Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMPIONATO YAMAHA R6 CUP 2006 - Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CAMPIONATO YAMAHA R6 CUP 2006 - Misano

    MICHELE MAGNONI, 17 ANNI, NUOVA RIVELAZIONE YAMAHA R6 CUP
    Dopo Massimo Roccoli il campionato Yamaha R6 Cup scopre un alto talento: Michele Magnoni. Il 17enne marchigiano ha vinto la quarta prova battendo il Supercampione in carica Sebastiano Zerbo e riaprendo la corsa al titolo 2006. Magnoni (Concessionaria Imperiale Moto) coglie la prima vittoria della carriera ad una settimana di distanza dal battesimo iridato di Massimo Roccoli nel round di San Marino del Mondiale Supersport. Roccoli ? stato campione della R6 Cup nel 2003 e in soli tre anni ? salito al vertice; Magnoni ne sta seguendo le tracce in un campionato Yamaha R6 Cup che ribadisce il proprio insostituibile ruolo di palestra di campioni del futuro.
    __________________________________________________ _____
    ZERBO SI DIFENDE
    Con uno strepitoso attacco all'ultimo giro Magnoni ? riuscito ad infliggere la primia sconfitta stagionale a Sebastiano Zerbo. Il secondo posto del 35enne catanese della Fratelli Giussani/Team Fox equivale per? ad una mezza vittoria: Zerbo infatti ha preso il via con il malleolo sinistro fratturato la settimana precedente nelle qualifiche del round Mondiale di Misano. E' salito sulla YZF-R6 reggendosi sulle stampelle ma in gara ha tirato fuori classe e orgoglio cogliendo un secondo posto che gli permette di conservare un rassicurante vantaggio in vetta alla classifica.
    __________________________________________________ _____
    LA SOLITA BATTAGLIA
    La quarta delle sei prove ? stata animata da una battaglia che ha coinvolto sette piloti. Samuel Maggiori, 29 anni (Imperiale Moto/Team Imperiale Corse), ha guidato il plotone composto da Magnoni, Perotti, Zerbo, Mancuso, Cipriani e Brugnara. Al quinto giro Claudio Cipriani e Franco Brugnara, abituali protagonisti della serie, sono caduti alla curva del Carro lasciando per strada punti preziosi. A due giri dalla fine Zerbo, transitato ottavo nella tornata iniziale, ha completato la sua strepitosa rimonta andando in testa. Il siciliano per? ha dovuto fare i conti con la determinazione di Magnoni: il 17enne si ? affiancato all'uscita della Variante Arena schizzando via fortissimo alla conquistata della prima vittoria. Magnoni ? il pi? giovane vincitore di sempre nella R6 Cup: Roccoli aveva rotto il ghiaccio a 18 anni.
    __________________________________________________ _____
    GIOIA GIOVANE
    "E' stato veramente emozionante vincere questa gara" dice baby Michele Magnoni. "Sapevo che al Tramonto Zerbo si sarebbe difeso, cos? ho attaccato dove meno se lo aspettava. Dall'inizio della stagione sono coi migliori e sapevo che sarebbe arrivato il mio momento. La R6 Cup ? veramente competitiva, si tratta di una bella scuola: per il 2007 sto valutando varie opportunit?. Ma ci sar? tempo per decidere." Sebastiano Zerbo ha chiuso la corsa con il volto segnato dal dolore. "E' stata dura perch? oltre al malleolo sinistro fratturato ho un doloroso ematoma sulla coscia destra e guidare in queste condizioni ? veramente difficile" ha rivelato il 35enne catanese. "Alla Variante Arena ho sbagliato marcia e Magnoni mi ha beffato. Peccato perch? vincere in queste condizioni sarebbe stata un'impresa; il secondo posto in volata mi va benissimo." Mancano quasi due mesi alla prossima prova ma Zerbo non si riposer?: nella pausa prender? parte ai round del Mondiale Supersport di Brno e Brands Hatch con la YZF-R6 della Yamaha RG/Motoshop Parma.
    __________________________________________________ _____
    GLI INSEGUITORI
    Antonino Mancuso (Emmeuno) ha confermato lo stato di forma gi? apprezzato nel precedente round di Vallelunga cogliendo un ottimo quinto posto davanti a Danilo Paoloni (Moto Olimpia 2): hanno messo in fila Bisconti, Gentile, Masoni e Ferrari in una gara 1 che ha fatto registrare distacchi ridottissimi.
    __________________________________________________ _____
    ALTRI BABY D'ASSALTO
    Magnoni non ? un caso isolato ma il leader di una pattuglia di giovanissimi di grandissime potenzialit?. Stanno venendo su bene il 16enne Raffele Filice (Motomarket), quattordicesimo, e lo statunitense Will Gruy, 19 anni (Trasimeno/Comi Moto) che ha corso per la prima volta gara 1 terminando diciassettesimo, due posizioni dietro il 20enne Federico Pica (Moto Olimpia 1).
    __________________________________________________ _____
    VINCITORI SPECIALI
    Oltre alla vittoria di tappa Michele Magnoni ha portato a casa anche le coppe in palio nella classifiche dei giovani: nella under 20 ha precceduto Filice ed Erbacci, nella under 30 Perotti e Maggiori. Nella over 30 Zerbo si ? lasciato alle spalle Mancuso e Paoloni. Il premio per la concessionaria pi? veloce ? andato questa volta ad Imperiale Moto 1 di Empoli (Firenze).
    __________________________________________________ _____
    ORDINE ARRIVO GARA 1 (11 giri, km 44,660)
    1. Magnoni in 18'31"325 media 144,671 km/h; 2. Zerbo a 0"428; 3. Perotti a 2"089; 4. Maggiori a 2"633; 5. Mancuso a 4"537; 6. Paoloni a 4"654; 7. Bisconti a 9"542; 8. Gentile a 10"050; 9. Masoni a 10"101; 10. Ferrari a 10"692; 11. Rufoloni a 10"762; 12. Masetti a 11"115; 13. Antonello a 13"183; 14. Filice a 13"566; 15. Pica a 14"979. La classifica completa ? visibile alla voce RISULTATI della sezione R6 CUP sul sito yamaha-racing.it
    __________________________________________________ _____
    LOTTA GIOVANE
    Il ventenne Andrea Agnelli (Motorshow 2/Bergamelli Racing 1) all'ultimo giro ha strappato la vittoria di gara 2 ad Andrzey Chmieleswki (Trasimeno/Comi Moto): ? stato uno sprint all'insegna della linea verde visto che il promettente polacco ha solo sedici anni. Terzo posto per Gianluca Volont?, 25 anni (Team Pro.Con Racing).
    __________________________________________________ _____
    ORDINE ARRIVO GARA 2 (11 giri, km 44,660)
    1. Agnelli in 18'53"148 media 141,884 km/h; 2. Chmieleswki a 0"326; 3. Volont? a 0"672; 4. Romaldi a 5"277; 5. Antonellini a 6"473; 6. Carlotta a 7"716.
    __________________________________________________ _____
    CAPITINI RIVELAZIONE
    Giorgio Puglisi, 23 anni (Concessionaria Leoni) ha vinto gara 3 battendo allo sprint Andrea Volpi (Chitarrai Motor) e Gianluca Capitini che ha appena 14 anni ed ? il pi? giovane pilota iscritto al campionato Yamaha R6 Cup. Gianluca, gestito dalla Moto Olimpia 3/Team Elle 2 Ciatti Racing, ha perso il primo podio della sua carriera per la partenza anticipata: la giuria lo ha penalizzato di trenta secondi e retrocesso in trentesima posizione. Stessa sorte per Paolo Caravita (Zanuso/Playback Racing) che era arrivato quarto.
    __________________________________________________ _____
    ORDINE ARRIVO GARA 3 (11 giri, km. 44,660)
    1. Puglisi in 19'23"477 media 138,186 km/h; 2. Volpi a 0"107; 3. Cocciolito a 1"279; 4. Pietrobon a 1"423; 5. Belotti a 6"667; 6. Lenoci a 7"295.
    __________________________________________________ _____
    FELLEGARA NELLA QUATTRO
    In ogni evento si corrono quattro gare diverse con griglie definite in base ai risultati delle qualifiche. Ciascuna corsa assegna punti validi per tutti le classifiche, anche gara 4 che a Misano ? stata vinta da Stefano Fellegara davanti a R?ne Pesaresi (Moto&Co 2) e Gianluca Romiti (Conc. Leoni).
    __________________________________________________ _____
    ORDINE ARRIVO GARA 4 (11 giri, km. 44,660)
    1. Fellegara in 19'37"687 media 136,518 km/h; 2. Pesaresi a 5"866; 3. Romiti a 6"270; 4. Iacucci a 7"951; 5. Torrieri a 22"093; 6. Pasina a 25"734.
    __________________________________________________ _____
    PROSSIMA PROVA
    27 agosto a Misano

