Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV in home page su Gazzetta.it - ci voleva il botto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV in home page su Gazzetta.it - ci voleva il botto.

    Ci voleva il botto per dare un pò di risalto al CIV ieri era in home page su gazzetta.it nella sezione motori...

    io non capisco nella patria mondiale del motociclismo il campionato nazionale non lo caga nessuno.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Ci voleva il botto per dare un pò di risalto al CIV ieri era in home page su gazzetta.it nella sezione motori...

    io non capisco nella patria mondiale del motociclismo il campionato nazionale non lo caga nessuno.
    Aspetta l'anno prossimo a dirlo...nel 2024 dal punto di vista del "non cagare" supererà ogni record credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post

      Aspetta l'anno prossimo a dirlo...nel 2024 dal punto di vista del "non cagare" supererà ogni record credo
      io non ho mai capito perchè va così il CIV, in Italia abbiamo 5 circuiti internazionali, abbiamo i meccanici migliori, abbiamo un grande movimento di piloti che dopo l'avvento Rossi sono triplicati...ci sono soldi, c'è tutto....ma il campionato nazionale di punta non lo segue nessuno..

      è anche un problema di cultura sportiva sia chiaro, io ho seguito per 10 anni il civ e le gare sono belle quindi se sei appassionato di moto dovrebbe essere un appuntamento che non dovresti perdere...

      però credo che sia anche un problema di visibilità di avere qualche team o nome importante....non lo so, non ho mai capito se non c'è voglia di fare una cosa fatta bene o se cmq non c'è interesse in giro di partecipare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realtà dai social ho visto che è più seguito di quello che pensavo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

          io non ho mai capito perchè va così il CIV, in Italia abbiamo 5 circuiti internazionali, abbiamo i meccanici migliori, abbiamo un grande movimento di piloti che dopo l'avvento Rossi sono triplicati...ci sono soldi, c'è tutto....ma il campionato nazionale di punta non lo segue nessuno..

          è anche un problema di cultura sportiva sia chiaro, io ho seguito per 10 anni il civ e le gare sono belle quindi se sei appassionato di moto dovrebbe essere un appuntamento che non dovresti perdere...

          però credo che sia anche un problema di visibilità di avere qualche team o nome importante....non lo so, non ho mai capito se non c'è voglia di fare una cosa fatta bene o se cmq non c'è interesse in giro di partecipare.
          Io prima non lo seguivo.. adesso che lo posso vedere in diretta cerco di non saltare una gara... botto a parte... se ci fosse una copertura televisiva più ampia lo seguirebbero più persone!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            però credo che sia anche un problema di visibilità di avere qualche team o nome importante....non lo so, non ho mai capito se non c'è voglia di fare una cosa fatta bene o se cmq non c'è interesse in giro di partecipare.
            In questa frase del "quote" ci sta il grosso del nocciolo della questione.
            La categoria meno "cacata", cioè la SBK, è totalmente avulsa dal contesto internazionale.
            Benzina imposta a prezzi assurdi, centralina (non un granché) imposta a prezzi assurdi e gomme che non usano in nessun campionato "più grande".
            Tantissimi soldi per arrivare (o per formare) a nulla.
            Le categorie più piccole, 600 SSP, 300 e Moto3, ad oggi propedeutiche per fare il salto nel mondiale, per allenarsi a quelli che il mondiale già lo fanno oppure ambite da chi aveva ambizioni di salire di livello dai vari trofei nazionali...dal 2024 diverranno monogomma, con utilizzo di pneumatici anche qui che non si utilizzano in nessun campionato "più grande" (come pure in quasi nessun campionato "più piccolo") e dunque diverranno esattamente uguale alla SBK (spero di no, ma temo proprio di sì).
            E' chiaro - e qui vengo alla tua considerazione - che in questo contesto team "grossi" e piloti "di nome" se possono al CIV non partecipano, o se ne scappano.
            La Spagna, del resto, è ad un passo e lì costa tutto meno, molto meno...con molti meno vincoli assurdi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post

