Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gallina firma con l'OSIX...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    Rispetto allo scorso anno le gomme in Stk600 sono diverse e molto pi? performanti e probabilmente Junod non riusciva a sfruttarle poich? il suo limite personale era superiore a quello che le gomme gli avrebbero consentito. Ti spiego: se il limite personale di un pilota ? 100 e le gomme ti possono dare 120, il pilota arriva comunque a 100, non di pi?. Junod girava a centro curva, all'interno della curva ? superato da chiunque, a Silverstone, gara a cui ero presente, addirittura non inseriva la sesta in rettilineo e non lo diceva ai propri tecnici. Solo dopo una domanda specifica lui ha risposto: no la sesta non metto. Bh?, un pilota dobrebbe avere l'umilt? di capire che deve crescere e Junod doveva crescere se non capisce che devi cambiare i rapporti se non sfrutti al massimo il motore. E poi, a Brno ha fatto nono, in prova girando a due secondi e mezzo dai primi, come accadeva con il team O Six con il quale per? era riuscito ad arrivare anche a otto decimi dai primi, ed in gara dopo un'ottima partenza ? stato superato da 4, 5 piloti mi pare, in una gara di soli 6 giri!!!...non mi sembra un risultato probante. parti diciottesimo, sei quinto alla prima curva, in sei giri arrivi nono..a pi? di dieci secondi dai primi tre!!!...se questo ti sembra un risultato probante. Non solo, ora si vanta di vincere nel campionato svizzero. Mi sembra che nel campionato svizzero il livello isa inferiore al quello del campionato europeo. Insomma, il ragazzo doveva fare il salto di qualit?. gli hanno dato la migliore Kawasaki possibile, eppure alle prime difficolt? senza preavviso ha scelto di correre con Yamaha che di bae ? la migliore moto del lotto. Troppo facile cos?: hi dimostrato di non essere un uomo squadra, con una squadra che lo ha ospitato a proprie spese in Italia per tre mesi, dandogli alloggio privato, scuola di lingua italiana, un personale trainer, tre mesi di motard due volte a settimnana al circuito di latina, 11 giornate di tests prima dell'inizio del campionato, supporto ufficiale della Marzocchi, Arrow e Regina. La moto poi sul banco prova dell'Arrow, da quel che mi risulta per aver visto con i miei occhi il responso su carta sviluppava 124 cv alla ruota (senza l'effetto airbox), e questo sina dai tempi in cui correva Junod. La moto poi non ? stata toccata, vedremo Gallina come andr?. io sono fiducioso, conosco i ragazzi che lavorano nel Reparto Corse del Team O Six e non credo che saranno le mediocri prestazioni di un pilota a screditarne il lavoro di un anno. Se le cose non si conoscono, e si sente solo una campana, sarebbe meglio non fare queste uscite pubbliche.
    Attendo fiducioso e giudicheremo alla fine, ma so dai primi risultai ufficiosi che le cose si mettono particolarmente bene.
    Per fare veloce:
    2 seconde a Brno non sono tante visto che il giro si fa in 2.10...
    Usare la sesta?? Siamo nel 2007, non si usa SEMPRE la 6...
    Moto perfetta??? Parliamo della forcella e dell eletronica?
    Banco prova?? Anch'io posso fare una moto di 124 cv al banco...
    Le gomme?? Allora dimmi perch? adesso Greg ? 1-2 seconde piu veloce ?? Solo le gomme??

