Originally posted by Elisa Gregori
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TROFEO AMATORI e morti in pista
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View Post
Purtroppo il sistema non cambia.... come tante cose in italia..
Poi la gente.. anche chi paga per girare.. chiacchera.. ma alla fine aspetta che facciano gli altri...
Leave a comment:
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Che smettono sono i giovani, io e altri 3 amici avevamo già smesso 2 anni fa...altri amici ci andranno 2 volte l'anno (non sono quelli che tengono in piedi le piste).
L' età media è alta...in futuro vedrai che le abbasseranno
Ora i giovani che trovi sono solo figli di papà.... o col babbo che spinge....
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by Elisa Gregori View Post
Bah beh… allora andiamo avanti con incidenti e morti… io non condivido!
Poi la gente.. anche chi paga per girare.. chiacchera.. ma alla fine aspetta che facciano gli altri...
- Likes 1
Leave a comment:
-
Incidenti e morti ci saranno sempre, è uno sport pericoloso.
Tanta colpa è di chi frequenta l'ambiente, non faccio gare ma giro tre/quattro volte l'anno e, spesso, sarebbe più sicuro correre in strada: gente che si ferma a parlare sui rettilinei, altri che in piena traiettoria decidono, dopo aver girato come fosse l'ultimo della loro vita, di uscire dai box tagliando la pista (succede anche in entrata), gente che non ha la più pallida idea di come si da gas e di come si frena, cambi di traiettoria in rettilineo ecc ecc... Gli organizzatori fanno tutti i briefing prima dell'inizio della giornata ma quanti ascoltano? Quanti si presentano in pista con i postumi della serata precedente? Quanti non ricordano quando hanno controllato la moto l'ultima volta? Ecco questi sono rischi risolvibili a costo zero, avremmo una riduzione degli "incidenti" esponenziale.
Purtroppo i costi sono aumentati molto sia per gli utilizzatori che per chi organizza le giornate, chiedere ulteriore "sicurezza" cosa serve se poi esco dai box e taglio la pista? Come detto da altri siamo al limite della sostenibilità, anzi spesso oltre, penso che se non vogliamo vedere definitivamente morire questo sport, attualmente, non si può chiedere di più. L'uso della testa è ancora gratis, ecco lì si deve investire, c'è gente che ragiona con "metto il gomito a terra, so fare"... Investite una giornata all'anno in un corso di guida (oramai tra one-to-one o corsi alla Pedersoli ne abbiamo per tutte le tasche ed i livelli) dove venite bacchettati e dove ci sono piloti professionisti che, oltre alla posizione in sella e varie, v'insegnano anche come ci si comporta in pista, ecco così sarebbe un bel passo verso la sicurezza.
Ad oggi siamo come sulle auto: abs, ebd, tc, radar, mantenitori di corsia e cristi vari e poi? In autostrada è tutto un tamponamento... Zio caro, avete comperato un'utilitaria che costa 30000€ perchè sicura (sicurezza attiva e passiva) e riuscite a parcheggiarla comunque nel retro di un povero cristo che ha un'utilitaria usata di 15 anni pagata 3000€? Bisogna aumentare ancora la sicurezza della auto nuove (e quindi i costi) o insegnare che se si è in macchina le manine vanno tenute sul volante (o al limite sulla coscia del passeggero) e gli occhi sulla strada e negli specchietti? Ed anche qua non servono sanzioni, serve che tutti noi prendiamo coscienza di ciò.
- Likes 3
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Però.. ok... per tutelare di più van MINIMO spesi più soldi..
Sai cosa costa fare un trofeo amatori o un RS660 challange? Parecchio..... alzare ancora i costi per una 'fantomatica' sicurezza.. non so mica...
Da che vado in pista.. la gente si lamenta delle piste che costano e dicono 'non andiamo più così gli organizzatori e le piste abbasseranno i costi'.... come no...
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Però.. ok... per tutelare di più van MINIMO spesi più soldi..
Sai cosa costa fare un trofeo amatori o un RS660 challange? Parecchio..... alzare ancora i costi per una 'fantomatica' sicurezza.. non so mica...
Da che vado in pista.. la gente si lamenta delle piste che costano e dicono 'non andiamo più così gli organizzatori e le piste abbasseranno i costi'.... come no...
L' età media è alta...in futuro vedrai che le abbasseranno
Leave a comment:
-
Originally posted by Elisa Gregori View Post
Infatti! Per quello insisto che sti piloto non sono tutelati! Che la FMI se ne sbatte! Sei tu che mi hai fatto osservazione
Sai cosa costa fare un trofeo amatori o un RS660 challange? Parecchio..... alzare ancora i costi per una 'fantomatica' sicurezza.. non so mica...
Da che vado in pista.. la gente si lamenta delle piste che costano e dicono 'non andiamo più così gli organizzatori e le piste abbasseranno i costi'.... come no...
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Dillo a chi ci gira.. dillo a chi fa finta di nulla... dillo che 'ma si succede'...
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Si ma a chi lo dici.... ma gli organzzatori con porsche e bilici.. tutti prendono più che possono....
E se dicessero.. bene.. girate 25 per turno invece che 50.. ma al mugello girare costa 700 euro al giorno..
Leave a comment:
-
Originally posted by Elisa Gregori View PostAppunto… meglio soldi che sicurezza già
E se dicessero.. bene.. girate 25 per turno invece che 50.. ma al mugello girare costa 700 euro al giorno..
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Però casino farle rispettare e cmq. GIRANO SOLDI... piste, organizzatori, ecc ecc... GRAN SOLDI...
Leave a comment:
X
Leave a comment: