sono passate solo due settimane, nemmeno il tempo di riorganizzarmi, che subito ho dovuto affrontare la seconda prova del trofeo.
sabato mattina mi presento in autodromo ma la moto non ? pronta, mancano dei pezzi, quindi niente prove del mattino... ma tanto piove!
nel pomeriggio monto le rain e entro a fare qualche giro, faccio fatica, la moto ? inguidabile, mi accorgo successivamente di aver sbagliato la pressione delle gomme e che l'assetto era troppo rigido.
smette di piovere e la pista si asciuga progressivamente, tengo le rain pensando che fosse ancora troppo umido (ci volevano le intermedie che non ho) ma faccio solo pochi giri, ? troppo asciutto!
il giorno dopo c'? il sole, fa freschino e c'? vento, ma ? asciutto e la pista ? abbastanza bella, anche se non gommata.
gomme slick e dentro per il primo turno. si scivola un po' infatti i tempi sono un po' pi? alti del previsto per tutti! sono 9?.
nel secondo turno si va meglio, regolo un po' l'assetto e guido decisamente meglio, miglioro decisamente (come tutti) e mi piazzo all'8? posto.
nel pomeriggio la gara, la tensione ? alta, gomme nuove e una leggera modifica alla forcella (compressione).
parto bene, sono aggressivo e dopo pochi giri supero il pilota che mi stava davanti con una bella infilata al tornantino.
pochi giri davanti a lui, sono settimo, ma commetto un piccolo errore e mi ripassa.
dopo alcuni giri manco la pedalina del cambio sul rettilineo dopo l'ultima curva e vengo passato anche dal n. 41 che mi pressava da vicino. cerco di tenerlo ma niente da fare.
nel frattempo uno davanti cade, quindi sono ottavo.
manca un giro, commetto l'errore di rilassarmi e vengo attaccato in staccata da uno che mi stava addosso (non me n'ero accorto).
ci diamo battaglia tutto il giro, al tornantino mi infilo, ma lui chiude e gas fino al traguardo appaiati, dove mi precede per soli 7 centesimi.

risultato finale: 9?
beh, mi sono divertito, anche se potevo andare un po' meglio... l'anno scorso ad agosto ho girato 8 decimi pi? veloce sul best-lap, ma un secondo pi? piano sul tempo totale di gara, quindi niente male dai
ringrazio la mia splendida Simona per il supporto logistico-morale e i ragazzi del ducatimilano che sono venuti a fare il tifo.
sabato mattina mi presento in autodromo ma la moto non ? pronta, mancano dei pezzi, quindi niente prove del mattino... ma tanto piove!
nel pomeriggio monto le rain e entro a fare qualche giro, faccio fatica, la moto ? inguidabile, mi accorgo successivamente di aver sbagliato la pressione delle gomme e che l'assetto era troppo rigido.
smette di piovere e la pista si asciuga progressivamente, tengo le rain pensando che fosse ancora troppo umido (ci volevano le intermedie che non ho) ma faccio solo pochi giri, ? troppo asciutto!
il giorno dopo c'? il sole, fa freschino e c'? vento, ma ? asciutto e la pista ? abbastanza bella, anche se non gommata.
gomme slick e dentro per il primo turno. si scivola un po' infatti i tempi sono un po' pi? alti del previsto per tutti! sono 9?.
nel secondo turno si va meglio, regolo un po' l'assetto e guido decisamente meglio, miglioro decisamente (come tutti) e mi piazzo all'8? posto.
nel pomeriggio la gara, la tensione ? alta, gomme nuove e una leggera modifica alla forcella (compressione).
parto bene, sono aggressivo e dopo pochi giri supero il pilota che mi stava davanti con una bella infilata al tornantino.
pochi giri davanti a lui, sono settimo, ma commetto un piccolo errore e mi ripassa.
dopo alcuni giri manco la pedalina del cambio sul rettilineo dopo l'ultima curva e vengo passato anche dal n. 41 che mi pressava da vicino. cerco di tenerlo ma niente da fare.
nel frattempo uno davanti cade, quindi sono ottavo.
manca un giro, commetto l'errore di rilassarmi e vengo attaccato in staccata da uno che mi stava addosso (non me n'ero accorto).
ci diamo battaglia tutto il giro, al tornantino mi infilo, ma lui chiude e gas fino al traguardo appaiati, dove mi precede per soli 7 centesimi.


risultato finale: 9?
beh, mi sono divertito, anche se potevo andare un po' meglio... l'anno scorso ad agosto ho girato 8 decimi pi? veloce sul best-lap, ma un secondo pi? piano sul tempo totale di gara, quindi niente male dai

ringrazio la mia splendida Simona per il supporto logistico-morale e i ragazzi del ducatimilano che sono venuti a fare il tifo.
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