io c'ero anche sabato a provare a sillano...sillano e' LA gara in salita per eccellenza (25 km da casa mia) ,lo scorso anno ci fu il record di pubblico,oltre 10.000 paganti!Quando arrivi ad un tornante e ti trovi davanti un muro di 2000 persone e' sempre un emozione..E la sera,SILLANO NON SI DORME!!!...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
campionato salita
Collapse
X
-
Originally posted by Transumanza View Postio c'ero anche sabato a provare a sillano...sillano e' LA gara in salita per eccellenza (25 km da casa mia) ,lo scorso anno ci fu il record di pubblico,oltre 10.000 paganti!Quando arrivi ad un tornante e ti trovi davanti un muro di 2000 persone e' sempre un emozione..E la sera,SILLANO NON SI DORME!!!...
Ma partecipi al campionato anche tu?
In che categoria?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by alex@ferro View Postessentimaaaa...
L'anno scorso ho fatto la Rocco-Cocconato con il Monster bombardato, quest'anno vorrei provare con la 999.... tu che dici, meglio Monster?
a categoria in ogni caso ? la Open...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Transumanza View Postio c'ero anche sabato a provare a sillano...sillano e' LA gara in salita per eccellenza (25 km da casa mia) ,lo scorso anno ci fu il record di pubblico,oltre 10.000 paganti!Quando arrivi ad un tornante e ti trovi davanti un muro di 2000 persone e' sempre un emozione..E la sera,SILLANO NON SI DORME!!!...
molto bella sillano, in effetti la gente che c'era a sillano l'anno scorso era tantissima.
? stata la mia prima gara in salita e la cosa che mi colpi' di pi? fu propio la gente, quando si fanno garette in pista non c'? nessuno o quasi a vederti, mentre in salita vedere tutta quella gente ai lati fa un certo effetto.
nello scendere mi ha fermato un gruppetto di ragazzi alla curva dei laghetti dove avevo preso un'imbarcata da paura al posteriore con conseguente impennata in uscita, pacche sulle spalle ed incitamento..........
sarebbe bello allenarsi a sillano come fai tu, ma da casa mia sono 505 km........la gara quest'anno ? il 5 agosto, spero propio di fare un buon sopraluogo prima .
cmq La gara in salita ? lo Spino, ma quest'anno non era in calendario quindi Sillano diventa la pi? importante, se non mettono chicane ? molto veloce per una salita si arriva ai laghetti a 230 kmh............
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Blisgo View Post
l'anno scorso la poggiovalfredda ? stata circa 3 secondi pi? lenta di quest'anno confrontando i tempi.
Curinga col 600 l'anno scorso ha fatto 1,23,6 quest'anno con un'ottima open stava sul 1,20.
secondo me se porti molto bene una 600 il tempo che fai in una salita non ? tanto diverso dalla open.
per me ci sar? circa 1 sec a vantaggio della open, che ha pi? motore ma che non ha la percorrenza del 600 per natura.
certo tu che vai forte costantemente dovresti toglierti il dubbio di quello che potresti fare con una 1000 nella open al posto della tua 636...........
il mio consiglio ? quello di prenderti una suzuki anche vecchia.
un mio amico si vende una gsxr 750 k7 completamente preparata a 7000 euro per? solo pista non ha targa e non ? immatricolabile, solo di pezzi ha oltre 7000 euro, la 750 potrebbe essere il giusto compromesso 150 cv in una moto praticamente 600.
altrimenti per il prossimo anno prendi una k5 1000 e sei apposto.
per? all'inizio secondo me chi passa da 600 a 1000 lo scotto lo paga............tranne Lignite.
stavolta mi ha dato "solo" 2,16 secondi di distacco...........era pi? corta, per? rispetto radicondoli dove sono andato malissimo (5 secondi dal gruppetto nel quale mi inserisco) stavolta sono tornato alle posizioni che mi competono a qualche decimo da Maselli .
per quanto ti riguarda stavolta la mancanza di cv l'hai pagata, con una 1000 saresti stato 5?.
hanno premiato fino il 3? o il 5? stavolta ??
Comment
-
Originally posted by livelegend View PostPaolone facevo una considerazione.
l'anno scorso la poggiovalfredda ? stata circa 3 secondi pi? lenta di quest'anno confrontando i tempi.
