Originally posted by ciporex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma in Italia le cose normali mai?
Collapse
X
-
-
Originally posted by ciporex View PostSi va bene tutto....poi gioved?: TUTTI A VALLELUNGA!!!
.
Comment
-
-
Originally posted by Arcano View PostEcco, io queste cose non le capisco. Ma uno che gira su quei tempi perch? si mette in testa di andare a fare le gare? C'? la Rehm, la Speer...Tecnoteam...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Cellou View PostIn effetti 2'22" ? alto e forse sarebbe meglio evitare di andare a correre in campionati, ma il ragazzo di 18 anni che corre con me, la 3? volta che ha visto una pista e la prima volta al mugello in qualifica nel motoestate 600 stock ha girato con una kawa 600 ex trofeo in 2'12" andandosene a casa al sabato iniseme agli altri 22 eccedenti che avevano pagato....ci saranno anche quelli che girano in 22...ma saranno 2-3 esageriamo 5 su 500 piloti...
Se fai 2,12 col 600 stock sei fermo. Punto.
Non parliamo poi dei 2,22..
Forse per il tipo ? il caso di lasciar perdere la 600 che f? figo e, a 18 anni, prendere un bel 125 sp e cominciare dall'inizio.
come si faceva una volta
Adesso tutti piloti navigati a 18 anni...
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostE no
Se fai 2,12 col 600 stock sei fermo. Punto.
Non parliamo poi dei 2,22..
Forse per il tipo ? il caso di lasciar perdere la 600 che f? figo e, a 18 anni, prendere un bel 125 sp e cominciare dall'inizio.
come si faceva una volta
Adesso tutti piloti navigati a 18 anni...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by staccatore View Posta Magione con 1,17 non ti qualificavi alla Premier... anche questo mi sembra esagerato...
Ma perchè è esagerato?
Ragà le corse non sono per tutti, la volete capire?
Le corse sono fatte o per chi vuol fare carriera oppure per gli appassionati veloci che per talento o moto riescono a qualificarsi.
Gli altri a casa. Punto.
Gente troppo lenta in pista crea solo problemi e gonfia artificiosamente le griglie solo a beneficio degli speculatori.
Per divertirsi ci sono i turni liberi, giri il triplo e ti diverti il doppio senza patemi.Last edited by giuseppe_d; 29-08-07, 07:55.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Cellou View PostSarebbe bello e corretto iniziare con un 125Sp, ma oggi il 125 sp è la 600 Stock..e comunque lui in 2 gare ( mugello 2'12" e Varano 1'18") e non si è mai qualificato..ed è andato a casa con la coda fra le gambe e tanta delusione ma non essendo mai andato in pista prima secondo me non è andato poi così male. Comunque era per dire che i 2'22" del mugello non sono da prendere troppo come riferimento...
Poche balle.
Adesso si inizia coi 600 perchè è più figo e ci si sente già Valentino Rossi.
Il tipo se invece di spendere quei soldi nella 600 per tornare con la coda tra le gambe si prendeva un bel 125 sp e si faceva un bell'autunno/primavera di allenamento in pista arrivava allenato ed esperto e poi magari si prendeva un 600, si qualificava e andava a casa contento.
Adesso ormai c'è il concetto del tutto e subito.
Non si ha più voglia di imparare e fare la gavetta.
Questa è la verità
Gli organizzatori l'hanno capito e ci marciano alla grande.
Vi sentite fenomeni?
Venite a fare il trofeo della pagnotta, del superracesporttouring o come cavolo si chiamano, dateci una valanga di soldi, iniziate a girare alle 6 del mattino, cercatevi un post nel paddock tra tremila tende e il resto sono caxxi vostri!!!!Last edited by giuseppe_d; 29-08-07, 08:03.
Comment
-
pensavo di fare la licenza l'anno prossimo, ma ? grazie a post come questo che eviter?, e continuer? a farmi le rhem, tanto ormai l'et? buona x una carriera ? passato da un p?, e per come giro ...mi dico: ma dove vuoi andare... facendo le rhem girando non pianissimo almeno mi tolgo la soddsfazione di portare a casa una coppettina, che sar? pure una coppa di latta, ma "soddisfa" ugualmente degli sforzi sostenuti.Le gare vere sono un altra cosa, son d'accordo con chi dice questo, ma se spendo gli stessi soldi e poi non mi qualifico neanche mi girano parecchio.
