Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Stock Misano - team Valdo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Stock Misano - team Valdo

    Ecco due righe su quel che ? successo. Sono stanco morto, sono arrivato direttamente al lavoro stamane alle 8 ed ho un sonno che non vi dico.

    Arriviamo gioved? mattina. Lo scopo ? far prendere confidenza a Valerio la pista che non sopporta.

    Entriamo con le regolazioni nostre di base e iniziamo a ritoccare l'assetto per adattarlo ad una pista notoriamente scivolosa. Osserviamo Valerio in vari punti della pista per vedere dove poteva migliorare. Lavoro ottimo.

    Venerd? ci sono le libere. Gomme sempre usate e ritocco ad un assetto sempre da perfezionare. Rapporto azzeccato, motore perfetto. Valerio migliora sempre di pi?. Tempo 41" 8. Nel pomeriggio sostituiamo le gomme e via 40" 8. Siamo contenti il margine per migliorare ? evidente. Sviluppiamo la velocit? pi? alta

    Sabato mattina usiamo le gomme del venerd? per iniziare a verificare il lavoro svolto il giorno prima. Avevamo infatti notato l'esigenza di una molla del mono un tantino pi? sostenuta. Sostituita la molla usufruendo dell'assistenza di Andreani, ho avuto modo di parlare con, dovrebbe essere, il padre di Ivan Goi il quale si ? dimostrata una persona di una gentilezza che mi erano sconosciute nel CIV. Abbiam parlato di regolazioni e mi ha detto tutto con onest? e sincerit?, abbiamo scambiato le rispettive opinioni sulle regolazioni delle moto trovandoci d'accordo sulle scelte (carichi delle molle, regolazioni idrauliche, altezze, interasse). La cosa mi rende estremamente contento per il fatto di avere avuto la conferma che la strada intrapresa ? quella giusta. Mi invita anche a vedere la loro moto............il che non ? cosa frequente, e continuiamo a scambiarci pareri chiaramente ed onestamente. Entriamo con le gomme usata posteriore per i primi giri e, sostituita la posteriore al volo (soffrendo le pene dell'inferno perch? avevo dimenticato i guanti.............quanto scalda la catena, l'asse, il cerchio, la gomma, il dado...... ) esce un 40" 3. Valerio avverte una vibrazione all'anteriore che lo condiziona non poco e che ci manda fuori strada nelle regolazioni che al volo si fanno in pit lane. Dimenticavo, abbiamo anche cambiato rapporto per modificare l'interasse...........superiamo i 280 Km/h
    Scassa vola scendendo sotto il 37 COMPLIMENTI DI CUORE.

    Prima del secondo turno di ufficiali verifico l'anteriore della moto. trovo il cerchio anteriore piegatissimo a causa di un cambio gomme garibaldino . Caxxarola, e non che ci eravamo spostati dalle regolazioni ideali della forcella.
    Secondo di ufficiali rimodifichiamo il rapporto al fine di variare nuovamente l'interasse ma non riusciamo a migliorare. Sempre in testa nel best speed.

    Warm up. Gomme usate (l'anteriore con due turni di ufficiali, la posteriore con uno sulle spalle). Proviamo il passo e traiettorie alternative. Il nostro passo dovrebbe stare sul 40" 5, possiamo usare anche la gomma pi? morbida perch? il consumo ? regolarissimo e contenuto. Ci prepariamo per la gara.

    In gara, come al solito, partiamo sempre dietro. Fatichiamo sempre in prova ma poi in gara riusciamo ad essere pi? competitivi. Peccato perch? i primi giri con il traffico si soffre tanto. Ma questa volta siamo fiduciosi anche perch? con le velocit? massima della moto possiamo effettuare i sorpassi al tramonto con relativa facilit?. Verifico la moto da capo a coda con perizia certosina (questa volta sono stato sempre in anticipo sui tempi permettendomi di avere un po di tempo libero per il futile ma piacevole chiaccharare con alcuni utenti del forum e non solo: Suzzu, De Pasquale, Lunadei, Carletto, Poly ed anche Pellizzon che cortesemente ? venuto a segnalare una probabile perdita di olio dalla moto tra il primo ed il secondo turno di ufficiali GRAZIE FABBRIZIO DELLA PREMURA )

    Partenza...........BBBOOOOOOOOMMMMMMMM. Valerio ? in infermeria, lamenta dolori ad una spalla ed al torace ma quel che preoccupa ? la botta in testa. Cosa sia successo non lo ricorda. Chiedo in giro e, suppongo, che il problema ? stato causato da una frenata a moto inclinata alla Misano 1 dovuto ad un improvviso rallentamento del gruppo. Purtroppo partendo dietro........... Lo portano in ospedale per accertamenti poich? la botta alla testa ed il dolore al torace potrebbero essere gravi.

    Stamane la conferma che non dovrebbe avere nulla, solo dolori molto forti e un po di confusione mentale. Non ricorda ancora nulla dell'accaduto.

