Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che gara da panico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che gara da panico..

    ieri a varano si ? corsa l'ultima tappa del campionato femminile.

    E' stata una gara allucinante sotto tutti i punti di vista... ma emozionante oltre misura.

    a cominciare da me.
    Sono arrivata in circuito con una TnT che Benelli mi ha gentilmente prestato.
    La moto era completamente originale, ancora con i fanali (opportunamente protetti) e i suoi quasi 200 kg di serie.
    E' stato montato solo uno scarico racing.
    Ci sono salita Venerd?, e ho preso confidenza con le libere.
    La moto ? diventata "mia" da subito, era da tempo che non mi trovavo cos? bene.

    sabato le qualifiche sono state un inferno.
    Nel primo turno (alle nove e qualcosa) il mix tra esordienti e non, ? stato deleterio. Non si ? mai riusciti a far un giro buono. Troppo traffico e soprattutto troppa differenza di velocit? hanno reso la pista piuttosto pericolosa.
    Ho agguantato un 12 piazzamento comunque.

    il secondo turno.. ? saltato per pioggia.

    Domenica la prima partenza ? stata un macello.
    La moto della Marchetti davanti a me si ? spenta al via.
    me la sono trovata davanti in un attimo e mi sono immedesimata nel botto dell'R6cup di qualche settimana fa.
    Fortunatamente mi sono buttata sulla sinistra e l'ho evitata per un soffio, anche se per poco non andavo a prendere il muretto.
    Naturalmente le altre sono passate tutte e mi sono ritrovata in fondo al gruppo.
    Dopo un paio di curve bandiera rossa: Eliana (piccologuerriero) ? caduta e deve essere soccorsa con l'ambulanza (da quello che ho sentito sta bene).

    mentre ero ferma in griglia avevo il cuore a mille.
    Sono partita con l'adrenalina che gi? di suo superava i miei limiti.
    poi l'incidente sfiorato, lo stress della rimonta.. insomma.. avevo il respiro affannato.

    In quei minuti di risistemazione mi sono calmata e ho ripreso la concentrazione.

    Al secondo via sono scattata senza perdere posizioni e mi sono attaccata dietro al gruppetto. Purtroppo mi sono accorta a breve di poter andare pi? forte di loro (in qualifica non ero riuscita a fare dei giri liberi) ma nonostante tutto non riuscivo a passarle.
    Poi via, passate le due che mi anticipavano mi sono messa all'inseguimento di quelle davanti. In un giro sono scesa di due secondi secchi.
    Purtroppo quel giro non ? stato neanche conteggiato.
    Un'altra bandiera rossa (per una caduta senza conseguenze) ha fermato di nuovo la gara.
    e non ci hanno fatto pi? ripartire.
    Mancavano 6 giri su 16.

    Peccato.
    Quei giri (se non mi avessero interrotto, quindi se non avessi eventualmente dovuto ripartire) mi sarebbero serviti.

    Comunque ho dato uno scorcio alla classifica.

    Quinta.
    Dietro alle ufficiali Cazzola (Ducati), de Nardi (Aprilia), Polita (Suzuki)e Marchetti con yamaha.
    con una moto originale presa in mano il venerd? contro i loro mostri che pesano almeno 40 kg in meno e hanno altrettanti cavalli in pi?.

    Sono soddisfatta all'inverosimile.

    devo ringraziare:
    -la Benelli che ha costruito una moto fantastica.
    La TnT originale ha dato del filo da torcere a tutti.
    Peccato solo per le pedane che nonostante avessi alzato la moto il pi? possibile e avessi segato a met? il poggiapiedi, ancora si piantavano per terra rallentandomi (perch? rialzavo).

    -la TnT che mi ha emozionato tantissimo, facendomi tornare quella voglia di andar forte che un po' mi aveva abbandonato sui 600 giapponesi.
    Inoltre perch? mi da la possibilit? di esprimermi come voglio: guidando cattiva, sporca, intraversata e secca.

    -il team che ha preparato una festa con tanto di pasticcini e robetta varia.

    - mio pap? che ? venuto a vedermi.
    la cosa ha dell'incredibile perch? di moto lui non ne vuole sapere.
    Anche se non mi ha neanche detto brava so che era entusiasta di me.. e poi cavoli, si ? messo a fare polenta (calda) e salame d'oca per tutti

    - tutti gli amici che sono venuti a far festa e a darmi sostegno (di solito son da sola..non ero abituata a veder cos? tanta gente nell'hospitality)


    Sono cos? felice che mi metterei a piangere.
    E sono tornata cos? cattiva che non vi consiglio di farvi trovare nella mia traiettoria.

