Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il 26 agosto al mugello.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kavok View Post

    Un mesetto fa ? uscita su Motosprint una mia lettera nella quale mi lamentavo dell'eccessivo affollamento di classi e delle tasse (care) di iscrizione.
    Il sig. Fiorentino della FIM mi ha risposto in maniera garbata ma poco consistente sul numero successivo. Allora gli ho telefonato e questa ? la sintesi di quanto mi ha detto:
    La FMI stabilisce quante moto possono entrare in pista contemporaneamente.
    Se gli organizzatori (Motoclub) per massimizzare le entrate ( leggi supertasse di iscrizione) vogliono far entrare in pista (il numero di moto massime contemporanee stabilite per il singolo circuito) dall'alba al tramonto, sono liberi di farlo e la FMI non pu?(vuole) intervenire.
    I circuiti appartengono a Societ? private che fanno i prezzi che le leggi di mercato determinano (poca offerta-tanta domanda= prezzi alti)
    Gli organizzatori spendono per una gara a Varano/Magione circa 70.000,00 euro a gara. Non si capisce quanto guadagano dato che non affrontano rischi maltempo ( le iscrizioni sono pagate dai piloti in anticipo) e non rischiano mai insuccessi.
    Di pubblico pagante alle gare "minori" non se ne parla: gli italiani vanno solo a vedere Biaggi e Rossi.
    Per gli spazi nel paddock dovrebbero essere gli organizzatori ad assegnarlo senza lasciare gente praticamente fuori ( vedi Varano e Magione) , cmq la FIM non pu? imporre niente.
    Il quadro ? scoraggiante, ma dato che i concorrenti sono sempre in eccesso rispetteo alle manifestazioni e tutti vogliono correre comunque, nessuno e la Federazione in primis, hanno voglia di provare a modificare la situazione.
    Quando ci saremo rotti le b... ci saranno nuove leve pronte a farsi prevaricare da quella che ? diventata un industria(piste, motoclub, gommisti, team) bella, buona e in salute. Peccato che l'uomo-pilota venga considerato un cittadino suddito di serie b.
    Sono d'accordo con te, questa si chiama oligopolio in economia, dove poche societ?, leggi autodromi, detengono tutto il mercato. Se venissero costruiti pi? circuiti alcuni problemi svanirebbero...Stesso discorso per organizzatori di gare e prove libere....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      kavok ? molto interessante quello che dici.

      mi spieghi meglio questa frase : Gli organizzatori spendono per una gara a Varano/Magione circa 70.000,00 euro a gara.

      cosa intendi per organizzatori e cosa intendi per una gara

      cio? gli organizzatori sono il motoclub che organizza la giornata intera o il motoclub o altro che organizza il singolo trofeo. esempio trofeo ghiselli il giorno previsto nel circuito di valllelunga lo stesso giono per l'occasione corrono diversi trofei tipo centauro-amatori-femminile-triumph ecc ecc

      per gara si intende la giornata il singolo trofeo o la singola gara divisa per trofei e per classi ??
      Si. i Moto Club che organizzano, spendoo circa 70.000 euro ( ma dipende molto dai circuiti e dal business che ci gira attorno...ovviamente) per affitto circuito, il gioved? sera/venerd?/sabato/domenica con personale nel paddock, commissari (che non sono nemmeno pagati e sono gli unici veri appassionati...) affitto pista, servizi, ambulanza ecc..

      Varano 10 classi: 32 piloti x 10=320 piloti x 210 euro= 67.000 e le spese sono coperte, poi ci sono prove libere: almeno altri 20000 euro, affitti ai vari venditori di ricambi del paddock e qualche altro euro dal pubblico, ma poca roba...

