Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La nuova Ducati Panigale V4 ammessa al via della Production Bike tricolore: il CIV si differenzia dal Mondiale Endurance.
ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati
ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati
Escludere Ducati dal campionato italiano, lasciando la possibilità di partecipare a tutte le altre case sarebbe stato scorretto e anche contro le stesse finalità della FMI la quale, ad esempio, nel 2024, proprio per favorire la partecipazione di tutte le case al CIV SBK, ha dato concessioni specifiche (per la prima volta credo in assoluto) ad Honda.
Per il resto il campionato non credo proprio diverrà un monomarca perché, almeno per quest'anno, con Ducati almeno all'inizio si dovrà soffrire un po'.
Ad oggi difatti non è ancora disponibile per la V4 2025 un mono ad hoc che risolva il problema dell'interasse molto ridotto ed altri pezzi di cui non sto a dilungarmi.
Sta di fatto che team che corrono ad esempio con BMW hanno avuto modo di provare le moto "a regolamento" già in diverse giornate in Spagna mentre chi ha Ducati non ci ha fatto neppure un metro (le carene racing ad esempio sono arrivate la settimana scorsa) e, tra l'altro, non è detto che a breve lo si riesca a fare con moto "completa" (ho in programma i primi test i 3 e 4 marzo a Vallelunga ma senza alcuna certezza di avere la moto allestita al 100%).
Le prove sono fondamentali perché con un mezzo pensato per avere su Pirelli e con pivot e boccole dello sterzo fissi il lavoro di adattamento a Dunlop è delicatissimo
ovviamente anche in questo caso è stato necessario fare la deroga solo per loro perché costa più delle altre...ho idea che finirà per essere un trofeo ducati
se alzano di diecimila € solo per loro allora gli altri potranno correre con M1000, CBR SP , rsv4 RF ecc
Evidentemente sì...per Ducati comunque correre con S o base cambia praticamente zero, considerato che le sospensioni possono essere modificate (cartuccia forcella completa e sostituzione mono) e che, al netto appunto delle sospensioni (che vanno cambiate in entrambi i modelli in modo analogo), tra S e base come differenza in versione pista "da regolamento" ci sono solo i cerchi e stop
Comment