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Ma in Italia le cose normali mai?

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    #31
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Quoto in toto.

    D'altronde ? quello che succedeva fino a una decina di anni f?

    Una volta negli anni 80-90 c'era la gloriosa sport production che ha creato i talenti che oggi abbiamo nel mondiale divisa in 3 classi (125sp, 600, 750)

    Chi poteva permetterselo faceva la gp(125, 250 ed SBK)

    E chi non se la sentiva poteva fare o i 2-3 trofei (motoestate-Ghiselli,alpe adria) sempre divisi in 3-4 classi oppure il monomarca gilera-honda con le 125 o le varie suzuki cup(con il gamma 250 e il gixxer) o yamaha cup.

    Con il venerd? 3-4 turni a classe di libere, 1-2 di ufficiali il sabato e gara la domenica.

    Gli altri a casa.

    Cos? c'era una selezione naturale e le corse servivano veramente a creare piloti non a far divertire gli amatori. Per quello ci sono i turni liberi
    Confermi un mio sospetto.. ero l? per puro caso

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      #32
      Originally posted by CokiDrug View Post
      Confermi un mio sospetto.. ero l? per puro caso
      eri li' perche' sei stato celere ad iscriverti

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        #33
        Originally posted by Blundik View Post
        eri li' perche' sei stato celere ad iscriverti
        Tipo te quest'anno tra gli ottuagenari...

        ma alla fine l'Inps non ti ha convalidato il visto oppure stai semplicemente attendendo il gran finale per il debutto?

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          #34
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Tipo te quest'anno tra gli ottuagenari...

          ma alla fine l'Inps non ti ha convalidato il visto oppure stai semplicemente attendendo il gran finale per il debutto?

          attendendolo

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            #35
            Originally posted by Sidecar View Post
            nn hai capito...

            piantare un casino dentro al paddock...
            essere uniti e non entrar nessuno in pista...
            chiamare gli organi federali se possibile.... chiamare i giornalisti...

            fare cagnara ma essere uniti...
            ? quello il nostro grosso problema...
            lo spirito di gruppo non esiste e ci sar? sempre quello che entrer? in pista sempre e comunque....
            megaquotone........................l'unica ? fare un casino da cinema........

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              #36
              Originally posted by Sidecar View Post
              basta nn andare a correre a quelle condizioni

              ribellatevi ....saltate qualche gara tutti in pieno accordo e vedrete
              che quando i soldini iniziano a nn girare + come prima le cose cambieranno ...
              almeno spero ...
              pack#34

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                #37
                Originally posted by trottalemme View Post
                come sempre ci sara' qualcuno che mi dara' addosso ma,per essendo in linea di massima solidale con il buon cellou,che saluto,mi permetto una pacata riflessione..
                se in un week end ci sono 17 (!!!) gare, e' principalmente perche' quasi piu' nessuno e' disposto a mettere gli attributi sul ceppo e rischiare di arrivare negli ultimi,o addirittura non qualificarsi.
                e allora proliferano i vari thermorace,amatori,ghiselli,motoestate,dunlop cup,ducati cup,trofeo naked e cosi' via.
                a loro volta divisi in 600, 1000,SSTK,SP, bicilindrici,under 18 over 35,ottuagenari accompagnati dai genitori e chi piu' ne ha piu' ne metta...
                e tutto questo per che cosa ?
                a me viene in mente una sola ragione,di carattere puramente marketing/commerciale: dare la coppetta a tutti,far fare la gara a tutti.
                in modo che tutti vadano a casa euforici,e il giorno dopo corrano a spendere soldini in accessori e gadgets vari. e naturalmente moto nuova tutti gli anni,perche' se no si resta indietro...
                la mia proposta ?
                125SSTK
                125 GP
                600 SSTK
                SBK
                bicilindriche/naked
                max 80 iscritti,se necessarie due batterie di qualificazione il sabato da 8/10 giri,gara per 32/36 la domenica.
                chi ci sta dentro corre e si toglie le sue soddisfazioni,gli altri possono vivere serenamente con la consapevolezza di averci provato e tornare a farsi le giornate in pista. con gli stessi soldi si stressano la meta' e girano il triplo...
                quoto

                Io non capisco una cosa: perchè uno dovrebbe fare a tutti costi "IL TROFEO DEL MENGA" quando senz'altro senza spendere di più si fa la Rehm, che tra l'altro volendo\potendo, ti porta a girare sulle più belle piste d'Europa, e per chi si sente pilotone, spesso i primi il gas glielo danno per davvero, quindi... Boh...
                Last edited by Ringers; 28-08-07, 20:42.

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                  #38
                  Avete scritto tutti cose giuste e fatto considerazioni interessanti.
                  Lo scorso anno scrissi a Motosprint una lettera, pubblicata dopo mesi, lamentando anche l'eccessivo affollamento dei paddok in occasione della gare oltre ai costi di iscrizione elevati e alle prove libere del venerdì a pagamento e non coperte dall'iscrizione ( come avveniva moti anni fa).
                  Rispose alla lettera, successivamente e sempre nella posta di Motosprint, il sig. Fiorentino della FMI che, contattato poi telefonicamente mi disse che:
                  la Federazione non può inserirsi nel rapporto economico esistente tra privati ( cioè non può imporre prezzi da parte dei gestori dei circuiti ma li subisce);
                  i Motoclub affiliati che organizzano rischiano in proprio (rischio meteo). Una vera fesserai- a mio parere- dato che le iscrizioni si pagano in anticipo e non si tiene comunque conto nei budget dei ricavi da pubblico pagante;
                  la Federazione non può imporre un numero tot di gare per manifestazione, ma si accontenta che non entrino in pista più moto di quanto omologato il circuito, poi se il Motoclub organizzatore vuole fare gare dall'alba al tramonto è libero di farlo ( da qui i "corsifici" che stiamo vedendo iniziare ora addirittura il venerdì
                  il vero problema in Italia è l'assenza del pubblico pagante ( dello spettacolo moto a livello non mondiale no frega a nessuno) quindi nessuno va in pista a vedersi la gara quindi chi corre deve pagare.
                  In poche parole la Federazione si è dichiarata impotente su tutto il fronte.

