Ecco due righe su quel che ? successo. Sono stanco morto, sono arrivato direttamente al lavoro stamane alle 8 ed ho un sonno che non vi dico.
Arriviamo gioved? mattina. Lo scopo ? far prendere confidenza a Valerio la pista che non sopporta.
Entriamo con le regolazioni nostre di base e iniziamo a ritoccare l'assetto per adattarlo ad una pista notoriamente scivolosa. Osserviamo Valerio in vari punti della pista per vedere dove poteva migliorare. Lavoro ottimo.
Venerd? ci sono le libere. Gomme sempre usate e ritocco ad un assetto sempre da perfezionare. Rapporto azzeccato, motore perfetto. Valerio migliora sempre di pi?. Tempo 41" 8. Nel pomeriggio sostituiamo le gomme e via 40" 8. Siamo contenti il margine per migliorare ? evidente. Sviluppiamo la velocit? pi? alta
Sabato mattina usiamo le gomme del venerd? per iniziare a verificare il lavoro svolto il giorno prima. Avevamo infatti notato l'esigenza di una molla del mono un tantino pi? sostenuta. Sostituita la molla usufruendo dell'assistenza di Andreani, ho avuto modo di parlare con, dovrebbe essere, il padre di Ivan Goi il quale si ? dimostrata una persona di una gentilezza che mi erano sconosciute nel CIV. Abbiam parlato di regolazioni e mi ha detto tutto con onest? e sincerit?, abbiamo scambiato le rispettive opinioni sulle regolazioni delle moto trovandoci d'accordo sulle scelte (carichi delle molle, regolazioni idrauliche, altezze, interasse). La cosa mi rende estremamente contento per il fatto di avere avuto la conferma che la strada intrapresa ? quella giusta. Mi invita anche a vedere la loro moto............il che non ? cosa frequente, e continuiamo a scambiarci pareri chiaramente ed onestamente. Entriamo con le gomme usata posteriore per i primi giri e, sostituita la posteriore al volo (soffrendo le pene dell'inferno perch? avevo dimenticato i guanti.............quanto scalda la catena, l'asse, il cerchio, la gomma, il dado...... ) esce un 40" 3. Valerio avverte una vibrazione all'anteriore che lo condiziona non poco e che ci manda fuori strada nelle regolazioni che al volo si fanno in pit lane. Dimenticavo, abbiamo anche cambiato rapporto per modificare l'interasse...........superiamo i 280 Km/h
Scassa vola scendendo sotto il 37 COMPLIMENTI DI CUORE.
Prima del secondo turno di ufficiali verifico l'anteriore della moto. trovo il cerchio anteriore piegatissimo a causa di un cambio gomme garibaldino . Caxxarola, e non che ci eravamo spostati dalle regolazioni ideali della forcella.
Secondo di ufficiali rimodifichiamo il rapporto al fine di variare nuovamente l'interasse ma non riusciamo a migliorare. Sempre in testa nel best speed.
Warm up. Gomme usate (l'anteriore con due turni di ufficiali, la posteriore con uno sulle spalle). Proviamo il passo e traiettorie alternative. Il nostro passo dovrebbe stare sul 40" 5, possiamo usare anche la gomma pi? morbida perch? il consumo ? regolarissimo e contenuto. Ci prepariamo per la gara.
In gara, come al solito, partiamo sempre dietro. Fatichiamo sempre in prova ma poi in gara riusciamo ad essere pi? competitivi. Peccato perch? i primi giri con il traffico si soffre tanto. Ma questa volta siamo fiduciosi anche perch? con le velocit? massima della moto possiamo effettuare i sorpassi al tramonto con relativa facilit?. Verifico la moto da capo a coda con perizia certosina (questa volta sono stato sempre in anticipo sui tempi permettendomi di avere un po di tempo libero per il futile ma piacevole chiaccharare con alcuni utenti del forum e non solo: Suzzu, De Pasquale, Lunadei, Carletto, Poly ed anche Pellizzon che cortesemente ? venuto a segnalare una probabile perdita di olio dalla moto tra il primo ed il secondo turno di ufficiali GRAZIE FABBRIZIO DELLA PREMURA )
Partenza...........BBBOOOOOOOOMMMMMMMM. Valerio ? in infermeria, lamenta dolori ad una spalla ed al torace ma quel che preoccupa ? la botta in testa. Cosa sia successo non lo ricorda. Chiedo in giro e, suppongo, che il problema ? stato causato da una frenata a moto inclinata alla Misano 1 dovuto ad un improvviso rallentamento del gruppo. Purtroppo partendo dietro........... Lo portano in ospedale per accertamenti poich? la botta alla testa ed il dolore al torace potrebbero essere gravi.
Stamane la conferma che non dovrebbe avere nulla, solo dolori molto forti e un po di confusione mentale. Non ricorda ancora nulla dell'accaduto.
Peccato quando finisce cos?, va in fumo tutto il lavoro fatto MA L'IMPORTANTE ? CHE SI RISOLVA TUTTO PER IL MEGLIO.
In serata, durante il viaggio di ritorno, apprendo che due amici hanno fatto incidenti in moto, uno ? plurifratturato, l'altro ha solo danni seri alla moto. Ho il morale a terra ed il fisico sfinito e devo fare 1000Km per arrivare a casa perch? devo andare al lavoro
P.S. Lo so che sto iniziando a rompere con la storia del best speed ma almeno ho un dato che mi consola e che mi riempe di orgoglio per il lavoro svolto.