    Peccato quando finisce cos?, va in fumo tutto il lavoro fatto MA L'IMPORTANTE ? CHE SI RISOLVA TUTTO PER IL MEGLIO.

    In serata, durante il viaggio di ritorno, apprendo che due amici hanno fatto incidenti in moto, uno ? plurifratturato, l'altro ha solo danni seri alla moto. Ho il morale a terra ed il fisico sfinito e devo fare 1000Km per arrivare a casa perch? devo andare al lavoro

    P.S. Lo so che sto iniziando a rompere con la storia del best speed ma almeno ho un dato che mi consola e che mi riempe di orgoglio per il lavoro svolto.

  • Font Size
    #2
    grande Franki ! come ti ho gi? detto in PM... ma mi togli una curiosit? ? quanti treni di gomme cambiate a weekend ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La passione ci porta spesso a fare cose impensabili

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducaluca
        grande Franki ! come ti ho gi? detto in PM... ma mi togli una curiosit? ? quanti treni di gomme cambiate a weekend ?
        Dipende. Se le cose si mettono bene non si bada a spese. In media:

        usate al primo turno di libere ed al secondo
        nuove al primo di ufficiali e nuova posteriore al secondo
        usate nel warm up
        nuove per la gara

        Kaciaro
        impensabili ma sapessi che sonno

        Comment


        • Font Size
          #5
          UNA CURIOSITA' ma il tuo team ha nulla a che fare con questo Valdo qua?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh beh ! se tutto va bene ci metti pure una moto nuova se necessario

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grande cuore e passione Franki..complimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si, i Valdo sono loro. Michele va ancora in moto da paura ma ha smesso di correre ufficialmente. L'ultima volta che l'ho visto in moto personalmente ? stato quando usc? il CBR1000RR nel 2004 che prov? al Mugello completamente di serie con due rennsport in mescola e gir? in 2" in soli sei giri, poi scese dalla moto perch? preferiva la sua vecchia Suzuki.

                Ma come l'hai trovata questa foto??? Complimenti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili
                  Si, i Valdo sono loro. Michele va ancora in moto da paura ma ha smesso di correre ufficialmente. L'ultima volta che l'ho visto in moto personalmente ? stato quando usc? il CBR1000RR nel 2004 che prov? al Mugello completamente di serie con due rennsport in mescola e gir? in 2" in soli sei giri, poi scese dalla moto perch? preferiva la sua vecchia Suzuki.

                  Ma come l'hai trovata questa foto??? Complimenti
                  come dove le ho trovate non sai che io sono il mago dell'amarcord????
                  anzi chiedigli se ne ha altre da postare nella sezione amarcord !!!
                  ciao buon lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le foto le ha tutte sequestrate il fratello che le custodisce gelosamente e non le molla

                    Ci prover?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao franki, un cosiglio..............andate a lourdes a farvi benedire, capitano tutte a voi!!!!

                      ne approfirto per dirti che 2 settimane fa mi hanno investito, purtroppo, io sto smaltendo una forte contusione al braccio la moto ha parecchi danni ma niente di grave. carene ant. dx. e sx. grattate ed una spaccata, leva della frizione rotta, leva del freno ant. piegata, pedale del cambio piegato, carter volano grattato, graffi vari al bilanciere e specchietto sx. ed al copri condotto aria dx.
                      fortunatamente telaio, forcelle e freni sono intatti..........!!!
                      a giorni aspetto l'assegno dell'assicurazione ed ho gi? ordinato i pezzi + urgenti.........
                      tutto questo per dirti quando partite x lourdes fammi uno squillo che mi aggrego a voi!!!!
                      p.s. come al solito sulla moto del camp. italiano dimostri di essere un mecca con le p...e

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho interpelato chi di dovere e, appena posso, penser? io a scannerizzare le foto ed a postarle. Ne ha tantissime con nomi altisonanti americani e non

                        Non andava mica male, anzi in alcune gare mise dietro nomi famosissimi. Poi smise per vari motivi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x frankikili:

                          u?... salutami tanto Valerio... ? una vita che non lo vedo!!!
                          Anche il padre... che persona squisita che ?...

                          ...abbiamo corso insieme con "Fucile" nel Trofeo Inverno del 2003...
                          che macello...tra Giuseppe Fiorillo, Max Iannone, Genny Vaccaro, Valerio e me non si capiva nulla!
                          Oltretutto mi erano quasi tutti antipatici, a parte Valerio ed il padre... e poi nel team c'era una rivalit? tremenda!

                          Dai che il prox anno forse ci sono anch'io nel CIV STOCK1000...


                          ciaoooooo
                          Emanuele Russo
                          Last edited by Manu #99; 03-07-06, 13:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai una passione per le moto....... senza aggettivi
                            a proposito di suzuki..... il primo giorno di pista mi ? scoppiato un paraolio della forcella... la moto ha 500 km

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ero presente a Misano ed ho visto il fattaccio..vi ho visti anche quando tornavate a casa ..complimenti per il "mezzo da paddock" ciao.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X