Curinga col 600 l'anno scorso ha fatto 1,23,6 quest'anno con un'ottima open stava sul 1,20.
secondo me se porti molto bene una 600 il tempo che fai in una salita non ? tanto diverso dalla open.
per me ci sar? circa 1 sec a vantaggio della open, che ha pi? motore ma che non ha la percorrenza del 600 per natura.
certo tu che vai forte costantemente dovresti toglierti il dubbio di quello che potresti fare con una 1000 nella open al posto della tua 636...........
il mio consiglio ? quello di prenderti una suzuki anche vecchia.
un mio amico si vende una gsxr 750 k7 completamente preparata a 7000 euro per? solo pista non ha targa e non ? immatricolabile, solo di pezzi ha oltre 7000 euro, la 750 potrebbe essere il giusto compromesso 150 cv in una moto praticamente 600.
altrimenti per il prossimo anno prendi una k5 1000 e sei apposto.
per? all'inizio secondo me chi passa da 600 a 1000 lo scotto lo paga............tranne Lignite.
stavolta mi ha dato "solo" 2,16 secondi di distacco...........era pi? corta, per? rispetto radicondoli dove sono andato malissimo (5 secondi dal gruppetto nel quale mi inserisco) stavolta sono tornato alle posizioni che mi competono a qualche decimo da Maselli .
per quanto ti riguarda stavolta la mancanza di cv l'hai pagata, con una 1000 saresti stato 5?.
hanno premiato fino il 3? o il 5? stavolta ??
stavolta hanno premiato fino al 5?
Io penso di aver guidato bene, ma credo che, pensando a come sono salito l?anno scorso, sarei potuto salire meglio (soprattutto in gara 2 dove ho mantenuto gli stessi riferimenti invece di provare a spostarli pi? avanti)
Ho migliorato il mio tempo di quasi 2 secondi, ma gli altri l?hanno abbassato di pi? e, in considerazione del piazzamento in Open di gara 1 dell?anno scorso (4? posto a 2.5 secondi dal vincitore), mi vien da dire che:
- io ho meno margine di miglioramento rispetto agli altri rispetto l'anno scorso e quindi sono arrivato pi? vicino al limite delle mie prestazioni
- di pi? di cos? il mio 636 non va e a supporto di questa teoria ci sarebbero anche i tempi della 600: l?anno scorso ho fatto un tempo migliore di quello di Curinga che ha vinto, e quest?anno avrei vinto gara 1 e mi sarei piazzato 4? in gara 2 con un 2? posto complessivo.
L?anno scorso per? mi ero preso pi? rischi, cosa che invece non ? successa quest?anno, e sinceramente non so perch? (star? mettendo la testa a posto?)
Poi bisogna notare che in questa gara il divario tra il miglior tempo delle 600 e quello delle 1000 ? stato molto pi? alto rispetto al solito: ? vero che magari i pi? forti in 600 forse non sono al livello dei migliori della Open per? di solito il distacco ? minore; quindi forse in questo tracciato il 1000 faceva pi? differenza (forse)
Quest?ultima considerazione mi fa ben sperare ma devo dire di non essere troppo convinto delle mie (eventuali) potenzialit?.
Col 1000 in un tracciato del genere penso avrei potuto andare pi? forte, ma credo non oltre il 5? posto e poi ? tutto da vedere perch? Pedriali e Curinga viaggiano davvero forte e non ? affatto scontato che col 1000 sarei potuto stargli davanti.
Per quest?anno continuo col 636 poi spero di avere i soldi per poter prendere un 1000; probabilmente cercher? un k5/k6 usato.
Naturalmente visto che c?ho pochi soldi e le braccine corte lo lascer? praticamente originale (solo carene e terminale), tanto con quasi 50 cv in pi? della mia dovr? comunque faticare per abituarmici e credo siano pi? che sufficienti per migliorare, ammesso di avere io margine per un miglioramento.
In definitiva per? mi sono divertito abbastanza a guidare e forse ? la cosa pi? importante: ? meglio che mi tolga dalla testa l?idea di qualche buon risultato e pensi solamente a divertirmi dando gas come faccio quando non ho gare il Sabato e la Domenica per le strade vicino a casa mia.
Siccome vincere non si vince di sicuro, tanto vale godersela nel partecipare
Se ti puo' interessare Sabato e Domenica sono a Bazzano per provare ad allenarmi un po' sullo stretto in previsione della gara di Cuneo: se sei in giro o se sei da quelle parti fammi un fischio.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Fatto!