Beh, buon week-end a tutti

Comment

• Font Size
      1. A silverstone nel rettelineo di partenza se non riesci a mettere la sesta significa che i rapporti li hai sbagliati.
      2. Forcella?...Junod l'ha provata e riprovata in inverno gli hanno proprosto almeno 5 soluzioni diverse, riprogettato la forcella almeno 3 volte, i tecnici Marzocchi sono stati presenti in tutti i test invernali, hanno progettato la forcella e modificato la stessa come voleva Greg, sulla base delle sue indicazioni. Eppure lui non riusciva ad andare. Di chi è la colpa, se mi risulta che Gallina invece ha scelto Marzocchi dopo averla provata? e Barone ha scelto Marzocchi dopo averla provata?......
      3. Banco prova. Peccato che il Banco Prova è quello dell'Arrow, sul quale sono misurate le potenze di tutte le moto Arrow presenti sul circuito, salla Suzuki Alstare alla moto di Magnoni a quella del Team O Six. E dal Banco prova dell'Arrow la moto del Team O Six risultava la seconda più potente tra le moto iscritte dietro solo alla Yamaha di Magnoni che aveva solo un cavallo in più.
      4. le gomme: Greg è un secondo più veloce?...scusami l'unica prova che ha fatto nell'europeo con un'altra moto è a Brno dove in prova ha fatto diciottesimo a due secondi e mezzo dai primi, quando con l'OSIX in prova era arrivato anche a meno di due secondi. Ed in gara ha girato a un secondo e più dai primi quando con l'OSIX ha girato anche a otto decimi dai primi a MONZA. In ultimo di vorrei ricordare che a Brno la gara è stata solo di 6 giri. Lui è partito diciottesimo, alla prima curva era quinto, e alla fine dei sei giri era nono. Infine ti vorrei ricordare che il suo compagno di squadra in prova aBrno era molto più avanti di Junod e gli aveva dato un secondo di distacco. Non mi sembra abbia dimostrato nulla. Ha cambiato moto e il distacco dai primi è rimasto lo stesso se non superiore. Punto. Non mi sembra abbia dimostrato nulla.
      Chiudo questa polemica perchè non ha ragion d'essere. Quì si parla di Gallina e del risultato positivo che insieme al Team O Six speriamo possa fare al Mugello........no dico Mugello...Coppa Italia Stk600...che vale quasi quanto l'europeo. Peraltro mi sembra che sia iscritto oltre a Bussolotti e Gregorini che hanno fatto podio nell'europeo quando sono stati wild card, anche Magnoni che si sta giocando il titolo europeo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        1. A silverstone nel rettelineo di partenza se non riesci a mettere la sesta significa che i rapporti li hai sbagliati.
        2. Forcella?...Junod l'ha provata e riprovata in inverno gli hanno proprosto almeno 5 soluzioni diverse, riprogettato la forcella almeno 3 volte, i tecnici Marzocchi sono stati presenti in tutti i test invernali, hanno progettato la forcella e modificato la stessa come voleva Greg, sulla base delle sue indicazioni. Eppure lui non riusciva ad andare. Di chi ? la colpa, se mi risulta che Gallina invece ha scelto Marzocchi dopo averla provata? e Barone ha scelto Marzocchi dopo averla provata?......
        3. Banco prova. Peccato che il Banco Prova ? quello dell'Arrow, sul quale sono misurate le potenze di tutte le moto Arrow presenti sul circuito, salla Suzuki Alstare alla moto di Magnoni a quella del Team O Six. E dal Banco prova dell'Arrow la moto del Team O Six risultava la seconda pi? potente tra le moto iscritte dietro solo alla Yamaha di Magnoni che aveva solo un cavallo in pi?.
        4. le gomme: Greg ? un secondo pi? veloce?...scusami l'unica prova che ha fatto nell'europeo con un'altra moto ? a Brno dove in prova ha fatto diciottesimo a due secondi e mezzo dai primi, quando con l'OSIX in prova era arrivato anche a meno di due secondi. Ed in gara ha girato a un secondo e pi? dai primi quando con l'OSIX ha girato anche a otto decimi dai primi a MONZA. In ultimo di vorrei ricordare che a Brno la gara ? stata solo di 6 giri. Lui ? partito diciottesimo, alla prima curva era quinto, e alla fine dei sei giri era nono. Infine ti vorrei ricordare che il suo compagno di squadra in prova aBrno era molto pi? avanti di Junod e gli aveva dato un secondo di distacco. Non mi sembra abbia dimostrato nulla. Ha cambiato moto e il distacco dai primi ? rimasto lo stesso se non superiore. Punto. Non mi sembra abbia dimostrato nulla.
        Chiudo questa polemica perch? non ha ragion d'essere. Qu? si parla di Gallina e del risultato positivo che insieme al Team O Six speriamo possa fare al Mugello........no dico Mugello...Coppa Italia Stk600...che vale quasi quanto l'europeo. Peraltro mi sembra che sia iscritto oltre a Bussolotti e Gregorini che hanno fatto podio nell'europeo quando sono stati wild card, anche Magnoni che si sta giocando il titolo europeo.
        Bene, il mio punto di vista non cambiera, neanche il tuo... La gente che conosce la moto sappra trovare una verita
        Auguri a Gallina!!

