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Grandi Applausi Per Michele Pirro

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    #16
    L'ho visto che non riusciva neanche a sollevare la gamba per salire in moto.

    Complimenti

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      #17
      Originally posted by frankikili View Post
      L'ho visto che non riusciva neanche a sollevare la gamba per salire in moto.

      Complimenti
      sbaglio o anche Pratikira ha disfatto la moto ?...dove e come ?

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        #18
        Scivolatina alla seconda curva con cappottamento della moto (semimanubrio+scarichi+cupolino+bozzetto sul serbatoio).

        Che vuoi, ha voluto far lavorare un pochino quei fannulloni dei meccanici

        Probabilmente nella caduta si ? danneggiato il motore. Mi aveva segnalato il problema nel secondo turno di prove ufficiali ma non l'avevo preso nella giusta considerazione.
        Il risultato ? stato di aver perso due posizioni in gara a favore di Aldrovandi e Goi (che hanno disputato una magnifica gara) perch? non ho idea di dove siano andati a finire i cavalli. Acqua a 95?C ed un consumo anomalo d'olio.
        Non vorrei che il motore non si fosse spento subito e, girando un po a moto sdraiata, si siano rovinate le bronzine.
        Il motore sta per essere aperto per verificarne l'integrit?.
        Se vedi il suo best lap del Pratiko hai una idea di come avrebbe potuto girare. Certo non avrebbe potuto competere con i tre marziani.........................ma .
        Sono comunque contento, come lo ? tutto il team

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          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Scivolatina alla seconda curva con cappottamento della moto (semimanubrio+scarichi+cupolino+bozzetto sul serbatoio).

          Che vuoi, ha voluto far lavorare un pochino quei fannulloni dei meccanici

          Probabilmente nella caduta si ? danneggiato il motore. Mi aveva segnalato il problema nel secondo turno di prove ufficiali ma non l'avevo preso nella giusta considerazione.
          Il risultato ? stato di aver perso due posizioni in gara a favore di Aldrovandi e Goi (che hanno disputato una magnifica gara) perch? non ho idea di dove siano andati a finire i cavalli. Acqua a 95?C ed un consumo anomalo d'olio.
          Non vorrei che il motore non si fosse spento subito e, girando un po a moto sdraiata, si siano rovinate le bronzine.
          Il motore sta per essere aperto per verificarne l'integrit?.
          Se vedi il suo best lap del Pratiko hai una idea di come avrebbe potuto girare. Certo non avrebbe potuto competere con i tre marziani.........................ma .
          Sono comunque contento, come lo ? tutto il team
          Moto marziane.. cmq Corti, Pirro e ?...Dionisi ??

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            #20
            Si, mi riferisco a Corti, Pirro e Dionisi. Baiocco e Toti hanno avuto problemi............ma non capisco il "moto marziane".
            Son forti, sono in sella alle moto ogni fine settimana, hanno team super collaudati............basta un non nulla e perdi per strada quei 5 decimi ed il campionato stock è tiratissimo

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              #21
              Originally posted by frankikili View Post
              Si, mi riferisco a Corti, Pirro e Dionisi. Baiocco e Toti hanno avuto problemi............ma non capisco il "moto marziane".
              Son forti, sono in sella alle moto ogni fine settimana, hanno team super collaudati............basta un non nulla e perdi per strada quei 5 decimi ed il campionato stock ? tiratissimo
              beh le moto del Team Lorenzini sono probabilmente un livello sopra alle altre moto stock in italia...no ?
              per i piloti..per carit? son tutti forti fino al 15esimo ...poi per? il mezzo fa la differenza per essere nei primi 3

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                #22
                Originally posted by cattivik View Post
                beh le moto del Team Lorenzini sono probabilmente un livello sopra alle altre moto stock in italia...no ?
                per i piloti..per carit? son tutti forti fino al 15esimo ...poi per? il mezzo fa la differenza per essere nei primi 3

                Boh... che intendi per "livello sopra"? Che io sappia in stock non si potrebbero usare diavolerie elettroniche come anti-spin ecc ecc.... quindi potranno avere max 3-4 cv alla ruota piu delle altre... secondo me la differenza sta nel manico (e, come dice giustamente Frankikili, nell'allenamento) e nelle gomme che vengono fornite ai primi in classifica, che da quel che so io sono leggermente (poca cosa ma cmq determinante quando si parla di decimi) migliori di quelle che usa il resto dei piloti schierati in griglia...