                  Nella mia lettera definivo i piloti delle corse minori dei cittadini sudditi disposti per motivi di passione ad essere trattati mica tanto bene.
                  Mi sembra che si vada di male in peggio.
                  Invece di fare 17 partenze in una manifestazione l'unica logica e dividere queste 17 partenze su due manifestazioni diverse, ma questo ovviamente dimezza gli utili dei motoclub organizzatori ( o ne raddoppia le spese).
                  Sarebbe interessante che qualcuno calcolasse alla fine di un week-end di gara quanti soldi sono passati dalle nostre tasche a quelle del Motoclub organizzatore, della Federazione, del circuito e dei gommisti .
                  Se qualcuno ha le cifre sarei interessato a conoscerle.

                  Angelo

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                    #39
                    Originally posted by Arcano View Post
                    Purtroppo al giorno d'oggi in questo sport se non ci sono i soldi ? meglio starsene a casa, in ogni caso se ci fossero state le prove libere del venerdi sarebbero state a pagamento.
                    Ho capito ma mi costano meno i 2turni di prove che andare una settimana prima a farmi la mezza giornata.
                    Cos? aumenta il divario tra chi ha pi? soldi e chi ne ha meno.
                    Ora sappiamo tutti che il motociclismo non ? uni sport popolare, x? se si evita di aumentere i costi magari ? meglio.
                    Poi io faccio la sp che in teoria ? quella dove si inizia x imparare, come cavolo faccio a imparare se non mi fanno girare?

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                      #40
                      Originally posted by Ringers View Post
                      quoto

                      Io non capisco una cosa: perch? uno dovrebbe fare a tutti costi "IL TROFEO DEL MENGA" quando senz'altro senza spendere di pi? si fa la Rehm, che tra l'altro volendo\potendo, ti porta a girare sulle pi? belle piste d'Europa, e per chi si sente pilotone, spesso i primi il gas glielo danno per davvero, quindi... Boh...
                      in primis la sicurezza, durante le gare FMI solo in griglia c'? un commissario per fila e il circuito ? totalmente coperto da ambulanze e servizi medici... invece non so se hai mai parteciapto alla Rhem....

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                        #41
                        Originally posted by staccatore View Post
                        in primis la sicurezza, durante le gare FMI solo in griglia c'? un commissario per fila e il circuito ? totalmente coperto da ambulanze e servizi medici... invece non so se hai mai parteciapto alla Rhem....
                        In parte ? vero, ma affittare un ambulanza, in italia, con medico da una Pubblica assistenza, per un giorno costa 2-300 euro, visto che sono volontari, pensa quante ambulanze puoi avere con quei 3-400.000 euro a week end che girano in una gara....il problema grande ? che hanno ragione loro. Se ne approfittano pi? che possono, rimanendo vicini al limite di "ribellione" dei piloti, e continuano ad avere dei paddock affollatissimi.

                        Purtroppo la colpa ? solo nostra che continuiamo ad adeguarci, cercando pi? soldi per correre, cercando sponsor, facendo casini per seguire una passione su cui in troppi vogliono mungere. La cosa che pi? mi intristisce ? che all'estero riescono sempre a far meglio di noi, ad avere meno sfruttamenti indiscriminati, a dare un senso di rispetto e seriet? e questo ? solo un problema di cultura.

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                          #42
                          Originally posted by kavok View Post
                          Sarebbe interessante che qualcuno calcolasse alla fine di un week-end di gara quanti soldi sono passati dalle nostre tasche a quelle del Motoclub organizzatore, della Federazione, del circuito e dei gommisti .
                          Se qualcuno ha le cifre sarei interessato a conoscerle.
                          Angelo
                          ti quoto fortemente,sono anni che cerco qualcuno che mi dica esattamente le cifre,ma ancora niente.
                          In alcuni casi mi sono sentito rispondere addirittura:"ma che mi fai i conti in tasca?"

                          capito come funziona?

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                            #43
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                            Ragazzi io la mia prima gara dopo 10 anni l'ho disertata!

                            Drogati di moto si C O G L I O N I no!!!!!

                            io sono per la griglia a 36 e gli altri a casa così chi non si qualifica si stuferà pure di iscriversi alla gara successiva!!!!

                            Domenica al Mugello nelle 600 c'era chi girava in 2.22!!!! Ma cone C A Z Z O si fà?!!!!

                            fra l'altro lo metti con chi ha girato in 1.58 (Bussolotti) fate voi le vostre considerazioni....
                            Last edited by ciporex; 29-08-07, 07:11.

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                            • Font Size
                              #44
                              come volevasi dimostrare


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                                #45
                                Originally posted by ciporex View Post
                                Domenica al Mugello nelle 600 c'era chi girava in 2.22!!!! Ma cone C A Z Z O si f??!!!!
                                Ecco, io queste cose non le capisco. Ma uno che gira su quei tempi perch? si mette in testa di andare a fare le gare? C'? la Rehm,

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