Comment

• Font Size
          e intanto stamani era nei primi....

Comment

• Font Size
            però la gara si può dire che non gli sia andata per niente bene.....................

io lò conosciuto jonatan quando eravamo piu piccoli(circa 15 anni) perkè correvamo insieme in bicicletta...io ho ora 18 anni e giro in pista con un rs 250..in una giornata di prove libere andai semplicemente a salutarlo e venni letteralmente mandato a cagare sia da lui che da suo padre,il sig vincenzo.....per il semplice fatto che dopo tanti anni mi rinnegava per motivi tutti suoi...forse perchè in bicicletta era una pippa per davvero e anke io che avevo 3 anni meno di lui gli stavo davanti.................................

voglio solo ricordare che lui lo considero un gran pilota,ma letteralmente una nullità come uomo...e inoltre per arrivare ai livelli a cui è ora ha impiegato 6 anni di gare....come MINIMO 3 viaggiando sempre in posizioni pressochè ridicole per la moto che aveva.

Comment

• Font Size
              Frankie22, tu stai parlando di un ragazzo di cui tutti conosciamo nome e cognome. Stai facendo un uso del web personale e pericoloso. Allora fai una bella cosa. Mettiti in gioco in prima persona come fa Jontan Gallina, e tutti i suoi colleghi. Nome Cognome e Foto, fatti riconoscere da tutti, e poi scrivi le boiate che vuoi. Ricordati che questo è uno spazio pubblico e le tue accuse circostanziate, peraltro non verificabili, e comunuque oltraggiose, sono molto pericolose. Se hai dei problemi personali con questo o quello, risolvili per le vie private, non usare vigliaccamente uno spazio pubblico e un nick. Così è facile, troppo facile.
              Detto questo sei libero di pensarla come vuoi, ma ti prego non fare un uso vile del mezzo per accusare persone che non si stanno difendendo.
              Immagina se lo avessero fatto a te, immagina se avessero usato un gogna pubblica per parlare male di te in tua assenza. Magari non ti vrebbe fatto molto piacere.

Comment

• Font Size
                quanto alla gara, lottava per il podio fino all'ultimo giro, girando con tempi vicinissimi a Bussolotti.

Comment

• Font Size
                  Boh...io mi fido di quel che dici michele...sarà un bravo ragazzo però io cel'ho avuto una volta a fianco del box e devo dirti che tra lui e suo padre non so chi avrei ammazzato per primo...Inoltre so che ad inizio anno ha avuto parecchio da ridirmi senza nemmeno conoscermi....

Comment

• Font Size
                    bhà, ragazzi, io tifo x qualsiasi ragazzo italiano che cerca di emergere nel meraviglioso mondo del motociclismo (anche xche la prima parola che ho detto nella mia vita non è stato "mamma" o "papà", ma bensì "MOTO", e il mio sogno è sempre stato quello di correre in moto), e posso assicurarvi che emergere in questo ambiente non è certo facile,
                    non basta il talento e il sapergli dare il gas, servono anche una barca di soldi e un camion di fortuna di conoscere le persone giuste che ti aiutini, quanto invece c'è tanta gente che ti fanno credere di aiutarti, e poi te la mettono nel c..o
                    Last edited by cco4681; 01-09-07, 07:03.

