Dunlop sarà fornitore per la categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità per le stagioni 2022 e 2023. L’annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione della stagione CIV, nella cornice del MotorBikeExpo di Verona. Dunlop era già presente come fornitore monogomma all’interno del campionato CIV nelle categorie Moto3 e Pre-Moto3, e l’aver ottenuto la qualifica di fornitore unico di un’ulteriore categoria prestigiosa come la Superbike è un altro step nel progetto di consolidamento della presenza di Dunlop in una delle competizioni più importanti in Europa. Nel 2022, infatti, Dunlop sarà fornitore monogomma in 3 delle 5 categorie del CIV.
Negli ultimi anni, nella categoria CIV Superbike, sono stati modificati i regolamenti tecnici (centralina unica e monogomma) che hanno reso le gare più spettacolari, e hanno attirato un interesse sempre maggiore di media e pubblico. Per garantire le massime performance, Dunlop fornirà ai piloti l’ultima soluzione di pneumatici slick sviluppati dal marchio britannico, che assicurano performance elevate. Le specifiche tecniche sono le seguenti: anteriore 125/80R17 KR109, nelle mescole 1-3; posteriore 200/70R17 KR108, nelle mescole 0-1-3.
Ci saranno grandi novità anche nel 2022 all'interno del National Trophy. L'ormai celebre e consolidato trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto ha infatti reso noti alcuni cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore dalla prossima stagione, specialmente per quanto riguarda la categoria 600.
La novità più importante riguarda le gomme, in quanto a partire dal 2022 ci sarà Dunlop come fornitore unico di pneumatici per la classe di media cilindrata, proprio come accade nei mondiali Moto2 e Moto3. L'azienda inglese è già da anni presente nella griglia del campionato e la prossima stagione avrà quindi l'esclusiva per la 600, mentre nella 1000 dovrebbe restare libera la scelta della marca di gomme da utilizzare.
Negli ultimi anni, nella categoria CIV Superbike, sono stati modificati i regolamenti tecnici (centralina unica e monogomma) che hanno reso le gare più spettacolari, e hanno attirato un interesse sempre maggiore di media e pubblico. Per garantire le massime performance, Dunlop fornirà ai piloti l’ultima soluzione di pneumatici slick sviluppati dal marchio britannico, che assicurano performance elevate. Le specifiche tecniche sono le seguenti: anteriore 125/80R17 KR109, nelle mescole 1-3; posteriore 200/70R17 KR108, nelle mescole 0-1-3.
Ci saranno grandi novità anche nel 2022 all'interno del National Trophy. L'ormai celebre e consolidato trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto ha infatti reso noti alcuni cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore dalla prossima stagione, specialmente per quanto riguarda la categoria 600.
La novità più importante riguarda le gomme, in quanto a partire dal 2022 ci sarà Dunlop come fornitore unico di pneumatici per la classe di media cilindrata, proprio come accade nei mondiali Moto2 e Moto3. L'azienda inglese è già da anni presente nella griglia del campionato e la prossima stagione avrà quindi l'esclusiva per la 600, mentre nella 1000 dovrebbe restare libera la scelta della marca di gomme da utilizzare.
Comment