Originally posted by alessior6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma in Italia le cose normali mai?
Collapse
X
-
Last edited by Arcano; 29-08-07, 08:42.
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by marco636 View Posto
a volte ? triste doversi scontrare con la realt?, ma se il manico non c'? l'hai, non c'? l'hai. A questo punto che si f?? continuo a fare tornei "importanti" e mi prendo delle gran legnate su i denti (e sul portafoglio) oppure mi dico: mio caro qui son mazzate tutte le volte, in quelle garette l? ridicole c'? un livello pi? consono alle mie capacit?,ci vado, almeno giro con gente scarsa come m? e non rompo le uova a chi le gare le f? davvero.
la 'colpa' secondo me ? solo dei motoclub che per aumentare i guadagni mettono quante pi? gare possibili in un week end...
alla fine quando c'erano solo 4/5 gare guadagnavano lo stesso... perch? ora vogliono farne 17? non sarebbe giusto spalmarle su almeno 2 fine settimana?
E' inutile puntare il dito su chi gira in 2,12 al Muggio e 'pretende' di fare gare cercando un trofeo consono alla sue possibilit?, sarebbe invece pi? corretto chiedere alla FMI di mettere dei paletti agli organizzatori che li obblighino a organizzare manifestazioni 'decorose' per tutti gli appassionati.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
... e poi mi chiedo...
ma quando ad inizio anno la FMI indice le riunioni con gli organizzatori per stabilire i calendari non sanno già a cosa si andrà incontro?
perchè non creano date alternative sui circuiti più richiesti?
non sanno che il paddok di magione NON PUO' contenere 400 piloti (con annessi mezzi tecnici e non) e non pensano che sarebbe corretto ridistribuire diversamente le date?
non sanno che il il 9 settembre a Vallelunga si avrenno in concomitanza 17 gare che saranno difficili da gestire?
fanno ridere... come quando in sede di verifica sulle moto controllano solo la spugna nel serbatoio senza verificare cose ben più importanti ai fini della sicurezza del pilota stesso e degli altri concorrenti
Comment
-
Originally posted by Arcano View PostNon sono d'accordo Ale, se vuoi fare le garette della parrocchia esistono campionati tipo Rehm e Tecnoteam dove si gira parecchio e ci trovi dal fermo al veloce, a volte molto veloce. Li ci si diverte veramente tanto e ti confronti con gli altri, quando si inizia ad arrivare tra i primi in questi campionati amatoriali allora forse si pu? pensare a fare qualcosa di pi? serio volendo.
io non ero mai andato in pista, MAI, quando il "tarlo" delle corse si ? fatto insopportabile, mi sono preso la licenza, comprato una tuta (divisibile da usare anche in strada ) ed iscritto direttamente ad un monomarca..
Al mio primo turno di libere ho pensato "bravo pirla, sei l'ultimo dei fermi!" e ero l'ultimo per davvero e pure con parecchio distacco
Poi mi hanno detto di sgonfiare le gomme, mollare la catena, un turno di esperienza in pi? e da li in avanti le cose sono andate un filo meglio (non troppo )..
Quindi non ? detto, a mio modo di vedere, che se uno voglia correre subito non possa farlo
Concordo con staccatore invece sul fatto che anche le gare, come le prove libere, siano (ancora pi? che un tempo) un bel giochino per spolpare i motociclisti
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postalla fine quando c'erano solo 4/5 gare guadagnavano lo stesso... perch? ora vogliono farne 17?
Piuttosto fai meno trofei, chi non si iscrive per tempo sta a casa, con 5-10 moto in pi? iscritte e la selezione ? fatta....senza prendere per il culo nessuno. Troppo difficile per?.Last edited by Cellou; 29-08-07, 09:28.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
allora la FMI a cosa serve? non dovrebbe tutelare i motociclisti e fare da controparte fra gli affamati organizzatori e i circuiti?
purtroppo alle 'fatidiche' riunioni io come motociclista non posso partecipare ma ci sono loro che dovrebbero rappresentarmi..... e come lo fanno?
i 300€ che chiedono per la licenza a cosa servono? e i 40€ per l'iscrizione al motoclub?