  • Font Size
    #2
    Minkia che luuuuuunga... sembrano i report di rabbia..

    Quindi quanto ti sei piazzata su quante?

    Comment


    • Font Size
      #3
      brava Lara,hai fatto un'ottima gara e un'ottimo tempo!

      peccato per tutto quello che e' successo dopo,quel campionato non ha piu' ragione di esistere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22
        Minkia che luuuuuunga... sembrano i report di rabbia..

        Quindi quanto ti sei piazzata su quante?
        ma va l?

        non ? lungo se ci guardi bene.

        E' solo pieno di spazi.

        se li tolgo, in dieci righe ci sta tutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Minkia se se Kattiva

          Comment


          • Font Size
            #6
            complimenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by laroch
              ieri a varano si ? corsa l'ultima tappa del campionato femminile.

              E' stata una gara allucinante sotto tutti i punti di vista... ma emozionante oltre misura.

              a cominciare da me.
              Sono arrivata in circuito con una TnT che Benelli mi ha gentilmente prestato.
              La moto era completamente originale, ancora con i fanali (opportunamente protetti) e i suoi quasi 200 kg di serie.
              E' stato montato solo uno scarico racing.
              Ci sono salita Venerd?, e ho preso confidenza con le libere.
              La moto ? diventata "mia" da subito, era da tempo che non mi trovavo cos? bene.

              sabato le qualifiche sono state un inferno.
              Nel primo turno (alle nove e qualcosa) il mix tra esordienti e non, ? stato deleterio. Non si ? mai riusciti a far un giro buono. Troppo traffico e soprattutto troppa differenza di velocit? hanno reso la pista piuttosto pericolosa.
              Ho agguantato un 12 piazzamento comunque.

              il secondo turno.. ? saltato per pioggia.

              Domenica la prima partenza ? stata un macello.
              La moto della Marchetti davanti a me si ? spenta al via.
              me la sono trovata davanti in un attimo e mi sono immedesimata nel botto dell'R6cup di qualche settimana fa.
              Fortunatamente mi sono buttata sulla sinistra e l'ho evitata per un soffio, anche se per poco non andavo a prendere il muretto.
              Naturalmente le altre sono passate tutte e mi sono ritrovata in fondo al gruppo.
              Dopo un paio di curve bandiera rossa: Eliana (piccologuerriero) ? caduta e deve essere soccorsa con l'ambulanza (da quello che ho sentito sta bene).

              mentre ero ferma in griglia avevo il cuore a mille.
              Sono partita con l'adrenalina che gi? di suo superava i miei limiti.
              poi l'incidente sfiorato, lo stress della rimonta.. insomma.. avevo il respiro affannato.

              In quei minuti di risistemazione mi sono calmata e ho ripreso la concentrazione.

              Al secondo via sono scattata senza perdere posizioni e mi sono attaccata dietro al gruppetto. Purtroppo mi sono accorta a breve di poter andare pi? forte di loro (in qualifica non ero riuscita a fare dei giri liberi) ma nonostante tutto non riuscivo a passarle.
              Poi via, passate le due che mi anticipavano mi sono messa all'inseguimento di quelle davanti. In un giro sono scesa di due secondi secchi.
              Purtroppo quel giro non ? stato neanche conteggiato.
              Un'altra bandiera rossa (per una caduta senza conseguenze) ha fermato di nuovo la gara.
              e non ci hanno fatto pi? ripartire.
              Mancavano 6 giri su 16.

              Peccato.
              Quei giri (se non mi avessero interrotto, quindi se non avessi eventualmente dovuto ripartire) mi sarebbero serviti.

              Comunque ho dato uno scorcio alla classifica.

              Quinta.
              Dietro alle ufficiali Cazzola (Ducati), de Nardi (Aprilia), Polita (Suzuki)e Marchetti con yamaha.
              con una moto originale presa in mano il venerd? contro i loro mostri che pesano almeno 40 kg in meno e hanno altrettanti cavalli in pi?.

              Sono soddisfatta all'inverosimile.

              devo ringraziare:
              -la Benelli che ha costruito una moto fantastica.
              La TnT originale ha dato del filo da torcere a tutti.
              Peccato solo per le pedane che nonostante avessi alzato la moto il pi? possibile e avessi segato a met? il poggiapiedi, ancora si piantavano per terra rallentandomi (perch? rialzavo).

