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Ma in Italia le cose normali mai?

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    #16
    Originally posted by ciporex View Post
    loro vogliono i soldi ? io se devo proprio donare il sangue vado all'AVIS!!!
    Concordo con te, sia sull AVIS che sulla licenza, che personalmente non so se rinnover?. Se la rinnovo ? per fare l'Alpe Adria, non certo le gare allo sfruttamento che hanno impostato in italia. Oggi ho mandato una mail di protesta al GMC Roma e mi hanno detto che se fosse per loro....

    In ItaGlia ? cos? in ogni settore, non ? mai colpa di nessuno, basta che ci sia qualcuno che paghi..

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      #17
      come sempre ci sara' qualcuno che mi dara' addosso ma,per essendo in linea di massima solidale con il buon cellou,che saluto,mi permetto una pacata riflessione..
      se in un week end ci sono 17 (!!!) gare, e' principalmente perche' quasi piu' nessuno e' disposto a mettere gli attributi sul ceppo e rischiare di arrivare negli ultimi,o addirittura non qualificarsi.
      e allora proliferano i vari thermorace,amatori,ghiselli,motoestate,dunlop cup,ducati cup,trofeo naked e cosi' via.
      a loro volta divisi in 600, 1000,SSTK,SP, bicilindrici,under 18 over 35,ottuagenari accompagnati dai genitori e chi piu' ne ha piu' ne metta...
      e tutto questo per che cosa ?
      a me viene in mente una sola ragione,di carattere puramente marketing/commerciale: dare la coppetta a tutti,far fare la gara a tutti.
      in modo che tutti vadano a casa euforici,e il giorno dopo corrano a spendere soldini in accessori e gadgets vari. e naturalmente moto nuova tutti gli anni,perche' se no si resta indietro...
      la mia proposta ?
      125SSTK
      125 GP
      600 SSTK
      SBK
      bicilindriche/naked
      max 80 iscritti,se necessarie due batterie di qualificazione il sabato da 8/10 giri,gara per 32/36 la domenica.
      chi ci sta dentro corre e si toglie le sue soddisfazioni,gli altri possono vivere serenamente con la consapevolezza di averci provato e tornare a farsi le giornate in pista. con gli stessi soldi si stressano la meta' e girano il triplo...
      Last edited by trottalemme; 28-08-07, 10:14.

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        #18
        Originally posted by trottalemme View Post
        come sempre ci sara' qualcuno che mi dara' addosso ma,per essendo in linea di massima solidale con il buon cellou,che saluto,mi permetto una pacata riflessione..
        se in un week end ci sono 17 (!!!) gare, e' principalmente perche' quasi piu' nessuno e' disposto a mettere gli attributi sul ceppe e rischiare di arrivre negli ultimi,o addirittura non qualificarsi.
        e allora proliferano i vari thermorace,amatori,ghiselli,motoestate,dunlop cup,ducati cup,trofeo naked.
        a loro volta divisi in 600, 1000, bicilindrici,under 18 over 35,ottuagenri accompagnati dai genitori e chi piu' ne ha piu' ne metta...
        e tutto questo per cosa ? a me viene in mente una sola ragione,di carattere puramente marketing commerciale: dare la coppetta a tutti,far fare la gara a tutti.
        in modo che tutti vadano a casa euforici,e il giorno dopo corrano a spendere soldini in accessori e gadgets vari. e naturalmente moto nuova tutti gli anni,perche' se no si resta indietro...
        la mia proposta ?
        125SSTK
        125 GP
        600 SSTK
        SBK
        bicilindriche/naked
        max 80 iscritti,se necessarie due batterie di qualificazione il sabato da 8/10 giri,gara per 32/36 la domenica.
        chi ci sta dentro corre e si toglie le sue soddisfazioni,gli altri possono vivere serenamente con la consapevolezza di averci provato e tornare a farsi le giornate in pista. con gli stessi soldi si stressano la meta' e girano il triplo...
        pacatamente quoto

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          #19
          Un ultima cosa, in maggio dopo una gara del Motoestate 600 Open, che io ho fatto e che ? anche andata decentemente ma la cosa che mi ha infastidito era che accettavano 56 iscrizioni per 34 partenti!!! Una presa in giro per chi doveva andare a casa, tempo di sbarramento 2'09"e in una lettera al Presidente FMI avevo espresso tutto il fastidio di chi corre per passione, della differenza abissale fra una gara in Italia e una all'estero, chiedendo spiegazioni.

