Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codone con numero unico centrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codone con numero unico centrale

    Ho visto che a Monza diverse moto in gara - Superstock- avevano un unico numero centrale sul codono al posto dei soliti due laterali.
    Sapete se si pu? fare anche in stock Coppa Italia?

    Angelo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kavok View Post
    Ho visto che a Monza diverse moto in gara - Superstock- avevano un unico numero centrale sul codono al posto dei soliti due laterali.
    Sapete se si pu? fare anche in stock Coppa Italia?

    Angelo
    credo che l'unico vincolo sia il colore della tabella...per la posizione o lo stile del numero nn credi ci siano limitazioni.tanto alla fine ormai servono solo per il pubblico!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho appena controllato sul sito della FMI l'allegato velocità :

      in effetti parla di tre tabelle in totale e da pure la tonalità del colore....

      forse il numero unico posteriore lo accettano solo per le gare internazionali....

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno ripreso l'idea della Suzuki di Biaggi.

        Purtroppo per? pi? di un commissario di gara si ? lamentato alle verifiche tecniche; quindi se posso consigliarti, evita e mantieni la conformazione standard.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wizzinga View Post
          credo che l'unico vincolo sia il colore della tabella...per la posizione o lo stile del numero nn credi ci siano limitazioni.tanto alla fine ormai servono solo per il pubblico!

          oltre al colore del numero e della tabella, ci sono anche altre limitazioni.

          E' vero che la grafica ? libera, ma ci sono delle dimensioni per i numeri da rispettare (si trovano nel regolamento, pagina 165).
          Inoltre se non sono sufficientemente leggibili, il commissario pu? bocciarvi le verifiche tecniche e farveli sostituire.

          E comunque non ? vero che servono solo al pubblico...
          secondo te, come fanno a riconoscere l'autore di una partenza anticipata?
          o quello che ha sorpassato durante la bandiera gialla o ha commesso una scorrettezza o ancora ha qualche guasto tecnico?
          Per non parlare di quando prendono i tempi a mano nel caso il transponder si danneggi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by laroch View Post
            hanno ripreso l'idea della Suzuki di Biaggi.

            Purtroppo per? pi? di un commissario di gara si ? lamentato alle verifiche tecniche; quindi se posso consigliarti, evita e mantieni la conformazione standard.
            l'idea della Suzuki di Biaggi, che ? stata presa della Yam di Haga l'inverno scorso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              anke perchè, tanto per dire una, sulla mia R1, lo spazio per mettere 2 numeri non ci sta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                un amico a vallelunga ebbe non pochi problemi alle verifiche per via della tabella centrale sul codone
                comunque se puoi evitare come dice laroch evita.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sul k7 l'ho fatto, per mancanza di spazio, Biaggi ma anche Dionisi hanno un solo numero.............pensavo fosse ok.
                  nelle verifiche tecniche pre gara di Misano non mi hanno detto assolutamente nulla eppure hanno controllato tutto il resto
                  che fare ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' regolare secondo il regolamento world superbike, con l'accortezza che la parte alta dei numeri sia rivolta verso il pilota. Nell'italiano credo sia vietato.. se non ricordo male è specificata la necessità di 3 tabelle portanumero... una frontale, e una per lato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      io sul k7 l'ho fatto, per mancanza di spazio, Biaggi ma anche Dionisi hanno un solo numero.............pensavo fosse ok.
                      nelle verifiche tecniche pre gara di Misano non mi hanno detto assolutamente nulla eppure hanno controllato tutto il resto
                      che fare ??
                      secondo me quando arrivi a valle quei commissari del menga ti rompono le balle

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X