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    #181
    Originally posted by sandro76 View Post
    Quindi...
    Invece di dire:

    quando i migliori della stock del CIV, vanno nel mondiale, son sempre tra i primi.
    Quando i migliori della SBK del CIV vanno nel mondiale.. la faccenda è diversa... e questo dovrebbe far capire "quanto" gas gli danno i nostri cari Corti, Pirro, Baiocco & co.


    Dovresti piuttosto dire:
    quando i migliori della stock del CIV, vanno nel mondiale STK, son sempre tra i primi.
    Quando i migliori della SBK del CIV vanno nel mondiale SBK.. la faccenda è diversa(in effetti si parla di categorie diverse con piloti diversi)... e questo dovrebbe far capire "quanto" gas gli danno i nostri cari Corti, Pirro, Baiocco & co
    Intendevo proprio questo!
    Che i miglior italiani nella stock, sono tra i migliori anche nella stock mondiale. Quindi hanno dei team "adeguati" (un team fortissimo nella stock, non è detto che sia fortissimo anche in SBK! Anzi!), e vanno forte!
    I migliori italiani del CIV SBK invece, non sono di certo tra i primi nel mondiale!

    Insomma.. il senso del discorso è che quelle stock (e quei piloti) sono tra i migliori al mondo, mentre le SBK che corrono nel CIV e i piloti che corrono nel civ (intendo sempre il pacchetto complessivo) non sono tra i più veloci!
    Last edited by McRae (Lo Straniero); 02-10-07, 09:26.

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      #182
      Forse ho fainteso io, certo che parlando del pacchetto siamo daccordo, prendendo in esame il valore dei piloti singoli sarebbe diverso, solo che molti confondono tutto questo e quando sento frasi tipo Borciani è un pilota fallito pechè nel mondiale non va' una sega... mi fa' un po' inalberare... perchè se è vero che lui non va' per questo motivo io potrei dire che Pirro non va' perchè nel mondial 125Gp ha fatto cagare ed era dietro.

      Quindi o la mia frase è una fesseria tanto quanto la prima o sono entrambe vere... e sinceramente mi sembra una grossissima cazzata visto che sono entrambi piloti di alto valore.

      Ho letto qualcosa anche contro Gramigni... ma porca eva... un po' di rispetto per uno che ha vinto tanto in sua carriera, compreso un campionato del mondo (quindi anche più di Pirro, Corti e compagnia bella) e leggere frasi del tipo "Gramigni non è mai stato proprio un fulmine" mi fa' parecchio inacidire.
      Visto che si è tanto bravi prendete voi la sua moto e dimostrate che andare con quel passo è cosa da tutti... Mo caghev ben a dos.

      Oh... sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno e non era indirizzato a nessuno in particolare.

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        #183
        Originally posted by sandro76 View Post
        Forse ho fainteso io, certo che parlando del pacchetto siamo daccordo, prendendo in esame il valore dei piloti singoli sarebbe diverso, solo che molti confondono tutto questo e quando sento frasi tipo Borciani è un pilota fallito pechè nel mondiale non va' una sega... mi fa' un po' inalberare... perchè se è vero che lui non va' per questo motivo io potrei dire che Pirro non va' perchè nel mondial 125Gp ha fatto cagare ed era dietro.

        Quindi o la mia frase è una fesseria tanto quanto la prima o sono entrambe vere... e sinceramente mi sembra una grossissima cazzata visto che sono entrambi piloti di alto valore.

        Ho letto qualcosa anche contro Gramigni... ma porca eva... un po' di rispetto per uno che ha vinto tanto in sua carriera, compreso un campionato del mondo (quindi anche più di Pirro, Corti e compagnia bella) e leggere frasi del tipo "Gramigni non è mai stato proprio un fulmine" mi fa' parecchio inacidire.
        Visto che si è tanto bravi prendete voi la sua moto e dimostrate che andare con quel passo è cosa da tutti... Mo caghev ben a dos.

        Oh... sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno e non era indirizzato a nessuno in particolare.
        forse ho sbagliato ad esprimermi volevo dire quello che avete detto voi ora
        cioè che il livello del civ stock è ben piu alto del civ sbk
        non intendevo dire che sono piloti falliti ma di certo non sono mai stati dei fulmini al mondiale sbk che poi al civ stiano davanti è un conto, anche io sono un missile rispetto ai miei amici... ma appena vai in pista e trovi la gente che va davvero... sono uno dei tanti fermi e la stessa cosa è per loro.. senza voler dare dei fermi aloro.. nn mi permetterei
        Last edited by fabietto; 02-10-07, 18:45.

