la gara l'hanno fatta...solo alla fine sono stati squalificati...cmq andrea non e' che esiste un kit uguale per tutti...tu puoi usare il materiale che vuoi rispettando cmq il regolamento stock...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto non accettate in gara per troppo rumore: 600 stock europea
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postscusate ma stiamo parlando di 600 stock, non hanno un kit uguale per tutti?
gli altri 2 sono stati squalificati per i tappi forcella.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcome non detto, ho riguardato il regolamento, dove l'unico limite ? 107 db
Comment
-
44.3.35 - Sistema di scarico
I tubi di scarico ed i silenziatori possono essere modificati o cambiati.
Il limite fonometrico per la classe Superstock è 107 dB/A.
La collocazione, l’aspetto ed il profilo del/i silenziatore/i deve rimanere uguale
all’originale.
La staffa di sostegno deve essere in materiale metallico, l’utilizzo della
fibra di carbonio non è consentito a meno che sia presente in origine
nel motociclo omologato.
Proteggere il sistema di scarico non è permesso.
Il convertitore catalitico può essere eliminato
44.3.36 - Elementi di fissaggio (attacchi diversi)
Gli elementi di fissaggio di accessori non originali (carenatura, marmitta
etc) al telaio e/o al motore non devono essere costruiti in materiale
composito o titanio
Gli elementi di fissaggio possono essere perforati per il passaggio dei fili di
sicurezza, ma modifiche tendenti ad un alleggerimento non sono autorizzate.
Gli attacchi della carenatura possono essere sostituiti con attacchi di tipo
rapido.
Gli elementi di fissaggio in alluminio possono essere utilizzati soltanto nelle
parti non strutturali. Gli elementi di fissaggio in titanio non possono essere
utilizzati. Gli elementi di fissaggio in acciaio speciale possono essere utilizzati
nelle parti strutturali, ma la resistenza ed il tipo devono essere uguali o
superiori alla resistenza dell’elemento di fissaggio standard che essi rimpiazzano.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Giusto per precisazione... il limite nell'europeo è 103 db, con tolleranza a fine gara di 2db. Michele, il mio compagno di squadra, è stato misurato a 104db.. e lo scarico era praticamente nuovo. Ricordo che io l'anno scorso a most avevo la moto a 107db.. e lo scarico era il solito leovince che davano nel kit della R6 cup. Per cui tutti sono molto a rischio, perchè gli scarichi normalmente in commercio sono al limite (e se sono un po usati.. sono fuori limite!!). Purtroppo.. come fa uno a controllarlo?? Nessuno penso abbia un rilevatore fonometrico tarato etc etc.
Per quel che riguarda i tappi forcella, sono ammessi solo sulla 1000cc
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
per quel che riguarda la rumorosita' vabbe'..come dicea mat e' un po ' un casino...pero' non capisco come ***** facciano ancora a farsi fregare con particolari come tappi forcelle,plexi bombati e cose simili...ma *****...si vedono subito...boh
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postperch?, arrow o simili non fanno scarichi per tutte le moto presenti nella stock?
deve essere una categoria a basso costo o no?
Comment
X
Comment