Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C.I.V. 2007 - Categorie, cambiamenti ecc... ?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C.I.V. 2007 - Categorie, cambiamenti ecc... ?!?!?

E' una notizia che circola gi? dal 2005... e da un p? di tempo si f? pi? insistente...

...l'anno prox nel Campionato Italiano Velocit? (C.I.V.) dovrebbero esserci dei cambiamenti...

sicuramente l'R6 Cup rester? nell'ambito del C.I.V. anche se con cambiamenti da parte degli sponsor [ho gi? avuto notizie che alcuni "supporter" come "LEOVINCE" e "METZELER" verranno sostituiti... (evito di dire i prossimi marchi del trofeo per evitare casini...)]

...anche la Superbike, la Superstock e la Supersport resteranno al 100%... anche se probabilmente cambier? l'et? max della STK (attualmente "under 30") e qualche altro dettaglio...

...i dubbi invece riguardano la 125gp... ultimamente c'? stato un grosso calo di interesse dei 2 tempi... nel C.I.V. gli iscritti non sono nemmeno 20...
    ...ormai la maggior parte dei ragazzini di 15/16 anni che arrivano dalle minimoto e dalla 125sp... proseguono il percorso con i 4 tempi... e pi? precisamente con la classe 600stk!

La Coppa Italia quest'anno ? stata ben organizzata dal Motoclub Paolo Tordi... ma purtroppo gli iscritti si sono rivelati pochi... e visto il notevole interesse per la classe 600stk... si ? pensato di spostare la suddetta categoria nel C.I.V...

...e quindi potrebbe nascere nel C.I.V. una nuova classe chiamata "600 Superstock under 24/25... boh!"

...qualcuno sa info pi? precise!?!?
    Un p? di tempo fa parlai con "Fantini" e mi disse che l'operazione di spostare la 125gp... e di inserire la 600stock nell'ambito del Campionato Italiano Velocit? era gi? in discussione...

speriamo di sapere presto qualche notizia pi? precisa...
    Last edited by Manu #99; 11-08-06, 23:21.

• Font Size
    se cos? fosse penso che il trofeo yamaha non avr? sicuramente lo stesso successo sportivo di quest'anno..perch? io per primo,se ne civ ci sar? classe 600stock far? questo e non il trofeo yamaha,e cos? penso tutti i ragazzi che avranno l'et? per farlo!

Comment

• Font Size
      si si... il trofeo Yamaha certamente non far? pi? 150 iscritti...

...e comunque secondo me la Stock600 potrebbe essere proprio una bella classe!!!

Comment

• Font Size
        ke brutto per? il calo di interesse per la la 125GP.........a mio modo di vedere non ? affatto un buon segno!

Comment

• Font Size
          io la gp la farei adesso su due piedi..

tutti vanno sui 4 tempi xk? sono piu semplici da portare..

ma ''portare'' un 2 tempi come si deve.... .. bellaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
            Sicuramente se nel CIV 2007 introdurranno la stk 600, a mio parere riscuoter? un notevole successo! Va detto che per comprare e mantenere una 125 gp ? necessario avere alle spalle molti soldi, soprattutto per fare il CIV, mentre per comprere e preparare un 600 stk occorrono molti meno soldi, poi va detto che i 4 tempi stanno diventando sempre pi? competitivi e pi? tecnologici, quindi pi? facili da portare anche da ragazzini di 15/16 anni!
            Le 125 gp poi sono a mio parere molto pi? difficili e scorbutici da portare e anche per le misure estreme servono ragazzini misura "pedrosa", mentre le 4 tempi sono adatte a tutte le misure (chiaramente con le opportune modifiche).
            Quindi ben venga la 600 stk nel CIV.