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          #184
          Dici che la pensi uguale poi scrivi il contrario... non capisco più...

          i primi piloti sbk dell'italiano darebbero molto filo da torcere ai primi piloti stk dell'italiano e viceversa, quindi il livello è pressochè simile (almeno quello dei primi) a parità di mezzo ovviamente.

          E' altrettanto vero che nel mondiale sbk ci sono moto e team coi contromaroni mentre nella stk bene o male sono gli stessi team che competono nelle gare nazionali.

          Pertanto mi pare ovvio che se Corti con la moto di Lorenzini è competitivo nel Civ Stk lo è quasi nello stesso modo a livello europeo e in ogni caso non sfigurerà mai.
          E' ben più difficile fare un salto nel mondiale Sbk dove ci sono i team delle case costruttrici dirette (o quasi). Lo stesso Corti (solo per fare un esempio) con una moto preparata da Lorenzini per un'ipotetica Sbk nel mondiale sarebbe dietro.. e pure tanto, non perchè si sia "imbrocchito" ma semplicemente per il pacchetto meno competitivo.

          Pertanto il livello dei primi della stk e della sbk nel civ è molto simile (vi ricordo che al mugello Borciani in qualifica ha fatto segnare un 1:54:5) a livello di piloti. Quello che stupisce nella stk è il distacco tra i primi e l'ultimo, dove troviamo 36 e oltre piloti nello specchio di 4 secondi al giro ed è solo per quello che la ritengo una categoria difficile e di alto livello.


          Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

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            #185
            ps: Canepa ha girato in 1.52.9 al Mugello col Ducati 1198...

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              #186
              Originally posted by Manu #99 View Post
              ps: Canepa ha girato in 1.52.9 al Mugello col Ducati 1198...
              mizzeca ! quando ?

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                #187
                top secret...

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                  #188
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Dici che la pensi uguale poi scrivi il contrario... non capisco pi?...

                  i primi piloti sbk dell'italiano darebbero molto filo da torcere ai primi piloti stk dell'italiano e viceversa, quindi il livello ? pressoch? simile (almeno quello dei primi) a parit? di mezzo ovviamente.

                  E' altrettanto vero che nel mondiale sbk ci sono moto e team coi contromaroni mentre nella stk bene o male sono gli stessi team che competono nelle gare nazionali.

                  Pertanto mi pare ovvio che se Corti con la moto di Lorenzini ? competitivo nel Civ Stk lo ? quasi nello stesso modo a livello europeo e in ogni caso non sfigurer? mai.
                  E' ben pi? difficile fare un salto nel mondiale Sbk dove ci sono i team delle case costruttrici dirette (o quasi). Lo stesso Corti (solo per fare un esempio) con una moto preparata da Lorenzini per un'ipotetica Sbk nel mondiale sarebbe dietro.. e pure tanto, non perch? si sia "imbrocchito" ma semplicemente per il pacchetto meno competitivo.

                  Pertanto il livello dei primi della stk e della sbk nel civ ? molto simile (vi ricordo che al mugello Borciani in qualifica ha fatto segnare un 1:54:5) a livello di piloti. Quello che stupisce nella stk ? il distacco tra i primi e l'ultimo, dove troviamo 36 e oltre piloti nello specchio di 4 secondi al giro ed ? solo per quello che la ritengo una categoria difficile e di alto livello.


                  Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
                  a me risulta che con polita e iannuzzo (piloti stock) abbiamo bastonato borciani e compagnia bella, non l ha vinto ne uno ne l altro perche iannuzzo poteva fare solo 2 gare e polita si ? infortunato, le moto sono delle semplicissime suzuki kit e non un ducati proveniente dall ama.. quindi..

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                    #189
                    Originally posted by fabietto View Post
                    a me risulta che con polita e iannuzzo (piloti stock) abbiamo bastonato borciani e compagnia bella, non l ha vinto ne uno ne l altro perche iannuzzo poteva fare solo 2 gare e polita si è infortunato, le moto sono delle semplicissime suzuki kit e non un ducati proveniente dall ama.. quindi..
                    le moto di Borciani dello scorso anno non erano le moto ex AMA di quest'anno... erano delle 999F05 senza gestione elettroncia mi pare o mi sbaglio ? boh !
                    Last edited by ducaluca; 03-10-07, 10:44.

