talmente frenetica che lo schizzo d'adrenalina non passer? nemmeno per il via...
detto questo pure io ho valutato la possibilit? di fare ci? che tu intendi...personalmente mi sono informato per la SUZUKI CUP...diciamo che della moto mi interessa relativamente (anche se vorrei correre con la FLAUA ) ma il discorso era inerente al fatto che il mio commerciante d'auto ( praticamente mangia con le vendite alla famiglia mia e della mia signora ) ? anche rivenditore autorizzato e conce Suzuki...e mi era balenata l'idea di fargli una proposta... per gli sponsor fra me l'Azienda della signora e un paio di altre conoscenze dubito avrei grossi problemi economici per?...si insomma c'? quel PERO' che proprio per lo spirito di competizione ( che penso sia lo stesso che ti muove ) mi fa desistere...ed ? dato dalla scarsa, anzi scarsissima esperienza in pista che non vorrei mi portasse a stupidaggini e passi ben + lunghi delle mie gambe.
Io ho girato soltanto 3 volte in quella che qui dentro ? stata chiamata la "NON PISTA" Adria...certo con risultati ( per me e per "alcuni celebri spettatori " ) sorprendenti, ma che sicuramente non possono farmi inneggiare e prender la decisione di affrontare un vero e proprio campionato...motoestate fallo amatore pornodiviale che sia...
In sintesi presumo sia il polso ( che ti fai MOLTO con esperienza aldil? del talento naturale ) che ti deve far correre molto + in l? della determinazione e dello spirito nonch? ambizione
per il resto...quanto a tutto ci? che ? stato menzionato...
beh penso che dovresti, visto che trattasi del primo anno, promuovere la tua attivit? diversamente e CURARTI della tua attivit? + che di correre un trofeo...iniziare a farla girare come si deve e magari vedrai che fra un paio di anni ( nei quali ti sarai fatto un minimo dell'esperienza che ti serve ) anche i soldi saranno un problema del tutto inferiore a come lo valuti ora.
Farai tutto con maggiore rilassatezza e tranquillit?...senza il timore di aver corso un p? troppo e allungato i passi + di quanto i tuoi arti non ti permettessero...
ti parla uno che le tue valutazione le ha fatte ( con proporzioni ben inferiori ) e che si trova nella tua stessa ( forse ) situazione quanto ad attivit? lavoro ecc...
Comment
X
Comment