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Ma in Italia le cose normali mai?

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    #61
    Originally posted by alessior6 View Post
    Beh se fosse come dici tu sarebbe proprio triste !!

    ognuno è libero di fare le gare e farle anche in 2.22 al Mugello !!!
    Sopratutto quando il trogeo che vai a fare è "promozionale" come tutti quelli monomarca. Se magari invece che fare le qualifiche in 50 le si fanno nel numero consentito si è anche in sicurezza !!

    cmq il problema dei costi esiste ed è anche in motivo perchè tanti bravi piloti se ne stanno a casa sul divano anzichè in pista, dove ormai ci sono solo i ricchi che possono permettersi di andarci tutti i we ... e poi diventano anche bravi !??!!
    Non sono d'accordo Ale, se vuoi fare le garette della parrocchia esistono campionati tipo Rehm e Tecnoteam dove si gira parecchio e ci trovi dal fermo al veloce, a volte molto veloce. Li ci si diverte veramente tanto e ti confronti con gli altri, quando si inizia ad arrivare tra i primi in questi campionati amatoriali allora forse si può pensare a fare qualcosa di più serio volendo.
    Last edited by Arcano; 29-08-07, 08:42.

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      #62
      Originally posted by marco636 View Post
      o
      a volte ? triste doversi scontrare con la realt?, ma se il manico non c'? l'hai, non c'? l'hai. A questo punto che si f?? continuo a fare tornei "importanti" e mi prendo delle gran legnate su i denti (e sul portafoglio) oppure mi dico: mio caro qui son mazzate tutte le volte, in quelle garette l? ridicole c'? un livello pi? consono alle mie capacit?,ci vado, almeno giro con gente scarsa come m? e non rompo le uova a chi le gare le f? davvero.
      trofei 'minori' come amatori e termorace credo siano nati appunto per questo... ma poi siamo di nuovo a capo...
      la 'colpa' secondo me ? solo dei motoclub che per aumentare i guadagni mettono quante pi? gare possibili in un week end...
      alla fine quando c'erano solo 4/5 gare guadagnavano lo stesso... perch? ora vogliono farne 17? non sarebbe giusto spalmarle su almeno 2 fine settimana?

      E' inutile puntare il dito su chi gira in 2,12 al Muggio e 'pretende' di fare gare cercando un trofeo consono alla sue possibilit?, sarebbe invece pi? corretto chiedere alla FMI di mettere dei paletti agli organizzatori che li obblighino a organizzare manifestazioni 'decorose' per tutti gli appassionati.

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        #63
        ... e poi mi chiedo...
        ma quando ad inizio anno la FMI indice le riunioni con gli organizzatori per stabilire i calendari non sanno già a cosa si andrà incontro?
        perchè non creano date alternative sui circuiti più richiesti?
        non sanno che il paddok di magione NON PUO' contenere 400 piloti (con annessi mezzi tecnici e non) e non pensano che sarebbe corretto ridistribuire diversamente le date?
        non sanno che il il 9 settembre a Vallelunga si avrenno in concomitanza 17 gare che saranno difficili da gestire?

        fanno ridere... come quando in sede di verifica sulle moto controllano solo la spugna nel serbatoio senza verificare cose ben più importanti ai fini della sicurezza del pilota stesso e degli altri concorrenti

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          #64
          Originally posted by Arcano View Post
          Non sono d'accordo Ale, se vuoi fare le garette della parrocchia esistono campionati tipo Rehm e Tecnoteam dove si gira parecchio e ci trovi dal fermo al veloce, a volte molto veloce. Li ci si diverte veramente tanto e ti confronti con gli altri, quando si inizia ad arrivare tra i primi in questi campionati amatoriali allora forse si pu? pensare a fare qualcosa di pi? serio volendo.
          Io questa volta invece non posso essere d'accordo con te :

          io non ero mai andato in pista, MAI, quando il "tarlo" delle corse si ? fatto insopportabile, mi sono preso la licenza, comprato una tuta (divisibile da usare anche in strada ) ed iscritto direttamente ad un monomarca..

          Al mio primo turno di libere ho pensato "bravo pirla, sei l'ultimo dei fermi!" e ero l'ultimo per davvero e pure con parecchio distacco

          Poi mi hanno detto di sgonfiare le gomme, mollare la catena, un turno di esperienza in pi? e da li in avanti le cose sono andate un filo meglio (non troppo )..

          Quindi non ? detto, a mio modo di vedere, che se uno voglia correre subito non possa farlo

          Concordo con staccatore invece sul fatto che anche le gare, come le prove libere, siano (ancora pi? che un tempo) un bel giochino per spolpare i motociclisti

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            #65
            Originally posted by staccatore View Post
            alla fine quando c'erano solo 4/5 gare guadagnavano lo stesso... perch? ora vogliono farne 17?
            Questo ? il punto fondamentale e nelle fatidiche riunioni di inizio anno per fare i calendari cosa fanno oltre a pensare ai soldi? Non si rendono conto che 400 piloti a Magione, 600 a vallelunga come nel prossimo week end sono delle assurdit?!!!????
            Piuttosto fai meno trofei, chi non si iscrive per tempo sta a casa, con 5-10 moto in pi? iscritte e la selezione ? fatta....senza prendere per il culo nessuno. Troppo difficile per?.
            Last edited by Cellou; 29-08-07, 09:28.