      In pratica un week end di gara garantisce anche in circuito come varano-magione entrate per circa 100000 euro spartite in vario modo...quindi non ? male.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cellou View Post
        Si. i Moto Club che organizzano, spendoo circa 70.000 euro ( ma dipende molto dai circuiti e dal business che ci gira attorno...ovviamente) per affitto circuito, il gioved? sera/venerd?/sabato/domenica con personale nel paddock, commissari (che non sono nemmeno pagati e sono gli unici veri appassionati...) affitto pista, servizi, ambulanza ecc..

        Varano 10 classi: 32 piloti x 10=320 piloti x 210 euro= 67.000 e le spese sono coperte, poi ci sono prove libere: almeno altri 20000 euro, affitti ai vari venditori di ricambi del paddock e qualche altro euro dal pubblico, ma poca roba...

        In pratica un week end di gara garantisce anche in circuito come varano-magione entrate per circa 100000 euro spartite in vario modo...quindi non ? male.

        ok tutto chiaro, per? l'iscrizione alle gare del mio trofeo quest'anno son passate da 200 a 300 euro..........
        considerato l'affitto degli spazi secondo me siamo ben oltre i 100000 euro.
        per non parlare di tutto l'indotto tra gommisti, ristoranti, alberghi-pensioni..................insomma una gara costa circa 1500 euro ad un pilota stando comodo se stai scomodo puoi risparmiare qualche centinaia di euro.
        quindi moltiplichiamo 1500 per tutti i piloti e poi vediamo cifre da capogiro, quindi in sostanza perch? il pilota deve essere trattato come una merd@ pur praticando uno sport estremamente costoso ??
        perch? la domanda ? superiore all'offerta.............OK
        gli anni prossimi ce ne stiamo tutti a casa, io me ne vado a fare solo le gare in salita.
        tolti i giovani e promettenti piloti............molto pochi, le griglie di partenza dei vari trofei minori sono piene di uomini di 27-47 anni uomini che hanno una discreta disponibilit? economica (perch? lavorano,infatti l'et? ? sempre pi? alta in quanto ? sempre pi? difficile realizzarsi economicamente) e che presto si romperanno i coglioni di essere trattati come deficenti !!!
        questa foga di gare e turni liberi si ridimensioner?...........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io spero che si ridimensioni tutto, perchè ora è quasi un inferno riuscire a rimanere in un budget decente...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Inferno dorato.
            Ho appena pagato due turni pre gara a Misano 72+72 = 144 euro!!!!!!

            Angelo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quanto costano scusa? 72 € l'uno i turni liberi del venerdì?!?!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Confermo : 60+iva
                E comunque prima della gara sarebbe bene farne almeno 4, se fossero disponibili....

                Angelo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kavok View Post
                  Confermo : 60+iva
                  E comunque prima della gara sarebbe bene farne almeno 4, se fossero disponibili....

                  Angelo

                  ma parli di misano ???
                  devi dire WMC del mega circuito super mondiale per piloti da mondiale.
                  scusa e.............ma ritieniti fortunato che ti hanno fatto entrare e ti danno il grande onore di girare nel circuito mondiale.
                  e mi raccomando non presentatevi col carrello che si fanno girare i coglioni .
                  sarebbe meglio un bilico ufficiale............mondiale

                  70 euro mi pare il minimo..........prezzo mondiale !!!!!!!!!!

                  minchia che mondo de merd@

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quotone a Live....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ci risiamo.........dopo Varano anche Vallelunga salta...........al posto di vallelunga il 20 maggio dobbiamo correre a misano..........recuperando Varano, poi Vallelunga sar? a data da destinarsi.

                      Quando esce un calendario uno prende le ferie in base a quando deve correre prende impegni per le prove pre gara................insomma cosi' ? impossibile.

                      questo non ? colpa dell'organizzatore del trofeo, ma di chi da la pista, per confermare quello detto fino ad adesso.

                      ? sempre peggio, probabilmente tutti questi giri di soldi ed interessi faranno perdere la passione a molti.

                      che tristezza..............

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si va a Misano...e chi l'ha mai vista la pista???

                        porca zozza!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Già...Una completa incognita!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X