Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV 2025 Production Bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Ecco la motina per questo 2025 (mancano alcuni componenti ma per il primo test di Vallelunga dí inizio marzo sarà pronta)


    Ho visto il video su Instagram, una bella emozione, bravo Alessandro ti seguirò e farò il tifo per te

    Comment


    • Font Size
      #17
      La nuova Ducati Panigale V4 ammessa al via della Production Bike tricolore: il CIV si differenzia dal Mondiale Endurance.


      ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        https://www.corsedimoto.com/in-pista...tion-bike-civ/

        ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati
        Escludere Ducati dal campionato italiano, lasciando la possibilità di partecipare a tutte le altre case sarebbe stato scorretto e anche contro le stesse finalità della FMI la quale, ad esempio, nel 2024, proprio per favorire la partecipazione di tutte le case al CIV SBK, ha dato concessioni specifiche (per la prima volta credo in assoluto) ad Honda.
        Per il resto il campionato non credo proprio diverrà un monomarca perché, almeno per quest'anno, con Ducati almeno all'inizio si dovrà soffrire un po'.
        Ad oggi difatti non è ancora disponibile per la V4 2025 un mono ad hoc che risolva il problema dell'interasse molto ridotto ed altri pezzi di cui non sto a dilungarmi.
        Sta di fatto che team che corrono ad esempio con BMW hanno avuto modo di provare le moto "a regolamento" già in diverse giornate in Spagna mentre chi ha Ducati non ci ha fatto neppure un metro (le carene racing ad esempio sono arrivate la settimana scorsa) e, tra l'altro, non è detto che a breve lo si riesca a fare con moto "completa" (ho in programma i primi test i 3 e 4 marzo a Vallelunga ma senza alcuna certezza di avere la moto allestita al 100%).
        Le prove sono fondamentali perché con un mezzo pensato per avere su Pirelli e con pivot e boccole dello sterzo fissi il lavoro di adattamento a Dunlop è delicatissimo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Wow,
          complimenti per la tua avventura Alessandro e complimenti sopratutto per le piccole perle tecniche che hai scritto.
          Sei davvero maturo.

          Da oggi ti seguo pure su Instagram sperando di riuscire a seguirti.

          Buona fortuna per tutto e soprattutto, gran gaaaaas

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            https://www.corsedimoto.com/in-pista...tion-bike-civ/

            ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati
            Comunque correrà anche nell'Endurance e con la S e non con la base, come in Italia https://www.corsedimoto.com/enduranc...endurance-ewc/

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post

              Comunque correrà anche nell'Endurance e con la S e non con la base, come in Italia https://www.corsedimoto.com/enduranc...endurance-ewc/
              se alzano di diecimila € solo per loro allora gli altri potranno correre con M1000, CBR SP , rsv4 RF ecc

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                se alzano di diecimila € solo per loro allora gli altri potranno correre con M1000, CBR SP , rsv4 RF ecc
                Evidentemente sì...per Ducati comunque correre con S o base cambia praticamente zero, considerato che le sospensioni possono essere modificate (cartuccia forcella completa e sostituzione mono) e che, al netto appunto delle sospensioni (che vanno cambiate in entrambi i modelli in modo analogo), tra S e base come differenza in versione pista "da regolamento" ci sono solo i cerchi e stop
                Last edited by stradivari; Yesterday, 09:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  se alzano di diecimila € solo per loro allora gli altri potranno correre con M1000, CBR SP , rsv4 RF ecc
                  L'RSV4 già correva, ha fatto anche qualche podio di categoria

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X