Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fare per iniziare a correre??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come fare per iniziare a correre??

Ciao ragazzi,mi presento,io sono Christian,e ho comprato un CBR RR 1000 l'anno scorso a ottobre ed ? stata la mia prima vera moto (125 a parte che avevo a 16 anni).
    Ho iniziato a girare sulla serravalle,fino a maggio quando sono andato a Rijeka,dove sono riuscito a girare in 1'42" finch? le gomme hanno tenuto...
    Mi sono reso conto che andicchiavo gi? subito,infatti le prime ginocchiate in terra le ho date a marzo in autostrada dopo aver usato solo due mesi la moto.
    Poi sono andato al Mugello a Giugno e ad Agosto riuscendo a girare in 2'09"...e in questi giorni ho deciso di provare a fare un p? di gare o magari un trofeo,anche solo per migliorarmi un p? e divertirmi con un p? di sana velocit?.
    Il mio Problemone ? che sinceramente non ho idea di come iniziare!
    Siccome in questo forum avete moooolta piu' esperienza di me, volevo approfittare di un vostro consiglio.
    Premetto che sono dell'82 e che abito vicino a Novi Ligure in provincia di Alessandria.
    Tutti i consigli saranno i benvenuti...
    Grazie mille

• Font Size
    ...la domanda ? "classica"... e di conseguenza anche la risposta...
    "CI VOGLIONO I SOLDI", se hai quelli si fa tutto!

...se hai un 1000cc, fatti qualche gara di "Open" un p? in giro... Centauro, Premier ecc... poi se arrivi ad un buon livello in poco tempo, deciderai bene sul futuro... nel frattempo vai a girare il pi? spesso che puoi e fai esperienza!

Comment

• Font Size
      b? per i soldi diciamo che la domanda era: quanti???
      20.000 bastano per fare un trofeo con un 600(comprando anche la moto) ??
      se Invece faccio un open col mio mille chi devo contattare,e quanto spender? piu' o meno??
      Appoggiarsi a un team conviene ??loro ti danno anche la moto??
      Queste sono le cose che vorrei sapere...

Comment

• Font Size
        ...e allora meglio che parliamo su msn!!!

Comunque, naturalmente se corri con un team con moto loro... spendi di pi? ma hai meno pensieri! Valuta che per fare bene le cose... ogni gara ci vogliono un 1000 euro di gomme e poi devi pagare l'assistenza o il fitto della moto, che in base al livello del Team potr? essere di 4/500 euro a gara o 4/5000 euro!!!
        Comunque tranquillo... se sei bravo e riesci a combinare qualcosa di buono... poi il modo di correre gratis si trova...

...per? all'inizio c'? da soffrire...
        io ti consiglio di cominciare a fare un p? di gare sparse, conosci le piste e impari la bagarre, le partenze ecc... poi nel 2008 fai qualcosa di pi? serio come tutto un campionato!
        ciao ciao e in bocca al lupo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manu #99
          .
          io ti consiglio di cominciare a fare un p? di gare sparse, conosci le piste e impari la bagarre, le partenze ecc... poi nel 2008 fai qualcosa di pi? serio come tutto un campionato!
          quotone per manu...

Comment

• Font Size
            Sempre preciso ed esaustivo... Manu ma il prossimo anno cosa fai?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Manu #99
              ...e allora meglio che parliamo su msn!!!

Comunque, naturalmente se corri con un team con moto loro... spendi di pi? ma hai meno pensieri! Valuta che per fare bene le cose... ogni gara ci vogliono un 1000 euro di gomme e poi devi pagare l'assistenza o il fitto della moto, che in base al livello del Team potr? essere di 4/500 euro a gara o 4/5000 euro!!!
              Comunque tranquillo... se sei bravo e riesci a combinare qualcosa di buono... poi il modo di correre gratis si trova...

...per? all'inizio c'? da soffrire...
              ciao ciao e in bocca al lupo

Quindi consigli di fare qualche garetta col mio mille e poi vedere l'anno prox....
              L'idea non ? male,anzi sembra perfetta...
              Io per? stavo addirittura valutando un ninja trophy...su quello che mi dici??
              Potresti fornirmi qualche contatto per sapere dove e quando si svolgono queste garette??
              Grazie di tutto !I tuoi consigli mi aiutano molto

Comment

• Font Size
                soldi.....soldi .....soldi.........

Comment

• Font Size
                  ...i calendari 2007 devono ancora uscire... quindi devi aspettare un pochino per sapere le date, le piste ecc...
                  un p? di pazienza!
                  ciaoooooo

X Ludovico: 99% C.I.V. Superstock (1.000cc)

Comment

• Font Size
                    Si per?...

tutti e da per tutto rispondono che ci vogliono tanti soldi tanti soldi e tanti soldi.

si ma... quanti?

xk? voi del settore non fate una lista approsimativa dei costi?

gomme, moto, trafserta, iscrizione,licenza,visita eccheneso...

provate a fare una lista cosi magari facciamo una cartina per chi vuole iniziare a correre ma non sa nulla.

nessuno vuole sapere tizio X cosa ha speso , dove ha preso i soldi, da che sponsor o robe cosi

ma sarebbe bello avere dei prezzi generali x farsi un idea

Comment

• Font Size
                      per i costi ci sono delle variabili incredibili...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        per i costi ci sono delle variabili incredibili...
                        ma dai stavo scrivendo le tue stesse parole!!!

tieni conto che le licenza nazionale costa 300 euro ( elite) + altri 50 euro tra motoclub e tessera dell' FMI

non riesci a quantificare in soldi .......

ti posso dire che l'anno scorso per fare la stock 1000 con rozza sono stati spesi i soldi come se comprassi un'appartamento!!!
                        Last edited by Paolino81; 09-11-06, 13:20.

Comment

• Font Size
                          ma continuate a non scrivere delle cifre X....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolino81

non riesci a quantificare in soldi .......
                            ma si infatti e' una roba che la gente non si immagina....senza contare che cmq piu soldi hai e meglio appronti la stagione..piu gomme,piu test,piu tutto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Xill
                              ma continuate a non scrivere delle cifre X....
                              Dai 3000 ai 5000 a gara a seconda del Team, delle gomme e dell'assistenza richiesta............ per ben figurare. Moto compresa, campionato nazionale.
                              Last edited by frankikili; 10-11-06, 08:35.

Comment

X
                              Working...
                              X