Mi sono iscritto alla Barge - Montebracco, insieme al mio "compagno di merende" con R6 '07.
Alla fine la faccio con la 999 perchè è già pronta mentre al monster necessiterebbero dei lavoretti che non ho il tempo di fare...
La moto è quella che ho in firma... magari ci si vede!
PS: mi sa che faccio anche la Sillano... ma davvero è così veloce????
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View PostFatto!
Mi sono iscritto alla Barge - Montebracco, insieme al mio "compagno di merende" con R6 '07.
Alla fine la faccio con la 999 perch? ? gi? pronta mentre al monster necessiterebbero dei lavoretti che non ho il tempo di fare...
La moto ? quella che ho in firma... magari ci si vede!
PS: mi sa che faccio anche la Sillano... ma davvero ? cos? veloce????
Anche io mi sono iscritto, ma purtroppo 2 giorni fa mi sono steso in allenamento e non faccio in tempo a sistemare la moto, quindi niente gara
Sillano comunque ? davvero molto veloce ed emozionante!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postmolto bella sillano, in effetti la gente che c'era a sillano l'anno scorso era tantissima.
è stata la mia prima gara in salita e la cosa che mi colpi' di più fu propio la gente, quando si fanno garette in pista non c'è nessuno o quasi a vederti, mentre in salita vedere tutta quella gente ai lati fa un certo effetto.
nello scendere mi ha fermato un gruppetto di ragazzi alla curva dei laghetti dove avevo preso un'imbarcata da paura al posteriore con conseguente impennata in uscita, pacche sulle spalle ed incitamento..........
sarebbe bello allenarsi a sillano come fai tu, ma da casa mia sono 505 km........la gara quest'anno è il 5 agosto, spero propio di fare un buon sopraluogo prima .
cmq La gara in salita è lo Spino, ma quest'anno non era in calendario quindi Sillano diventa la più importante, se non mettono chicane è molto veloce per una salita si arriva ai laghetti a 230 kmh............
Originally posted by alex@ferro View PostPS: mi sa che faccio anche la Sillano... ma davvero è così veloce????
non poteva mancare il video fatto qualche annetto fa ih ih ih
Last edited by Slayer; 06-07-07, 20:37.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Che delusione...
Sono stato alla Barge - Montebracco. Il percorso era molto pi? stretto e tortuoso di quanto mi aspettassi...
Prima salita di libere: ovviamente non conoscendo la strada non ci ho capito una mazza... da met? tracciato in poi filler ovunque per l'olio perso il giorno prima da un sidecar d'epoca.
Salita cronometrata: ho fatto scandalosamente spegnere il motore in partenza, ovviamente facendo scattare la fotocellula... ma dopotutto non ? andata nemmeno malaccio, nonostante l'inconveniente ero intorno al 10? tempo. Nel ridiscendere ci accorgiamo che l'intero tracciato ? percorso da una striscia di olio larga 30cm...
Il percorso era veramete ma veramente pericoloso, diversi piloti erano gi? scivolati sul "filler" del giorno prima (che poi in realt? era gesso!!!) tra i quali uno con R6 che si ? fatto un volo di 15 metri gi? da un dirupo, dopo aver quasi abbattuto un albero. Fortunatamente, a quanto pare, nulla di grave (miracolato!), ma dopo la seconda (o forse terza) rottura di uno dei sidecar era quasi impraticabile...
La direzione gara decide di far disputare una manche unica.
I piloti della 600 disertano in blocco. Sui 126 iscritti totali ne sono partiti meno della met?...
Io inizialmente volevo partire, ma a conti fatti non ne valeva la pena di rischiare moto e salute per una gara a cui mi ero iscritto per puro divertimento... e mi son visto la gara (e qualche volo) degli altri...
Peccato, perch? mi sarei pure piazzato discretamente magari...
Una tirata di orecchi ai commissari che effettuano le verifiche tecniche con troppa leggerezza (a uno dei sidecar era scoppiato un tubo dell'olio che era stato fissato a 2 cm dal suolo...) e ai commissari di percorso che non li hanno fermato subito, facendo cos? inondare il percorso di olio...
Ah, ultima piccola critica... eccheccavolo, non si poteva procurare un po' di filler (quello vero)???
Comment
X
Comment