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r6 my06-07 Fragile?

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    #1

    r6 my06-07 Fragile?

    Lo chiedo qui su "Campionati italiani" perch? forse gli utenti che praticano le gare potrebbero essere pi? informati.
    Vi risulta che le R6 06-07 siano fragili meccanicamente in particolare per quanto riguarda cambio, sedi valvole, bronzine?
    Un Team di Coppa Italia di mia conoscenza- staff tecnico esperto e capace- dallo scorso anno ha collezionato rotture meccaniche a iosa sui componenti sopracitati ( 2 moto my 06). Ovviamente non cose di poco conto, ma motori "tritati".
    Verrebbe quasi da pensare che una R6 stock vada revisionata completamente ogni gara come un 2 tempi.
    Si tratta di un caso sporadico di sfi... o di una situazione diffusa?
    Grazie per le notizie che spero arriveranno senza reticenze,

    Angelo

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    #2
    da quel che so' nella 06 le valvole tendevano a suicidarsi nella 07 ho capito di no...

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      #3
      Mah.. ti dico, sia io che il mio compagno di squadra, abbiamo fatto 12 gara e 10 giornate di test senza mai nessunissimo problema. Stiamo parlando di 8000 km abbondanti di pista. Mai nulla. Però i nostri motori non sono mai stati aperti, mai fatto nulla, neanche le scorrevolezze etc etc. Praticamente tutti quelli che corrono invece una "controllatina" ce la danno... e li nascono i problemi.
      Cmq strano questo problema alle bronzine, perchè anche sulle 2 moto supersport del team, non abbiamo mai avuto problemi di bronzine, la parte "sotto" non ha mai dato problemi.. (il sopra in compenso.. si.... ma solo sulle supersport).
      Ho sentito anche io di motori di R6 rotti.. ma.. son stra convinto che tutti quelli che hanno avuto problemi.. erano motori che almeno almeno erano stati "aperti"

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        #4
        quoto Macrae,la maggior parte dei motori tritati di cui ho notizia,erano stati "rivisti".......oppure limitatore con 500 giri piu' in alto.....
        Last edited by capello; 17-05-07, 07:11.

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          #5
          Il problema sulle R6 06/07 che si rompono succede al 90% sui motori che vengono aperti, noi (per adesso e con relativa grattata incorporata) su 3 moto usate esclusivamente in pista tra anno 06 e 07 non abbiamo mai avuto il bench? minimo problema mentre tutti, e dico tutti, quelli che hanno aperto il motore hanno avuto problemi abbastanza seri e anche per pi? di una volta.

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            #6
            motori ko

            Per Quel Che Ne So Io L'anno Scorso Chissa Come Mai Ma La Yamaha Gia' Nel Trofeo Ne Avva Sempre Pronti Per I Clienti.ad Un Amico Che Aveva Rotto Il Suo Al Venerdi La Yamaha Ne Ha Dato Uno Standard,che Poi Alla Domenica Ha Fuso.quindi Credo Che Il Modello 06 Qualche Difettuccio Lo Aveva.pure A Qualche Smanettone Stradale E' Stato Sostituito...casi Rarissimi Pero'...
            Ciao A Tutti.

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              #7
              Originally posted by Arcano View Post
              Il problema sulle R6 06/07 che si rompono succede al 90% sui motori che vengono aperti, noi (per adesso e con relativa grattata incorporata) su 3 moto usate esclusivamente in pista tra anno 06 e 07 non abbiamo mai avuto il bench? minimo problema mentre tutti, e dico tutti, quelli che hanno aperto il motore hanno avuto problemi abbastanza seri e anche per pi? di una volta.
              In effetti i motori del team cui mi riferisco vengono aperti per curarne la scorrevolezza ( bronzine piu' lasche ) e forse altro che non viene specificato.
              Dato che le bronzine vengono messe intenzionalmente vicine al limite di usura i motori sono revisionati almeno a met? stagione ( se ci arrivano sani).
              Nessun dubbio sulle capacit? del preparatore che tra l'altro realizza preparazioni stock anche per clienti ( che vincono anche gare).
              D'altra parte se si prepara una stock solo con lo scarico e le centarline aggiuntive qualche cavallo poi manca.
              Quello che non capisco ? perch? si rompano solo i motori aperti.
              In teoria qualsiasi motore rimesso a nuovo per usura- e non per prepararlo- diventa poi una bomba ad orologeria.
              Bisognerebbe mettere in dubbio le capacit? di parechhi meccanici/preparatori ma dato che si tratta di fatti che mi sembra di capire sono ricorrenti non mi sembra certamente il caso.
              Ci sar? pure una spiegazione logica...........
              Certo che quando ti si stacca una sede valvola non sai cosa pensare visto che ce la pianta la fabbrica.
              Tu in particolare di che tipo di rotture sei a conoscenza?
              Angelo

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                #8
                Originally posted by kavok View Post
                Certo che quando ti si stacca una sede valvola non sai cosa pensare visto che ce la pianta la fabbrica.
                Tu in particolare di che tipo di rotture sei a conoscenza?
                Angelo
                Io di rotture per "caduta" di sedi valvole, su motori stock e con limitatore originale, non ne ho mai sentito parlare.
                Sulle Supersport invece capita(va) spesso, e di motivi possono essercene tanti.. io una mia idea me la sono fatta.. ma.. ci stanno lavorando quelli del mio team..

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                  #9
                  secondo me il motore va fatto fare da un allievo bravo di gesò cristo...altrimenti lassa perdere.
                  io mi sa che nn metterò nemmeno centraline...che ne dite?

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                    #10
                    io alla mia a livello di motore ho modificato solo i classici filtro-scarico-centralina
                    senza aprire niente

                    a fine stagione (ho intenzione di fare parecchie giornate di prove libere ) vi faccio sapre, ma una toccatina intanto...

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                      #11
                      io alla mia moto con motore MAI aperto ho messo su quasi 7000 km di sola pista....gira come un orologio e tira da far paura...ho il kit yec (centralina ) e limitatore std! Una furia!
                      la moto che avevo supersport....ne ho rotti 2!!!
                      Conclusione...vero che girava forte...vero pure che non me ne frega nulla!
                      e mi tengo i miei quattrini! (N.B. quei 2 motori non erano miei!)

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                        #12


                        qui ci sono altri interessanti pareri

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                          #13
                          Ripeto: 6000 km molto ma molto allegri,di cui 2000 di pista!
                          Ho montato scarico intero Arrow+pc3usb senza anticipo e filtro BMC, per il momento la moto va da ***...mi tocco i gioielli di famiglia e spero bene!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            guardando sul sito della r6-cup ho notato che yamaha consiglia vivamente di revisionare i motori almeno ogni 2/3000 km (bronzine,valvole,guide ecc..)
                            il link (guardate a pagina 20 del .pdf):

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                              #15
                              Si l'avevo notato anche io a Monza durante l'R6 Cup....

                              Mi sembra un po' eccessivo visto che un trofeo monomarca dovrebbe essere "moto di serie" messa in pista...

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