Comment

• Font Size
              prima o poi la 600 stk nel civ dovra' arrivare....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pastri
                Sicuramente se nel CIV 2007 introdurranno la stk 600, a mio parere riscuoter? un notevole successo! Va detto che per comprare e mantenere una 125 gp ? necessario avere alle spalle molti soldi, soprattutto per fare il CIV, mentre per comprere e preparare un 600 stk occorrono molti meno soldi, poi va detto che i 4 tempi stanno diventando sempre pi? competitivi e pi? tecnologici, quindi pi? facili da portare anche da ragazzini di 15/16 anni!
                Le 125 gp poi sono a mio parere molto pi? difficili e scorbutici da portare e anche per le misure estreme servono ragazzini misura "pedrosa", mentre le 4 tempi sono adatte a tutte le misure (chiaramente con le opportune modifiche).
                Quindi ben venga la 600 stk nel CIV.
                questo ? vero......ma il punto ? ke se un ragazzino di 15/16 anni sfonda con la 125GP nell'italiano o nel trofeo honda(quasi meglio..)passa praticamente diretto al mondiale,oppure agli europei..ci son ancora le 250.....ke ? ben un altro paio di maniche...scusate se ? poco!!
                e credo anke ke il mondiale GP rispetto alle derivate di serie,sia bel altra cosa..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by koby54
                  questo ? vero......ma il punto ? ke se un ragazzino di 15/16 anni sfonda con la 125GP nell'italiano o nel trofeo honda(quasi meglio..)passa praticamente diretto al mondiale,oppure agli europei..ci son ancora le 250.....ke ? ben un altro paio di maniche...scusate se ? poco!!
                  e credo anke ke il mondiale GP rispetto alle derivate di serie,sia bel altra cosa..
                  In parte ? vero e in parte no. Se non ricordo male l'anno scorso Lacalendola vinse il trofeo Honda e non approd? al mondiale, infatti quest'anno ? approdato all'europeo e si sta comportando egregiamente; a mio parere il mondiale sta diventando a classe unica e le 250 e le 125 si ridurranno a gare di contorno e nient'altro (anche se lo solo gi?). Ho notato ce in 125 a gara ci sono circa 40 ragazzini, ma pochissimi riusciranno ad andare avanti, soprattutto perch? ci vogliono soldi e poi anche le giuste conoscenze. Nella stk 600 ci vogliono molti meno soldi, e il livello di attenzione si fa sentire anche da parte dei vari osservatori del campionato mondiale sbk.

Comment

• Font Size
                    conta piu' fare il campionato spagnolo 125gp piu che l'italiano e l'europeo....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      conta piu' fare il campionato spagnolo 125gp piu che l'italiano e l'europeo....
                      sti spagnoli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by koby54
                        sti spagnoli...
                        che ce vuoi fa'....comandano loro...

Comment

• Font Size
                          Una classe 600 stk credo sia un ottima cosa perch? permetter? a piloti forti e giovani di mettersi in mostra in una vetrina "titolata" ed al contempo probabilmente costringer? il trofeo Yamaha a fare un passo indietro e tornare ad un livello livello sportivo pi? basso.... non dico amatoriale.... ma che si avvicini di pi? a quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito di un monomarca.

L'eliminazione della 125 gp invece la vedo come un suicidio sportivo da parte di organizzatori e federazione. Non credo ci sia altra strada per arrivare al motomondiale se non dalla 125 gp.
                          Eliminiamo questa classe e nessun italiano approder? pi? al motomondiale... se non emigrando in spagna.

Comment

• Font Size
                            e fare 5 categorie nel civ non si pu??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Desmodue
                              Una classe 600 stk credo sia un ottima cosa perch? permetter? a piloti forti e giovani di mettersi in mostra in una vetrina "titolata" ed al contempo probabilmente costringer? il trofeo Yamaha a fare un passo indietro e tornare ad un livello livello sportivo pi? basso.... non dico amatoriale.... ma che si avvicini di pi? a quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito di un monomarca.

L'eliminazione della 125 gp invece la vedo come un suicidio sportivo da parte di organizzatori e federazione. Non credo ci sia altra strada per arrivare al motomondiale se non dalla 125 gp.
                              Eliminiamo questa classe e nessun italiano approder? pi? al motomondiale... se non emigrando in spagna.
                              ecco..volevo dire proprio questo prima..
                              l'unica strada vera x arrivare alle motoGP ? attraverso le 125.....non c? altra via...

Comment

X
                              Working...
                              X