Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sebastiano Zerbo al CIV SBK a 54 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sebastiano Zerbo al CIV SBK a 54 anni

    Nel 2025 all’interno del Campionato Italiano Superbike molto probabilmente correranno anche delle moto stock definite “Production Bike”, con una classifica a parte. Il primo pilota ad ufficializzare la propria partecipazione è il mitico Sebastiano “Nuccio” Zerbo con la Yamaha del team S-Evolution, squadra con cui gareggia ormai da tante stagioni. Nel 2025 compirà 54 anni ma per lui l’età è solo un numero. Anche nel 2024 è stato estremamente competitivo. Si è classificato secondo nella Dunlop Cup 1000 alle spalle del giovane talento spagnolo Alvaro Diaz.

    “Era normale che vincesse lui perché gareggiava con una Superbike e a livello di età potrebbe essere tranquillamente mio figlio – racconta Sebastiano Zerbo a Corsedimoto – però ho dimostrato di essere ancora veloce. Diaz a parte, sono comunque riuscito a battere piloti molto più giovani di me. Continuo, eccome se continuo, anzi. L’anno prossimo verrà introdotta una nuova categoria per moto stock all’interno del CIV Superbike ed è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire. Gareggerò sempre con S-Evolution, andrò avanti con questo team all’infinito”.


    Con quali ambizioni ti presenterai al CIV?


    “Il mio obbiettivo è sempre stato vincere, ogni volta che scendo in pista ambisco al massimo risultato. Tuttavia, a questo punto della mia vita e della mia carriera, penso di non aver nulla da dover dimostrare. Parteciperò al campionato per divertirmi, fare delle belle gare, cercare di battere un po’ di giovani: voglio semplicemente fare ciò che amo. Il motociclismo per me è passione, una passione immensa. Nel 2025 oltre al CIV forse farò anche altre gare, qualcosa a livello di trofei nazionali. A me piace stare in moto il più possibile, farei anche la MotoE se non fosse che lì non posso gareggiare perché lì c’è il limite d’età e l’ho superato”.
    ​fonte: corse di moto
X
Working...
X