Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga 9 settembre.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by annasloca View Post
    a questo sicuramente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      e poi l'esempio sono io nella termoracecup ho avuto solo 2 turni di ufficiali per provare le gomme mi sono trovato male ma alla fine ero cmq 15esimo con un setting migliore visti i tempi fatti dagli altri, la mia posizione dovrebbe essere tra il decimo e il quindicesimo.
      ti sei preso come riferimento e hai scritto che con le gomme Termorace hai girato 6 decimi pi? lento a Valle rispetto a quanto fatto con le gomme Amatori, ma guardando i tempi di Castaldo e i miei ho notato differenze + sostanziali... vicine ai 2 secondi... forse tu non avevi sfruttato bene le gomme Amatori o hai una cicistica molto svelta perch? con le Termorace la moto ? lenta a girare...
      Quindi, secondo me, anche il rapporto fra il livello dei 2 'trofei del fermo' ? diverso da quello che hai descritto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by staccatore View Post
        ti sei preso come riferimento e hai scritto che con le gomme Termorace hai girato 6 decimi pi? lento a Valle rispetto a quanto fatto con le gomme Amatori, ma guardando i tempi di Castaldo e i miei ho notato differenze + sostanziali... vicine ai 2 secondi... forse tu non avevi sfruttato bene le gomme Amatori o hai una cicistica molto svelta perch? con le Termorace la moto ? lenta a girare...
        Quindi, secondo me, anche il rapporto fra il livello dei 2 'trofei del fermo' ? diverso da quello che hai descritto

        hai letto bene quello che ho scritto ?
        di riferimenti tra girare a vallelunga con le sc della termorace e le metzeler dell'amatori non ne ho, in quanto la gara dell'amatori ? stata soppressa per il momento, quindi io non ho mai girato a valle con le metzeler dell'amatori.
        sulle differenze sostanziali quindi siamo cmq d'accordo di gomme ci sono circa 1-2 secondi a seconda dei circuiti, con le gomme che dico io ? ovvio che faccio 1,48 quindi anche per me ci sono 2 secondi di gomme........

        dico solo che prendendo i duei trofei per come sono considerando le gomme che sono cmq uguali per tutti, io nella termorace ho finito 15esimo (anche se 2 sorpassi finali non me li hanno contati per la bandiera rossa) in netta rimonta dato che al primo giro ero 24esimo.
        nel trofeo amatori mi classifico a malapena nella finale A e non sono mai andato oltre il 18esimo posto.
        ho fatto anche alcuni esempi tipo magione dove l'ultimo della A girava in 18, dove io in gara girando in 17 lottavo per la 20esima posizione.
        nella termoracecup a magione con 17 si era un pochino pi? avanti...........

        quindi lasciando stare quei 7-8 che non sono fermi e che si trovano in tutti e 2 i trofei il problema dell'amatori sono i 60 iscritti nella 1000, tanti e tra questi 20-30 girano discretamente e con differenze minime, ripeto a magione tra 1,17 e 1,17,9 c'erano 14 piloti, in 16 ce ne erano circa 7-8 poi 5 in 15 4 in 14...................eccola li che io con 18,1 ero 27esimo (avevo la febbre a 38,8) ma anch e se avessi fatto il mio 17 non arrivavo oltre il 15esimo.
        quindi un amatore che fa il suo 18-20 partiva in B, se uno avesse preso in considerazione le classifiche dell'anno scorso avrebbe visto che con 17 in qualifica si era al quinto posto, si sarebbe iscritto alla gara e avrebbe scperto che di gente che faceva 17 ce ne erano 14 ques'anno..........oltre altri 10 che sono sotto................spero di essere stato chiaro

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by livelegend View Post

          quindi sei hai fatto il civ 1000 nel 2005 e arrivavi esimo e nessuno si ricorda di te ti iscrivi nellamatori o nella termorace e vieni a rubare le caramelle ai bambini............

          ma in fondo va bene anche cosi'................