          La risposta ? stata sfuggente, con alcune frasi di rito del tipo: conosciamo la situazione e stiamo lavorando per migliorarla, ma non ? facile.

          Complimenti!!!!!!! Ora avete introdotto pure le gare al sabato senza prove libere, grandi!!! Che impegno!!!
          Gli organizzatori: Colpa FMI e Circuiti
          FMI: non dipende da noi

          E da chi dipende da me???
          Io i miei soldi che fatico a guadagnare non glieli dar? piu.

          Ma che se ne vadano tutti a ......

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            #20
            E' evidente,una maniera corretta di agire sarebbe quella di indicare, al momento della publicazione del regolamento, nell'ordine:
            1.- categorie
            2-il numero max di iscritti
            3- se prevista finale b ,c,d

            Ovviamente le preiscrizioni sarebbero fisiologicamente fatte per tempo ( x non restare fuori) e altrettanto naturlamente si potrebbe mettere a punto un programma gia' molto tempo prima della manifestazione stessa.
            Ma questo comportamento purtroppo limiterebbe il numero di iscritti e conseguentemente il numero di euro

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              #21
              booo e un casino

              allora premetto che nn me ne intendo e quindi magari dico una cazzata, ma una volta sono andato a vedere a monza la r6cup, e sono rimasto colpito dalla quantita' di moto, di categorie!!! secondo me sono esagerati dovrebbero limitare la cosa; come voi sono daccordo sul fatto che ci mangiano sopra ma ho visto anche persone che giravano pianissimo!!!! cioe' io nn mi sono mai sognato di iscrivermi a fare gare ma vedendo alcuni devo dire che ci sto ripensando
              Scherzo, ma e possibile che nn si accorgono di essere ridicoli? piuttosto vai a farti le tue giornate di prove libere che forsi ti diverti di piu'!!! sbaglio???
              beato benessere

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                #22
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                allora premetto che nn me ne intendo e quindi magari dico una cazzata, ma una volta sono andato a vedere a monza la r6cup, e sono rimasto colpito dalla quantita' di moto, di categorie!!! secondo me sono esagerati dovrebbero limitare la cosa; come voi sono daccordo sul fatto che ci mangiano sopra ma ho visto anche persone che giravano pianissimo!!!! cioe' io nn mi sono mai sognato di iscrivermi a fare gare ma vedendo alcuni devo dire che ci sto ripensando
                Scherzo, ma e possibile che nn si accorgono di essere ridicoli? piuttosto vai a farti le tue giornate di prove libere che forsi ti diverti di piu'!!! sbaglio???
                beato benessere
                Beh tieni conto che l'R6 Cup è dentro al circuito del CIV, costa di più di altri monomarca ma almeno hai il meglio possibile come organizzazione. I trofei fuori dal CIV sono in condizioni mostruosamente peggiori. Purtroppo in Itaglia, che non causalmente si trova a metà fra l'africa e l'europa, tutto passa per conoscenze, amicizie, spintarelle, soldi e l'organizzazione di questi eventi non ne sono immuni, anzi, girando una quantità mostruosamente più alta di euri rispetto a campionati di basket, calcio ecc, minori, gli interessi di tanti vengono concentrati li e lo sport, la voglia di mettersi in gioco, la passione vengono relagati in cantina come optional. Per i lenti nei trofei, che dirti se non che nessuno nasce imparato e quasi tutti all'inizio sono passati dalle ultime posizioni, lo spazio deve essere dato a tutti, non solo a chi ha soldi e soldi da mettere nelle moto. Personalmente sono veramente stanco di essere trattato così, ( non personalmente ma come categoria di motociclista "sportivo" diciamo..), di dover trovare sponsor su sponsor per correre per poi essere trattato così superficialmente.

                Tratto dal programma del week end.

