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Ma in Italia le cose normali mai?

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    #91
    nel 2005 era tutto pieno al mugello e col 600stock mi dovetti iscrivere alla 1000open ghiselli vinta da pini o pellizzon o sassaro non mi ricordo, eravamo 56 iscritti... continuate a girare intorno al problema, a quanto vedo continuate a girare intorno al problema vero: poche piste tanta richiesta, ormai non bastano neanche più i soldi (e tanti) è inutile dire se vai piano vai a fare le prove libere (costano uguali a fare la gara e poi stare in griglia permettetemelo è un'altra cosa...) perchè le prove libere sono esaurite da mesi a prezzi scandalosi. Sono d'accordo con chi è contro il premiare con la coppetta tutti, però mi fa incazzare che uno viene trattato come un animale spogliato di più soldi possibile, alle verifiche ne trovano sempre una, disparità di trattamento ,disorganizzazione potrei continuare all'infinito...e poi non fai la gara? Visto che per avere la licenza devi pagare e tanto senza avere doti particolari non concepisco di rimanere fuori dopo tutti i sacrifici che si fanno ogni singolo weekend soprattutto quando prendono 56 iscritti o nel trofeo promozionale ci stanno i primi 15 che fanno il mondiale...

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      #92
      Originally posted by desmopiega View Post
      nel 2005 era tutto pieno al mugello e col 600stock mi dovetti iscrivere alla 1000open ghiselli vinta da pini o pellizzon o sassaro non mi ricordo, eravamo 56 iscritti... continuate a girare intorno al problema, a quanto vedo continuate a girare intorno al problema vero: poche piste tanta richiesta, ormai non bastano neanche pi? i soldi (e tanti) ? inutile dire se vai piano vai a fare le prove libere (costano uguali a fare la gara e poi stare in griglia permettetemelo ? un'altra cosa...) perch? le prove libere sono esaurite da mesi a prezzi scandalosi. Sono d'accordo con chi ? contro il premiare con la coppetta tutti, per? mi fa incazzare che uno viene trattato come un animale spogliato di pi? soldi possibile, alle verifiche ne trovano sempre una, disparit? di trattamento ,disorganizzazione potrei continuare all'infinito...e poi non fai la gara? Visto che per avere la licenza devi pagare e tanto senza avere doti particolari non concepisco di rimanere fuori dopo tutti i sacrifici che si fanno ogni singolo weekend soprattutto quando prendono 56 iscritti o nel trofeo promozionale ci stanno i primi 15 che fanno il mondiale...
      ........quindi? Scusami ma sembra che tu abbia riassunto confusamente quello che ? stato in parte gi? detto in questa discussione.

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        #93
        mancano le piste per fare prove libere, figuriamoci le gare il num. di pistaioli è aumentato le piste no stai a vedere che se c'è qualche concorrenza o alternativa qualcosa cambia...
        Last edited by desmopiega; 30-08-07, 19:52.

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          #94
          Originally posted by desmopiega View Post
          mancano le piste per fare prove libere, figuriamoci le gare il num. di pistaioli ? aumentato le piste no stai a vedere che se c'? qualche concorrenza o alternativa qualcosa cambia...
          Infatti il problema c'? e non ? piccolo...

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            #95
            Purtroppo siamo protagonisti (nella parte dei piu' deboli) di una situazione di eccesso di richiesta e scarsità di offerta.
            In economia si dice che il prezzo di una cosa ( es. un turno in pista) è dato dal punto di incontro tra domanda e offerta.
            E' un po' come andare in ferie a ferragosto: si spende tanto e si sta male per l'affollamento.
            Soltanto che per chi gestisce piste e gare è sempre ferragosto e incassano quello che vogliono.
            La federazione sta a guardare e dice che non può influenzare i rapporti economici che si sono instaurati con i privati ( gestori piste) e non vuole entrare nel merito di quante partenze per manifestazione i Motoclub organizzatori inseriscono.
            L'effetto Valentino Rossi- e gli autovelox- hanno portato troppa gente in pista e quelli che maggiormente ne soffrono sono i giovani che vorrebbero emergere, soffocati da un esercito di ultratrentenni che ormai non emergeranno ma che possono comunque spendere ed alimentare l'infernale meccanismo.
            Quanto alle prove libere extra gare , a parte quelle per i licenziati, se uno cammina un po' non riesce mai a trovare giri liberi e fare tempi decenti.
            Se togliamo anche le prove libere pre-gara ( riservate ai soli piloti, categoria per categoria) e qundi ragionevolmente poco affollate le occasioni per avere pista libera sono soltanto prove ufficiali e gare..........
            Sinceramente sono d'accordo con la soluzione che chi non si qualifica nei trofei vada a casa e si alleni magari con la Rhem.
            E ritorni quando il passo comincia ad essere da pilota e non da turista.