  • Font Size
    #2
    bravo magnolux...ma mitico lo zerbaccio che ha fatto secondo in quelle condizioni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ah "magno" "magno"...
      ora stai cominciando a dare fastidio seriamente anche nell'R6 Cup...
      ma per quest'anno non ti bastava rompere le pa... gi? in Coppa Italia!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e complimenti a mcrae che nonostante si lamenti sempre delle sue prestazioni e' 18esimo assoluto su 144 iscritti....alla faccia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TWO*stroka!
          ...e complimenti a mcrae che nonostante si lamenti sempre delle sue prestazioni e' 18esimo assoluto su 144 iscritti....alla faccia...
          Bravo Matteo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            arcano....a te che cazz e' successo in gara??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              arcano....a te che cazz e' successo in gara??
              Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Arcano
                Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................
                azz!..............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Arcano
                  Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................
                  cazz...hai passato un weekend alla TWOstroka.... ...in bocca al lupo per la gara di agosto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Arcano
                    Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................
                    Miticoooooo............non ti preoccupare che il 27agosto ti rifai con gli interessi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Arcano
                      Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................

                      Quando il week-end inizia male non c'? un caz da fare, verdai che la prossima volta andra meglio. Io invece per la prima volta quest'anno mi sono divertito un sacco. Peccato solo che i miei compagni di squadra mi abbiano abbandonato, ma per fortuna ? rimasta un po' di gente con cui divertirsi e far passare il tempo libero.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie per il supporto raga...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Arcano
                          Lascia stare, il problema non ? quello che ? successo in gara che ? soltanto la degna conclusione, ma quello che ? successo in tutto il week-end, e cio? che tutto ? andato storto. Vabb?, si vede che doveva andare cosi... E comunque se proprio lo vuoi sapere in gara mi ha buttato fuori Mcrae! ................
                          Io e il mio "meccanico" siamo sicuri ke il 27 agosto sar? un'altra musica
                          !!!!! xci? nn ti scoraggiare!!!!!!!!!!!! Forza Roby!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti a tutti....e soprattutto al grande Gianluca che con la sua giovanissima eta' promette davvero bene!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forza roby!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X