                Verifiche tecniche obbligatorie: Venerdì 8-8,30
                1° turno di qualifica: Venerdì 9-9,20
                ben 30 minuti per: cambiare gomme ( vecchie SC non pro punzonate), termocoperte, prepararsi.....che bello, questo sì che è divertimento.....almeno si vergognassero, ma sono certo di no.

                Questa gente toglie la passione, l'unica cosa per cui vale la pena correre, secondo me.
                Last edited by Cellou; 28-08-07, 12:57.

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                  #23
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  come sempre ci sara' qualcuno che mi dara' addosso ma,per essendo in linea di massima solidale con il buon cellou,che saluto,mi permetto una pacata riflessione..
                  se in un week end ci sono 17 (!!!) gare, e' principalmente perche' quasi piu' nessuno e' disposto a mettere gli attributi sul ceppo e rischiare di arrivare negli ultimi,o addirittura non qualificarsi.
                  e allora proliferano i vari thermorace,amatori,ghiselli,motoestate,dunlop cup,ducati cup,trofeo naked e cosi' via.
                  a loro volta divisi in 600, 1000,SSTK,SP, bicilindrici,under 18 over 35,ottuagenari accompagnati dai genitori e chi piu' ne ha piu' ne metta...
                  e tutto questo per che cosa ?
                  a me viene in mente una sola ragione,di carattere puramente marketing/commerciale: dare la coppetta a tutti,far fare la gara a tutti.
                  in modo che tutti vadano a casa euforici,e il giorno dopo corrano a spendere soldini in accessori e gadgets vari. e naturalmente moto nuova tutti gli anni,perche' se no si resta indietro...
                  la mia proposta ?
                  125SSTK
                  125 GP
                  600 SSTK
                  SBK
                  bicilindriche/naked
                  max 80 iscritti,se necessarie due batterie di qualificazione il sabato da 8/10 giri,gara per 32/36 la domenica.
                  chi ci sta dentro corre e si toglie le sue soddisfazioni,gli altri possono vivere serenamente con la consapevolezza di averci provato e tornare a farsi le giornate in pista. con gli stessi soldi si stressano la meta' e girano il triplo...
                  Ciao, ma sei un certo Andrea B.?

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                    #24
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    allora premetto che nn me ne intendo e quindi magari dico una cazzata, ma una volta sono andato a vedere a monza la r6cup, e sono rimasto colpito dalla quantita' di moto, di categorie!!! secondo me sono esagerati dovrebbero limitare la cosa; come voi sono daccordo sul fatto che ci mangiano sopra ma ho visto anche persone che giravano pianissimo!!!! cioe' io nn mi sono mai sognato di iscrivermi a fare gare ma vedendo alcuni devo dire che ci sto ripensando
                    Scherzo, ma e possibile che nn si accorgono di essere ridicoli? piuttosto vai a farti le tue giornate di prove libere che forsi ti diverti di piu'!!! sbaglio???
                    beato benessere
                    Guarda, il CIV e l'R6 cup avranno altri difetti sicuro, tipo costi ecc...ecc... ma a livello di organizzazione credo che sia il top a livello italiano.

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                      #25
                      Ma come è possibile che non ci siano le prove libere? E se uno non ha i soldi per andare a farsi una giornata di prove le settimane prime come fa?

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                        #26
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Ma come ? possibile che non ci siano le prove libere? E se uno non ha i soldi per andare a farsi una giornata di prove le settimane prime come fa?
                        Purtroppo al giorno d'oggi in questo sport se non ci sono i soldi ? meglio starsene a casa, in ogni caso se ci fossero state le prove libere del venerdi sarebbero state a pagamento.

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                          #27
                          Ho scritto dinuovo al GMC che mi ha risposto che loro guadagnerebbero di pi? a fare prove libere il venerdi..., con 17 griglie? mah, dubito...se non ricordo male per una griglia chiedono attorno ai 10-15000 euro almeno..comunque prevedo una squalifica per me per irregolarit? tecniche a vallelunga, dovr? andare andare gi? con una moto perfetta..immacolata, senza un adesivo staccato, a prova di qualsiasi cosa...