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              #96
              si e' detto quasi tutto.
              il succo e' che i piloti veri continueranno a fare i vezzosi e a lamentarsi che la pista e' affollata anche quando sono li' solo per provare l'altezza delle pedane,
              i fermi resteranno tali pur continuando a negare l'evidenza e ad arrogarsi il diritto divino ad infestare qualsivoglia tipo di manifestazione in circuito,
              i circuiti e gli organizzatori continueranno ad allargare le braccia sui problemi del sovraffollamento non prima di aver dato l'ennesima ritoccata ai listini ed al numero massimo di ammessi e la federazione (come storicamente ha sempre fatto) si chiamera' fuori da qualsivoglia assunzione di responsabilita' .

              direi che si puo' anche chiudere...

              Amen...
              Last edited by trottalemme; 31-08-07, 05:31.

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                #97
                Originally posted by trottalemme View Post
                si e' detto quasi tutto.
                il succo e' che i piloti veri continueranno a fare i vezzosi e a lamentarsi che la pista e' affollata anche quando sono li' solo per provare l'altezza delle pedane,
                i fermi resteranno tali pur continuando a negare l'evidenza e ad arrogarsi il diritto divino ad infestare qualsivoglia tipo di manifestazione in circuito,
                i circuiti e gli organizzatori continueranno ad allargare le braccia sui problemi del sovraffollamento non prima di aver dato l'ennesima ritoccata ai listini ed al numero massimo di ammessi e la federazione (come storicamente ha sempre fatto) si chiamera' fuori da qualsivoglia assunzione di responsabilita' .

                direi che si puo' anche chiudere...

                Amen...
                ESATTO.......chiudiamo soluzione non ce n'?.

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                  #98
                  Stare con 400 persone nel paddock di Magione, fare 17 partenze in una giornata, variare addirittura di un giorno il programma di partenza sono tutti sintomi di una situazione grave dal punto di vista gestionale.
                  Vorrei tuttavia segnalare che il problema affollamento esiste anche in quelle che sono le cosidette "prove libere".
                  Fatevi un giro nelle sezioni pista e guardate quanti si lamentano del traffico, degli irresponsabili mai puniti e cos? via......, ma anche qui vige la regola del soldo e molti organizzatori fanno veramente delle schifezze tanto quanto i motoclub
                  La verit? ? che il motociclismo da pista ? diventato sport molto popolare se rapportato poi ai prezzi di accesso.
                  IO DI STA COSA SONO FELICE PERCHE' AMO QUESTA DISCIPLINA E VORREI CHE ENTRASSE NEL DNA DI TUTTI.
                  Il problema ? che se aumenta il traffico sull'A1 fanno la quarta corsia, mentre di circuiti, all'aumento della domanda, non ne hanno fatto nemmeno uno in + omologato per le gare.
                  Misano Mugello Magione Vallelunga CHIUSO!!!
                  Allora gi? veniamo trattati di merda per le questioni sul rumore, siamo vessati da costi di tutti i generi, NON CI DIAMO ADDOSSO L'UN CON L'ALTRO "IO POSSO CORRERE TU NO".
                  Faccio una considerazione: se io mi sento un motociclista veloce, vedo che con una moto originale faccio dei tempi discreti, ho dei soldini da parte e voglio provare a correre cosa faccio? Vado a correre da un organizzatore che fa correre un p? di tutto (penso io) oppure spendo qualche soldo in + per una licenza e faccio qualcosa di patrocinato dall'Fmi? Io dico la seconda soprattutto se vedo che esiste il trofeo Amatori.........
                  CHI GIRA IN 2.12 AL MUGELLO E VA A FARSI LA GARA LO STIMO + DI CHI VEDENDOLO PROVA "PENA" OPPURE SI INCAZZA PERCHE' PENSA CHE SENZA 1 COSI' CI SAREBBE + SPAZIO NEL PADDOCK
                  EVVIVA LO SPORTIVO