          Hai centrato in pieno quello che sta succedendo ultimamente nelle gare....e non solo nel trofeo amatori o nella termorace....
          oramai i trofei stanno diventando un ottimo allenamento per piloti superbike,civ,ex mondiale e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Le gomme del termorace sono inferiori alle Metzeler dell'amatori, senza ombra di dubbio, di almeno un secondo. Il primo però della 600 del termorace, Molinari, è un pilota davvero forte e non capisco perchè si sia iscitto a quel trofeo, gira in tempi da prime posizioni in tutti i campionati italiani. Gl'altri sono alla portata...Le differenze tra i trofei sono minime, ma ci sono davvero persone che corrono da pochissimo eppure girano in buoni tempi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Darbarz View Post
              Le gomme del termorace sono inferiori alle Metzeler dell'amatori, senza ombra di dubbio, di almeno un secondo. Il primo per? della 600 del termorace, Molinari, ? un pilota davvero forte e non capisco perch? si sia iscitto a quel trofeo, gira in tempi da prime posizioni in tutti i campionati italiani. Gl'altri sono alla portata...Le differenze tra i trofei sono minime, ma ci sono davvero persone che corrono da pochissimo eppure girano in buoni tempi...
              nella 600 il discorso ? infatti un p? diverso le differenze tra i due trofei sono minime, per? in effetti i primi 2 della termorace vanno veramente forte !!!! 1,45 con quelle gomme farebbe pensare ad un 1,43 alto con gomme libere in un trofeo vero.........quindi ci sarebbero i presupposti per correre da qualche parte con piloti veri.
              ma come detto a tutti piace vincere un trofeo (anche se delle pippe)e portarsi a casa 7-8 coppette l'anno.

              anche tu nell'amatori non scherzi, ti faccio i miei complimenti e ti posso dire che ti ho segnalato a qualcuno dell'ambiente, noi facciamo correre gente nelle R6 cup che va molto pi? piano di te..............se ti interessa mandami un PM.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MASSYR1 View Post
                Hai centrato in pieno quello che sta succedendo ultimamente nelle gare....e non solo nel trofeo amatori o nella termorace....
                oramai i trofei stanno diventando un ottimo allenamento per piloti superbike,civ,ex mondiale e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                ....no comment..... ma era risaputo..... ? gi? da qualche annetto cos?....

                ognuno si diverte a suo modo no.... mha..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  nella 600 il discorso ? infatti un p? diverso le differenze tra i due trofei sono minime, per? in effetti i primi 2 della termorace vanno veramente forte !!!! 1,45 con quelle gomme farebbe pensare ad un 1,43 alto con gomme libere in un trofeo vero.........quindi ci sarebbero i presupposti per correre da qualche parte con piloti veri.
                  ma come detto a tutti piace vincere un trofeo (anche se delle pippe)e portarsi a casa 7-8 coppette l'anno.

                  anche tu nell'amatori non scherzi, ti faccio i miei complimenti e ti posso dire che ti ho segnalato a qualcuno dell'ambiente, noi facciamo correre gente nelle R6 cup che va molto pi? piano di te..............se ti interessa mandami un PM.
                  Ti ringrazio per i complimenti!!! Sono contento dei risultati e sto cercando di migliorarmi sempre!!!
                  Per la gara di Valle Molinari ha poi girato in 45 anche con le altre gomme, forse qualcosina di meno, ma poca roba. Quindi direi pi? che un tempone!!! L'altro che dici tu ? un certo Niko Morelli che fa la coppa italia e gira a Magione, ad esempio, in 1'12"
                  A parte questi due il livello sembra abbastanza uniforme...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by impavidoBB View Post
                    ....no comment..... ma era risaputo..... ? gi? da qualche annetto cos?....

                    ognuno si diverte a suo modo no.... mha..

                    Si ma ora davvero stanno esagerando nel senso che almeno l'anno scorso non si erano viste gare il sabato o magari come e' successo a Valle direttamente le qualifiche senza prove libere.....consentitemi e' davvero uno schifo cosi'!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MASSYR1 View Post
                      Si ma ora davvero stanno esagerando nel senso che almeno l'anno scorso non si erano viste gare il sabato o magari come e' successo a Valle direttamente le qualifiche senza prove libere.....consentitemi e' davvero uno schifo cosi'!!!!!!!!!!!!!!

                      se pensi che io ho fatto la termorace nelle condizioni che hai descritto tu sopra....... perch? il trofeo amatori ? stato cacciato !!!
                      dopo mesi e mesi di date assegnate pochi giorni prima ti dicono che non corri pi? !!!!!!!!!!
                      tu magari hai spostato ferie, lavoro............
                      in effetti ? un vero schifo.
                      non vi dico la bolgia che c'era venerdi' mattina per farsi verificare licenza e moto dal momento che alle 9,30 bisognava entrare per il primo turno di prove ufficiali !!!!!!!!!!!!

                      i circuiti sono quelli la passione ? tanta e non vedo alternativa.........rimanendo in Italia.
                      almeno i prezzi potrebbero diminuire data la quantit? enorme di chi partecipa a gare...............invece aumentano fino ad arrivare a 77 euro per 15 minuti di turno libero pregara a Misano...................povera Italia come ti hanno ridotto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X