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                            #28
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            come sempre ci sara' qualcuno che mi dara' addosso ma,per essendo in linea di massima solidale con il buon cellou,che saluto,mi permetto una pacata riflessione..
                            se in un week end ci sono 17 (!!!) gare, e' principalmente perche' quasi piu' nessuno e' disposto a mettere gli attributi sul ceppo e rischiare di arrivare negli ultimi,o addirittura non qualificarsi.
                            e allora proliferano i vari thermorace,amatori,ghiselli,motoestate,dunlop cup,ducati cup,trofeo naked e cosi' via.
                            a loro volta divisi in 600, 1000,SSTK,SP, bicilindrici,under 18 over 35,ottuagenari accompagnati dai genitori e chi piu' ne ha piu' ne metta...
                            e tutto questo per che cosa ?
                            a me viene in mente una sola ragione,di carattere puramente marketing/commerciale: dare la coppetta a tutti,far fare la gara a tutti.
                            in modo che tutti vadano a casa euforici,e il giorno dopo corrano a spendere soldini in accessori e gadgets vari. e naturalmente moto nuova tutti gli anni,perche' se no si resta indietro...
                            la mia proposta ?
                            125SSTK
                            125 GP
                            600 SSTK
                            SBK
                            bicilindriche/naked
                            max 80 iscritti,se necessarie due batterie di qualificazione il sabato da 8/10 giri,gara per 32/36 la domenica.
                            chi ci sta dentro corre e si toglie le sue soddisfazioni,gli altri possono vivere serenamente con la consapevolezza di averci provato e tornare a farsi le giornate in pista. con gli stessi soldi si stressano la meta' e girano il triplo...
                            Quoto in toto.

                            D'altronde è quello che succedeva fino a una decina di anni fà

                            Una volta negli anni 80-90 c'era la gloriosa sport production che ha creato i talenti che oggi abbiamo nel mondiale divisa in 3 classi (125sp, 600, 750)

                            Chi poteva permetterselo faceva la gp(125, 250 ed SBK)

                            E chi non se la sentiva poteva fare o i 2-3 trofei (motoestate-Ghiselli,alpe adria) sempre divisi in 3-4 classi oppure il monomarca gilera-honda con le 125 o le varie suzuki cup(con il gamma 250 e il gixxer) o yamaha cup.

                            Con il venerdì 3-4 turni a classe di libere, 1-2 di ufficiali il sabato e gara la domenica.

                            Gli altri a casa.

                            Così c'era una selezione naturale e le corse servivano veramente a creare piloti non a far divertire gli amatori. Per quello ci sono i turni liberi
                            Last edited by giuseppe_d; 28-08-07, 14:47.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Quoto in toto.

                              D'altronde ? quello che succedeva fino a una decina di anni f?

                              Una volta negli anni 80-90 c'era la gloriosa sport production che ha creato i talenti che oggi abbiamo nel mondiale divisa in 3 classi (125sp, 600, 750)

                              Chi poteva permetterselo faceva la gp(125, 250 ed SBK)

                              E chi non se la sentiva poteva fare o i 2-3 trofei (motoestate-Ghiselli,alpe adria) sempre divisi in 3-4 classi oppure il monomarca gilera-honda con le 125 o le varie suzuki cup(con il gamma 250 e il gixxer) o yamaha cup.

                              Con il venerd? 3-4 turni a classe di libere, 1-2 di ufficiali il sabato e gara la domenica.

                              Gli altri a casa.

                              Cos? c'era una selezione naturale e le corse servivano veramente a creare piloti non a far divertire gli amatori. Per quello ci sono i turni liberi
                              Non fa una grinza.

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                                #30
                                Originally posted by Arcano View Post
                                Non fa una grinza.
                                E' vero non f? una grinza, ma allora c'erano 125 e 250 sp che richiedevano pochi soldi e "poco" impegno economico. Oggi queste classi sono sostituite dalle 600 che a livello economico comportano decisamente un altro impegno.
                                Ed in ogni caso le iscrizioni alle gare andrebbero chiuse con un 10-20% in pi? di piloti, non con il doppio di piloti come al mugello...altrimenti saremmo da capo. Nel caso di iscrizioni chiuse bisogna organizzarsi per tempo, almeno si ? tutelati da un programma certo e si f? la propria gara o ci si prova e la selezione ? in effetti naturale.

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