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              #66
              allora la FMI a cosa serve? non dovrebbe tutelare i motociclisti e fare da controparte fra gli affamati organizzatori e i circuiti?
              purtroppo alle 'fatidiche' riunioni io come motociclista non posso partecipare ma ci sono loro che dovrebbero rappresentarmi..... e come lo fanno?
              i 300€ che chiedono per la licenza a cosa servono? e i 40€ per l'iscrizione al motoclub?
              mi do al cross con licenza UISP

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                #67
                Originally posted by staccatore View Post
                allora la FMI a cosa serve? non dovrebbe tutelare i motociclisti e fare da controparte fra gli affamati organizzatori e i circuiti?
                purtroppo alle 'fatidiche' riunioni io come motociclista non posso partecipare ma ci sono loro che dovrebbero rappresentarmi..... e come lo fanno?
                i 300€ che chiedono per la licenza a cosa servono? e i 40€ per l'iscrizione al motoclub?
                mi do al cross con licenza UISP
                A loro dire la tutela è far correre tutti, l'impegno loro è quello, o meglio la scusa è quella.
                17 griglie X 34 piloti=578 piloti, più gli esclusi. Per un valore diretto alla FMI di solo 127.160 euri, SOLO x la quota di iscrizione dei piloti. In più ci sono le griglie che gli organizzatori pagano e le prove libere.
                Poi ognuno puo farsi le sue considerazioni.
                Last edited by Cellou; 29-08-07, 10:04.

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                  #68
                  Originally posted by ciporex View Post
                  Certo, ci andiamo, ho un ragazzo di 19 anni che cerca di emergere in Coppa Italia che fatica a qualificarsi, cos? vedo di fargli fare anche un' altra gara tanto per non buttare il week end.

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                    #69
                    Originally posted by alessior6 View Post
                    ognuno ? libero di fare le gare e farle anche in 2.22 al Mugello !!!
                    assolutamente no.
                    questo principio vale nelle corse podistiche,dove si puo' partire in mille senza problemi.
                    e cmq anche li',vedi grandi maratone,gli atleti top partono per primi,in una griglia dedicata,e i peones per ultimi,e fanno un'altra gara.
                    visto che in un circuito in mille tutti insieme non ci si sta,mi sembra legittimo che ci sia per cosi' dire una "selezione all'ingresso".
                    come ha gia' scritto qualcuno,se sono scarso a pallone non vado in serie A,e nemmeno in C.
                    mi faccio il torneo dell'oratorio,peraltro con grande divertimento...

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                      #70
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      assolutamente no.
                      questo principio vale nelle corse podistiche,dove si puo' partire in mille senza problemi.
                      e cmq anche li',vedi grandi maratone,gli atleti top partono per primi,in una griglia dedicata,e i peones per ultimi,e fanno un'altra gara.
                      visto che in un circuito in mille tutti insieme non ci si sta,mi sembra legittimo che ci sia per cosi' dire una "selezione all'ingresso".
                      come ha gia' scritto qualcuno,se sono scarso a pallone non vado in serie A,e nemmeno in C.
                      mi faccio il torneo dell'oratorio,peraltro con grande divertimento...
                      Quoto, anche se ? stato fin troppo democratico...

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                        #71
                        Originally posted by Darbarz View Post
                        Quoto, anche se ? stato fin troppo democratico...
                        Cio??

                        Forse ci si scorda troppo in fretta delle prime 2-3 gare fatte nella vita....ma ? normale cos?, finche ognuno guarda al proprio orticello i risultati non possono essere che questi...

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                          #72
                          Beh il discorso rimane questo....non tutti sono da serie A....non tutti sono da serie B.....e non tutti sono nemmeno da serie C.....

                          Pero' sarebbe doveroso che le varie serie A, B, C (cioe' i vari trofei piu' o meno prestigiosi) fossero cmq organizzate seriamente...non come un ammasso di gente spolpata fino all'osso...particolarmente in considerazione di tutti i soldi che devono essere spesi!

                          Perche' anche il discorso "chi non va sta a casa" e' limitato....non facciamo i super piloti.....

                          Volete risolvere il problema cosi'? Ok....tutti quelli che sono sopra i 2 minuti al Mugello con un 600 sono fuori.....e vedrete che il paddock e' bello libero...e ci si trova TUTTI a scrivere su DDG alla domenica

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                            #73
                            ok, 2,22 al Muggio è un po troppo per pretendere di fare gare e richiede un minimo di allenamento in più prima di iscriversi.....
                            ma chi gira in 2,06 e non rientra nella Premier .... potrà avere pure il diritto e la presunzione di voler partecipare ad una gara? e non mi venite a dire che c'è la selezione naturale perchè il motociclismo sportivo non deve essere per forza una professione (come lo è per il trotta) o un hobby da ricchi....
                            Last edited by staccatore; 29-08-07, 12:24.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Cellou View Post
                              Cio??

                              Forse ci si scorda troppo in fretta delle prime 2-3 gare fatte nella vita....ma ? normale cos?, finche ognuno guarda al proprio orticello i risultati non possono essere che questi...
                              Nel senso che anche secondo me ci sono troppi trofei diversi e troppa gente che vuole comunque correre. Riguardo all'organizzazione, deve essere fatta per bene anche la partita di briscola, non esistono cose approssimative. Invece purtroppo ci sono quasi ovunque.
                              Tornando al discorso tempi un altro problema sono le wild card, ma se uno si iscrive ad un trofeo sa da subito come si muove il proprio organizzatore, ad esempio Il premier ? un gran bel trofeo di altissimo livello, ma non guarda in faccia nessuno, prende anche 20 wild card pur di rientrare dei soldi...

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                                #75
                                Originally posted by Darbarz View Post
                                ad esempio Il premier ? un gran bel trofeo di altissimo livello, ma non guarda in faccia nessuno, prende anche 20 wild card pur di rientrare dei soldi...
                                Ma non ? proprio cosi, a me ? dai primi di luglio che mi dicono che non c'era possibilit? di iscriversi come wild card perch? le griglie erano gi? piene con gli iscritti al trofeo...sia nella stock che nella aperta.

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