Dunlop, in stretta collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, porterà le ultime soluzioni di pneumatici per la classe SBK. Affiancate a quelle anteriori KR109 125/80R17, nelle mescole MS1+ ed MS3+, saranno infatti disponibili - per la classe regina - le nuove soluzioni di mescole posteriori dei KR108 nella misura 200/70R17. Le mescole omologate per la stagione 2024 saranno infatti 3: MS1+, Val35 e Val33, e per ogni evento verranno omologate 2 soluzioni tra queste 3 opzioni.
La MS1+ è stata già introdotta nel corso della stagione 2023, raccogliendo buoni riscontri. La VAL35 sarà invece un upgrade della MS0+ utilizzata nella stagione 2023, che è stata notevolmente migliorata nel grip, in particolar modo nell’edge (alla massima piega).
Assoluta novità, invece, l’introduzione della VAL33, pneumatico supersoft di tipo “Multilap”, utilizzabile esclusivamente nelle sessioni di qualifica, con quantità limitata a 1 pz per pilota. In base alla presenza di determinate condizioni meteo/temperatura asfalto, il setting e le caratteristiche naturali della moto, la Supersoft Val33 potrà inoltre essere utilizzata in differenti sessioni di qualifica. Le nuove soluzioni saranno già disponibili ai test ufficiali Dunlop CIV del 18 e 19 Marzo a Misano.
Aldo Ciccone, Racing Manager Dunlop : “L’obiettivo di questa estensione di range è quello di permettere ai piloti di esprimere il massimo potenziale con un vero time attack. Prevediamo un netto miglioramento dei best lap rispetto alle stagioni precedenti".
Simone Folgori, Responsabile Dunlop CIV : “Crediamo che l’introduzione di queste nuove soluzioni, in particolar modo la gomma da qualifica, possa accrescere ulteriormente il livello di spettacolo e di competizione tra team e piloti. Siamo inoltre contenti che Dunlop stia investendo nello sviluppo di nuovi prodotti per valorizzare ulteriormente la collaborazione con il CIV ”.
La MS1+ è stata già introdotta nel corso della stagione 2023, raccogliendo buoni riscontri. La VAL35 sarà invece un upgrade della MS0+ utilizzata nella stagione 2023, che è stata notevolmente migliorata nel grip, in particolar modo nell’edge (alla massima piega).
Assoluta novità, invece, l’introduzione della VAL33, pneumatico supersoft di tipo “Multilap”, utilizzabile esclusivamente nelle sessioni di qualifica, con quantità limitata a 1 pz per pilota. In base alla presenza di determinate condizioni meteo/temperatura asfalto, il setting e le caratteristiche naturali della moto, la Supersoft Val33 potrà inoltre essere utilizzata in differenti sessioni di qualifica. Le nuove soluzioni saranno già disponibili ai test ufficiali Dunlop CIV del 18 e 19 Marzo a Misano.
Aldo Ciccone, Racing Manager Dunlop : “L’obiettivo di questa estensione di range è quello di permettere ai piloti di esprimere il massimo potenziale con un vero time attack. Prevediamo un netto miglioramento dei best lap rispetto alle stagioni precedenti".
Simone Folgori, Responsabile Dunlop CIV : “Crediamo che l’introduzione di queste nuove soluzioni, in particolar modo la gomma da qualifica, possa accrescere ulteriormente il livello di spettacolo e di competizione tra team e piloti. Siamo inoltre contenti che Dunlop stia investendo nello sviluppo di nuovi prodotti per valorizzare ulteriormente la collaborazione con il CIV ”.
Comment