Quest'anno, vista la richiesta (e la scarsità di piloti iscritti alla 600 nelle ultime stagioni), ha inserito una nuova griglia per le 1000, denominata 1000 Riders.
La formula, con l'obiettivo di essere più accessibile, ha dei tempi "di sbarramento" (alla maniera del trofeo amatori), imposti a 1.58 al Mugello e 1.42 Misano.(Se si gira sotto questi tempi bisogna iscriversi alla più competitiva SBK); vi è un limite di utilizzo di 4 pneumatici punzonati a gara, con cui fare Q1/Q2/Gara, e sono consentite solo le mescole SC1 e SC0 (no SCX e SCQ)
Gli organizzatori hanno richiesto in deroga alla federazione la possibilità di fare accedere le 600NG (la Panigale V2 e credo - ma non sono certo - le altre del lotto a cilindrata maggiorata).
Secondo me è un alternativa interessante, che ne pensate?
La formula, con l'obiettivo di essere più accessibile, ha dei tempi "di sbarramento" (alla maniera del trofeo amatori), imposti a 1.58 al Mugello e 1.42 Misano.(Se si gira sotto questi tempi bisogna iscriversi alla più competitiva SBK); vi è un limite di utilizzo di 4 pneumatici punzonati a gara, con cui fare Q1/Q2/Gara, e sono consentite solo le mescole SC1 e SC0 (no SCX e SCQ)
Gli organizzatori hanno richiesto in deroga alla federazione la possibilità di fare accedere le 600NG (la Panigale V2 e credo - ma non sono certo - le altre del lotto a cilindrata maggiorata).
Secondo me è un alternativa interessante, che ne pensate?
Comment