              In questa frase del "quote" ci sta il grosso del nocciolo della questione.
              La categoria meno "cacata", cioè la SBK, è totalmente avulsa dal contesto internazionale.
              Benzina imposta a prezzi assurdi, centralina (non un granché) imposta a prezzi assurdi e gomme che non usano in nessun campionato "più grande".
              Tantissimi soldi per arrivare (o per formare) a nulla.
              Le categorie più piccole, 600 SSP, 300 e Moto3, ad oggi propedeutiche per fare il salto nel mondiale, per allenarsi a quelli che il mondiale già lo fanno oppure ambite da chi aveva ambizioni di salire di livello dai vari trofei nazionali...dal 2024 diverranno monogomma, con utilizzo di pneumatici anche qui che non si utilizzano in nessun campionato "più grande" (come pure in quasi nessun campionato "più piccolo") e dunque diverranno esattamente uguale alla SBK (spero di no, ma temo proprio di sì).
              E' chiaro - e qui vengo alla tua considerazione - che in questo contesto team "grossi" e piloti "di nome" se possono al CIV non partecipano, o se ne scappano.
              La Spagna, del resto, è ad un passo e lì costa tutto meno, molto meno...con molti meno vincoli assurdi.
              ma perchè impostano il campionato in questo modo? te lo chiedo perchè noto che sei molto esperto e preparato....
              perchè da come dici sembrerebbe proprio che sia una cosa intenzionale a cercare di non attrarre team... o mi verrebbe da dire perchè non fanno anche loro una considerazione così lucida come la tua anche loro per attrarre più team...?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                ma perchè impostano il campionato in questo modo? te lo chiedo perchè noto che sei molto esperto e preparato....
                perchè da come dici sembrerebbe proprio che sia una cosa intenzionale a cercare di non attrarre team... o mi verrebbe da dire perchè non fanno anche loro una considerazione così lucida come la tua anche loro per attrarre più team...?
                Non credo sia una cosa intenzionale...ma pare facile comprendere che se un fornitore di un qualsiasi componente (che sia benzina, centraline o gomme) vuole diventare quello esclusivo utilizzato "d'obbligo" a prezzo imposto da tutti i partecipanti deve pagare chi il campionato l'organizza, e pure profumatamente.
                Da qui il guadagno di avere una marea di griglie (poco importa se piene o meno) iscritte al CIV (l'anno prossimo oltre alla SBK, SSP, 300, Moto3 ci saranno anche una categoria sostitutiva della preMoto3 con moto Honda, il trofeo Aprilia RS 660, l'R7 Cup ed altro da confermare)...e chissene se il pubblico c'è o la gente guarda da casa le gare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Non credo sia una cosa intenzionale...ma pare facile comprendere che se un fornitore di un qualsiasi componente (che sia benzina, centraline o gomme) vuole diventare quello esclusivo utilizzato "d'obbligo" a prezzo imposto da tutti i partecipanti deve pagare chi il campionato l'organizza, e pure profumatamente.
                  Da qui il guadagno di avere una marea di griglie (poco importa se piene o meno) iscritte al CIV (l'anno prossimo oltre alla SBK, SSP, 300, Moto3 ci saranno anche una categoria sostitutiva della preMoto3 con moto Honda, il trofeo Aprilia RS 660, l'R7 Cup ed altro da confermare)...e chissene se il pubblico c'è o la gente guarda da casa le gare.
                  ok però se chi organizza il campionato decide che non ci deve essere un fornitore unico le cose cambierebbero....
                  di fatto è plausibile che ci si guadagna di più a impostare il campionato così, invece che favorendo un ingresso da più team a discapito degli introiti del fornitore unico.

                  se ho capito bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                    ok però se chi organizza il campionato decide che non ci deve essere un fornitore unico le cose cambierebbero....
                    di fatto è plausibile che ci si guadagna di più a impostare il campionato così, invece che favorendo un ingresso da più team a discapito degli introiti del fornitore unico.

                    se ho capito bene
                    Cambierebbero sì, e anche in tempi ristrettissimi...ma, almeno in via diretta, ecnonomicamente non conviene (a loro)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Ci voleva il botto per dare un pò di risalto al CIV ieri era in home page su gazzetta.it nella sezione motori...

                      io non capisco nella patria mondiale del motociclismo il campionato nazionale non lo caga nessuno.
                      Vabbè.... in un momento anche dove non corre la motogp... e inizia a fare freddo...





                      Tante scelte... di decine di anni..... sbagliate.. probabilmente volte solo a intascare e far girare soldi...



                      Vincere il CIV.. non conta nulla a livello di crescita o trampolino di lancio.... come detto... serve solo per far girare soldi e fatture.... sfido a dire 'ma no, non è vero'.... dai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Cambierebbero sì, e anche in tempi ristrettissimi...ma, almeno in via diretta, ecnonomicamente non conviene (a loro)
                        E quindi non si fa.. e difatti trovi o piloti come Pirro che ha più adesivi che tutte le motogp messe assieme e farà i suoi begli interessi o piloti che girano 10-12 secondi dai primi... o piloti ex mondiale che ormai cercano di campare ancora di moto per qualche anno in più prima di trovarsi un lavoro... o pensionati con soldi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post

                          Non credo sia una cosa intenzionale...ma pare facile comprendere che se un fornitore di un qualsiasi componente (che sia benzina, centraline o gomme) vuole diventare quello esclusivo utilizzato "d'obbligo" a prezzo imposto da tutti i partecipanti deve pagare chi il campionato l'organizza, e pure profumatamente.
                          Da qui il guadagno di avere una marea di griglie (poco importa se piene o meno) iscritte al CIV (l'anno prossimo oltre alla SBK, SSP, 300, Moto3 ci saranno anche una categoria sostitutiva della preMoto3 con moto Honda, il trofeo Aprilia RS 660, l'R7 Cup ed altro da confermare)...e chissene se il pubblico c'è o la gente guarda da casa le gare.
                          Che poi..... secondo me non torna l'investimento eh..... a livello di immagine.. ma solo sul materiale venduto con margini più alti imposti.... ma....finchè ci sono bocci con possibilità o piloti che si divertono e spendono si va avanti.. e poi fa figo.. sempre dire.. io sono pilota..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi è calata una tristezza infinita, a volte è meglio rimanere nell'ignoranza....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X