Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho letto ieri una storia del terribile (Ivan Goi) che si lamentava del perdere una gara per doppiati e che forse organizzazione deve organizzare meglio...
Salvadori era in testa e stava allungando negli ultimi giri,aveva la vittoria in tasca in quanto lanzi e tamburini stavano perdendo terreno.. quando un doppiato è rimasto in traiettoria alla tamburello penso mandandolo largo ed è stato infilato dagli altri due...
Salvadori era in testa e stava allungando negli ultimi giri,aveva la vittoria in tasca in quanto lanzi e tamburini stavano perdendo terreno.. quando un doppiato è rimasto in traiettoria alla tamburello penso mandandolo largo ed è stato infilato dagli altri due...
Ah capito.. peccato per salvadori... però penso che ci stia anche... e cmq. se uno viene doppiato in 10 giri.. chi arriva.. arriva così forte che lo passi in un lampo.... studierai anche dove e come passarlo...
Cmq. ovvio che l'organizzatore ha come fine di guadagnare il più possibile.. quindi far iscrivere quanta più gente possibile..
Ah capito.. peccato per salvadori... però penso che ci stia anche... e cmq. se uno viene doppiato in 10 giri.. chi arriva.. arriva così forte che lo passi in un lampo.... studierai anche dove e come passarlo...
Cmq. ovvio che l'organizzatore ha come fine di guadagnare il più possibile.. quindi far iscrivere quanta più gente possibile..
Il problema è che nonostante le bandiere blu è rimasto in traiettoria. C'è il video nellestorie Instagram di Salvadori.
Ho letto ieri una storia del terribile (Ivan Goi) che si lamentava del perdere una gara per doppiati e che forse organizzazione deve organizzare meglio...
Chi mi spiega che sia successo?
Facciamo un po’ di chiarezza,l’unico Campionato é quello organizzato direttamente da FMI,gli altri sono Trofei.
E questo porta Ada vere regole differenti.
Mi sembra infatti di capire che nel CIV se hai tempi sopra al 107% rispetto al primo tempo non partecipi alla gara.
Mentre nei trofei questo limite non c’è.
Per il resto sarebbe facile avere più sicurezza (parlando di doppiati) a monte quando viene emessa una licenza si deve avere obbligo di iscrizione ad un campionato/trofeo.
A questo punto si chiedono tempi di riferimento certificati e si rilascia modulo delle gare alle quali ti puoi iscrivere.
sicuramente il doppiato ha colpa ma sulla differenza di tempi io girerei la questione, ovvero che i primi 6-7 del national, per il cognome che portano e i team con cui corrono, in quanto trofeo, non dovrebbero essere lì ma al civ...
Facciamo un po’ di chiarezza,l’unico Campionato é quello organizzato direttamente da FMI,gli altri sono Trofei.
E questo porta Ada vere regole differenti.
Mi sembra infatti di capire che nel CIV se hai tempi sopra al 107% rispetto al primo tempo non partecipi alla gara.
Mentre nei trofei questo limite non c’è.
Per il resto sarebbe facile avere più sicurezza (parlando di doppiati) a monte quando viene emessa una licenza si deve avere obbligo di iscrizione ad un campionato/trofeo.
A questo punto si chiedono tempi di riferimento certificati e si rilascia modulo delle gare alle quali ti puoi iscrivere.
Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....
107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...
Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....
107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...
(Va che non sto facendo polemica... chiacchero )
al mugello il 107% in qualifica sarebbe circa 1.58 per i mille e 2 minuti x i 600. al civ ci stanno dentro tutti senza problemi, nel national solo gli ultimi 8 sarebbero stati fuori e altri molto vicini al limite ma come ho detto secondo me i primi 5 non dovrebbero stare in un trofeo
Nel CIV corrono piloti forti,che per svariati motivi e in determinati momenti possono fare la differenza.
Nel National ci sono piloti che farebbero 8-10 nel CIV in giù e lo si vede dalla classifica 2020/2021.
Volendo togli il National dal CIV 600/1000 (sposti in Coppa Italia al posto del Pirelli CUP)e metti 2 griglie monomarca 600/1000 dove la casa costruttrice aiuta under 18 al passaggio nel CIV e successivamente mondiale.
Nel CIV corrono piloti forti,che per svariati motivi e in determinati momenti possono fare la differenza.
Nel National ci sono piloti che farebbero 8-10 nel CIV in giù e lo si vede dalla classifica 2020/2021.
Volendo togli il National dal CIV 600/1000 (sposti in Coppa Italia al posto del Pirelli CUP)e metti 2 griglie monomarca 600/1000 dove la casa costruttrice aiuta under 18 al passaggio nel CIV e successivamente mondiale.
Ruiu era più avanti nelle gare del civ, e non è nemmeno salito sul podio nel national
Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....
107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...
(Va che non sto facendo polemica... chiacchero )
Si Davide, da parecchio è così.... ed è anche indicato sulla classifica di ogni qualifica del CIV
Nei Trofei, che in quanto tali nascono per far promozione e quindi aperti a tutti, la regola ha meno senso sulla carta. Per come vanno le cose però, potrebbe avere senso guardare in faccia la realtà e introdurla; non ti salva dal caso in cui uno degli ultimi "va in ghiaia", rientra e i primi lo trovano in mezzo, con 8 secondi al giro se non vede la blu, succede quello che è successo a Imola
Ruiu era più avanti nelle gare del civ, e non è nemmeno salito sul podio nel national
Forse Ruiu ha sbagliato tanto a Imola.
E secondo te,Ruiu a parte che ha fatto doppia gara.....perché non fanno il CIV alcuni piloti del National?
e non mi dire per i costi.
Comment