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                      #190
                      Se la moto di borciani era già nel 2006 quella dell'AMA non lo so', quello che so' di certo sono i risultati:

                      -30 Aprile 2006 Gara Civ Sbk Monza:

                      1°Xaus
                      2°Alfonsi
                      3°Borciani
                      4°Polita

                      -21 Maggio 2006 Gara Civ Sbk Mugello:

                      1°Brignola
                      2°Lucchiari
                      3°Borciani
                      4°Alfonsi
                      5°Nannelli
                      6°Iannuzzo
                      7°Gramigni
                      8°Mauri
                      9°Polita

                      -11 Giugno 2006 Gara Civ Sbk Vallelunga:

                      1°Polita
                      2°Gramigni
                      3°Mauri
                      4°Conforti
                      5°Pini
                      6°Alfonsi
                      7°Lucchiari
                      8°Borciani

                      -2 Luglio 2006 Misano Gara Civ Sbk:

                      1°Iannuzzo
                      2°Borciani
                      3°Polita

                      -27 Agosto 2006 Gara Civ Sbk:

                      1°Polita
                      2°Iannuzzo
                      3°Borciani

                      In effetti 2 volte su 5 Polita si è messo dietro Borciani ma le altre 3 ce le siamo già scordate...

                      Meglio Iannuzzo 2 volte su 3...


                      L'ultima gara ad Imola la ometto perchè effettivamente Polita era infortunato e l'ho visto faticare tutto il week.

                      Come puoi vedere avrete pore bastonato Borciani anche 1/2 volte... ma le bastonate ve le siete anche prese, per la precisione.

                      Io non ho mai detto che Borciani sia il migliore in assoluto, come vedi le ha date ma le ha anche prese, dico che prima di dire il livello della stk è altissimo e della sbk è bassissimo bisognerebbe riflettere.

                      Mi fai venire da ridere quando hai definito la moto di polita una suzuki kit... e quale kit direi io. Adesso ditemi che aveva una moto con tanto di targa e frecce e siamo a posto.
                      Last edited by sandro76; 03-10-07, 13:27.

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                        #191
                        Polia aveva una moto con tanto di targa e frecce... contento ?! l'ho detto

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                          #192
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Dici che la pensi uguale poi scrivi il contrario... non capisco pi?...

                          i primi piloti sbk dell'italiano darebbero molto filo da torcere ai primi piloti stk dell'italiano e viceversa, quindi il livello ? pressoch? simile (almeno quello dei primi) a parit? di mezzo ovviamente.

                          E' altrettanto vero che nel mondiale sbk ci sono moto e team coi contromaroni mentre nella stk bene o male sono gli stessi team che competono nelle gare nazionali.

                          Pertanto mi pare ovvio che se Corti con la moto di Lorenzini ? competitivo nel Civ Stk lo ? quasi nello stesso modo a livello europeo e in ogni caso non sfigurer? mai.
                          E' ben pi? difficile fare un salto nel mondiale Sbk dove ci sono i team delle case costruttrici dirette (o quasi). Lo stesso Corti (solo per fare un esempio) con una moto preparata da Lorenzini per un'ipotetica Sbk nel mondiale sarebbe dietro.. e pure tanto, non perch? si sia "imbrocchito" ma semplicemente per il pacchetto meno competitivo.
                          vedasi nel 2005 Alfonsi e Vizziello con le R1 SBK del team Lorenzini nel mondiale sbk..... l'anno precedente Alfosni fu campione stock e Vizziello subito dietro anche se x colpa dell'infortunio alla spalla con le minimotard c'ha rimesso il titolo

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                            #193
                            Ecco

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                            • Font Size
                              #194
                              un ragazzo al primo anno di sbk che si mette dietro uno che la fa da anni non i sembra male, effettivamente non sono sicuro che la moto di borciani dell anno scorso sia una ex ama o un 999f05 che comunque ? una moto nata per le corse.
                              vuoi una di quelle moto? prendila! o quella di martin quest anno.. basta che me lo dici
                              il kit ? quello yoshimura e niente di piu.. pero dopo basta scuse.. bisogna vincere...
                              ah iannuzzo ha fatto 3 gare su 5, e in una ? stato tirato in terra da borciani, cosi si ? detto ma non saprei

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                                #195
                                Hey Jim,

                                A Magny-Cours volevo vedere questo grande team.. l'O-6!!

                                Dov'era??? Non l'ho visto...

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