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Campionati e Trofei Italiani, quanto costa correre?

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    #1

    Campionati e Trofei Italiani, quanto costa correre?

    Anche se penso ci sia un pò di omertà, non si sa per cosa.

    QUANTO costa fare un campionato o un trofeo, da quelli dove arrivi col carrello e giri a quelli tipo CIV SBK con team che ti segue.

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    #2
    Originally posted by samvise View Post
    Anche se penso ci sia un pò di omertà, non si sa per cosa.

    QUANTO costa fare un campionato o un trofeo, da quelli dove arrivi col carrello e giri a quelli tipo CIV SBK con team che ti segue.
    Secondo me la cifra in gioco dipende (oltre che dal trofeo/campionato) anche dall'obiettivo... per "partecipare" penso le cifre siano ben in chiaro quando fai l'iscrizione, per puntare a vincere o piazzarsi tra i primi ci vogliono un sacco di soldi in più anche nei trofei amatoriali.
    Per esempio per il Motoestate, tra licenza, iscrizione al campionato + ai singoli round e gomme obbligatorie, penso che 3000 euro bastino (circa).
    Direi che il resto è con costi "a salire".

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      #3
      In un video di sgari spiega che quando ha fatto la coppa italia, nella maniera più economica possibile (gomme usate alla frutta, mai steso la moto ecc...) gli son partiti quasi 16mila €....senza contare la trasferta.

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        #4
        Originally posted by Centa87 View Post

        Secondo me la cifra in gioco dipende (oltre che dal trofeo/campionato) anche dall'obiettivo... per "partecipare" penso le cifre siano ben in chiaro quando fai l'iscrizione, per puntare a vincere o piazzarsi tra i primi ci vogliono un sacco di soldi in più anche nei trofei amatoriali.
        Per esempio per il Motoestate, tra licenza, iscrizione al campionato + ai singoli round e gomme obbligatorie, penso che 3000 euro bastino (circa).
        Direi che il resto è con costi "a salire".
        3mila euro? Dormendo in tenda e mangiando scatolette?

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          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post
          In un video di sgari spiega che quando ha fatto la coppa italia, nella maniera più economica possibile (gomme usate alla frutta, mai steso la moto ecc...) gli son partiti quasi 16mila €....senza contare la trasferta.
          Questa è una stima più accurata per la stagione, supportato seriamente ai box, senza cadute e tenendo le spese sotto controllo

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            #6
            Originally posted by samvise View Post
            Anche se penso ci sia un pò di omertà, non si sa per cosa.

            QUANTO costa fare un campionato o un trofeo, da quelli dove arrivi col carrello e giri a quelli tipo CIV SBK con team che ti segue.
            Ciao a tutti! Mi permetto di commentare in quanto ho vissuto in prima persona un campionato con il mio moroso, nello specifico il nuovo format R7 Cup. Esclusi i 6000 di iscrizione che comprendono iscrizione appunto e kit moto GYTR da montare, devi considerare il costo team del noleggio moto (nel caso in cui non sia la tua) che varia dai 1500 a 2500 circa ad ogni gara, e cosa più importante e che spesso non si prende in considerazione...le cadute e le gomme! quindi direi per un campionato di medio livello come questo vari dai 20 ai 30k. Per il CIV parlavano di almeno 60k ma anche lì dipende dal team, dal livello ecc

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              #7
              Originally posted by klemmax View Post

              Questa è una stima più accurata per la stagione, supportato seriamente ai box, senza cadute e tenendo le spese sotto controllo
              Solo 16 mila euro??? Con una DUCATI ed un TEAM?

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                #8
                Originally posted by _valeg92 View Post

                Ciao a tutti! Mi permetto di commentare in quanto ho vissuto in prima persona un campionato con il mio moroso, nello specifico il nuovo format R7 Cup. Esclusi i 6000 di iscrizione che comprendono iscrizione appunto e kit moto GYTR da montare, devi considerare il costo team del noleggio moto (nel caso in cui non sia la tua) che varia dai 1500 a 2500 circa ad ogni gara, e cosa più importante e che spesso non si prende in considerazione...le cadute e le gomme! quindi direi per un campionato di medio livello come questo vari dai 20 ai 30k. Per il CIV parlavano di almeno 60k ma anche lì dipende dal team, dal livello ecc
                Esatto Alla fine le esperienza convergono, i costi sono quelli. Bisogna ricordarsi che chi fa un campionato su quelle piste almeno una volta prima della gara ci va ad allenarsi, quindi gomme (anche quelle usate della gara prima, ma poi nelle libere della gara cosa metti - la coperta è davvero corta), assistenza, trasferta, pista...