mi do al cross con licenza UISP
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postallora la FMI a cosa serve? non dovrebbe tutelare i motociclisti e fare da controparte fra gli affamati organizzatori e i circuiti?
purtroppo alle 'fatidiche' riunioni io come motociclista non posso partecipare ma ci sono loro che dovrebbero rappresentarmi..... e come lo fanno?
i 300€ che chiedono per la licenza a cosa servono? e i 40€ per l'iscrizione al motoclub?
mi do al cross con licenza UISP
17 griglie X 34 piloti=578 piloti, più gli esclusi. Per un valore diretto alla FMI di solo 127.160 euri, SOLO x la quota di iscrizione dei piloti. In più ci sono le griglie che gli organizzatori pagano e le prove libere.
Poi ognuno puo farsi le sue considerazioni.Last edited by Cellou; 29-08-07, 10:04.
Comment
-
Originally posted by alessior6 View Postognuno ? libero di fare le gare e farle anche in 2.22 al Mugello !!!
questo principio vale nelle corse podistiche,dove si puo' partire in mille senza problemi.
e cmq anche li',vedi grandi maratone,gli atleti top partono per primi,in una griglia dedicata,e i peones per ultimi,e fanno un'altra gara.
visto che in un circuito in mille tutti insieme non ci si sta,mi sembra legittimo che ci sia per cosi' dire una "selezione all'ingresso".
come ha gia' scritto qualcuno,se sono scarso a pallone non vado in serie A,e nemmeno in C.
mi faccio il torneo dell'oratorio,peraltro con grande divertimento...
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postassolutamente no.
questo principio vale nelle corse podistiche,dove si puo' partire in mille senza problemi.
e cmq anche li',vedi grandi maratone,gli atleti top partono per primi,in una griglia dedicata,e i peones per ultimi,e fanno un'altra gara.
visto che in un circuito in mille tutti insieme non ci si sta,mi sembra legittimo che ci sia per cosi' dire una "selezione all'ingresso".
come ha gia' scritto qualcuno,se sono scarso a pallone non vado in serie A,e nemmeno in C.
mi faccio il torneo dell'oratorio,peraltro con grande divertimento...
Comment
-
-
Beh il discorso rimane questo....non tutti sono da serie A....non tutti sono da serie B.....e non tutti sono nemmeno da serie C.....
Pero' sarebbe doveroso che le varie serie A, B, C (cioe' i vari trofei piu' o meno prestigiosi) fossero cmq organizzate seriamente...non come un ammasso di gente spolpata fino all'osso...particolarmente in considerazione di tutti i soldi che devono essere spesi!
Perche' anche il discorso "chi non va sta a casa" e' limitato....non facciamo i super piloti.....
Volete risolvere il problema cosi'? Ok....tutti quelli che sono sopra i 2 minuti al Mugello con un 600 sono fuori.....e vedrete che il paddock e' bello libero...e ci si trova TUTTI a scrivere su DDG alla domenica
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
ok, 2,22 al Muggio è un po troppo per pretendere di fare gare e richiede un minimo di allenamento in più prima di iscriversi.....
ma chi gira in 2,06 e non rientra nella Premier .... potrà avere pure il diritto e la presunzione di voler partecipare ad una gara? e non mi venite a dire che c'è la selezione naturale perchè il motociclismo sportivo non deve essere per forza una professione (come lo è per il trotta) o un hobby da ricchi....Last edited by staccatore; 29-08-07, 12:24.
Comment
-
Originally posted by Cellou View PostCio??
Forse ci si scorda troppo in fretta delle prime 2-3 gare fatte nella vita....ma ? normale cos?, finche ognuno guarda al proprio orticello i risultati non possono essere che questi...
Tornando al discorso tempi un altro problema sono le wild card, ma se uno si iscrive ad un trofeo sa da subito come si muove il proprio organizzatore, ad esempio Il premier ? un gran bel trofeo di altissimo livello, ma non guarda in faccia nessuno, prende anche 20 wild card pur di rientrare dei soldi...
Comment
-
Originally posted by Darbarz View Postad esempio Il premier ? un gran bel trofeo di altissimo livello, ma non guarda in faccia nessuno, prende anche 20 wild card pur di rientrare dei soldi...
Comment
X
Comment