Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I primi 6 del National potrebbero fare la sbk
non lo fanno solo per protesta perché finche c'è pirro la scena è sua
Io farei al contrario , nel national non accetterei chi fa tempi da sbk no chi va troppo piano .
ok allo sbarramento ma da tempi veloci no da sbk
I primi 6 del National non fanno il CIV perché non arriverebbero avanti come nel National….non per protesta.
Non puoi fare il National se hai meno di 25 anni e se i tuoi tempi 2020/2021 al Mugello sono stati sotto al 53.
Detto questo per me il National 600 e 1000 dovrebbero sparire dal CIV…..ma questo è un’altro discorso.
I primi 6 del National non fanno il CIV perché non arriverebbero avanti come nel National….non per protesta.
Non puoi fare il National se hai meno di 25 anni e se i tuoi tempi 2020/2021 al Mugello sono stati sotto al 53.
Detto questo per me il National 600 e 1000 dovrebbero sparire dal CIV…..ma questo è un’altro discorso.
I primi National 2021 hanno fatto meno di 53
2020 devo guardare A imola e in tutte le altre gare 2022 sarebbero partiti nei primi 8
Secondo me non dovrebbero sparire dovrebbero fare emergere talenti con regolamenti diversi
I primi National 2021 hanno fatto meno di 53
2020 devo guardare A imola e in tutte le altre gare 2022 sarebbero partiti nei primi 8
Secondo me non dovrebbero sparire dovrebbero fare emergere talenti con regolamenti diversi
Ho scritto under 25 come richiede espressamente il regolamento…….dubito ci sia qualcuno.
Calcola che nel CIV usano Dunlop e nel National gomma libera…..però i più veloci usano Pirelli.
Nel 2020 ultimo anno con Pirelli ed elettronica libera,quindi regolamento più simile alNational dove le moto sono open,il migliore del National in qualifica sarebbe sempre partito tra la 10 ma è 12 ma posizione.
Questi sono i numeri scritti nero su bianco.
Che poi io sarei il primo a fare una classifica separata per i giovani under 25 nel CIV SBK.
Calcola che nel CIV usano Dunlop e nel National gomma libera…..però i più veloci usano Pirelli.
Sì, e che l'ultimo anno Pirelli per far vedere quanto è "brava" ha portato anche le SCQ in pista, unico limite per le gomme che in qualifica hai 3 sticker per le gomme e con quelle 3 gomme devi fare le due qualifiche. Al National il regolamento tecnico è SuperOpen, ancora più libero della Open ... ci corri con quasi tutto, hanno aggiunto una deroga per la Suter 500 2T
Il National è lo specchio della feccia a cui si è arrivati nel panorama motociclistico italiano.
Professionisti che si "nascondono" dietro la storiella dei costi alti del Civ, ma che si presentano con moto, strutture e gomme che sono molto superiori al 90% degli iscritti al civ sbk.
Tiriamo via i giovani, tipo il ragazzo che ha vinto il national ovvero Giannini alla prima esperienza sul 1000.
Sia chiaro, non infrangono nessun regolamento, perché gli viene concesso..
Per il discorso amatori... Sono d'accordo che se sei oggettivamente troppo lento in certe piste specialmente, non dovresti correre....quindi giusto mettere sbarramenti per chi è troppo veloce, ma anche per chi troppo lento per quel trofeo.
Altro discorso....
Vedere gomme da tempo in un trofeo è ridicolo...
sia Che le usi l'ex professionista, sia che le usi l'amatore per scendere da 59 a 58 a Imola.
I primi 6 del National non fanno il CIV perché non arriverebbero avanti come nel National….non per protesta.
Non puoi fare il National se hai meno di 25 anni e se i tuoi tempi 2020/2021 al Mugello sono stati sotto al 53.
Detto questo per me il National 600 e 1000 dovrebbero sparire dal CIV…..ma questo è un’altro discorso.
e se togli quel trofeo dal civ dopo i soldi chi li porta? quei 13/14 piloti del civ?
Nel CIV 2022 ci sono stati 125 piloti.
Al posto del National puoi inserire R7 cup e un altro trofeo che pagano la griglia tanto quanto il National.
R7? ma li ha fatti 20 piloti la R7? con tutto il rispetto per qui ha fatto quel trofeo ma non ha avuto questo grande risalto, se togli il NT dal civ la situazione economica peggiora, il NT è diventato un trofeo molto seguito i tempi dei primi 10 sono da civ, quest' anno con 37,7 partivi 16o
R7? ma li ha fatti 20 piloti la R7? con tutto il rispetto per qui ha fatto quel trofeo ma non ha avuto questo grande risalto, se togli il NT dal civ la situazione economica peggiora, il NT è diventato un trofeo molto seguito i tempi dei primi 10 sono da civ, quest' anno con 37,7 partivi 16o
23/24 piloti,ma credo che quest’anno passino i 30 senza problemi.
Qui non stiamo parlando di risalto,ma di un discorso diverso,almeno l’inizio del post è quello.
Ovvero gente troppo lenta nella parte finale della classifica del NT.
Per quanto riguarda i tempi che hai menzionato,non si possono paragonare in quanto nel CIV usano Dunlop mentre nel National Pirelli con SCQ pppure Dunlop ma diverse da quelle del Civ SBK,infatti dalle prove alle gare per molti i tempi salgono oltre 1 secondo.
Comment