Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto non accettate in gara per troppo rumore: 600 stock europea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la gara l'hanno fatta...solo alla fine sono stati squalificati...cmq andrea non e' che esiste un kit uguale per tutti...tu puoi usare il materiale che vuoi rispettando cmq il regolamento stock...

    Comment


    • Font Size
      #17
      come non detto, ho riguardato il regolamento, dove l'unico limite ? 107 db

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        scusate ma stiamo parlando di 600 stock, non hanno un kit uguale per tutti?

        gli altri 2 sono stati squalificati per i tappi forcella.
        dubito che uno cambi i tappi forcella..... se ha i tappi diversi ? perch? ha montato una cartuccia completa..... e comunque come ***** si fa a pensare che sta cosa passi inosservata?????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          come non detto, ho riguardato il regolamento, dove l'unico limite ? 107 db
          No dai, non esagerare...esiste un regolamento ed ? anche abbastanza restrittivo, ci sono diverse cosette da sapere e alle verifiche tecniche iniziali controllano quasi tutto, a fine gara controllano tutto.

          Comment


          • Font Size
            #20



            44.3.35 - Sistema di scarico
            I tubi di scarico ed i silenziatori possono essere modificati o cambiati.
            Il limite fonometrico per la classe Superstock è 107 dB/A.
            La collocazione, l’aspetto ed il profilo del/i silenziatore/i deve rimanere uguale
            all’originale.
            La staffa di sostegno deve essere in materiale metallico, l’utilizzo della
            fibra di carbonio non è consentito a meno che sia presente in origine
            nel motociclo omologato.
            Proteggere il sistema di scarico non è permesso.
            Il convertitore catalitico può essere eliminato
            44.3.36 - Elementi di fissaggio (attacchi diversi)
            Gli elementi di fissaggio di accessori non originali (carenatura, marmitta
            etc) al telaio e/o al motore non devono essere costruiti in materiale
            composito o titanio
            Gli elementi di fissaggio possono essere perforati per il passaggio dei fili di
            sicurezza, ma modifiche tendenti ad un alleggerimento non sono autorizzate.
            Gli attacchi della carenatura possono essere sostituiti con attacchi di tipo
            rapido.
            Gli elementi di fissaggio in alluminio possono essere utilizzati soltanto nelle
            parti non strutturali. Gli elementi di fissaggio in titanio non possono essere
            utilizzati. Gli elementi di fissaggio in acciaio speciale possono essere utilizzati
            nelle parti strutturali, ma la resistenza ed il tipo devono essere uguali o
            superiori alla resistenza dell’elemento di fissaggio standard che essi rimpiazzano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la Stock non è mica un monomarca!

              ognuno può usare il materiale che vuole, basta rientri nel regolamento

              Comment


              • Font Size
                #22
                Giusto per precisazione... il limite nell'europeo è 103 db, con tolleranza a fine gara di 2db. Michele, il mio compagno di squadra, è stato misurato a 104db.. e lo scarico era praticamente nuovo. Ricordo che io l'anno scorso a most avevo la moto a 107db.. e lo scarico era il solito leovince che davano nel kit della R6 cup. Per cui tutti sono molto a rischio, perchè gli scarichi normalmente in commercio sono al limite (e se sono un po usati.. sono fuori limite!!). Purtroppo.. come fa uno a controllarlo?? Nessuno penso abbia un rilevatore fonometrico tarato etc etc.
                Per quel che riguarda i tappi forcella, sono ammessi solo sulla 1000cc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per quel che riguarda la rumorosita' vabbe'..come dicea mat e' un po ' un casino...pero' non capisco come ***** facciano ancora a farsi fregare con particolari come tappi forcelle,plexi bombati e cose simili...ma *****...si vedono subito...boh

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non ? mica un monomarca...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by 237 View Post
                      la Stock non ? mica un monomarca!

                      ognuno pu? usare il materiale che vuole, basta rientri nel regolamento
                      sarebbe stato meglio un kit

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        cmq come mai il limite europeo è 103 e sul regolamento ita c'è 107?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          sarebbe stato meglio un kit

                          per moto completamente diverse nn penso sia possibile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Sidecar View Post
                            per moto completamente diverse nn penso sia possibile.
                            perch?, arrow o simili non fanno scarichi per tutte le moto presenti nella stock?

                            deve essere una categoria a basso costo o no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              cmq come mai il limite europeo ? 103 e sul regolamento ita c'? 107?
                              perch? il regolamento ? generale, le varie manifastazioni possono mettere e/o modificare alcune regole e rimandare per il resto a quello generale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                perch?, arrow o simili non fanno scarichi per tutte le moto presenti nella stock?

                                deve essere una categoria a basso costo o no?
                                Appunto che deve essere una categoria a basso costo che le preparazioni sono "libere", se io ho la leovince che mi passa gli scarichi a gratis perch? dovrei usare arrow ? E come per gli scarichi pu? essere per tutto il montabile sulle moto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X