Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Team Valdo - Prattichizzo - Suzuki 1a CIV Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Team Valdo - Prattichizzo - Suzuki 1a CIV Mugello

    Pensare che.................abbiamo levato gli specchietti una settimana fa e pure le pedane sono originali.

    Una squadra giovane ed inesperta;
    un pilota che ? una bomba e che inizia a fidarsi del nostro lavoro;
    una attenzione da parte degli addetti ai lavori che non mi aspettavo;
    un clima sereno e cordiale nel box.

    Ora iniziamo a lavorare in modo diverso:
    pi? proficuo, anche grazie alle impressioni dettagliate che Maurizio Prattichizzo ad ogni uscita puntualmente ci trasmette;
    pi? pulito, grazie ad una distribuzione dei compiti rigida e ben determinata all'interno della squadra che i fratelli Valdo stanno allestendo con enormi sacrifici;
    pi? efficace, grazie all'apprendistato effettuato lo scorso anno.

    Il week end:
    VENERDI' - come al solito non abbiamo provato mai la moto nuova al Mugello. Questa volta decidiamo di utilizzare la moto che non ? mai stata accesa. Solito il lavoro di trasferire dalla moto che ha corso a Misano una settimana fa tutti i pezzi sull'altra moto...............e come al solito si finisce tardi. Andiamo a dormire alle cinque del mattino del venerd?.
    Iniziano le prove e verifichiamo l'assetto, la durata delle gomme (da quest'anno contingentata) e le prestazioni del motore..........vanto dello scorso anno
    La situazione ? critica: l'assetto non permette alla moto di essere rapida nelle esse; sulle gomme da usare non abbiamo ancora certezze; il motore ? legatissimo e sviluppiamo velocit? nettamente inferiori allo scorso anno. Durante la notte, grazie alla FERRACCI, diamo una regolata al motore. IMPRESSIONANTE LA MOLE DI LAVORO CHE HANNO.............UNA CONTINUA PROCESSIONE ALLA LORO POSTAZIONE. LI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E MI SCUSO PER AVERGLI FATTO SALTARE LA CENA. Scopro anche che da quest'anno ? possibile l'uso del cambio elettronico in Stock........e noi non l'abbiamo

    SABATO - Pi? fiduciosi affrontiamo le prove. I tempi iniziano a scendere ma il motore non ne vuole sapere di allungare.........qualcuno ci supera sul dritto come avessimo un 600 . Tra il primo ed il secondo turno modifichiamo piccole cose sull'assetto, proviamo ad usare una gomma da tempo senza riuscire a sfruttarla e ci qualifichiamo settimi. Pirro VOLA ad un secondo dal secondo. IMPRESSIONANTE!!

    DOMENICA - Rimodifichiamo l'assetto in base alle impressioni di Maurizio e decidiamo di provare qualche decisa modifica......ma decidiamo di tornare indietro.

    LA GARA - Pirro parte a razzo e rifila un secondo al giro a tutti. Dietro una battaglia BELLISSIMA (mi spiace non averla potuta osservare lungo il circuito) dove Maurizio arriva ad occupare anche la terza posizione. Il suo giro migliore ? il SECONDO di tutti dietro al marziano Pirro. La velocit? della moto (che avrebbe scoraggiato tanti perch? il cercare il limite rischiando veniva vanificato appena si apriva il gas) non gli permette di consolidare la sua posizione ma non si tira dietro dalla bagarre. Sul finale resiste all'attacco di Pellizzon.

    A fine gara si parla subito di Monza.

    Bellissimo vedere molti di voi in circuito e, come al solito, non sono riuscito a vedere gli iscritti al forum impegnati in gare.

  • Font Size
    #2
    Alcune foto:

    Il team


    La moto:


    Paolo Valdo e Maurizio Prattichizzo:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frankikili View Post
      [COLOR=blue]Pensare che.................abbiamo levato gli specchietti una settimana fa.................
      Bravo Frank!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Franki....e' inutile che commento evvero?????

        siete stati P.E.R.F.E.T.T.I.!!!!!

        ci si rivede a Monza!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          complimentoni!!!
          ma cos'è quella cosa in carbonio sul serbatoio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande frankie e grande maurizio
            vi ho seguiti da casa, veramente forti
            andrete sempre meglio
            Last edited by elio; 23-04-07, 08:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie ragazzi e ciao Capello. Ci si rivede di sicuro. Ma cosa ha fatto la fanciulla???

              Carbonio sul serbatoio??? Dov'???? Il serbatoio ? nero e lo stacco con il copri air-box forse ti fa quell'effetto.

              DIMENTICAVO: A fine gara hanno anche controllato la moto: fonometriche, air-box, corpi farfallati, l'acqua di raffreddamento........e visto che c'ero ho anche fatto il tagliando olio e filtri. Eravamo troppo lenti sul dritto..........doveva per forza esserci qualcosa sotto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravissimi Frankie


                PS ti sei ricordato di levare la strozzatura ora che hai fatto il primo tagliando?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Voglio troppo bene a Maurizio per non tifare per lui anche quest'anno.
                  Vai Mao!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come mai 4 Yamaha davanti?
                    vanno forte loro o non ci sono team di punta che hanno scelto Suzuki?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ari grazie.

                      Staccatore, pensa a:
                      - quando i Team hanno ricevuto le moto per svilupparle
                      - lo spessore dei Team che sono arrivati nelle prime tre posizioni
                      - le gare già effettuate ed i relativi test di gomme e sospensioni che i Team sopra citati hanno effettuato fino ad oggi

                      Noi abbiamo ricevuto le moto tardissimo.
                      Lo scarico sai in quanti me l'hanno chiesto in circuito?? Prova a vedere chi l'ha disponibile
                      Corriamo con le carene del K5 poichè il nostro spacciatore non le ha ancora disponibili
                      Stessa cosa dicasi per le pedane

                      ...............e potrei continuare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok Franki,
                        in pratica hai confermato la mia supposizione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          PS ti sei ricordato di levare la strozzatura ora che hai fatto il primo tagliando?
                          Quella ? meglio NON levarla altrimenti, tra quattro anni, sar? dura superare la revisione in motorizzazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao franky...
                            mi ha fatto piacere conoscerti...

                            ...comunque dai, ? andata bene... pian pianino state mettendo Maurizio in condizione di esprimersi... quindi bravi...
                            ...e poi credo che la moto stia ancora parecchio in via di sviluppo... quindi ok...

                            ...che coincidenza... box assieme!

                            Ci vediamo a Monza... (sperando in gara... di stare l? davanti con Voi )
                            ciaoooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grandissimi... ho visto maurizio in gara domenica scorsa a misano e mi ha raccontato le difficolt? e l'ho visto ieri al mugello!!!
                              grande team e grande maurizio.... un mito per me!
                              in bocca al lupo per le prossime gare!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X