              -la TnT che mi ha emozionato tantissimo, facendomi tornare quella voglia di andar forte che un po' mi aveva abbandonato sui 600 giapponesi.
              Inoltre perch? mi da la possibilit? di esprimermi come voglio: guidando cattiva, sporca, intraversata e secca.

              -il team che ha preparato una festa con tanto di pasticcini e robetta varia.

              - mio pap? che ? venuto a vedermi.
              la cosa ha dell'incredibile perch? di moto lui non ne vuole sapere.
              Anche se non mi ha neanche detto brava so che era entusiasta di me.. e poi cavoli, si ? messo a fare polenta (calda) e salame d'oca per tutti

              - tutti gli amici che sono venuti a far festa e a darmi sostegno (di solito son da sola..non ero abituata a veder cos? tanta gente nell'hospitality)


              Sono cos? felice che mi metterei a piangere.
              E sono tornata cos? cattiva che non vi consiglio di farvi trovare nella mia traiettoria.

              Ieri ero in griglia anche io a fare assistenza alla n?31 con r6!tu avevi il nimero 4 e la moto era grigia/rossa??cmq bravissima!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lara dai che si gira sotto il 40 a Rijeka con la TNT!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Complimenti per il risultato.
                  Praticamente una moto stock solo con scarico?
                  Che modello di TNT era?Altre modifiche?
                  Mi interessa parecchio..cos? potrei avere una moto valida sia per la strada che per le smanettate in pista..

                  KATTIVISSIMA..BRAVA ;-)

                  391

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Brava complimenti per la gara ! Per quanto riguarda la strepitosa Benelli TNT sono gia' due anni e 20000 km che me la godo alla faccia di tutti quelli che l'hanno criticata !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Brava Lara, ti capisco, anch'i osono innamorato della TnT, e ho una Sport mod. 2005.

                      Confermo tutto quanto hai scritto (sia sul forum, sia sulla rivista) sul carattere di questa moto, davvero unica.

                      Ci siamo "incontrati" a Misano, al Benelli Day, e combinazione, avevamo la stessa tuta. Io ero sicuramente piu' basso pero', e molto piu' lento, temo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mamma mia che schifo di organizzazione....e' iniziata malino ed'e' finita peggio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teoser
                          Ieri ero in griglia anche io a fare assistenza alla n?31 con r6!tu avevi il nimero 4 e la moto era grigia/rossa??cmq bravissima!
                          aaaaargh no!

                          numero 95.
                          moto nera scarenata.

                          ti stai confondendo con quella che girava con la Tornado.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pegaso

                            Ci siamo "incontrati" a Misano, al Benelli Day, e combinazione, avevamo la stessa tuta. Io ero sicuramente piu' basso pero', e molto piu' lento, temo.
                            al prossimo giro fermami che ci si beve qualcosa insieme!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Tire
                              Complimenti per il risultato.
                              Praticamente una moto stock solo con scarico?
                              Che modello di TNT era?Altre modifiche?
                              Mi interessa parecchio..cos? potrei avere una moto valida sia per la strada che per le smanettate in pista..

                              KATTIVISSIMA..BRAVA ;-)

                              391
                              La moto era una TnT Sport (nera con telaio rosso).
                              Differisce dalle altre versioni solo per alcuni accorgimenti sulla ciclistica (come ad esempio le pinze radiali) ma il motore ? sempre lo stesso.

                              Vi dir? di pi?.. era anche la stessa TnT strapazzata per le prove dai giornalisti.

                              E' stato montato solo uno scarico racing e sistemata a livello di regolamento con le varie vaschette di raccolta liquidi, la pancia sotto, e la copertura dei fanali.

                              In poche parole.. ? la stessa moto che vi portate a casa dal concessionario.
                              E andava come una freccia!!!!!!


                              Comunque se la usi in montagna...non ce n'? per nessuno!
                              Si arrampica con una facilit? quasi imbarazzante, e puoi permetterti di correggere facilmente le traiettorie (nel caso una curva stringa pi? del previsto).
                              In pi? se chiudi un attimo il gas, anche senza scalare una marcia ? gi? pronta ai bassi per spalancare di nuovo. incredibile davvero.
                              Ha un carattere tale che sembra in grado di pensare da sola.. ben diversa dalle giapponesi che te le devi tirare dietro come se fossero dei legni.
                              Difetto riscontrato: vibra sul manubrio (ma te ne accorgi solo nei lunghi rettilinei ) e prendi un sacco di aria se non sai come metterti.
                              Resta comunque l'unica moto che mi ha dato delle forti emozioni dopo l'RS 250, quindi meditate..
                              Last edited by laroch; 10-10-06, 09:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X