Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il CIV SBK o NATIONAL TROPHY a che servono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il CIV SBK o NATIONAL TROPHY a che servono?

    Come da titolo.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by bear29 View Post
    Come da titolo.
    Tipo... che la gente si diverte?

    Qualcuno... pochi.. si mantengono.... ?

    Che domanda è?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda un po' bizzarra,cerco di interpretare eh, secondo te forse non hanno molto senso ed un po' hai ragione,correre la SBK con gomme diverse dal mondiale con un unico pilota da battere su moto SBK vera non ti lascia molti sbocchi per fare il grande salto....il National non è altro che la vecchia categoria Open 1000 che c'era 20 anni fa dove forse ci corre gente che non riesce a fare il civ x vari motivi.
      Nonostante tutto questi campionati servono,servono eccome!!!
      Non soffermiamoci a guardare semplicemente il lato sportivo/emozionale, lì ci stanno molti team preparati con molta gente che si fa' il mazzo per portare avanti una struttura,gestirla per un weekend (e non solo) mettere i propri piloti nella migliore condizione di potersi esprimere al meglio...detto terra terra girano una valanga di soldi e non si può più fermare un "giochino" simile lasciando a casa molta gente.

      (Mia personale opinione)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Domanda un po' bizzarra,cerco di interpretare eh, secondo te forse non hanno molto senso ed un po' hai ragione,correre la SBK con gomme diverse dal mondiale con un unico pilota da battere su moto SBK vera non ti lascia molti sbocchi per fare il grande salto....il National non è altro che la vecchia categoria Open 1000 che c'era 20 anni fa dove forse ci corre gente che non riesce a fare il civ x vari motivi.
        Nonostante tutto questi campionati servono,servono eccome!!!
        Non soffermiamoci a guardare semplicemente il lato sportivo/emozionale, lì ci stanno molti team preparati con molta gente che si fa' il mazzo per portare avanti una struttura,gestirla per un weekend (e non solo) mettere i propri piloti nella migliore condizione di potersi esprimere al meglio...detto terra terra girano una valanga di soldi e non si può più fermare un "giochino" simile lasciando a casa molta gente.

        (Mia personale opinione)
        ma si.. ma il CIV SBK penso siano 25 anni che non faccia uscire qualcuno a livello mondiale...


        Servono per divenrtimento.. per far girare soldi e per pochi.... mantenersi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che sia difficile rispondere a una domanda semplice ma poco chiara... Argomenta i tuoi dubbi, magari ne esce anche una bella discussione!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stringa View Post
            Credo che sia difficile rispondere a una domanda semplice ma poco chiara... Argomenta i tuoi dubbi, magari ne esce anche una bella discussione!!
            Vedi le risposte sopra...

            Penso intendesse come categorie propedeutiche per salire ad altro...




            Ma penso che sia chiara la situazione delle corse in italia.. l'età di chi ci partecipa... e per cosa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Vedi le risposte sopra...

              Penso intendesse come categorie propedeutiche per salire ad altro...




              Ma penso che sia chiara la situazione delle corse in italia.. l'età di chi ci partecipa... e per cosa....
              No Mito nn sono d'accordo... se uno oltre che fare una domanda "provocatoria" la argomenta pure forse si possono dare risposte esaurienti e creare una discussione sana e curiosa.
              Questo riguarda tutte le discussioni del Forum, in cui spesso vedo solo provocazioni.
              Poi sbaglierò io...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Stringa View Post

                No Mito nn sono d'accordo... se uno oltre che fare una domanda "provocatoria" la argomenta pure forse si possono dare risposte esaurienti e creare una discussione sana e curiosa.
                Questo riguarda tutte le discussioni del Forum, in cui spesso vedo solo provocazioni.
                Poi sbaglierò io...
                Ah no no.. CERTO.. su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.. eh..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me la domanda che ha originato il titolo della discussione è posta male.
                  Più che chiedersi a cosa serva fare un campionato piuttosto che un altro bisognerebbe chiedersi che senso ha fare il pilota, considerato che a livello nazionale e non solo nessuno riesce esclusivamente dalle gare a recuperare denano per viverci, per farne una professione che costituisca il suo reddito principale.
                  E allora perché fare uno sport costoso, pericoloso e che neppure offre un minimo di reddito?
                  Parlo per me: per passione per la moto, per lo sport e per le competizioni in genere, senza aspettative che ciò possa "darmi da mangiare" perché so che per quello dovrò far altro, così peraltro da godermi ancor di più e più serenamente le gare, senza avere l'ansia dell'obbligo di risultato.
                  In questo contesto il CIV vale il National...che valgono qualsiasi altro campionato/trofeo in circolazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bear29 View Post
                    Come da titolo.
                    La gente coi soldi li spende in qualcosa che li diverte, e pochissimi penso che si tirino fuori uno stipendio facendo giri fattura.