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                  #23
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Boh... che intendi per "livello sopra"? Che io sappia in stock non si potrebbero usare diavolerie elettroniche come anti-spin ecc ecc.... quindi potranno avere max 3-4 cv alla ruota piu delle altre... secondo me la differenza sta nel manico (e, come dice giustamente Frankikili, nell'allenamento) e nelle gomme che vengono fornite ai primi in classifica, che da quel che so io sono leggermente (poca cosa ma cmq determinante quando si parla di decimi) migliori di quelle che usa il resto dei piloti schierati in griglia...
                  se secondo te la moto stock del Team Lorenzini ? +/- = a quella che usa...ad es. Perotti (senza togliere nulla al suo bravo team) te lo lascio credere.
                  Le moto stock che fanno il mondiale Stock sono 1 spanna sopra a quelle del CIV chiedere ai piloti
                  e qui non sto dicendo che gli altri team non sono dei bravi preparatori !

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                    #24
                    Originally posted by cattivik View Post
                    se secondo te la moto stock del Team Lorenzini ? +/- = a quella che usa...ad es. Perotti (senza togliere nulla al suo bravo team) te lo lascio credere.
                    Le moto stock che fanno il mondiale Stock sono 1 spanna sopra a quelle del CIV chiedere ai piloti
                    e qui non sto dicendo che gli altri team non sono dei bravi preparatori !

                    E secondo te cosa avrebbe in pi?, rimanendo nell'ambito del regolamento? Per quel che so i controlli sul rispetto del regolamento nel mondiale stock sono abbastanza piu severi che nel Civ, dove di conseguenza ? un po piu facile sgarrare.... Ripeto, secondo me la differenza la fanno il manico e, soprattutto, le gomme, che per i primi e il resto della griglia non sono le stesse...

                    Per concludere, visto che l'argomento viene spesso tirato in ballo qui dentro, posso dirti che parlando un giorno con una persona che lavora nell'ambiente del Civ da tanti anni come meccanico e che ha corso con piu di un pilota di nome, sono venuto a sapere che le teorie sulle moto stock 1000 dei vari Lorenzini, Celani ecc ecc che, come dice qualcuno, farebbero "un'altra categoria" sono tutte caxxate.... il regolamento, specie in ambito mondiale, ? molto restrittivo e viene fatto rispettare.... L'unica vera differenza, a suo dire, era rappresentata dal fatto che i piloti del team Lorenzini (prendo loro ad esempio) sono veri e propri professionisti, si allenano tantissimo come ha gia detto Frankikili, il team ha buone risorse economiche e sono ottimi preparatori, cos? come Celani ecc ecc.... In pi? mettici il fatto che se la Pirelli (o la Metzeler, non ricordo con cosa corrono) tira fuori una mescola nuova loro sono i primi ad averla..... tutto qui!

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                      #25
                      Originally posted by Polsino View Post
                      E secondo te cosa avrebbe in pi?, rimanendo nell'ambito del regolamento? Per quel che so i controlli sul rispetto del regolamento nel mondiale stock sono abbastanza piu severi che nel Civ, dove di conseguenza ? un po piu facile sgarrare.... Ripeto, secondo me la differenza la fanno il manico e, soprattutto, le gomme, che per i primi e il resto della griglia non sono le stesse...

                      Per concludere, visto che l'argomento viene spesso tirato in ballo qui dentro, posso dirti che parlando un giorno con una persona che lavora nell'ambiente del Civ da tanti anni come meccanico e che ha corso con piu di un pilota di nome, sono venuto a sapere che le teorie sulle moto stock 1000 dei vari Lorenzini, Celani ecc ecc che, come dice qualcuno, farebbero "un'altra categoria" sono tutte caxxate.... il regolamento, specie in ambito mondiale, ? molto restrittivo e viene fatto rispettare.... L'unica vera differenza, a suo dire, era rappresentata dal fatto che i piloti del team Lorenzini (prendo loro ad esempio) sono veri e propri professionisti, si allenano tantissimo come ha gia detto Frankikili, il team ha buone risorse economiche e sono ottimi preparatori, cos? come Celani ecc ecc.... In pi? mettici il fatto che se la Pirelli (o la Metzeler, non ricordo con cosa corrono) tira fuori una mescola nuova loro sono i primi ad averla..... tutto qui!
                      e dici poco ?? ...chiedi a Franki oppure a Scassa se le moto stock sono uguali....
                      Capiamoci io non dico che non rispettano il regolamento o che i piloti non hanno manico..dico solo che le moto che fanno il mondiale sono migliori !!
                      quindi non ? solo manico !