Comment

• Font Size
                      NO NO JIM MORRISON IO NON HO ACCUSATO NESSUNO.LA DIFFERENZA è MOLTO GROSSA...IO HO SEMPLICEMENTE RIPORTATO DEI FATTI...TU NON C'ERI QUINDI CORTESEMENTE RINUNCIACI....e come tutti stiamo dando dei pareri su un pilota...tu per primo l'hai fatto....non voglio assolutamente accusare jonathan che considero(come ho gia scritto)un ottimo pilota...solo che sotto il punto di vista umano mi ha perso dei punti...da quando eravamo amici intendo...comunque non importa...non voglio discutere...spero per lui che possa fare ancora mille mila stagioni al top....però permettimi di dire la mia... che da quanto vedo non sono il solo a condividere certi pensieri...anzi!!

ps se vuoi i miei dati te li passo tutti...no problem...e poi dici che i problemi si risolvono in faccia........quando qualcuno va a salutare e si viene mandati a cagare il dialogo non sussiste.......perchè sono ultraconvinto che se tornassi un altra volta a salutarlo...anche semplicemente chidere come sta sarei preso a calci in culo...

CORDIALMENTE...

Comment

• Font Size
                        Jonathan Gallina al mugello è forte, si sa, per il resto lo ritengo un mediocre che si atteggia da divo hollywoodiano

Comment

• Font Size
                          Essendo malato e a casa, ho cercato un po sul net ancora la verita tra junod e il team O Six...

Sono andato sul guest-book del sitino di Greg Junod, dove ho potuto leggere qualche insulto in italiano e in inglese-italiano parlato molto male (ancora peggio del mio italiano...)..

Bello nostro sport...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Herv?_Gantner View Post
                            Essendo malato e a casa, ho cercato un po sul net ancora la verita tra junod e il team O Six...

Sono andato sul guest-book del sitino di Greg Junod, dove ho potuto leggere qualche insulto in italiano e in inglese-italiano parlato molto male (ancora peggio del mio italiano...)..

Bello nostro sport...
                            purtroppo caro Herv?, e tu lo sai MOLTO meglio di me, essendo ben pi? presente nel nostro fantastico mondo, ci sono questi personaggi che si atteggiano a novelli valntino rossi o novelli Jeremy Burgess, non avendone nemmeno le facolt? "motorisitche" e senza un briciolo di umilt?.....io lo ripeto, e non ho paura ad esprimere un parere ( che poi vedo, ben condiviso dai pi?), secondo me gallina non ? bravo come pilota e, come persona, DA QUELLO CHE HO VISTO e SAPUTO, ? alquanto superba e arrogante.
                            detto questo ,gli auguro ogni fortuna nel nostro bellissimo mondo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              purtroppo caro Herv?, e tu lo sai MOLTO meglio di me, essendo ben pi? presente nel nostro fantastico mondo, ci sono questi personaggi che si atteggiano a novelli valntino rossi o novelli Jeremy Burgess, non avendone nemmeno le facolt? "motorisitche" e senza un briciolo di umilt?.....io lo ripeto, e non ho paura ad esprimere un parere ( che poi vedo, ben condiviso dai pi?), secondo me gallina non ? bravo come pilota e, come persona, DA QUELLO CHE HO VISTO e SAPUTO, ? alquanto superba e arrogante.
                              detto questo ,gli auguro ogni fortuna nel nostro bellissimo mondo
                              lo so... ma mi sembra che nessuno pilota merita di farsi insultare, sopratutto sul suo sito!

Non conosco Gallina, dunque non posso dire niente su di lui, ma coi soldi che Junod ha lasciato al team O six, io potrei fare 2-3 anni di gare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Herv?_Gantner View Post
                                lo so... ma mi sembra che nessuno pilota merita di farsi insultare, sopratutto sul suo sito!

Non conosco Gallina, dunque non posso dire niente su di lui, ma coi soldi che Junod ha lasciato al team O six, io potrei fare 2-3 anni di gare
                                ma scusa, allora per correttezza, perch? non metti il link di dove hai letto queste cose? per completezza d'informazione...

Comment

X
                                Working...
                                X