Pensare che.................abbiamo levato gli specchietti una settimana fa e pure le pedane sono originali.
Una squadra giovane ed inesperta;
un pilota che ? una bomba e che inizia a fidarsi del nostro lavoro;
una attenzione da parte degli addetti ai lavori che non mi aspettavo;
un clima sereno e cordiale nel box.
Ora iniziamo a lavorare in modo diverso:
pi? proficuo, anche grazie alle impressioni dettagliate che Maurizio Prattichizzo ad ogni uscita puntualmente ci trasmette;
pi? pulito, grazie ad una distribuzione dei compiti rigida e ben determinata all'interno della squadra che i fratelli Valdo stanno allestendo con enormi sacrifici;
pi? efficace, grazie all'apprendistato effettuato lo scorso anno.
Il week end:
VENERDI' - come al solito non abbiamo provato mai la moto nuova al Mugello. Questa volta decidiamo di utilizzare la moto che non ? mai stata accesa. Solito il lavoro di trasferire dalla moto che ha corso a Misano una settimana fa tutti i pezzi sull'altra moto...............e come al solito si finisce tardi. Andiamo a dormire alle cinque del mattino del venerd?.
Iniziano le prove e verifichiamo l'assetto, la durata delle gomme (da quest'anno contingentata) e le prestazioni del motore..........vanto dello scorso anno
La situazione ? critica: l'assetto non permette alla moto di essere rapida nelle esse; sulle gomme da usare non abbiamo ancora certezze; il motore ? legatissimo e sviluppiamo velocit? nettamente inferiori allo scorso anno. Durante la notte, grazie alla FERRACCI, diamo una regolata al motore. IMPRESSIONANTE LA MOLE DI LAVORO CHE HANNO.............UNA CONTINUA PROCESSIONE ALLA LORO POSTAZIONE. LI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E MI SCUSO PER AVERGLI FATTO SALTARE LA CENA. Scopro anche che da quest'anno ? possibile l'uso del cambio elettronico in Stock........e noi non l'abbiamo
SABATO - Pi? fiduciosi affrontiamo le prove. I tempi iniziano a scendere ma il motore non ne vuole sapere di allungare.........qualcuno ci supera sul dritto come avessimo un 600 . Tra il primo ed il secondo turno modifichiamo piccole cose sull'assetto, proviamo ad usare una gomma da tempo senza riuscire a sfruttarla e ci qualifichiamo settimi. Pirro VOLA ad un secondo dal secondo. IMPRESSIONANTE!!
DOMENICA - Rimodifichiamo l'assetto in base alle impressioni di Maurizio e decidiamo di provare qualche decisa modifica......ma decidiamo di tornare indietro.
LA GARA - Pirro parte a razzo e rifila un secondo al giro a tutti. Dietro una battaglia BELLISSIMA (mi spiace non averla potuta osservare lungo il circuito) dove Maurizio arriva ad occupare anche la terza posizione. Il suo giro migliore ? il SECONDO di tutti dietro al marziano Pirro. La velocit? della moto (che avrebbe scoraggiato tanti perch? il cercare il limite rischiando veniva vanificato appena si apriva il gas) non gli permette di consolidare la sua posizione ma non si tira dietro dalla bagarre. Sul finale resiste all'attacco di Pellizzon.
A fine gara si parla subito di Monza.
Bellissimo vedere molti di voi in circuito e, come al solito, non sono riuscito a vedere gli iscritti al forum impegnati in gare.
Una squadra giovane ed inesperta;
un pilota che ? una bomba e che inizia a fidarsi del nostro lavoro;
una attenzione da parte degli addetti ai lavori che non mi aspettavo;
un clima sereno e cordiale nel box.
Ora iniziamo a lavorare in modo diverso:
pi? proficuo, anche grazie alle impressioni dettagliate che Maurizio Prattichizzo ad ogni uscita puntualmente ci trasmette;
pi? pulito, grazie ad una distribuzione dei compiti rigida e ben determinata all'interno della squadra che i fratelli Valdo stanno allestendo con enormi sacrifici;
pi? efficace, grazie all'apprendistato effettuato lo scorso anno.
Il week end:
VENERDI' - come al solito non abbiamo provato mai la moto nuova al Mugello. Questa volta decidiamo di utilizzare la moto che non ? mai stata accesa. Solito il lavoro di trasferire dalla moto che ha corso a Misano una settimana fa tutti i pezzi sull'altra moto...............e come al solito si finisce tardi. Andiamo a dormire alle cinque del mattino del venerd?.
Iniziano le prove e verifichiamo l'assetto, la durata delle gomme (da quest'anno contingentata) e le prestazioni del motore..........vanto dello scorso anno
La situazione ? critica: l'assetto non permette alla moto di essere rapida nelle esse; sulle gomme da usare non abbiamo ancora certezze; il motore ? legatissimo e sviluppiamo velocit? nettamente inferiori allo scorso anno. Durante la notte, grazie alla FERRACCI, diamo una regolata al motore. IMPRESSIONANTE LA MOLE DI LAVORO CHE HANNO.............UNA CONTINUA PROCESSIONE ALLA LORO POSTAZIONE. LI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E MI SCUSO PER AVERGLI FATTO SALTARE LA CENA. Scopro anche che da quest'anno ? possibile l'uso del cambio elettronico in Stock........e noi non l'abbiamo
SABATO - Pi? fiduciosi affrontiamo le prove. I tempi iniziano a scendere ma il motore non ne vuole sapere di allungare.........qualcuno ci supera sul dritto come avessimo un 600 . Tra il primo ed il secondo turno modifichiamo piccole cose sull'assetto, proviamo ad usare una gomma da tempo senza riuscire a sfruttarla e ci qualifichiamo settimi. Pirro VOLA ad un secondo dal secondo. IMPRESSIONANTE!!
DOMENICA - Rimodifichiamo l'assetto in base alle impressioni di Maurizio e decidiamo di provare qualche decisa modifica......ma decidiamo di tornare indietro.
LA GARA - Pirro parte a razzo e rifila un secondo al giro a tutti. Dietro una battaglia BELLISSIMA (mi spiace non averla potuta osservare lungo il circuito) dove Maurizio arriva ad occupare anche la terza posizione. Il suo giro migliore ? il SECONDO di tutti dietro al marziano Pirro. La velocit? della moto (che avrebbe scoraggiato tanti perch? il cercare il limite rischiando veniva vanificato appena si apriva il gas) non gli permette di consolidare la sua posizione ma non si tira dietro dalla bagarre. Sul finale resiste all'attacco di Pellizzon.
A fine gara si parla subito di Monza.
Bellissimo vedere molti di voi in circuito e, come al solito, non sono riuscito a vedere gli iscritti al forum impegnati in gare.
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