Il o i "piloti" che ti fanno dei 22 al mugello ? meglio che si facciano delle gran prove libere x cercare di migliorarsi, xch? non capisco propio dove sia la soddisfazione a spendere dei gran soldi x essere ultimo a 12 secondi da un tempo che ti permetta di qualificarti contenti loro... x? che schifo
Comment
-
Beh se fosse come dici tu sarebbe proprio triste !!
ognuno è libero di fare le gare e farle anche in 2.22 al Mugello !!!
Sopratutto quando il trogeo che vai a fare è "promozionale" come tutti quelli monomarca. Se magari invece che fare le qualifiche in 50 le si fanno nel numero consentito si è anche in sicurezza !!
cmq il problema dei costi esiste ed è anche in motivo perchè tanti bravi piloti se ne stanno a casa sul divano anzichè in pista, dove ormai ci sono solo i ricchi che possono permettersi di andarci tutti i we ... e poi diventano anche bravi !??!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View PostMa perch? ? esagerato?
Rag? le corse non sono per tutti, la volete capire?
era solo per dire che il livello si sta alzando ultimamente e se prima c'era spazio anche per l'appassionato veloce che magari voleva correre con la moto vecchia dii 2 anni ora non c'? pi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by marco636 View Postpensavo di fare la licenza l'anno prossimo, ma ? grazie a post come questo che eviter?, e continuer? a farmi le rhem, tanto ormai l'et? buona x una carriera ? passato da un p?, e per come giro ...mi dico: ma dove vuoi andare... facendo le rhem girando non pianissimo almeno mi tolgo la soddsfazione di portare a casa una coppettina, che sar? pure una coppa di latta, ma "soddisfa" ugualmente degli sforzi sostenuti.Le gare vere sono un altra cosa, son d'accordo con chi dice questo, ma se spendo gli stessi soldi e poi non mi qualifico neanche mi girano parecchio.
Il o i "piloti" che ti fanno dei 22 al mugello ? meglio che si facciano delle gran prove libere x cercare di migliorarsi, xch? non capisco propio dove sia la soddisfazione a spendere dei gran soldi x essere ultimo a 12 secondi da un tempo che ti permetta di qualificarti contenti loro... x? che schifo
Bravo!!!
Questo ? ragionare con i sensi in testa e non illudersi di cose che non si avranno mai
Magari la pensassero tutti come te.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by staccatore View Postnon ti scaldare....
era solo per dire che il livello si sta alzando ultimamente e se prima c'era spazio anche per l'appassionato veloce che magari voleva correre con la moto vecchia dii 2 anni ora non c'? pi?
Solo che ormai ? cos?, e proprio il fatto che ormai il livello delle corse vere ? alto c'? la possibilit? per gli amatori di fare i vari Rhem dove trovano molta pi? soddisfazione.
Comment
-
Originally posted by alessior6 View PostBeh se fosse come dici tu sarebbe proprio triste !!
ognuno ? libero di fare le gare e farle anche in 2.22 al Mugello !!!
ma ti faccio un esempio: io sono pessimo a calcio, ma voglio giocare ugualmente xch? ? la mia passione, io non mi iscrivo al trofeo premier cup per fare due partite e tornare a casa, mi faccio le partitelle con gli amici, dove siamo tutti ad un livello scarsino e ci divertiamo xch? i nostri tiri ridicoli tra noi assumono le proporzioni di una punizione di totti, spero di avere reso l'idea.
a volte ? triste doversi scontrare con la realt?, ma se il manico non c'? l'hai, non c'? l'hai. A questo punto che si f?? continuo a fare tornei "importanti" e mi prendo delle gran legnate su i denti (e sul portafoglio) oppure mi dico: mio caro qui son mazzate tutte le volte, in quelle garette l? ridicole c'? un livello pi? consono alle mie capacit?,ci vado, almeno giro con gente scarsa come m? e non rompo le uova a chi le gare le f? davvero.
spero di essere stato chiarito e ripeto il concetto detto all'inizio, ognuno con i propi soldi ci f? quel che vuole, ma quello che f? 22 al mugello ? ridicolo, contento lui di esserlo, contenti tutti
Comment
X
Comment