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                        #26
                        Originally posted by cattivik View Post
                        e dici poco ?? ...chiedi a Franki oppure a Scassa se le moto stock sono uguali....
                        Capiamoci io non dico che non rispettano il regolamento o che i piloti non hanno manico..dico solo che le moto che fanno il mondiale sono migliori !!
                        quindi non ? solo manico !

                        Scusa se mi ripeto ma... migliori in cosa?? Il telaio ? lo stesso, freni e sospensioni prevedono modifiche limitate.... e lo stesso vale per il motore... anche se sul propulsore la bravura del preparatore pu? aiutare a tirare fuori quei 2-3 cv in piu con il famoso "blueprinting" (che ammetto di non aver compreso bene cosa sia ), non mi pare che siano cosi determinanti.... per il discorso gomme ? diverso....

                        In sintesi, se tu mi dici che il pacchetto R1-Pirelli di cui dispone Pirro ? superiore al pacchetto di cui dispone Perotti (cmq ottimo pilota....) posso essere d'accordo con te.... ma se mi dici che i diversi risultati dei due piloti sono dovuti solo alla R1 di Pirro che sarebbe "migliore" (ripeto, in cosa, escluse le gomme?) di quella di Perotti non lo condivido....

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                          #27
                          le regole sono fatte per essere aggirate....nelle corse ? cos? che funziona. i tim maggiori hanno sempre qualcuno addetto a studiare i regolamenti proprio per vedere cosa ? scappato alla federazione e trarne vantaggio (fino a che sia possibile) quel reparto ? sempre in continuo fermento.
                          P.S. chi vi ha raccontato che le moto in configurazione stock prendono 4-5 cv?????
                          -scarico
                          -motore BILANCIATO
                          -RITOCCHI.......
                          -ecc,ecc
                          ma le prove al banco anche dei comuni mortali le avete mai viste?
                          figuriamoci cosa possono fare a quei livelli.

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                            #28
                            Originally posted by nepa87 View Post
                            P.S. chi vi ha raccontato che le moto in configurazione stock prendono 4-5 cv?????
                            -scarico
                            -motore BILANCIATO
                            -RITOCCHI.......
                            -ecc,ecc
                            ma le prove al banco anche dei comuni mortali le avete mai viste?
                            figuriamoci cosa possono fare a quei livelli.
                            Forse ti riferisci a quello che ho scritto io, ma mi sono spiegato male.... intendevo quei 4-5 cv come una ipotetica differenza tra una stock di un team come Lorenzini e quella di un team minore.... non certo quella che c'? tra una moto stock qualsiasi e quella che io (o chiunque altro) compro dal concessionario

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                            • Font Size
                              #29
                              Scrivo anche io per fare i miei complimenti a Pirro per la grande gara di domenica, e la grande determinazione mostrata.

                              Anche io sposo l'ipotesi che la differenza di motore fra le moto migliori del CIV e le altre sia importante ma non determinante per la vittoria.

                              A parit? di piloti forti sicuramente un motore leggermente migliore dei migliori aiuta a stare davanti.

                              Bravi i preparatori (e molto) ma bravi i piloti che "glielo danno tutto" per sfruttarlo anche se in condizioni difficili come Pirro domenica.

                              La categoria Stock 1000 del CIV ? davvero molto bella e come dice Franki la pi? tirata.

                              vv dal gixxo

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                                #30
                                Ieri sera su Odeon Tv ne hanno parlato se non sbaglio. L'hanno inquadrato e intervistato a fine gara. Impressionante non solo il dolore e la fatica ma anche e sopratutto lo stato di confusione totale che aveva quel ragazzo.

                                Lasciando da parte lui per un secondo ( ha avuto il permesso di correre e ha dimostrato un gran coraggio ad accettare e poi a fare la gara che ha fatto ), non e' venuto in mente a nessuno che forse , in quelle condizioni, non avrebbe dovuto ricevere il permesso di scendere in pista ?

                                Non riusciva neanche a parlare

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