                    Era questa la risposta che volevi?CHe intendevi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alexaus73 View Post
                      Secondo me la domanda che ha originato il titolo della discussione è posta male.
                      Più che chiedersi a cosa serva fare un campionato piuttosto che un altro bisognerebbe chiedersi che senso ha fare il pilota, considerato che a livello nazionale e non solo nessuno riesce esclusivamente dalle gare a recuperare denano per viverci, per farne una professione che costituisca il suo reddito principale.
                      E allora perché fare uno sport costoso, pericoloso e che neppure offre un minimo di reddito?
                      Parlo per me: per passione per la moto, per lo sport e per le competizioni in genere, senza aspettative che ciò possa "darmi da mangiare" perché so che per quello dovrò far altro, così peraltro da godermi ancor di più e più serenamente le gare, senza avere l'ansia dell'obbligo di risultato.
                      In questo contesto il CIV vale il National...che valgono qualsiasi altro campionato/trofeo in circolazione.
                      mi aggancio a questa riflessione per farne un'altra.

                      Possibile che in un paese come l'Italia dove ci sono tanti circuiti dove abbiamo una storia motociclistica praticamente unica al mondo, non si riesce a far crescere il campionato nazionale?

                      io non mi spiego perchè non riescono ad organizzare qualcosa che attiri pubblico nei circuiti che di conseguenza generi anche dei ricavi che poi possono anche attirare altri sponsor.

                      Tempo fa abbiamo fatto sto discorso si è capito che insomma sto campionato è organizzato con criteri particolari e va bene, ma non si può fare la stessa cosa ma magari organizzandola in modo tale che ci sia più competitività e anche più spettacolo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        mi aggancio a questa riflessione per farne un'altra.

                        Possibile che in un paese come l'Italia dove ci sono tanti circuiti dove abbiamo una storia motociclistica praticamente unica al mondo, non si riesce a far crescere il campionato nazionale?

                        io non mi spiego perchè non riescono ad organizzare qualcosa che attiri pubblico nei circuiti che di conseguenza generi anche dei ricavi che poi possono anche attirare altri sponsor.

                        Tempo fa abbiamo fatto sto discorso si è capito che insomma sto campionato è organizzato con criteri particolari e va bene, ma non si può fare la stessa cosa ma magari organizzandola in modo tale che ci sia più competitività e anche più spettacolo?
                        Quest'anno non è andata proprio così.
                        La prima di Misano del CIV ha fatto un buon numero di spettatori (eccellente rispetto al recente passato), idem per la seconda di Vallelunga e la terza del Mugello.
                        Il round 4 di Misano, con la racing night (a cui purtroppo non ho potuto partecipare causa infortunio mannaggia) ha fatto il pienone.
                        La competitività, soprattutto per la SSP (in 3,5 secondi ci stanno oltre 40 piloti) è alta ed il pubblico ha risposto bene.
                        Certo, ci sono scelte che non invogliano i giovani a "salire in classe regina", come pure quella degli pneumatici Dunlop nel CIV in controtendenza con quanto avviene nel mondiale (il campionato nazionale dovrebbe essere propedeutico al mondiale e non staccato da questo), ma questi sono altri discorsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Tipo... che la gente si diverte?

                          Qualcuno... pochi.. si mantengono.... ?

                          Che domanda è?
                          il sunto è proprio questo.
                          Ci si diverte, qualche raro caso riesce a mantenersi.
                          Perché?
                          Adrenalina della competizione? Voglia di mettersi in gioco e migliorarsi sempre di più? Speranza di essere notati a prescindere dalla gomma.
                          I motivi sono infiniti...ma la domanda vera semmai è: fino a che ho gli sponsor, perché no?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X