                Se vai sui 1000 diventa ovviamente anche peggio; non si scappa, se lo vuoi fare non proprio da scappato di casa, i costi sono questi. Senza contare che da solo è sempre più difficile: inizia a piovere e hai il briefing obbligatorio, che fai, non metti le rain? non sistemi l'assetto? E devi saper fare tutto tu...

                Alla fine è uno sport bellissimo, ma praticare il mondo delle gare - anche amatoriali - è davvero costoso

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                  #9
                  Originally posted by _valeg92 View Post

                  Ciao a tutti! Mi permetto di commentare in quanto ho vissuto in prima persona un campionato con il mio moroso, nello specifico il nuovo format R7 Cup. Esclusi i 6000 di iscrizione che comprendono iscrizione appunto e kit moto GYTR da montare, devi considerare il costo team del noleggio moto (nel caso in cui non sia la tua) che varia dai 1500 a 2500 circa ad ogni gara, e cosa più importante e che spesso non si prende in considerazione...le cadute e le gomme! quindi direi per un campionato di medio livello come questo vari dai 20 ai 30k. Per il CIV parlavano di almeno 60k ma anche lì dipende dal team, dal livello ecc
                  Io sapevo tipo 30-35 mila per fare R7 CUP (parlo sempre di ESCLUSI I DANNI e moto), sui 40mila per aprilia challange...


                  CIV SBK penso che per correre con Barni ne servano 100-120k.... esclusi i danni , e le panigale V4 di Barni sono moto da 150k circa.. auguri...

                  Per fare National... penso che i piloti che stan là davanti... debbano portarne 70-80 a spanne... vediamo se qualcuno ne sa di più...

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Solo 16 mila euro??? Con una DUCATI ed un TEAM?
                    No, Sgari con Kawasaki e stando molto attento, a me non bastano sicuro

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                      #11
                      Originally posted by klemmax View Post

                      Esatto Alla fine le esperienza convergono, i costi sono quelli. Bisogna ricordarsi che chi fa un campionato su quelle piste almeno una volta prima della gara ci va ad allenarsi, quindi gomme (anche quelle usate della gara prima, ma poi nelle libere della gara cosa metti - la coperta è davvero corta), assistenza, trasferta, pista...

                      Se vai sui 1000 diventa ovviamente anche peggio; non si scappa, se lo vuoi fare non proprio da scappato di casa, i costi sono questi. Senza contare che da solo è sempre più difficile: inizia a piovere e hai il briefing obbligatorio, che fai, non metti le rain? non sistemi l'assetto? E devi saper fare tutto tu...

                      Alla fine è uno sport bellissimo, ma praticare il mondo delle gare - anche amatoriali - è davvero costoso
                      Max.. vabbè parliamo di qualcuno che si appoggi ad un team..... che lo faccia semiseriamente...

                      Anche il CIV SBK volendo puoi girare 2.05 a misano e cambiare le gomme ogni 2 gare allora

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Io sapevo tipo 30-35 mila per fare R7 CUP (parlo sempre di ESCLUSI I DANNI e moto), sui 40mila per aprilia challange...


                        CIV SBK penso che per correre con Barni ne servano 100-120k.... esclusi i danni , e le panigale V4 di Barni sono moto da 150k circa.. auguri...

                        Per fare National... penso che i piloti che stan là davanti... debbano portarne 70-80 a spanne... vediamo se qualcuno ne sa di più...
                        Non è così tragico, si può fare bene con meno, ma senza soldi non vai da nessuna parte.

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                          #13
                          Originally posted by klemmax View Post

                          No, Sgari con Kawasaki e stando molto attento, a me non bastano sicuro
                          Ah ok.... non per fare conti in tasca ma penso che per te.... con Toccio.. vada a spendere il doppio di quella cifra (magari anche non bevendo acqua piovana e pulendosi con le foglie)...

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                            #14
                            Originally posted by klemmax View Post

                            Non è così tragico, si può fare bene con meno, ma senza soldi non vai da nessuna parte.
                            Io dico... per quelli che puntano a fare qualcosa..... in campionato. e non solo passatempo.. diciamo..

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Max.. vabbè parliamo di qualcuno che si appoggi ad un team..... che lo faccia semiseriamente...

                              Anche il CIV SBK volendo puoi girare 2.05 a misano e cambiare le gomme ogni 2 gare allora
                              Rispondevo a chi nei costi non tiene in considerazione assistenza ne nulla... si può fare volendo, ma non sono sicurissimo che resti un divertimento ;-)

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