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                    #99
                    Originally posted by merios View Post
                    CHI GIRA IN 2.12 AL MUGELLO E VA A FARSI LA GARA LO STIMO + DI CHI VEDENDOLO PROVA "PENA" OPPURE SI INCAZZA PERCHE' PENSA CHE SENZA 1 COSI' CI SAREBBE + SPAZIO NEL PADDOCK
                    EVVIVA LO SPORTIVO
                    io le persone a cui accordare la mia stima non me le scelgo con il cronologico in mano.
                    quasi tutti i miei piu' cari amici non hanno nemmeno mai guidato uno scooter.
                    resta il fatto che chi gira in 12 non aggiunge assolutamente niente ne a se stesso (se ne va a casa sabato pomeriggio cockeratissimo...) ne allo spettacolo che la gara puo' offrire.
                    non credo che la sportivita' di chiunque esca rafforzata dall'aver messo su un numero e beccato sul groppone un minuto e mezzo di distacco in 6 giri...
                    Last edited by trottalemme; 05-09-07, 14:14.

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                      #100
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      io le persone a cui accordare la mia stima non me le scelgo con il cronologico in mano.
                      quasi tutti i miei piu' cari amici non hanno nemmeno mai guidato uno scooter.
                      resta il fatto che chi gira in 12 non aggiunge assolutamente niente ne a se stesso (se ne va a casa sabato pomeriggio cockeratissimo...) ne allo spettacolo che la gara puo' offrire.
                      non credo che la sportivita' di chiunque esca rafforzata dall'aver messo su un numero e beccato sul groppone un minuto e mezzo di distacco in 6 giri...
                      mamma mia la prima parte della risposta faccio finta di non averla vista.

                      Per il resto dubito che tu abbia una seppur pallida idea del concetto di sport....

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                        #101
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        resta il fatto che chi gira in 12 non aggiunge assolutamente niente ne a se stesso (se ne va a casa sabato pomeriggio cockeratissimo...) ne allo spettacolo che la gara puo' offrire.
                        non credo che la sportivita' di chiunque esca rafforzata dall'aver messo su un numero e beccato sul groppone un minuto e mezzo di distacco in 6 giri...

                        A riguardo mi trovo spesso d'accordo con trotta. Secondo me il concetto di sportività nn c'entra niente, chi gira alto nn deve fare le gare perchè intralcia solamente quelli più veloci. Forse la sportività si può vedere nelle prove libere, ma, anche qui, in senso molto lato. Non dimentichiamoci che è uno sport pericoloso dove ci si può fare male...
                        Last edited by Darbarz; 05-09-07, 16:27.

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                          #102
                          secondo me chi f? 2.12 al mugello dovrebbe scegliersi gare adatte al propio (basso) livello, e non le gare patrocinate dalla fmi, dove si s? il livello ? superiore, fermo restando che contento lui di buttare i suoi soldi nella spazzatura=contenti tutti !

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                          • Font Size
                            #103
                            Purtroppo ? cosi, correre con la moto non si pu? paragonare a fare la partitella a calcetto o a tennis, bisogna rendersene conto.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by marco636 View Post
                              secondo me chi fà 2.12 al mugello dovrebbe scegliersi gare adatte al propio (basso) livello, e non le gare patrocinate dalla fmi, dove si sà il livello è superiore, fermo restando che contento lui di buttare i suoi soldi nella spazzatura=contenti tutti !
                              Non siamo contenti tutti quando devi fare almeno 3 sorpassi al giro perchè c'è gente che prende anche 8 secondi da te come tempo sul giro. E non parlo dei primi della classe, ma anche di quelli entro il decimo...
                              Last edited by Darbarz; 05-09-07, 19:24.

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                              • Font Size
                                #105
                                CHI GIRA IN 2.12 AL MUGELLO E VA A FARSI LA GARA LO STIMO + DI CHI VEDENDOLO PROVA "PENA" OPPURE SI INCAZZA PERCHE' PENSA CHE SENZA 1 COSI' CI SAREBBE + SPAZIO NEL PADDOCK
                                EVVIVA LO SPORTIVO[/QUOTE]

                                La sportvit? non ? presentarsi per forza alle gare e pretendere di partire- se i tempi non ci sono- cercando avversari di basso livello.

                                Ti faccio un esempio di reale sportivit? : conosco un ragazzo alla sua prima stagione di Coppa Italia che un paio di volte ? rimasto fuori dai tempi per 2-3/10. ( tipo 5,7 al Mugello) Ha detto che preferisce cosi' che sul podio nel Trofeo Amatori.

                                Se in tanti la pensassero allo stesso modo avremmo risolto parte dei problemi di affollamento.

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