Arriviamo gioved? mattina. Lo scopo ? far prendere confidenza a Valerio la pista che non sopporta.
Entriamo con le regolazioni nostre di base e iniziamo a ritoccare l'assetto per adattarlo ad una pista notoriamente scivolosa. Osserviamo Valerio in vari punti della pista per vedere dove poteva migliorare. Lavoro ottimo.
Venerd? ci sono le libere. Gomme sempre usate e ritocco ad un assetto sempre da perfezionare. Rapporto azzeccato, motore perfetto. Valerio migliora sempre di pi?. Tempo 41" 8. Nel pomeriggio sostituiamo le gomme e via 40" 8. Siamo contenti il margine per migliorare ? evidente. Sviluppiamo la velocit? pi? alta
Sabato mattina usiamo le gomme del venerd? per iniziare a verificare il lavoro svolto il giorno prima. Avevamo infatti notato l'esigenza di una molla del mono un tantino pi? sostenuta. Sostituita la molla usufruendo dell'assistenza di Andreani, ho avuto modo di parlare con, dovrebbe essere, il padre di Ivan Goi il quale si ? dimostrata una persona di una gentilezza che mi erano sconosciute nel CIV. Abbiam parlato di regolazioni e mi ha detto tutto con onest? e sincerit?, abbiamo scambiato le rispettive opinioni sulle regolazioni delle moto trovandoci d'accordo sulle scelte (carichi delle molle, regolazioni idrauliche, altezze, interasse). La cosa mi rende estremamente contento per il fatto di avere avuto la conferma che la strada intrapresa ? quella giusta. Mi invita anche a vedere la loro moto............il che non ? cosa frequente, e continuiamo a scambiarci pareri chiaramente ed onestamente. Entriamo con le gomme usata posteriore per i primi giri e, sostituita la posteriore al volo (soffrendo le pene dell'inferno perch? avevo dimenticato i guanti.............quanto scalda la catena, l'asse, il cerchio, la gomma, il dado...... ) esce un 40" 3. Valerio avverte una vibrazione all'anteriore che lo condiziona non poco e che ci manda fuori strada nelle regolazioni che al volo si fanno in pit lane. Dimenticavo, abbiamo anche cambiato rapporto per modificare l'interasse...........superiamo i 280 Km/h
Scassa vola scendendo sotto il 37 COMPLIMENTI DI CUORE.
Prima del secondo turno di ufficiali verifico l'anteriore della moto. trovo il cerchio anteriore piegatissimo a causa di un cambio gomme garibaldino . Caxxarola, e non che ci eravamo spostati dalle regolazioni ideali della forcella.
Secondo di ufficiali rimodifichiamo il rapporto al fine di variare nuovamente l'interasse ma non riusciamo a migliorare. Sempre in testa nel best speed.
Warm up. Gomme usate (l'anteriore con due turni di ufficiali, la posteriore con uno sulle spalle). Proviamo il passo e traiettorie alternative. Il nostro passo dovrebbe stare sul 40" 5, possiamo usare anche la gomma pi? morbida perch? il consumo ? regolarissimo e contenuto. Ci prepariamo per la gara.
In gara, come al solito, partiamo sempre dietro. Fatichiamo sempre in prova ma poi in gara riusciamo ad essere pi? competitivi. Peccato perch? i primi giri con il traffico si soffre tanto. Ma questa volta siamo fiduciosi anche perch? con le velocit? massima della moto possiamo effettuare i sorpassi al tramonto con relativa facilit?. Verifico la moto da capo a coda con perizia certosina (questa volta sono stato sempre in anticipo sui tempi permettendomi di avere un po di tempo libero per il futile ma piacevole chiaccharare con alcuni utenti del forum e non solo: Suzzu, De Pasquale, Lunadei, Carletto, Poly ed anche Pellizzon che cortesemente ? venuto a segnalare una probabile perdita di olio dalla moto tra il primo ed il secondo turno di ufficiali GRAZIE FABBRIZIO DELLA PREMURA )
Partenza...........BBBOOOOOOOOMMMMMMMM. Valerio ? in infermeria, lamenta dolori ad una spalla ed al torace ma quel che preoccupa ? la botta in testa. Cosa sia successo non lo ricorda. Chiedo in giro e, suppongo, che il problema ? stato causato da una frenata a moto inclinata alla Misano 1 dovuto ad un improvviso rallentamento del gruppo. Purtroppo partendo dietro........... Lo portano in ospedale per accertamenti poich? la botta alla testa ed il dolore al torace potrebbero essere gravi.
Stamane la conferma che non dovrebbe avere nulla, solo dolori molto forti e un po di confusione mentale. Non ricorda ancora nulla dell'accaduto.
Peccato quando finisce cos?, va in fumo tutto il lavoro fatto MA L'IMPORTANTE ? CHE SI RISOLVA TUTTO PER IL MEGLIO.
In serata, durante il viaggio di ritorno, apprendo che due amici hanno fatto incidenti in moto, uno ? plurifratturato, l'altro ha solo danni seri alla moto. Ho il morale a terra ed il fisico sfinito e devo fare 1000Km per arrivare a casa perch? devo andare al lavoro
P.S. Lo so che sto iniziando a rompere con la storia del best speed ma almeno ho un dato che mi consola e che mi riempe di orgoglio per il lavoro svolto.
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